Ri presentation ex itr owner
-
Mark's2000
- Messaggi: 25
- Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 21:18
Re: Ri presentation ex itr owner
ciao e benvenuto anche qui 
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
il rapporto peso/potenza è incredibile... io ho intenzione di lasciare solo i sedili davanti... togliere panchetta, rivestimenti, ruota di scorta, moquette e catrame vario e a/cpsico86 ha scritto:i mozzi sono sempre 4X100 ma cambiano tutte le misure dei semiassi e giunti vari.. e non vanno su i dischi da 262
cmq con un crx da 131cv ci si diverte parecchio
qual'è la misura di gomma ideale per un cerchio da 7" raggio 15? 195/50? avete foto da farmi vedere? reparto sospensioni? qualcosa da non spendere molto? kyb + hr? son buoni?
-
Nippo
- HCI member

- Messaggi: 1775
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
- Località: SalentoDomesticMarket
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
La tua S14A è veramente impressionante
195/50 15 su un canale da 7 è perfetto, non omologati ovviamente
, l'impianto frenante originale
per frenare frena però magari tende ad affaticarsi presto, per mettere le pinze EG EK o Integra (282mm)
dovresti montare i fuselli dell'EE, oppure Wilwood produce un kit maggiorato apposito per ED.
In tutti i suddetti casi di upgrade sarebbe consigliabile sostituire la pompa freno ED da 13/16 con una di portata superiore, 15/16 EE/EG/EK
Come tutti i vecchi telai, sono mollicci, quindi delle buone duomi tornano utili, per gli ammo ci sono i classici
stradali KONI o BILSTEIN oppure i più estremi coilover BC D2 KSport...etc...., su un auto così leggera sarei
più propenso per i primi visto che i coilover taiwanesi hanno delle idrauliche standardizzate su auto ben più
pesanti di un CRX svuotato. Volendo potresti sostituire anche l'antirollio posteriore o entrambe, però prima dovresti provarla per bene.
SICURAMENTE dovrai sostituire tutti i silent block e per il tuo scopo gli Energy Suspension vanno benone

195/50 15 su un canale da 7 è perfetto, non omologati ovviamente
per frenare frena però magari tende ad affaticarsi presto, per mettere le pinze EG EK o Integra (282mm)
dovresti montare i fuselli dell'EE, oppure Wilwood produce un kit maggiorato apposito per ED.
In tutti i suddetti casi di upgrade sarebbe consigliabile sostituire la pompa freno ED da 13/16 con una di portata superiore, 15/16 EE/EG/EK
Come tutti i vecchi telai, sono mollicci, quindi delle buone duomi tornano utili, per gli ammo ci sono i classici
stradali KONI o BILSTEIN oppure i più estremi coilover BC D2 KSport...etc...., su un auto così leggera sarei
più propenso per i primi visto che i coilover taiwanesi hanno delle idrauliche standardizzate su auto ben più
pesanti di un CRX svuotato. Volendo potresti sostituire anche l'antirollio posteriore o entrambe, però prima dovresti provarla per bene.
SICURAMENTE dovrai sostituire tutti i silent block e per il tuo scopo gli Energy Suspension vanno benone
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
Grazie Nippo, ho visto che abbiamo un amico in omune... (salutami CoxNippo ha scritto:La tua S14A è veramente impressionante![]()
195/50 15 su un canale da 7 è perfetto, non omologati ovviamente, l'impianto frenante originale
per frenare frena però magari tende ad affaticarsi presto, per mettere le pinze EG EK o Integra (282mm)
dovresti montare i fuselli dell'EE, oppure Wilwood produce un kit maggiorato apposito per ED.
In tutti i suddetti casi di upgrade sarebbe consigliabile sostituire la pompa freno ED da 13/16 con una di portata superiore, 15/16 EE/EG/EK
Come tutti i vecchi telai, sono mollicci, quindi delle buone duomi tornano utili, per gli ammo ci sono i classici
stradali KONI o BILSTEIN oppure i più estremi coilover BC D2 KSport...etc...., su un auto così leggera sarei
più propenso per i primi visto che i coilover taiwanesi hanno delle idrauliche standardizzate su auto ben più
pesanti di un CRX svuotato. Volendo potresti sostituire anche l'antirollio posteriore o entrambe, però prima dovresti provarla per bene.
SICURAMENTE dovrai sostituire tutti i silent block e per il tuo scopo gli Energy Suspension vanno benone
di base vorrei che questo crx - (aspetto la risposta del proprietario se si decide a venderlo) -
1) non mi costi un fortuna
2) rimanga un mezzo prettamente stradale (ma very jdm
3) mi faccia divertire
quindi mi orienterò verso sospensioni stradali ma che la rendano low, barre duomi (magari anche solo davanti) e per quanto riguarda i freni mi è venuto in mente che potrei riforare i dischi stock della silvia (280mm) e fare una staffa per la pinza nissan a 4 pompanti... visto che ce li ho già...
ora non mi resta che sperare che il tipo si convinca e mi venda il crx
- Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Ri presentation ex itr owner
Benvenuto e complimenti sia per l'attuale mezzo che per il futuro CRX!

-
vutecco
- Messaggi: 2090
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:46
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
Re: Ri presentation ex itr owner
Ciao, complimenti per l'auto e salutami Palermo. Per curiosità, in che zona lo vedi girare il crx?
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
me tristissimo
il tipo non lo vendeeeeeeee
il tipo non lo vendeeeeeeee
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
oookk...
mi rimbocco le maniche... altri crx ed9 o ee8 in circolazione a cifre ragionevoli? (possibilmente che non mi costino più di viaggio che di acquisto)?
mi rimbocco le maniche... altri crx ed9 o ee8 in circolazione a cifre ragionevoli? (possibilmente che non mi costino più di viaggio che di acquisto)?
- naisbetter
- Moderatore

- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: Ri presentation ex itr owner
psico86 ha scritto:complimenti per il mezzo, sarà perche sono abituato con i 14 ma i 18 mi sembrano proprio immensi...
per quanto riguarda il crx..
ed9: 131cv non cat. ha il terminale doppio, bugnetta sul cofano e interni in tessuto
ee8: 150cv cat. ha il terminale singolo, interni in pelle, il cofano è senza bugnetta
:strictlyboosted
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
Purtroppo accantono l'idea crx...
next to... civic eg6 vti
next to... civic eg6 vti
- bagga typeR
- HCI member

- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Ri presentation ex itr owner
perchè niente crx...?ITR#5606 ha scritto:Purtroppo accantono l'idea crx...
next to... civic eg6 vti
comunque ottima scelta l'EG6...
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
semplicemente perchè il tipo non me lo vuole vendere... mica lo posso costringere, però pensavo che uno che lo abbandona davanti casa x 2 anni (ed è ridotto davvero maluccio) se viene uno a toglierlo dalle balle sarebbe stato contento.. e invece... non abbiamo nemmeno parlato di soldi... di sicuro tra un pò lo prende e lo tamarrizza a puntino...bagga typeR ha scritto:perchè niente crx...?ITR#5606 ha scritto:Purtroppo accantono l'idea crx...
next to... civic eg6 vti
comunque ottima scelta l'EG6...
l'eg6, invece, è di un ragazzo che non la usa e la vuole vendere... per fortuna qui a palermo non la vuole nessuno

- DiegoVTEC
- HCI member

- Messaggi: 2671
- Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
- Località: Roma
Re: Ri presentation ex itr owner
un
x la tua car

