Mi chiamo Davide, ho quasi 17 anni (non fucilatemi) e vivo in provincia di Roma.
Sono diversi mesi, ormai, che sto in fissa con sta ca**o di EG .. ho passato ore e ore su autoscout e su forum come questo in cerca di risposte alle mie dozzine di domande.

Passiamo al dunque.. volevo chiedere, a voi che siete esperti e soprattutto, possessori .. varrebbe la pena comprarsi una EG nel 2021? o sarebbe meglio dire tra un paio d'anni? (Dato l'anno di attesa una volta presa la patente per poterne guidare una con più di 90cv).

Volevo domandarvi anche come poter riconoscere le varie EG vedendole parcheggiate o marcianti per le strade; ad esempio dove vivo io c'è una anziana signora con questa Civic nera, per cui non sembra nutrire particolare interesse..
Ho letto le varie "SPECS" delle differenti EG.. e le versioni con 90 e 75cv dovrebbero avere (della EG4 non ne sono sicuro) i freni a 'tamburo' alle ruote posteriori..
Questa li ha a disco, quindi per forza di cose dovrebbe essere o una EG5 o una EG6, sapete dirmi se la eg5 monta solo VTEC? O è come la EG4 che c'è sia VTEC che non ?
Grazie mille in anticipo !