Sono nuovo, mi presento !

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
Dave Not Grohl

Sono nuovo, mi presento !

Messaggio da Dave Not Grohl » lunedì 3 maggio 2021, 1:09

:welcome
Mi chiamo Davide, ho quasi 17 anni (non fucilatemi) e vivo in provincia di Roma.
Sono diversi mesi, ormai, che sto in fissa con sta ca**o di EG .. ho passato ore e ore su autoscout e su forum come questo in cerca di risposte alle mie dozzine di domande. :asd
Passiamo al dunque.. volevo chiedere, a voi che siete esperti e soprattutto, possessori .. varrebbe la pena comprarsi una EG nel 2021? o sarebbe meglio dire tra un paio d'anni? (Dato l'anno di attesa una volta presa la patente per poterne guidare una con più di 90cv). :hd
Volevo domandarvi anche come poter riconoscere le varie EG vedendole parcheggiate o marcianti per le strade; ad esempio dove vivo io c'è una anziana signora con questa Civic nera, per cui non sembra nutrire particolare interesse..
Ho letto le varie "SPECS" delle differenti EG.. e le versioni con 90 e 75cv dovrebbero avere (della EG4 non ne sono sicuro) i freni a 'tamburo' alle ruote posteriori..
Questa li ha a disco, quindi per forza di cose dovrebbe essere o una EG5 o una EG6, sapete dirmi se la eg5 monta solo VTEC? O è come la EG4 che c'è sia VTEC che non ?
Grazie mille in anticipo ! :goccia

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: Sono nuovo, mi presento !

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 3 maggio 2021, 17:36

Ciao! EG5 ha il 1.6 monoalbero VTEC, o D16Z6, da 125cv. Per riconoscerle devi guardare il libretto o aprire il cofano e leggere il codice sul motore, sempre che sia quello originale :asd
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 3 maggio 2021, 17:41

Granny con EG swappata K24 :love
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 3 maggio 2021, 20:20

Per vedere se è una EG5 guardala sotto dietro: la EG5 ha la barra antirollio, EG3 ed EG4 no (se l'auto è stock ovviamente) :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 3 maggio 2021, 21:29

Hai 17 anni e ti piacciono le vecchie Honda. Sei praticamente un essere mitologico :stica

Dave Not Grohl

Messaggio da Dave Not Grohl » lunedì 17 maggio 2021, 16:45

si, quella è decisamente una EG5, che sia VTEC ahimè non ne ho idea.

E poi a 5 anni giocavo a NFS most wonted sul PC, guardavo i primi due film di FF a raffica e non facevo altro che guardare il tachimetro di ogni macchina mentre camminavo; più quella cifra era alta, più la macchina era figa! :asd
A 17 anni cosa poteva piacermi ? :asd

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 18 maggio 2021, 21:00

Dave Not Grohl ha scritto:
lunedì 17 maggio 2021, 16:45
si, quella è decisamente una EG5, che sia VTEC ahimè non ne ho idea.
Motore D16Z6, VTEC solo lato aspirazione :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi