salve a tutti!

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
DPcivic

salve a tutti!

Messaggio da DPcivic » sabato 17 agosto 2019, 15:43

ciao a tutti:
sono beppe,e sono un felice possessore ( :nono ) di una civic ep1 anno 2004 con 190.000km,sempre tagliandata regolarmente dall'ex proprietario,i lavori che gli ho fatto io sono solo tagliando generale+sostituzione della distribuzione con kit skf.vengo da un altra civic una ej9 rottamata l'anno scorso dopo aver percorso 368mila km,il motore perfetto,ma la carrozzeria era diventata abbominevole,e coi soldi che ci spendevo per restaurarla decisi di acquistare quella che ho adesso...che dire l'ep1 si sente tutta la modernita,ha clima automatico,ha eps,abs,la sera coi fari accesi ci vedo! ha i 16 con 205/50,la mia al contrario di altre che ho visto ha i sedili neri,e non quel brutto colore che si vede in giro,e sopratutto non sono marci,strappati eccetera!ha 4 airbag eccetera eccetera,rispetto all ej passatemi il termine e piu vivibile,nonostantela ej9 sia un auto dal confort eccelso per essere uno scassone anni 90 :amore

Immagine

Immagine

Immagine

se posso qui,altrimenti chiedo scusa e apro un post apposito,avrei bisogno di aiuto/consiglio:
da quando cel'ho io percorro circa 50km al giorno di tangenziale,la TANGENZIALE ha l'asfalto stile strade di bagdad,quindi ammo andati a quel paese,e vi chiedevo consiglio su che ammo montare,come molle vorrei usare delle eibach...premetto che sono un barbone,quindi niente ammortizzatori costosi. altro problemino non va piu l'attuatore chiusura centralizzata del lato guidatore,con la chiave si chiude bene,col telecomando si blocca a meta mentre l altra portiera chiude bene...qualcuno sa indicarmi dove acquistare sto pezzo?
altra cosa 1 mese fa uno ha deciso all'improvviso di curvare mentre lo stavo sorpassando creandomi un bel danno,ed avrei bisogno di parafango e portiera lato passeggero,solo grigio uguale al mio,non ho soldi x verniciarla,almeno per il momento...

Immagine

detto questo,nonostante sia un polmone da competizione,sono davvero contento..anche se qualche cavallino in piu non mi dispiacerebbe!
hondista polmonato! :azz

Luke36
Contatta:

Re: salve a tutti!

Messaggio da Luke36 » sabato 17 agosto 2019, 23:12

:welcome per chiedere info ci sono le sezioni dedicate :good

se usi il tasto cerca potresti anche trovare come sistemare il problema ormai noto della centralizzata.
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 18 agosto 2019, 0:31

:welcome

per la centralizzata se cerchi trovi diversi topic che spiegano dove sono i problemi…
per la carrozzeria non so esserti di aiuto se non dirti di provare a cercare da qualche sfascio oppure online…
per gli ammo dipende da quanto vuoi spendere,se il meno possibile dovrei trovare dei ricambi commerciali a cifre basse oppure,spendendo qualcosa in più,i modelli base di bilstein (b6 o b8 a seconda delle molle) o koni rossi...

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 18 agosto 2019, 10:28

Ciao, per degli ammortizzatori adatti alle Eibach, devi spendere ALMENO 500€, più molle e installazione. Se sei barbone, rimetti un Monroe originale e via. Se no butta la Civic e prenditi una Punto, così puoi andare a recuperare i ricambi dal rottamaio per due cipolle
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

DPcivic

Messaggio da DPcivic » domenica 18 agosto 2019, 14:58

XKennyEYE ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 10:28
Ciao, per degli ammortizzatori adatti alle Eibach, devi spendere ALMENO 500€, più molle e installazione. Se sei barbone, rimetti un Monroe originale e via. Se no butta la Civic e prenditi una Punto, così puoi andare a recuperare i ricambi dal rottamaio per due cipolle
beh 5/600€ li posso spendere...ma spesso vedo kit ammo da 1000€ e passa,e sinceramente x un uso stradale daily che faccio della mia civic li vedo oltre che costosi sprecati...
per la punto no grazie!...preferisco la civic,e cmq questo tuo discorso mi sembra un pochino offensivo,visto che stiamo parlando di modelli honda che primo,valgono meno di una punto...una punto del 2004 vale di piu della civic dello stesso anno...almeno di mercato,poi lasciamo stare tutto il resto,e cmq non mi sembra che qua abbiano tutti dei macchinoni da ricconi,anzi spesso il costo di un kit ammo supera il valore dell'auto!

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 18 agosto 2019, 15:38

Con quello che abbiamo speso sulle nostre auto, penso che adesso ognuno di noi avrebbe come minimo una M3 :asd
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » domenica 18 agosto 2019, 15:55

Per i ricambi vai sulla pagina FaceBook "Honda Auto Ricambi",
molto probabilmente troverai tutto.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

DPcivic

Messaggio da DPcivic » domenica 18 agosto 2019, 17:28

XKennyEYE ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 15:38
Con quello che abbiamo speso sulle nostre auto, penso che adesso ognuno di noi avrebbe come minimo una M3 :asd
ho avuto in passato un esperienza del genere cn la crx,ma si parla di tanti anni fa..dopo averci speso 4000€ (senza contare il costo dell auto)tra verniciatura,assetto e qualche soft tuning al motore..mi ritrovai dopo una grandinata con 4500€ di danni!,carrozzeria da buttare...lunotto e parabrezza rotti,pezzi che nn si trovavano eccetera..decisi di venderla,anzi svenderla,e di non spendere mai piu tanti soldi per un rottame di 15 anni...nonostante a livello personale e stata l'auto che ho rimpianto di piu e che ancora rimpiango...

stesso discorso con la ej9 spesi tanti soldi x migliorarla,(carrozzeria ammortizzatori,scarico eccetera)e alla fine dopo 2 grandinate,un gardrail,e vari menomati in parcheggio,mi riotrovai con la ej9 che a essere generosi valeva 150€,con un danno di oltre 3000€..allorche sn passato all ep1,gran macchina tenuta maniacalmente,ma dal valore irrisorio..un cambio gomme e assetto decente passano alla grande il valore dell'auto.

se conti che in un anno tra tagliandi,gomme,distribuzione,ci ho speso tanto quanto l'ho pagata...adesso tra incidente che nn vogliono darmi i soldi del preventivo che si aggira attorno ai 3000,ma vogliono darmene 1000 scarsi,e gli ammo che devo sostituire colpa strade marcie....potrai comèprendere il fatto che nn voglio spenderci piu di tanto!

le honda sono auto meravigliose,i VTEC poi non c'è storia,ma apparte i modelli seri,per queste carrette non vale la pena spenderci soldi ovvero,spenderne il giuto...FINCHE NON MI DECIDO AD ACQUISTARE LA HONDA CHE ATTUALMENTE MI PIACE DI PIU,OVVERO IL CR-Z,PER ME AUTO DEFINITIVA!

Luke36
Contatta:

Messaggio da Luke36 » domenica 18 agosto 2019, 20:25

Ripeto, scrivete nella sezione adeguata per consigli, grazie.

Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing

DPcivic

Messaggio da DPcivic » domenica 18 agosto 2019, 22:25

Aspha ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 15:55
Per i ricambi vai sulla pagina FaceBook "Honda Auto Ricambi",
molto probabilmente troverai tutto.
ho cercato anche li...ma niente hanno venduto il 90% di ep color grigio,ma quando mi serve un pezzo a me niente..li ho trovati di tutti i colori prodotti da honda...ma grigio niente,solo un parafango da uno scasso che vende on line,ma contattandoli piu volte sia via mail che telefono non rispondono...

ght_mrc

Messaggio da ght_mrc » venerdì 23 agosto 2019, 13:20

DPcivic ha scritto:
XKennyEYE ha scritto:
domenica 18 agosto 2019, 15:38
ho avuto in passato un esperienza del genere cn la crx,ma si parla di tanti anni fa..dopo averci speso 4000€ (senza contare il costo dell auto)tra verniciatura,assetto e qualche soft tuning al motore..mi ritrovai dopo una grandinata con 4500€ di danni!,carrozzeria da buttare...lunotto e parabrezza rotti,pezzi che nn si trovavano eccetera..decisi di venderla,anzi svenderla,e di non spendere mai piu tanti soldi per un rottame di 15 anni...nonostante a livello personale e stata l'auto che ho rimpianto di piu e che ancora rimpiango...

stesso discorso con la ej9 spesi tanti soldi x migliorarla,(carrozzeria ammortizzatori,scarico eccetera)e alla fine dopo 2 grandinate,un gardrail,e vari menomati in parcheggio,mi riotrovai con la ej9 che a essere generosi valeva 150€,con un danno di oltre 3000€..allorche sn passato all ep1,gran macchina tenuta maniacalmente,ma dal valore irrisorio..un cambio gomme e assetto decente passano alla grande il valore dell'auto.

se conti che in un anno tra tagliandi,gomme,distribuzione,ci ho speso tanto quanto l'ho pagata...adesso tra incidente che nn vogliono darmi i soldi del preventivo che si aggira attorno ai 3000,ma vogliono darmene 1000 scarsi,e gli ammo che devo sostituire colpa strade marcie....potrai comèprendere il fatto che nn voglio spenderci piu di tanto!

le honda sono auto meravigliose,i VTEC poi non c'è storia,ma apparte i modelli seri,per queste carrette non vale la pena spenderci soldi ovvero,spenderne il giuto...FINCHE NON MI DECIDO AD ACQUISTARE LA HONDA CHE ATTUALMENTE MI PIACE DI PIU,OVVERO IL CR-Z,PER ME AUTO DEFINITIVA!
Crz gran macchina, da sei mesi possessore Immagine te la consiglio se vuoi divertirti nel misto

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi