Ri presentation ex itr owner

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Mark's2000
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 21:18

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Mark's2000 » giovedì 6 novembre 2008, 23:37

ciao e benvenuto anche qui :welcome

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » venerdì 7 novembre 2008, 8:53

psico86 ha scritto:i mozzi sono sempre 4X100 ma cambiano tutte le misure dei semiassi e giunti vari.. e non vanno su i dischi da 262

cmq con un crx da 131cv ci si diverte parecchio :teach
il rapporto peso/potenza è incredibile... io ho intenzione di lasciare solo i sedili davanti... togliere panchetta, rivestimenti, ruota di scorta, moquette e catrame vario e a/c

qual'è la misura di gomma ideale per un cerchio da 7" raggio 15? 195/50? avete foto da farmi vedere? reparto sospensioni? qualcosa da non spendere molto? kyb + hr? son buoni?

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Nippo » sabato 8 novembre 2008, 9:33

La tua S14A è veramente impressionante :amore

195/50 15 su un canale da 7 è perfetto, non omologati ovviamente :asd , l'impianto frenante originale
per frenare frena però magari tende ad affaticarsi presto, per mettere le pinze EG EK o Integra (282mm)
dovresti montare i fuselli dell'EE, oppure Wilwood produce un kit maggiorato apposito per ED.
In tutti i suddetti casi di upgrade sarebbe consigliabile sostituire la pompa freno ED da 13/16 con una di portata superiore, 15/16 EE/EG/EK

Come tutti i vecchi telai, sono mollicci, quindi delle buone duomi tornano utili, per gli ammo ci sono i classici
stradali KONI o BILSTEIN oppure i più estremi coilover BC D2 KSport...etc...., su un auto così leggera sarei
più propenso per i primi visto che i coilover taiwanesi hanno delle idrauliche standardizzate su auto ben più
pesanti di un CRX svuotato. Volendo potresti sostituire anche l'antirollio posteriore o entrambe, però prima dovresti provarla per bene.

SICURAMENTE dovrai sostituire tutti i silent block e per il tuo scopo gli Energy Suspension vanno benone

:good
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » lunedì 10 novembre 2008, 13:10

Nippo ha scritto:La tua S14A è veramente impressionante :amore

195/50 15 su un canale da 7 è perfetto, non omologati ovviamente :asd , l'impianto frenante originale
per frenare frena però magari tende ad affaticarsi presto, per mettere le pinze EG EK o Integra (282mm)
dovresti montare i fuselli dell'EE, oppure Wilwood produce un kit maggiorato apposito per ED.
In tutti i suddetti casi di upgrade sarebbe consigliabile sostituire la pompa freno ED da 13/16 con una di portata superiore, 15/16 EE/EG/EK

Come tutti i vecchi telai, sono mollicci, quindi delle buone duomi tornano utili, per gli ammo ci sono i classici
stradali KONI o BILSTEIN oppure i più estremi coilover BC D2 KSport...etc...., su un auto così leggera sarei
più propenso per i primi visto che i coilover taiwanesi hanno delle idrauliche standardizzate su auto ben più
pesanti di un CRX svuotato. Volendo potresti sostituire anche l'antirollio posteriore o entrambe, però prima dovresti provarla per bene.

SICURAMENTE dovrai sostituire tutti i silent block e per il tuo scopo gli Energy Suspension vanno benone

:good
Grazie Nippo, ho visto che abbiamo un amico in omune... (salutami Cox :good )

di base vorrei che questo crx - (aspetto la risposta del proprietario se si decide a venderlo) -

1) non mi costi un fortuna
2) rimanga un mezzo prettamente stradale (ma very jdm :amore )
3) mi faccia divertire

quindi mi orienterò verso sospensioni stradali ma che la rendano low, barre duomi (magari anche solo davanti) e per quanto riguarda i freni mi è venuto in mente che potrei riforare i dischi stock della silvia (280mm) e fare una staffa per la pinza nissan a 4 pompanti... visto che ce li ho già...

ora non mi resta che sperare che il tipo si convinca e mi venda il crx ;)

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da Dakun » lunedì 10 novembre 2008, 16:52

Benvenuto e complimenti sia per l'attuale mezzo che per il futuro CRX!

:clap

vutecco
Messaggi: 2090
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:46
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da vutecco » lunedì 10 novembre 2008, 17:45

Ciao, complimenti per l'auto e salutami Palermo. Per curiosità, in che zona lo vedi girare il crx?

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da BLADE74 » lunedì 10 novembre 2008, 23:54

:welcome

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » martedì 11 novembre 2008, 9:13

me tristissimo :sigh

il tipo non lo vendeeeeeeee :(

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » martedì 11 novembre 2008, 13:24

oookk...

mi rimbocco le maniche... altri crx ed9 o ee8 in circolazione a cifre ragionevoli? (possibilmente che non mi costino più di viaggio che di acquisto)?

naisbetter
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12632
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
Località: Touge

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da naisbetter » giovedì 20 novembre 2008, 14:25

psico86 ha scritto:complimenti per il mezzo, sarà perche sono abituato con i 14 ma i 18 mi sembrano proprio immensi...


per quanto riguarda il crx..
ed9: 131cv non cat. ha il terminale doppio, bugnetta sul cofano e interni in tessuto
ee8: 150cv cat. ha il terminale singolo, interni in pelle, il cofano è senza bugnetta
:teach
:strictlyboosted

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » giovedì 27 novembre 2008, 8:31

Purtroppo accantono l'idea crx...

next to... civic eg6 vti :bana

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da bagga typeR » giovedì 27 novembre 2008, 12:12

ITR#5606 ha scritto:Purtroppo accantono l'idea crx...
next to... civic eg6 vti :bana
perchè niente crx...?

comunque ottima scelta l'EG6... :amore

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » giovedì 27 novembre 2008, 13:03

bagga typeR ha scritto:
ITR#5606 ha scritto:Purtroppo accantono l'idea crx...
next to... civic eg6 vti :bana
perchè niente crx...?

comunque ottima scelta l'EG6... :amore
semplicemente perchè il tipo non me lo vuole vendere... mica lo posso costringere, però pensavo che uno che lo abbandona davanti casa x 2 anni (ed è ridotto davvero maluccio) se viene uno a toglierlo dalle balle sarebbe stato contento.. e invece... non abbiamo nemmeno parlato di soldi... di sicuro tra un pò lo prende e lo tamarrizza a puntino...

l'eg6, invece, è di un ragazzo che non la usa e la vuole vendere... per fortuna qui a palermo non la vuole nessuno :daniel

DiegoVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2671
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
Località: Roma

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da DiegoVTEC » giovedì 27 novembre 2008, 17:52

un :clap :clap :clap :clap x la tua car :amore :amore

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da denwis86 » lunedì 1 dicembre 2008, 13:23

Complimenti per l'S14a e per l'EG6, anche io l'ho appena presa e ne sono felicissimo!!!

BUON ACQUISO e IN BOCCA AL LUPO


e anche RI :welcome
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » domenica 3 ottobre 2010, 18:37

RI-Ri-eccomi!!!

preso il mambo's CRX del sol "RSR" :daniel

attendo a giorni l'arrivo del simpatico mezzo:

Motore:
-Integra DC2 B18C6 (Rc: 11.7)
-rettifica completa basamento, albero e testa
-lavorazione completa testa Autosport
-valvole lucidate Autosport
-kit completo Honda cuscinetti motore
-kit completo Honda paraoli motore
-kit completo Honda guarnizioni motore
-kit completo Honda bronzine banco/biella
-kit pistoni Spoon 81.25mm oversize
-guarnizione testa Spoon 0.45mm
-termostato Mugen
-fan switch Mugen
-tappi olio calamitati Skunk2
-kit SpecR paratie anti-sbattimento olio
-guarnizione collettore d’aspirazione Hondata
-kit trhottle body TWM 45mm raccordato alla testa
-iniettori Bosch 380cc
-collettori Spoon 4-2-1 60mm raccordati alla testa
-centrale 60mm inox
-terminale Supersprint N1 inox 63.5/70mm
-cavi candela Spoon
-pulegge camme regolabili Skunk2 pro
-alberi a camme Toda spec A2
-molle valvola Toda
-oil catch tank
-coprivalvole con raccordi in ergal e tubi in treccia per recupero vapori olio
-radiatore integra DC2 con ventola slim
-tubi radiatore siliconici Samco sport
-tappo radiatore 1.3 bar
-radiatore olio con kit tubi in treccia e raccordi in ergal

