Ciao a tutti da Modena

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Domi_VTI

Re: Ciao a tutti da Modena

Messaggio da Domi_VTI » martedì 13 maggio 2014, 1:06

e che palle la realtà.

però aspetta, allora, vediamo un po', 3000 di macchina, 13000 di pezzi, 4000 di mano d'opera.

+ colletta di 20 euro a testa e ci salta fuori una NSX

e per chi mette 50 Euro può farsi anche un giro di pista.

Quando potrò permettermi una eg6 + K20A allora potrò permettermi anche una NSX.
WOOOoooooooWWW!!!!!!

Intanto adesso mi informo su cosa costa uno swap b18, perciò vi chiedo, chi è un bravo preparatore vicino a Modena a cui piace cambiare motori? io ci metto macchina e motore.

@Michel, mi piace la del sol, mi piace molto, anche perchè è più rara della eg6. Purtroppo però, da quel che ho letto, il Sig. Barilla ha preso spunto proprio dalla del sol quando ha inventato i fusilli. :lol :lol

Poi chissa, mi devo informare meglio, sicuramente con quache barra qua e la, diventa paragonabile alla eg6, però le barre le puoi mettere anche sull'eg6.
Celeste eg5+k
If everything seems under control,
you're not going fast enough.
(M.Andretti)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 maggio 2014, 7:48

il vero problema della del sol è a tetto aperto,quando è montato è molto simile all'eg6 :angel

per lo swap hai esagerato,il mio conto comprendeva già la manodopera,per montare il k20 su itr mi ero fatto due conti ed erano circa 6k di pezzi + 3k di motore con cambio + 2-3k di manodopera...il resto come centrale+terminale,air box e cazzatine simili non le considero perhè le avrei fatte comunque...

un amico per swappare il B18 su eg6 mi pare abbia speso sui 1k di manodopera,il motore non ricordo quanto lo avesse pagato...

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 13 maggio 2014, 7:53

Ma come mai adesso chi prende un EG-EK-EE deve ALMENO swapparci un K20?Magari senza avere adeguato il resto di ste merdose macchine di 20 anni?Boh,si vede che fino ad oggi di tutti quelli che hanno girato con B16 pompati-B18 ecc non avevano capito un c@zzo,tipo Raven e compagnia bella...e neppure tutti i vari jappi che fanno TimeAttack con macchine stracesse e motori di 20 anni fa ma messi giu' con i controcazzi :pop
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 13 maggio 2014, 8:18

10 mila per un k swap Ě un prezzo folle. State scherzando spero.
Il prezzo dello swap dipende solo da quanto trovi il motore e cambio.

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 13 maggio 2014, 10:27

MOTORPUNX ha scritto:Ma come mai adesso chi prende un EG-EK-EE deve ALMENO swapparci un K20?Magari senza avere adeguato il resto di ste merdose macchine di 20 anni?Boh,si vede che fino ad oggi di tutti quelli che hanno girato con B16 pompati-B18 ecc non avevano capito un c@zzo,tipo Raven e compagnia bella...e neppure tutti i vari jappi che fanno TimeAttack con macchine stracesse e motori di 20 anni fa ma messi giu' con i controcazzi
Hai ragione, ormai avere meno di 200 cv sembra essere una cosa da sfigati :(
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 maggio 2014, 13:55

sono un pò d'accordo con voi due :teach

@manzo: non tutti hanno possibilità/voglia/capacità di swappare un K20 in cortile su 4 cavalletti e sotto un gazebo :bow

la manodopera l'ho quantificata un pò ad occhio,se per il B18 il mio amico ha speso sui 1k penso che per il K20 ci sia qualcosa in più da fare/adattare,quindi sui 2k penso siano abbastanza realistici...per i pezzi tra supporti-castelletto del cambio-cablaggio-collettori di scarico-ecu-semiassi e altre cosette sui 5-6k ci stanno tutti,poi aggiungi 2-3k per motore-cambio e sei circa a 9-11k...magari sbaglio ma non mi sembrano conti poi così sbagliati... :alcool

Domi_VTI

Messaggio da Domi_VTI » martedì 13 maggio 2014, 14:22

sulla necessità di swap avete ragione, spesso si esagera.
In questo caso sono i sogni e la fantasia che prendono facilmente il sopravvento.

