Presentazione
- bagga typeR
- HCI member

Re: Presentazione
per quel nulla osta non devi nemmeno chiedere alla honda,lo puoi scaricare dalle faq nell'home page del forum 
-
Fegataccio
Grazie grazie sei stato decisivooooo!!!HHstyle ha scritto:Beh sembra messa bene! Il rosso purtroppo tende a sbiadire molto però l,importante è che non abbia ruggine in giro ma direi che esternamente non ha segni, botte o quant'altro.
Sarebbe da chiedere a quanti km ha fatto la distribuzione e perché ha sostituito la marmitta..
Comunque provala, controlla come gira il motore, che il cambio non impunti, come sono messi gli ammortizzatori e se senti rumori strani o vibrazioni sul volante..
Dai un occhio al vano motore, che il radiatore non perda e altro.. controlla il baule che non abbia infiltrazioni d'acqua (dove c'è il ruotino) e un'occhiata agli interni..
Se trovi qualcosina che non va tratta il prezzo visto che avrai anche da cambiare le gomme!
Provata... rumore strani zero ammo ancora buoni ...leggera bottarella paraurti post sin. 10 cm dal parafango e rotto. il motore e' un violino ,ho visto le fatture per circa 400 euro : distribuzione , marmitta(cambiata per piccolo foro mmmhhh poi metto) , freni e altro.Il vano motore e' asciutto e non visto perdite ne' trasudi ,(fatto foto poi metto) chiaramente ho guardato dietro il ruotino(come consigliato) e' intonso e nessun segno di ruggine .Il problema vero e' la vernice che ha perso quasi dappertutto il trasparente ...forse conviene piu' wrapparla che riverniciarla...(non so' se si puo' fare) cambio morbido e niente impuntamenti. Interni buoni necessaria un'igenizzazione evidentemente ma faccio io.
e'''udite udie ho tirato a 800!!!!! gomme finite ma proprio...cerchi orrendi

http://i59.tinypic.com/v3htw1.jpg
vengono piccole non so' perche'
- HHstyle
Dalle foto non si vede nulla, però sembra che sia molto sporca.
Se decidi di prenderla dagli una bella pulita anche al motore, cambia filtro aria, filtro olio, olio e filtro abitacolo.
Per i cerchi o ne prendi un set da 14 oppure metti i 15(cosa che ti consiglio a livello estetico) e li fai omologare a libretto in motorizzazione (cerca sul forum come fare).
Per la vernice purtroppo il rosso è così e a lungo andare farà sempre più cagare.. però hai tempo per riverniciarla nel caso!
Se decidi di prenderla dagli una bella pulita anche al motore, cambia filtro aria, filtro olio, olio e filtro abitacolo.
Per i cerchi o ne prendi un set da 14 oppure metti i 15(cosa che ti consiglio a livello estetico) e li fai omologare a libretto in motorizzazione (cerca sul forum come fare).
Per la vernice purtroppo il rosso è così e a lungo andare farà sempre più cagare.. però hai tempo per riverniciarla nel caso!
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
- Fuji banzai
Complimenti
Per la vernice prova a lucidarla con il polish, prova a informarti un pò, ma cercane uno buono
I rossi di una volta si opacizzavano parecchio, prova così e vedi come viene... ricordati che la macchina non deve mai
essere perfetta, usala, guidala, divertiti... e un pò alla volta migliorala a seconda delle TUE esigenze
Swappaciunk20escannalacomesenoncifosseundomani!!
Per la vernice prova a lucidarla con il polish, prova a informarti un pò, ma cercane uno buono
I rossi di una volta si opacizzavano parecchio, prova così e vedi come viene... ricordati che la macchina non deve mai
Swappaciunk20escannalacomesenoncifosseundomani!!
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
EK>eg
- Aspha
- HCI member

- Contatta:
Quoto in pieno Fuji
Anche la frase in piccolo...
Ho la tua stessa macchina, stesso colore, stesso anno.
Anche la mia era diventata opaca, una bella lucidata l'ha fatta tornare lucida quasi
come nuova, ma se è diventata rosa/violetta li non ci puoi fare niente.
Anche la frase in piccolo...
Ho la tua stessa macchina, stesso colore, stesso anno.
Anche la mia era diventata opaca, una bella lucidata l'ha fatta tornare lucida quasi
come nuova, ma se è diventata rosa/violetta li non ci puoi fare niente.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Fegataccio
ciao a tutti, ho ritirata la splendida oggi!!!
Il motore e' un violino, ho fatto un bel pieno di Power e via .Gomme zero proprio...una e' liscia alle tele eccheca@@...
Ho trovato i cerchi ma sono da 14 vabbe per adesso monto quelli(vedi foto) anche perche' i suoi fanno proprio schifo adesso gomme nuove 180/60 R14 oppure 175/65 r14...cod. S consigli?anche 175/70 R13
cerchi speriamo che ci vanno bene.