Elettronica:
-Hondata S300 kit con porta seriale riprogrammata Autosport su specifiche ACV

Trasmissione:
-LSD Integra DC2
-finale Integra DC2
-volano Integra DC2 alleggerito/bilanciato sull’albero (Kg: 4.7)
-kit frizione Helix autosport 4 petali in rame senza parastrappi

Freni:
-pompa freno Integra DC2
-servofreno Integra DC2
-pinze anteriori Brembo monolitiche a 4 pistoncini
-dischi anteriori CTF Dtm 335mm compositi baffati
-dischi posteriori CTF Rs
-kit tubi in treccia CTF
-pastiglie Pagid

Ciclistica e telaio:
-ammortizzatori Koni pro kit a ghiera ritarati, regolabili in compressione
-molle lineari
-Energy suspension silent block kit completo
-anti rollio anteriore integra DC2
-cerchi OZ ultraleggera 7x17”
-pneumatici Toyo R888 205/40
-front camber kit Skunk2 pro
-rear toe kit su uniball
-rear camber kit su uniball
-barra duomi anteriore superiore PSW JDM 3p.ti
-barra duomi posteriore superiore PSW JDM
-barra duomi posteriore inferiore

Esterni/interni:
-paraurti anteriore Mugen
-minigonne Mugen integrate
-paraurti posteriore oem modificato
-spoiler posteriore Mugen in carbonio
-cofano anteriore in carbonio con kit ganci OMP
-volante Nardi classic 330mm
-distanziale volante OMP 60mm
-pedaliera OMP
-pomello Integra DC2 con cuffia in alcantara
-eliminazione pannelli interni ed alleggerimenti vari
-sedili Recaro pole position monoscocca
-cinture a 4 punti Sabelt
-spia di cambiata a led
-quadro strumenti APC lunar gauge

Liquidi oli ed angoli:
-liquido refrigerante Motul
-liquido lavavetri Motul
-olio idroguida Motul dexron
-olio freni Motul dot 5.1
-olio cambio Motul gear 300 75/140
-olio motore Motul V300 15w 50
-benzina Shell V-power 100 ottani
-trattamento Tunap per iniezione
-convergenza ant. 0.0mm
-convergenza post. +1.0mm
-camber ant. –3.5°
-camber post. –3.0°

Progetti futuri:
-cruscotto digitale AIM con sonde acqua, temp. e press. olio
-roll-cage Cusco 6 punti


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Un paio di video:

Monza mambocrx vs M3 E46
http://www.youtube.com/user/mambocrx#p/u/1/JUyBmQEPwiE

Salzburgring mambocrx insegue una KTM x-bow
http://www.youtube.com/user/mambocrx#p/u/4/5c--EVXZz3M

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » domenica 3 ottobre 2010, 19:05

Dimenticavo...

questo del sol diciamo che è un capriccio, ma non potrò tenerlo molto visto che a breve mi arriverà una bella signorina... quindi stavo pensando che sarebbe bello trovare qualcuno che lo voglia scambiare (non subitissimo ovviamente :D) con un ctr... ep3 o fnqualcosa... è arrivato per me il momento di avere una tranquilla familiare :)

secondo voi qualcuno lo trovo? questo del sol è un'arma da pista....

DiegoVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2671
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
Località: Roma

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da DiegoVTEC » domenica 3 ottobre 2010, 22:46

Datte pace :roll :roll :roll

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » domenica 3 ottobre 2010, 22:50

:imba

e il bello è che ancora non ce l'ho nemmeno :daniel

diciamo che visti i tempi necessari per una vendita/scambio/permuta mi porto un pò avanti :lol

ITR#5606
Avatar utente
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:41
Località: Palermo
Contatta:

Re: Ri presentation ex itr owner

Messaggio da ITR#5606 » domenica 3 ottobre 2010, 22:56

dimenticavo... ecco gli ultimi step fatti alla silvia prima di concludere l'affare con Mambo:

Immagine
By itaricer at 2010-08-13

Immagine

Immagine

Immagine
:bana
Ultima modifica di ITR#5606 il lunedì 4 ottobre 2010, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Rispondi