Certo, vedendo la macchia di Tiranium è ancora più facile rimanere estasiati dall'accoppiata eg6+K20A

In verità, già 160 cv, per me che sono all'inizio, sarebbero sufficienti. Poi c'è sempre il tempo di esagerare.

A questo punto direi che una eg5 con swap B16 è sconveniente economicamente rispetto ad un Vti.
Sempre perchè io la mano d'opera la pagherei profumatamente.
C'è da dire che le Vti sono difficili da trovare.

e la Del Sol, anche questo sembra un sogno, il sogno nel quale il telaio, i pesi e l'efficacia in pista siano alla pari della eg6.
Non vorrei trovarmi a dover pensare continuamente che una eg6 sarebbe stata meglio. Anche se magari non mi accorgerei neanche delle differenze.
Celeste eg5+k
(M.Andretti)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 maggio 2014, 19:07

fidati che già con 160cv ne hai abbastanza per divertirti e non sentire l'esigenza di averne di più,almeno per un pò...

tra eg5 swappata b16 o eg6 punterei sulla seconda,trovandone una decente,così giri tranquillo ed i costi di gestione sono simili,oltre che forse spendi meno che prendere un eg5 e swapparla...tra eg6 ed eg2 va a gusti perchè in pista penso che siano molto simili,ovviamente se alla del sol lasci il tetto montato,in caso contrario meglio l'eg6...

sei di modena città...?magari una volta potremmo vederci a marzaglia e fare due chiacchere...

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » martedì 13 maggio 2014, 20:25

Quando cercavo una macchina da usare sia in strada ma anche tanta pista l' EG2 me l'hanno
sconsigliata praticamente tutti, appunto per la flessibilità del telaio. Con o senza tetto.
Qualcuno diceva addirittura che con varie barre peggiori la situazione. :(
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » martedì 13 maggio 2014, 20:55

eccoti una ep3 :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 63&asrc=st
:asd :good

p.s.ma lo swap ha sempre il suo fascino :teach :amore
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Domi_VTI

Messaggio da Domi_VTI » martedì 13 maggio 2014, 21:31

acc.. un ep3 a meno di 4000 con targa inglese e guida a destra.

Mi viene da pensare che qualcosa di non scritto nell'annuncio, non so se il proprietario è del forum.

Peccato che i 1000 euro di passaggio e di bollo e assicurazione sono eccessivi per me.

@begga, quando vai a marzaglia sarei felice di incontrarti e assaporare un po di vapori honda. Mandami un pm se ti ricordi.
Celeste eg5+k
(M.Andretti)

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » martedì 13 maggio 2014, 21:34

no ma intendevo prenderla per i pezzi dello swap di una ej9 :asd :good :ride mica per usarla cosi come e... :teach
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 14 maggio 2014, 7:38

mi pare che quell'ep3 sia già stata venduta

l'eg2 è leggermente inferiore a quanto dicono ma io sono stato varie volte su quella di babyhonda e non mi è sembrata male e non ho notato molte differenze rispetto all'eg6,a parte il peso maggiore dovuto al tetto elettrico

per marzaglia cerco di ricordarmi,ci sono possibilità che ci vada l'1 giugno,ma non so se girerò,per il JCM,nel caso ti avviso,ma quel giorno potresti andare lo stesso visto l'evento e vedere varie honda e jappo varie

Domi_VTI

Messaggio da Domi_VTI » giovedì 15 maggio 2014, 0:43

Molto bene, l'1 giugno mi sono messo la sveglia sul calendario.

Adesso la scelta si è ampliata

ora sto informandomi anche sulla CRX, ee8 o ed9.

Come si comporta in pista? può confrontarsi con la eg6 a parità di modifiche?

A me affascinano molto le auto di una certa età, so anche però delle attenzioni che richiedono.
E magari è più difficile trovare pezzi per le modifiche...?

magari invece l'affidabilità di CRX ed eg6 è paragonabile, così come le parti di ricambio.

voi cosa mi potete dire?
Celeste eg5+k
(M.Andretti)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 maggio 2014, 7:51

si comportano molto bene in pista,le puoi confrontare all'eg6 anche se hanno qualche cv in meno,150 e 130,ma dalla loro parte hanno qualche kg in meno...

come affidabilità sono sullo stesso livello...come pezzi,sia di ricambio che come upgrade,si trova un pò di tutto ma è tutto,o quasi,specifico per quei modelli mentre su eg6 si riesce a montare molta roba della dc2,quindi la scelta o la reperibilità un pò di pezzi è un pò più alta...

Domi_VTI

Messaggio da Domi_VTI » venerdì 16 maggio 2014, 15:06

Ciao a tutti e grazie per le utili informazioni.

Sto facendomi una cultura a riguardo, certo su internet c'è tutto e il suo contrario.

Dato che la ricerca si presenta non proprio veloce e io penso troppo, è già due o tre volte che mi trovo a pensare ad un altra possibilità.

e cioè ad una EK4 o, ancora meglio una EK9. La EK9 ha solo guida a destra ed è da importare, gusto?

Ho letto che la eg6 è maggiormente preferita rispetto alla EK4. Quest'ultima ha dalla sua le migliori rifiniture di interni e capienza ma a me.... :ass

Certo di eg6 o ek4 in giro ce ne sono poche allora sto guardando anche fuori confine.

e fuori confine ci sono anche le ek9 con il B16B. Perciò vi chiedo se è valido ed affidabile questo motore?

Le EK9 costano di più, però sono anche maggiormente allestite, come LSD e cambio già OK.
e poi sono Type-R

Nella mia scelta, come mi avete fatto notare, ora sto valutando anche la reperibilità di pezzi.
- La eg6 sembra un lego, ci puoi mettere ogni cosa
- la ee8 meno, inoltre ha frizione a filo e centralina diversa
- la ek4 dovrebbe avere sempre il B16A2 quindi come la eg6, giusto?
- e infine la ek9 come si comporta da questo punto di vista?

Grazie mile per le informazioni
ciao
Dom
Celeste eg5+k
(M.Andretti)

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » venerdì 16 maggio 2014, 15:34

Puoi allargare la ricerca agli ibridi...

EE8 swappata B16A2 (io ne ebbi una così ibridata, proveniva dalla Germania)
EE8 swappata B18C4 (ce n'è una in vendita non ricordo se su autoscout o su subito)
EE8 swap K20 (Regno Unito)

Così tanto per aggiungere variabilità ed incertezza.
Ultima modifica di fataturbino il venerdì 16 maggio 2014, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Domi_VTI

Messaggio da Domi_VTI » venerdì 16 maggio 2014, 15:48

grazie fataturbino, buona idea, allora allarghiamo anche ad altre marche giapponesi. :hd

No dai, non posso farcela così.

Diciamo che ad acquistare una macchina con swap sarei abbastanza titubante, oltre tutto se all'estero.
sia per i dubbi sull'affidabilità del lavoro, sia perchè così sarei proprio illegale forte.
Quindi preferirei procedere con calma, e lo swap eventualmente farlo io.

Ma forse con un EK9 non ce ne sarebbe bisogno?
Celeste eg5+k
(M.Andretti)

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » venerdì 16 maggio 2014, 16:27

Beh il CRX swappato B18C4
http://www.subito.it/auto/honda-crx-vte ... 883584.htm
potrebbe essere di qualcuno di questo forum, quindi per quanto tu possa non fidarti di acquistare l'auto da uno che non conosci, prenderla da un appassionato con cui condividi interessi e comunità virtuale potrebbe costituire un passo avanti.

Magari qualcuno conosce il venditore e può dirti "guarda, lo pratico da anni, è uno ok, cura l'auto da maniaco, mai pista mai muretti mai preso un capriolo in uscita di curva, mai rotolato nei fossi...", magari su questo CRX c'è un topic in WIP.

Forse lo conosce Sgarboman, dacchè sono entrambi di Pescara?
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Domi_VTI

Messaggio da Domi_VTI » venerdì 16 maggio 2014, 17:47

Grazie per la segnalazione, il link corretto è questo.

http://www.subito.it/auto/honda-crx-vte ... 883584.htm
(in verità anche questo link non funziona, perchè viene sostituito VTEC minuscolo con VTEC maiuscolo, forse è una censura del forum :azz )
ecco quello funzionante http://goo.gl/42a5SD

Se esistesse un WIP me lo gusterei proprio, solo una cosa mi ha fatto seccare le papille gustative: Impianto GPL

Del resto aspetto qualche opinione anche sull'EK9, una Type-R è sempre molto allettante
Celeste eg5+k
(M.Andretti)

Bloccato