Oggi pulizia motore che effettivamente fa schifo. Unicoproprietario di una Prof.ssa ...azz... pero' lavala!!!
Raga sono al settimo cielo. la macchina anche se la vernoce e' alla frutta e' bellissima....quella che ho sempre desiderato:coupe',bassa e filante ...poi il "resto" con calma anche perche' il PP 340 euro ma vaff... e l'assicurazione 447 euro (legge Bersani mi ha salvato enno erano 1800)...adesso vado che cio' da fare...grazie a tutti ...forse mi devo spostare come topic...ci pensa il moderatore abruzzese?
Qualsiasi cosa o consiglio leggero' come un'assatanato! ciao Lorenzo.
Il motore e' un violino, ho fatto un bel pieno di Power e via .Gomme zero proprio...una e' liscia alle tele eccheca@@...
Ho trovato i cerchi ma sono da 14 vabbe per adesso monto quelli(vedi foto) anche perche' i suoi fanno proprio schifo adesso gomme nuove 180/60 R14 oppure 175/65 r14...cod. S consigli?anche 175/70 R13
cerchi speriamo che ci vanno bene.

Oggi pulizia motore che effettivamente fa schifo. Unicoproprietario di una Prof.ssa ...azz... pero' lavala!!!
Raga sono al settimo cielo. la macchina anche se la vernoce e' alla frutta e' bellissima....quella che ho sempre desiderato:coupe',bassa e filante ...poi il "resto" con calma anche perche' il PP 340 euro ma vaff... e l'assicurazione 447 euro (legge Bersani mi ha salvato enno erano 1800)...adesso vado che cio' da fare...grazie a tutti ...forse mi devo spostare come topic...ci pensa il moderatore abruzzese?
Qualsiasi cosa o consiglio leggero' come un'assatanato! ciao Lorenzo.
- YOSHI EG9
Dai,non è malvagia,pian pianino la metti a posto.
E poi non ha il climatizzatore, parti avvantaggiato nell'opera di alleggerimento!

E poi non ha il climatizzatore, parti avvantaggiato nell'opera di alleggerimento!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Sono contento per te dato che sprizzi gioia da tutti i pori ma io rimango Dell idea che ě proprio in rutto di auto in quegli stati
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- tommisin
- HCI member

