diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Bloccato
LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da LuFo R » venerdì 8 agosto 2008, 10:44

le prelude Va gen. (l'ultima prodotta) le trovi in 4 versioni in italia.
con il 2000cc da 150Cv
con il 2.200cc VTEC da 185cv e 4 ruote sterzanti
con il 2.200cc VTEC da 200cv e 4 ruote sterzanti
con il 2.200cc VTEC da 200cv e ATTS (un differenziale autobloccante molto particolare)

le ultime due sono molto rare (ma in generale tutte le 2200cc sono rare)

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 8 agosto 2008, 10:44

:azz

fai il modello con motore 2.2 che è pure 4 ruote sterzanti
tradotto duemila e due :asd

io ho la 2.0 F20A4 la puoi vedere nella sign

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da gesus » venerdì 8 agosto 2008, 10:52

qualsiasi versione prendi evita il cambio automatico sequenziale :teach

e poi per i bambini ci stanno, io mi son fatto l infanzia in una lancia beta 1600 .... e guardavo sempre con un sentore di pena misto derisione mio cugino che viaggiava nei posti dietro di una croma :asd

DonnaDaPista
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:35
Località: vivo in un 40 mtq a Mil'ano
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da DonnaDaPista » venerdì 8 agosto 2008, 10:54

Fatina avevo capito che era DUEMILA E DUE :asd
Si ma di seconda mano si trovano, visto che Luporum parla di rarità? Altrimenti sto tranquillamente su un modello precedente.
Con ITR come siamo messi a cil e cav?
Cambio manuale da Driver :teach

DonnaDaPista
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:35
Località: vivo in un 40 mtq a Mil'ano
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da DonnaDaPista » venerdì 8 agosto 2008, 10:57

Scusate ho confuso Luporum con Lufo R :hd :gianni
scusasse assai!

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da gesus » venerdì 8 agosto 2008, 11:05

itr 1800 192 cv :lecca

per una scelta.... itr piu ressssing mentre la lude piu coupè e meno ressssing ...

la lude necessita fin da subito di un assetto... ha dalla sua piu coppia in basso e quindi una guida un po piu scolta in city grazie anche alle 4ws :amore (parlo della 2.2) mentre l itr in buone condizioni è gia messa bene come esce in quasi tutto(da cambiare pastiglie freni ma anche la lude è cosi) ... ed è piu una macchina bilanciata, sedili avvolgenti e che grida i suoi giri ... piu leggera meno insonorizzata ecc

sono scelte personali, guarda sia l estetica che la guida che ne vuoi fare ...

come bolli ecc forse vai a spendere meno sul itr, ma non credo ci sia una notevole differenza ...
come potenzialità di modifiche non saprei, la lude soprattutto la 5° gen ha un telaio bello rigido, pesa un po però, si parla di circa 1300/1400 kg e come cv nelle modifiche ne hai un po, direi che vai tranqui sopra i 200 con uno scarico ecc

l itr ha un altro stile, pesa poco ed è molto guidabile in corsa ecc, è un po piu scomoda in city ma non una cosa estrema ehhh, dalle modifiche forse prendi di meno in termini costo/resa ma credo siano cv che senti di piu e sfrutti di piu potendo andare piu forte ecc

ultima cosa, l itr ha i 15, la lude ha di serie i 16 e il nullaosta per i 17


per la rarità, è sempre un problema.... ma insomma costa pure poco oggi giorno la lude 5° gen quacosa come 5/6 mila euro al massimo .... l itr viene di piu secondo me, non tanto ma qualcosa si ...
la rarità vale forse di piu per le 2.2 4° gen modello come quello di fata :)

DonnaDaPista
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:35
Località: vivo in un 40 mtq a Mil'ano
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da DonnaDaPista » venerdì 8 agosto 2008, 11:11

Il nulla osta per i 17 non è poco!
Ad avere euri me le farei entrambe :amore

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da gesus » venerdì 8 agosto 2008, 11:13

ci stai dentro nei 20 e passa mila euro e fai pure qualche modifica :roll :roll :roll

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 8 agosto 2008, 11:21

:asd

eh..sono da cercare e valutare bene... io sono andata a prenderla a montebelluna vicino treviso praticamente.. e sono in centro italia...

però la mia idea è sempre stata di rifarla tutta da capo ,verniciarla e modificarla quindi non mi importava di come fosse fuori più di tanto...essendo una macchina anziana la mia paura è stata più il motore e i km.

ora ne ha 154mila e cammina molto bene nonostante la mole e i pochi cavalli(se consideri che la macchina che avevo prima era turbo, integrale e con 180cv contro i 134cv di ora aspirati), :amore

non mi fa asssolutamente mancare di emozioni !!

inizialmente cercavo il 2.2 proprio perchè provenivo da una macchina potente, poi ho trovato lei e appena l'ho vista non mi è più importato niente del motore..
non ci ho pensato due volte a portarla a casa anche con tutti i difetti che aveva e che sono venuti fuori dopo..

il mio sogno era avere una coupè da quando avevo 15 anni...10 anni dopo mi ritrovo a uscire fuori e a trovare quel sogno concretizzato davanti casa e non sto a dirti quanto sono felice...

e quanto tempo passo alla finestra a guardarla estasiata

DonnaDaPista
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:35
Località: vivo in un 40 mtq a Mil'ano
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da DonnaDaPista » venerdì 8 agosto 2008, 11:22

Si e poi giro al turno 1 con ITR e al turno 2 con la LUDE :bana
Hanno molte differenze tra loro e la prova del 9 sarà provarle per capirne la guida :teach
Dici che una prova in pista senza averla comprata me la fanno fare? :gianni :lol

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da LuFo R » venerdì 8 agosto 2008, 11:23

io ho avuto sia l'integra che la prelude IVgen. (che ho ancora).
L'integra è decisamente più votata alla pista... la prelude è più comoda, è meglio rifinita, scricchiola meno.
L'integra ha dei sedili che non troverai in nessuna altra auto. Ha un ottimo differenziale autobloccante. Ha un ottimo assetto anche da originale e un cambio davvero stupendo. Avrebbe bisogno di un impianto frenante e delle gomme più larghe e dalla spalla più bassa.. ma siamo in italia e non ci si può fare nulla (almeno per le gomme).
Insomma ci metti su magari un assetto più rigido se proprio vuoi, delle buone pastiglie, i dischi by spoon e per me sei giò ok per girare in pista.
La prelude necessita invece di qualche accorgimento in più.. soprattutto bisogna lavorare di più sull'assetto... valutare dei sedili più avvolgenti... l'autobloccante..
In parole provere ci sono davvero poche macchine "pronto pista" come l'integra.

Però per come la penso io, la prelude è comunque una gran macchina.. soprattutto da guidare in città è per strada. E farci un viaggio lungo è decisamente meno stancante dell'integra.

L'auto definitiva da pista è il CRX/Civic ED-EE. :asd

chiodowrx+velocedelleS2K
Avatar utente
Messaggi: 3780
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
Località: Bollate undergound

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » venerdì 8 agosto 2008, 11:23

DonnaDaPista ha scritto:Si e poi giro al turno 1 con ITR e al turno 2 con la LUDE :bana
Hanno molte differenze tra loro e la prova del 9 sarà provarle per capirne la guida :teach
Dici che una prova in pista senza averla comprata me la fanno fare? :gianni :lol
solo in cambio di favori sessuali :lecca :gianni
Dreaming Impreza Spec C my02

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 8 agosto 2008, 11:27

LuFo R ha scritto:io ho avuto sia l'integra che la prelude IVgen. (che ho ancora).
L'integra è decisamente più votata alla pista... la prelude è più comoda, è meglio rifinita, scricchiola meno.
L'integra ha dei sedili che non troverai in nessuna altra auto. Ha un ottimo differenziale autobloccante. Ha un ottimo assetto anche da originale e un cambio davvero stupendo. Avrebbe bisogno di un impianto frenante e delle gomme più larghe e dalla spalla più bassa.. ma siamo in italia e non ci si può fare nulla (almeno per le gomme).
Insomma ci metti su magari un assetto più rigido se proprio vuoi, delle buone pastiglie, i dischi by spoon e per me sei giò ok per girare in pista.
La prelude necessita invece di qualche accorgimento in più.. soprattutto bisogna lavorare di più sull'assetto... valutare dei sedili più avvolgenti... l'autobloccante..
In parole provere ci sono davvero poche macchine "pronto pista" come l'integra.

Però per come la penso io, la prelude è comunque una gran macchina.. soprattutto da guidare in città è per strada. E farci un viaggio lungo è decisamente meno stancante dell'integra.



L'auto definitiva da pista è il CRX/Civic ED-EE. :asd
lufo ma che assetto hai??? con il baricentro originale si guida che è uno spettacolo ...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da LuFo R » venerdì 8 agosto 2008, 11:31

te non hai idea di cosa sia un'integra assettata allora... :asd

sulla lude ho molle H&R con ammo stock ritarati... però sto valutando qualcosa di più serio perchè arrivano a tampone troppo facilmente e non sono ancora abbastanza rigidi secondo me.

DonnaDaPista
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:35
Località: vivo in un 40 mtq a Mil'ano
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da DonnaDaPista » venerdì 8 agosto 2008, 11:32

chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:
DonnaDaPista ha scritto:Si e poi giro al turno 1 con ITR e al turno 2 con la LUDE :bana
Hanno molte differenze tra loro e la prova del 9 sarà provarle per capirne la guida :teach
Dici che una prova in pista senza averla comprata me la fanno fare? :gianni :lol
solo in cambio di favori sessuali :lecca :gianni
Ah qui ragionate così? :lecca :ride

Lufo dà consigli preziosi complimenti :clap :ride
E' importante la questione pista, ma consideriamo che la maggior parte del suo tempo lo trascorrerà in città e in autostrada per viaggi :teach

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 8 agosto 2008, 11:34

LuFo R ha scritto:te non hai idea di cosa sia un'integra assettata allora... :asd

sulla lude ho molle H&R con ammo stock ritarati... però sto valutando qualcosa di più serio perchè arrivano a tampone troppo facilmente e non sono ancora abbastanza rigidi secondo me.

no ma so cos'è una delta assettata e assetata :asd :teach :teach :teach in pista a fiorano!!

se ci penso a quanto ho corso con quella macchina mi sale l'adrenalina e mi si appanna il cervello...quanto ho goduto

Immagine

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da LuFo R » venerdì 8 agosto 2008, 11:36

la delta è la delta. ma pesucchia confronto all'integra...

chiodowrx+velocedelleS2K
Avatar utente
Messaggi: 3780
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
Località: Bollate undergound

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » venerdì 8 agosto 2008, 11:37

fataturbina1 ha scritto:.quanto ho goduto
:maro :maro :maro :maro :maro :maro

fata non ho resistito :daniel ma non puoi fare certe uscite :daniel
Ultima modifica di chiodowrx+velocedelleS2K il venerdì 8 agosto 2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Dreaming Impreza Spec C my02

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 8 agosto 2008, 11:41

LuFo R ha scritto:la delta è la delta. ma pesucchia confronto all'integra...
eh se avessi i soldi la comprerei una bella delta Evo II altro che integra :gianni e poi farei un bel pensierino si questa e farei tanti salutoni al 2.2 della lude

questa è il mio secondo sogno

Nissan 300zx 3.0 benzina biturbo 280cv :amore :hd
Immagine

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: diamo il benvenuto all'ultimo iscritto..

Messaggio da LuFo R » venerdì 8 agosto 2008, 11:45

il 300zx?? scua ma mi cerco una NSX piuttosto. Non c'è paragone... :asd

Bloccato