Buongiorno a tutti
- YOSHI EG9
Re: Buongiorno a tutti
Prima di prendere la S2000,avevo valutato dei 320 is,ma alla fine non meritavano rispetto alla richiesta economica. Per l'utilizzo che ne avrei fatto io,sono auto con troppi acciacchi dovuti all'età,quindi di onerosa messa a punto per sfruttarle e magari elaborarle un pochetto.
Il rapporto prestazioni/soldi è più favorevole alla S.
Il rapporto prestazioni/soldi è più favorevole alla S.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
cesco
eh se guardi i 320is si, io stavo per portarmi a casa a poco il motore del 320is. ma è troppo oneroso anche per i ricambi essendo praticamente una M3... alla fine se vuoi divertirti con una e30 senza rischiare troppo prendi un 320i e30 che fin pochi mesi fa si trovavano veramente a poco, poi monti motore m30b35 un 3.5 6 cilindri 12 valvole che costa meno di 1000€ e ha 200cv e una vita utile di 400 mila km con uso stradale. Ed ecco che con 5mila € circa hai un'e30 che va come una M3 spendendo meno di un quinto e sei insgammabile perchè quel motore sembra nato la (sull'e30 lo montavano solo per una speciale versione destinata al sudafrica, qua si reperisce sui serie 7 e32 serie 5 e12 ed e28 sui serie 6 e24 e sui serie 5 e34 prerestyling)
- YOSHI EG9
si,concordo,e sono anche a conoscenza dei vari swap e modelli vari.
Tieni conto che siamo su un forum Honda,ma io sono anche un cultore e possessore di altri marchi,tra cui proprio BMW....

Tieni conto che siamo su un forum Honda,ma io sono anche un cultore e possessore di altri marchi,tra cui proprio BMW....

- Fuji banzai
Ecco sulle sigle delle varie bmw ho sempre fatto una gran confusione
Solo m3 e30, e46, e92 e poco altro

Solo m3 e30, e46, e92 e poco altro

Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- YOSHI EG9
Le ultime non hanno neanche più la "e" iniziale,bensì son passati alla "f",giusto per confondere ulteriormente le idee... 

-
cesco
Si ammetto che non è facile imparare tutte le sigle inizialmente, ma io ormai tra Nissan, Honda BMW e un po' Toyota e subaru ho un bel database di codici in testa
Comunque si dal punto di vista di swap a quanto ho capito per Honda è più plug and play soprattutto dal punto di vista dei cablaggi. Per BMW hai una vasta scelta di motori, cambi differenziali che spesso adattando poco fittano. Tipo un motore anni 70 con cambio ventunesimo secolo xD poi è molto più economico, c@zzo per un b18 vogliono più di 1000€ in BMW con 1000€ ti fai roba da 300cv

Comunque si dal punto di vista di swap a quanto ho capito per Honda è più plug and play soprattutto dal punto di vista dei cablaggi. Per BMW hai una vasta scelta di motori, cambi differenziali che spesso adattando poco fittano. Tipo un motore anni 70 con cambio ventunesimo secolo xD poi è molto più economico, c@zzo per un b18 vogliono più di 1000€ in BMW con 1000€ ti fai roba da 300cv
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
perche gli hondisti sono orafi 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- bagga typeR
- HCI member
b18 a 1000 euro o poco di più sano è molto difficile da trovare...io ne ho cercato uno per tutto novembre ed i prezzi erano intorno ai 3000/3500 escluso cambio,poi ne è saltato fuori uno a 2500 gruppo A in italia,ovviamente tutti usati con l'incognita dei km e dello stato di usura reale...
- YOSHI EG9
Non è perchè gli Hondisti siano orafi,ma bensì per fattori vari,che quà in Italia sono particolarmente radicati.
Ovvero l'abitudine di avere auto piccole di cilindrata.
Il perchè,fin dall'avvento della motorizzazione di massa nel belpaese,è a dir poco ovvio.
Il risultato è che le auto ed annessi motori con cilindrata "adeguata" sono poco considerati,se non addirittura esportati all'estero
Ovvero l'abitudine di avere auto piccole di cilindrata.

Il perchè,fin dall'avvento della motorizzazione di massa nel belpaese,è a dir poco ovvio.
Il risultato è che le auto ed annessi motori con cilindrata "adeguata" sono poco considerati,se non addirittura esportati all'estero

- Gianlukito
- HCI member