- Contatta:
Frasi di una determinata importanzaFuji banzai ha scritto:Swappaciunk20escannalacomesenoncifosseundomani!!
Ma non sembra neanche messa così male come dici tu manzo... poi beh dalle foto si capisce poco o nulla
EG>ek
-
Fegataccio
Manzo....( ma in che sensomanzo ha scritto:Sono contento per te dato che sprizzi gioia da tutti i pori ma io rimango Dell idea che ě proprio in rutto di auto in quegli stati
Allora oggi pulizia del motore fatto in casa ho smontato il carter paracollettori di scarico e ho dato una bella pulita un giorno intero a pulire cacchio con vari sgrassatori,spugnette ecc,ecc.
Poi ho smontato per muovermi meglio tutto il filtro aria e cassonetto ....una bella pulita .
Filtro aria mi sembra buono ma lo cambio.Ho controllato l'olio sotto al minimo ma vaff...subito 1 kg . ma faro' il cambio appena finito con la pulizia. Poi ho tirato fuori la batteria qui la sorpresa l'unico punto con presenza di ruggine.Porca pupazza! non e' grave poiche e' solo la piastra porta batteria pero' non sono riuscito a smontarla perche' i bulloni dei sostegni piasta sono talmente arruginiti che spana ...mmmhh mi sono bloccato consigli come svitare quei maledetti? oggi presi i cerchi sono molto belli da 14 qualche rigo qua' e la' ma dritti.Montavano su una Civic berlina 1.6 costo di 4 150 ho tirato a 125 fatto! li ho provati sono precisi ci vanno bene ho qualche dubbio sui bulloni
- felixvanpelt
i dadi dei cerchi di ferro da 13 hanno la testa sferica, i cerchi in lega vogliono dadi con testa conica. dovevano darteli con i cerchi, perchè ci sono vari tipi di conicità. devi fare un po' di prove, oppure andare dal tuo gommista, di solito i gommisti hanno scatoloni di dadi sfusi usati, vedrai che qualcosa trova.
per l'olio usa un 10w40 di buona marca con base sintetica, se ne trovano molti a ottimi prezzi ormai (gradazione in disuso sulle auto attuali).
se hai i cerchi di latta da 13 e niente clima probabilmente hai la versione da 75cv (55kw), mi pare lo chiamassero allestimento new age, versione base economica e per neopatentati, ma a parte queste differenze identica alla is:
lo sai che togliendo una strozzatura sul cf torna ai 90cv (66kw) originari? è una cosa piuttosto semplice, se non hai molta manualità te la può fare il tuo meccanico in un attimo. pensaci
per l'olio usa un 10w40 di buona marca con base sintetica, se ne trovano molti a ottimi prezzi ormai (gradazione in disuso sulle auto attuali).
se hai i cerchi di latta da 13 e niente clima probabilmente hai la versione da 75cv (55kw), mi pare lo chiamassero allestimento new age, versione base economica e per neopatentati, ma a parte queste differenze identica alla is:
lo sai che togliendo una strozzatura sul cf torna ai 90cv (66kw) originari? è una cosa piuttosto semplice, se non hai molta manualità te la può fare il tuo meccanico in un attimo. pensaci
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Aspha
- HCI member

- Contatta:
Segui quello che ti ha già detto Felix che va benissimoFegataccio ha scritto:...e qui chiedo a Aspha che olio mi consigli e quale gradazione?
Olio sintetico o semisintetico di buona marca, non esagerare con oli supercostosi che non serve a nulla.
Fai i cambi olio/filtro alle frequenze prescritte dal manuale e sei a posto.
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Fegataccio
Grazie a tutti e due .Si esatto Felix e' proprio la 75 cv new age.Wow 90 cv lo faccio fare subito
Cf mi spiego cos'e' .? Ok per l'olio quindi non sintetico ma a base sintetica 10w-40. Per i dadi avete arruginiti avete delle soluzione...argh!! vabbe' chiedo al mecca va'...grazie ancora.Cerco di avere manualita' Felix voglio imparare ...leggo molto ma procedo con calma e metodico...evito,di fare errori.Ciao Lorenzo.
- Fuji banzai
Io mi sarei evitato di prendere quei cerchi osceni e le gomme nuove da 14
Come ti era stato detto, la misura da 15 costa poco e ti offre molta scelta di gomme abbastanza buone, per capirci con 50 euro prendi già una buona gomma da 195/50 15
Il supporto batteria è soggetto ai vapori dell'acido della batteria x quello tende ad ossidarsi. Quando lo pulisci stai attento a non respirare quella merda
Toglili tutta la ruggine e rivernicialo con uno spray antiruggine.. Ahh per toglierlo spruzza svitol in quantità e lascialo agire, anche più volte, se riesci a scaldare i bulloni prima di svitarli è meglio, e battili
..e tieni la chiave dritta

Come ti era stato detto, la misura da 15 costa poco e ti offre molta scelta di gomme abbastanza buone, per capirci con 50 euro prendi già una buona gomma da 195/50 15
Il supporto batteria è soggetto ai vapori dell'acido della batteria x quello tende ad ossidarsi. Quando lo pulisci stai attento a non respirare quella merda
EK>eg
EK>eg
- Fuji banzai
Ahh il cf è il corpo farfallato, è quello a cui è attaccato il tubo che va al filtro dell'aria 
EK>eg
EK>eg
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
I dadi emisferici vanno benissimo sulle sedi coniche, ma non viceversa. Il problema è il diametro.felixvanpelt ha scritto:i dadi dei cerchi di ferro da 13 hanno la testa sferica, i cerchi in lega vogliono dadi con testa conica. dovevano darteli con i cerchi, perchè ci sono vari tipi di conicità. devi fare un po' di prove, oppure andare dal tuo gommista, di solito i gommisti hanno scatoloni di dadi sfusi usati, vedrai che qualcosa trova.
Togliendo la strozzatura si guadagna qualcosa ma comunque la ECU rimane quella.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- felixvanpelt
per i dadi penso che la superficie di contatto cambi da un tipo all'altro, dovendoli cambiare sarebbe meglio cercare quelli più adatti.
le centraline sono sicuramente diverse, non discuto. avendo visto fare (e fatto) di peggio, penso che la resa finale non cambi molto rispetto la is, tanto vale provare. nel peggiore dei casi pesterebbe meno il piede e risparmerebbe un po' benzina.
@lorenzo,
in 10w40 la quasi totalità sono semisintetici. i fullsynth non è che non vadano bene, anzi (è solo che ce ne sono pochi, e costano di più), ma per come la vedo io i semisintetici (a base sintetica) moderni non hanno nulla da invidiare.
le centraline sono sicuramente diverse, non discuto. avendo visto fare (e fatto) di peggio, penso che la resa finale non cambi molto rispetto la is, tanto vale provare. nel peggiore dei casi pesterebbe meno il piede e risparmerebbe un po' benzina.
@lorenzo,
in 10w40 la quasi totalità sono semisintetici. i fullsynth non è che non vadano bene, anzi (è solo che ce ne sono pochi, e costano di più), ma per come la vedo io i semisintetici (a base sintetica) moderni non hanno nulla da invidiare.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
-
Fegataccio
Ciao Raga', grazie a tutti, dunque per i bulloni del portabatteria niente da fare ho provato piu' volte con wd40 e battendo sulla chiave nada quei figli di p...non si svitano Allora maniere forti, ho trapanato con punta da 3 poi punta da 7, ho comperato il maschio da 8 vediamo se vabbene senno' devo andare con maschio da 10.
I cerchi mi hanno fatto penare ...ma alla fine ho trovato dadi conici piu' lunghi in acciaio 16, 40 euro ma vaff...oggi monto.E' vero i cerchio 15 sono una figata ma il costo? le gomme costano praticamente uguale ma io ho urgenza senno' non posso neanche girare al limite faccio il nulla osta per cerchio da 15 e monto quattro belle termiche pero' un po' piu' in la'....
Olio castrol 10w 40 ho preso 5 kg con filtro dovrebbe essere 4,10 kg il cambio giusto?
Ho pure comperato giacche' c'ero un filtro Pilot diretto vorrei metterlo dritto sull'aspirazione ma...non so se ci entra o tocca il cofano senno' un gomito e via che mi dite va bene?che mi consigliate? Felix oggi tolgo il portafiltro e vediamo ma guardando il cf
da sopra non vedo strozzatura forse e' gia stato tolto? ti faccio sapere...a stasera ciao a tutti e ancora grazie.L.
segue foto...

I cerchi mi hanno fatto penare ...ma alla fine ho trovato dadi conici piu' lunghi in acciaio 16, 40 euro ma vaff...oggi monto.E' vero i cerchio 15 sono una figata ma il costo? le gomme costano praticamente uguale ma io ho urgenza senno' non posso neanche girare al limite faccio il nulla osta per cerchio da 15 e monto quattro belle termiche pero' un po' piu' in la'....
Olio castrol 10w 40 ho preso 5 kg con filtro dovrebbe essere 4,10 kg il cambio giusto?
Ho pure comperato giacche' c'ero un filtro Pilot diretto vorrei metterlo dritto sull'aspirazione ma...non so se ci entra o tocca il cofano senno' un gomito e via che mi dite va bene?che mi consigliate? Felix oggi tolgo il portafiltro e vediamo ma guardando il cf
segue foto...

- bagga typeR
- HCI member

se cerchi un pò in giro con 200/250 euro potresti trovare dei cerchi decenti se non hai pretese...per l'omologa/collaudo ci vogliono circa 50 euro...
io il filtro diretto attaccato all'aspirazione non lo metterei,farà rumore e le prestazioni restano identiche se non peggiori...potresti valutarla nel caso facessi altri lavori all'aspirazione e/o allo scarico...
io il filtro diretto attaccato all'aspirazione non lo metterei,farà rumore e le prestazioni restano identiche se non peggiori...potresti valutarla nel caso facessi altri lavori all'aspirazione e/o allo scarico...
- YOSHI EG9
lascia perdere il filtroconicosarcazzo.... 
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)