Per circa 3 anni sono stato proprietario di una Impreza wrx '02, l'ho venduta per passaggio ad Evo(lo so, è strano).......e non so come, ma mi sono ritrovato su di una EP3, in realtà da molto volevo provare un VTEC (prima dell' Impreza stavo per comprare una ITR, ma per vari motivi ho lasciato perdere) e così mi sono lasciato tentare.
L' EP in questione al momento dell' acquisto era quasi completamente stock con 130kkm (aveva solo centrale e terminale Supersprint)...e purtroppo o per fortuna era piena di amplificatori,sub,cavi pesantissimi,neon inutili, casse in ogni dove. Dopo 2 giorni avevo già smontato mezza macchina, eliminato tutto (o quasi, alcuni cavi passano sotto la moquette, sono incollati e sono sotto al tunnel...ergo sono rimasti lì, quando proprio non avrò nulla da fare terminerò il lavoro eliminando del tutto l' anima Tuning di questa povera EP) e venduto tutte quelle cose inutili e pesanti.
Dopodiché ho iniziato le prime modifiche : terminale AG+ (ex Bagga), colli Japspeed 4-2-1, Coilovers Tein Superstreet, 2° set di cerchi OEM con Ad08r, pastiglie DS3000, dischi Mintex, barra duomi OMP ant., Supporti motore Powerflex, tubi in treccia Hel e sicuramente c'è altro ma al momento mi sfugge! Ovviamente è in continuo upgrade.
Prima di me questa EP non aveva MAI visto la pista, dopo aver montato il tutto nel giro di 1 mess è stata battezzata : 1 turno a Marzaglia per controllare che fosse tutto OK, 4 turni a Spa e 2 giri al Ring.
Ero titubante per il fatto del TA e rispetto all' Impreza che avevo è piantata di motore, credevo non mi piacesse troppo all' inizio come guida....ma ad oggi devo dire di esserne innamorato, ha un che di speciale e mi fa divertire più che l' Impreza in pista sinceramente, e soprattutto devo dire che anche grazie a lei ho conosciuto persone fantastiche e vissuto momenti che non dimenticherò mai!!
So di essermi dilungato un po' troppo, scusate!
Allego sotto solo una foto della mia EP!
Ciao a tutti ancora!