- denwis86
- HCI member

- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Ri presentation ex itr owner
Complimenti per l'S14a e per l'EG6, anche io l'ho appena presa e ne sono felicissimo!!!
BUON ACQUISO e IN BOCCA AL LUPO
e anche RI
BUON ACQUISO e IN BOCCA AL LUPO
e anche RI
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
RI-Ri-eccomi!!!
preso il mambo's CRX del sol "RSR"
attendo a giorni l'arrivo del simpatico mezzo:
Motore:
-Integra DC2 B18C6 (Rc: 11.7)
-rettifica completa basamento, albero e testa
-lavorazione completa testa Autosport
-valvole lucidate Autosport
-kit completo Honda cuscinetti motore
-kit completo Honda paraoli motore
-kit completo Honda guarnizioni motore
-kit completo Honda bronzine banco/biella
-kit pistoni Spoon 81.25mm oversize
-guarnizione testa Spoon 0.45mm
-termostato Mugen
-fan switch Mugen
-tappi olio calamitati Skunk2
-kit SpecR paratie anti-sbattimento olio
-guarnizione collettore d’aspirazione Hondata
-kit trhottle body TWM 45mm raccordato alla testa
-iniettori Bosch 380cc
-collettori Spoon 4-2-1 60mm raccordati alla testa
-centrale 60mm inox
-terminale Supersprint N1 inox 63.5/70mm
-cavi candela Spoon
-pulegge camme regolabili Skunk2 pro
-alberi a camme Toda spec A2
-molle valvola Toda
-oil catch tank
-coprivalvole con raccordi in ergal e tubi in treccia per recupero vapori olio
-radiatore integra DC2 con ventola slim
-tubi radiatore siliconici Samco sport
-tappo radiatore 1.3 bar
-radiatore olio con kit tubi in treccia e raccordi in ergal
Elettronica:
-Hondata S300 kit con porta seriale riprogrammata Autosport su specifiche ACV
Trasmissione:
-LSD Integra DC2
-finale Integra DC2
-volano Integra DC2 alleggerito/bilanciato sull’albero (Kg: 4.7)
-kit frizione Helix autosport 4 petali in rame senza parastrappi
Freni:
-pompa freno Integra DC2
-servofreno Integra DC2
-pinze anteriori Brembo monolitiche a 4 pistoncini
-dischi anteriori CTF Dtm 335mm compositi baffati
-dischi posteriori CTF Rs
-kit tubi in treccia CTF
-pastiglie Pagid
Ciclistica e telaio:
-ammortizzatori Koni pro kit a ghiera ritarati, regolabili in compressione
-molle lineari
-Energy suspension silent block kit completo
-anti rollio anteriore integra DC2
-cerchi OZ ultraleggera 7x17”
-pneumatici Toyo R888 205/40
-front camber kit Skunk2 pro
-rear toe kit su uniball
-rear camber kit su uniball
-barra duomi anteriore superiore PSW JDM 3p.ti
-barra duomi posteriore superiore PSW JDM
-barra duomi posteriore inferiore
Esterni/interni:
-paraurti anteriore Mugen
-minigonne Mugen integrate
-paraurti posteriore oem modificato
-spoiler posteriore Mugen in carbonio
-cofano anteriore in carbonio con kit ganci OMP
-volante Nardi classic 330mm
-distanziale volante OMP 60mm
-pedaliera OMP
-pomello Integra DC2 con cuffia in alcantara
-eliminazione pannelli interni ed alleggerimenti vari
-sedili Recaro pole position monoscocca
-cinture a 4 punti Sabelt
-spia di cambiata a led
-quadro strumenti APC lunar gauge
Liquidi oli ed angoli:
-liquido refrigerante Motul
-liquido lavavetri Motul
-olio idroguida Motul dexron
-olio freni Motul dot 5.1
-olio cambio Motul gear 300 75/140
-olio motore Motul V300 15w 50
-benzina Shell V-power 100 ottani
-trattamento Tunap per iniezione
-convergenza ant. 0.0mm
-convergenza post. +1.0mm
-camber ant. –3.5°
-camber post. –3.0°
Progetti futuri:
-cruscotto digitale AIM con sonde acqua, temp. e press. olio
-roll-cage Cusco 6 punti




Un paio di video:
Monza mambocrx vs M3 E46
http://www.youtube.com/user/mambocrx#p/u/1/JUyBmQEPwiE
Salzburgring mambocrx insegue una KTM x-bow
http://www.youtube.com/user/mambocrx#p/u/4/5c--EVXZz3M
preso il mambo's CRX del sol "RSR"
attendo a giorni l'arrivo del simpatico mezzo:
Motore:
-Integra DC2 B18C6 (Rc: 11.7)
-rettifica completa basamento, albero e testa
-lavorazione completa testa Autosport
-valvole lucidate Autosport
-kit completo Honda cuscinetti motore
-kit completo Honda paraoli motore
-kit completo Honda guarnizioni motore
-kit completo Honda bronzine banco/biella
-kit pistoni Spoon 81.25mm oversize
-guarnizione testa Spoon 0.45mm
-termostato Mugen
-fan switch Mugen
-tappi olio calamitati Skunk2
-kit SpecR paratie anti-sbattimento olio
-guarnizione collettore d’aspirazione Hondata
-kit trhottle body TWM 45mm raccordato alla testa
-iniettori Bosch 380cc
-collettori Spoon 4-2-1 60mm raccordati alla testa
-centrale 60mm inox
-terminale Supersprint N1 inox 63.5/70mm
-cavi candela Spoon
-pulegge camme regolabili Skunk2 pro
-alberi a camme Toda spec A2
-molle valvola Toda
-oil catch tank
-coprivalvole con raccordi in ergal e tubi in treccia per recupero vapori olio
-radiatore integra DC2 con ventola slim
-tubi radiatore siliconici Samco sport
-tappo radiatore 1.3 bar
-radiatore olio con kit tubi in treccia e raccordi in ergal
Elettronica:
-Hondata S300 kit con porta seriale riprogrammata Autosport su specifiche ACV
Trasmissione:
-LSD Integra DC2
-finale Integra DC2
-volano Integra DC2 alleggerito/bilanciato sull’albero (Kg: 4.7)
-kit frizione Helix autosport 4 petali in rame senza parastrappi
Freni:
-pompa freno Integra DC2
-servofreno Integra DC2
-pinze anteriori Brembo monolitiche a 4 pistoncini
-dischi anteriori CTF Dtm 335mm compositi baffati
-dischi posteriori CTF Rs
-kit tubi in treccia CTF
-pastiglie Pagid
Ciclistica e telaio:
-ammortizzatori Koni pro kit a ghiera ritarati, regolabili in compressione
-molle lineari
-Energy suspension silent block kit completo
-anti rollio anteriore integra DC2
-cerchi OZ ultraleggera 7x17”
-pneumatici Toyo R888 205/40
-front camber kit Skunk2 pro
-rear toe kit su uniball
-rear camber kit su uniball
-barra duomi anteriore superiore PSW JDM 3p.ti
-barra duomi posteriore superiore PSW JDM
-barra duomi posteriore inferiore
Esterni/interni:
-paraurti anteriore Mugen
-minigonne Mugen integrate
-paraurti posteriore oem modificato
-spoiler posteriore Mugen in carbonio
-cofano anteriore in carbonio con kit ganci OMP
-volante Nardi classic 330mm
-distanziale volante OMP 60mm
-pedaliera OMP
-pomello Integra DC2 con cuffia in alcantara
-eliminazione pannelli interni ed alleggerimenti vari
-sedili Recaro pole position monoscocca
-cinture a 4 punti Sabelt
-spia di cambiata a led
-quadro strumenti APC lunar gauge
Liquidi oli ed angoli:
-liquido refrigerante Motul
-liquido lavavetri Motul
-olio idroguida Motul dexron
-olio freni Motul dot 5.1
-olio cambio Motul gear 300 75/140
-olio motore Motul V300 15w 50
-benzina Shell V-power 100 ottani
-trattamento Tunap per iniezione
-convergenza ant. 0.0mm
-convergenza post. +1.0mm
-camber ant. –3.5°
-camber post. –3.0°
Progetti futuri:
-cruscotto digitale AIM con sonde acqua, temp. e press. olio
-roll-cage Cusco 6 punti




Un paio di video:
Monza mambocrx vs M3 E46
http://www.youtube.com/user/mambocrx#p/u/1/JUyBmQEPwiE
Salzburgring mambocrx insegue una KTM x-bow
http://www.youtube.com/user/mambocrx#p/u/4/5c--EVXZz3M
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
Dimenticavo...
questo del sol diciamo che è un capriccio, ma non potrò tenerlo molto visto che a breve mi arriverà una bella signorina... quindi stavo pensando che sarebbe bello trovare qualcuno che lo voglia scambiare (non subitissimo ovviamente
) con un ctr... ep3 o fnqualcosa... è arrivato per me il momento di avere una tranquilla familiare :)
secondo voi qualcuno lo trovo? questo del sol è un'arma da pista....
questo del sol diciamo che è un capriccio, ma non potrò tenerlo molto visto che a breve mi arriverà una bella signorina... quindi stavo pensando che sarebbe bello trovare qualcuno che lo voglia scambiare (non subitissimo ovviamente
secondo voi qualcuno lo trovo? questo del sol è un'arma da pista....
- DiegoVTEC
- HCI member

- Messaggi: 2671
- Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
- Località: Roma
Re: Ri presentation ex itr owner
Datte pace

- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
e il bello è che ancora non ce l'ho nemmeno
diciamo che visti i tempi necessari per una vendita/scambio/permuta mi porto un pò avanti
- ITR#5606
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Ri presentation ex itr owner
dimenticavo... ecco gli ultimi step fatti alla silvia prima di concludere l'affare con Mambo:

By itaricer at 2010-08-13





By itaricer at 2010-08-13



Ultima modifica di ITR#5606 il lunedì 4 ottobre 2010, 9:52, modificato 1 volta in totale.