VTECiao

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Rispondi
Dani93

VTECiao

Messaggio da Dani93 » martedì 13 gennaio 2015, 8:11

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ed abito nei pressi di Milano. Ho 21 anni e faccio quel brutto lavoro che consiste nello studiare libri di ingegneria per poi fare qualche esame e probabilmente prendersi un pezzo di carta chiamato laurea :)
Da sempre ho lavorato in officina durante le estati di quando andavo all'itis e da sempre ho avuto una grande passione per le moto ed in maniera minore anche auto. Normalmente Guido una Mitsu dei miei ma praticamente a mio servizio in settimana, si tratta di una Outlander 2.4 mivec a benzina.
Immagine
Ovviamente sono molto attratto dalle vecchie Civic eg ed ek, sotto casa della mia ragazza è sostata una EG5 per un anno ed ora che avevo intenzione di chiedere di chi fosse quell'auto abbandonata è sparita :cry
L'idea era di sistemarmela in casa/officina, swappatina al motore e via... Ma niente, sono qui a vedere i vostri VTEC sognandone uno solo per me (magari quando non sarò più disoccupato ahah)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: VTECiao

Messaggio da bagga typeR » martedì 13 gennaio 2015, 8:46

:welcome

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 13 gennaio 2015, 15:23

Benvegnuuutoooo! :welcome
Non ci vuole poi molto: 3000 sghei ed entri anche te nel club degli Hondabarboni.... :asd
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Ms13 Brasil

Messaggio da Ms13 Brasil » martedì 13 gennaio 2015, 16:51

Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 13 gennaio 2015, 17:00

Perchè OVVIAMENTE sei molto attratto dalle vecchie Civic ED EG EK?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Dani93

Messaggio da Dani93 » martedì 13 gennaio 2015, 17:32

Grazie a tutti i vteccari per il benvenuto! :good
YOSHI EG9 ha scritto:Benvegnuuutoooo! :welcome
Non ci vuole poi molto: 3000 sghei ed entri anche te nel club degli Hondabarboni.... :asd
Ahahah si, con 3000€ non credo di recuperare una EG6... La EG5 pensavo di portarmela a casa con moooolto meno dato che pensavo avesse il motore fuso ;)
Sgarboman ha scritto::welcome

Perchè OVVIAMENTE sei molto attratto dalle vecchie Civic ED EG EK?
Perchè per me una EG è l'auto tattica: pagherei poco di bollo, assicurazione, e poi dove lo mettiamo il VTEC? Insomma, io uso la Mitsu che ha sempre un benza a fasatura variabile ma quell'urlo quando passi i 5-6000rpm mica lo fa (che poi la mia si ferma a 6,5k)... Inoltre pare che consumino anche ragionevolmente poco! Altro da aggiungere? Massì, la linea bassa, molto sportiva e la facilità con cui ci si lavora anche in casa.
Se io la prendessi punterei ad una EG6 stock da usare in strada, se poi potrò permettermi anche altro ci vuol poco a trasformarla in un mezzo con una tenuta di strada a prova di pista e qualche cavallo... Magari con un bel kit turbo!

Che poi... qualche americano ci swappa cambio, trasmissione e qualcosa del retrotreno CRV e la fa diventare 4WD

Boh non lo so, io sono uno di quelli che quando vede una EG/EK (ma anche altro eh :D ) per strada si ferma ad ammirare e sospira sognandone una per sè.

Ho reso l'idea?! :amore :asd

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 13 gennaio 2015, 17:42

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Junior

Messaggio da Junior » mercoledì 14 gennaio 2015, 21:27

Dani93 ha scritto:
Ahahah si, con 3000€ non credo di recuperare una EG6... La EG5 pensavo di portarmela a casa con moooolto meno dato che pensavo avesse il motore fuso ;)
e invece si :sifone se poi ci risparmi facendoti i lavori da te... :amore

PS: :welcome :welcome

Dani93

Messaggio da Dani93 » mercoledì 14 gennaio 2015, 21:36

Allora la faccenda si fa interessante! Non avrei mai pensato di trovare una EG6 con b16 a così pochi €, c'è proprio crisi e siamo proprio italiani ignoranti che compriamo le puntoGT :sifone
Massì, i lavori maggiori me li faccio in casa... Tra un po' devo fare la frizione alla micra della mia ragazza ed immagino già le bestemmie :roll
Poi beh, se si tratta di swappare o cose importanti chiedo allo zio se mi lascia un angolino in officina... Questo si chiama avere :ass

Junior

Messaggio da Junior » mercoledì 14 gennaio 2015, 21:41

un parente con l'officina!!! :cry :asd :asd

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 15 gennaio 2015, 7:55

Se aspetti 6 mesi le EG6 le trovi a 1000€ :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 16 gennaio 2015, 6:10

probabilmente anche a meno! oltre che alle eg fai un pensierino anche alle vecchie civic e crx ed/ee, probabile che te ne porterai a casa una solo con il pdp :good ormai sono auto fuori mercato e assolutamente non appetibili :good quasi nessuno se le vorrà tenere

:nono

p.s. :welcome
p.p.s. seriamente questa volta, se trovi una buona occasione, e non hai strani vincoli per la testa, vai di ek :teach
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 16 gennaio 2015, 15:27

Ma basta con la ekacca! :sosp
come fate a consigliare un auto che è più pesante,meno performante e pure più brutta di tutte le Civic venute prima di lei?! :maro
Pure la Honda dichiarava 6 decimi in più nello 0-100 fra EG ed EK!! :teach
è vero che l'estetica è una cosa soggettiva,ma rispetto alla V generazione,la VI è stata un notevole passo indietro:sembra una Hyundai talmente è stata banalizzata e normalizzata... :alcool
Le Honda sportive più belle hanno sempre avuto fari anteriori a sviluppo orizzontale,per accentuare la larghezza del frontale,facendole apparire ancora più basse e larghe. Non a caso la quinta generazione si chiama Sporty Civic :teach

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 16 gennaio 2015, 21:32

sono troppo vecchio per entrare in certi discorsi :goccia
non sono un fanboy e non mi piacciono le diatribe.
dei numeri non me ne frega molto. parlo solo per esperienza.
Dani ha chiesto un consiglio e ha citato eg/ek.
siccome non ha parlato di fare record al ring o altro, viene da un'auto piuttosto recente e confort/accessoriata, ha detto che la usa durante la settimana, sarà la sua prima auto etc.. etc.. etc.. semplicemente la ek mi pareva più indicata. ripeto, parlo per esperienza, non per partito preso. se dovessi consigliare solo auto che ho o ho avuto dovrei dirgli di prenderne una per tipo di ed,eg,ek. mah'.
il mio amore è stato l'ed7, adesso ho un'ed9, ma sarei un sadico a consigliargli ed7/ed9.
l'ek è più recente, è più sicura, è più comoda, è più spaziosa, il livello qualitativo è decisamente superiore alla sorelle precedenti. in pratica, meno sbattimenti, meno rogne, meno pare etc.
per l'estetica, da quello che ha scritto, gli piacciono entrambe, quindi
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 17 gennaio 2015, 13:48

visto che ha iniziato presentandosi con idee di sistemarla in garage,nonchè eventuali swaps,mi pare di capire che vuole più una toycar che una daily.
Può sempre usare l'Outlander per andare in gironzolo..... :asd

Dani93

Messaggio da Dani93 » sabato 17 gennaio 2015, 14:20

Massì ragazzi, state pure tranquilli :)
Effettivamente quello che vorrei io sarebbe un b16 stradale, diciamo abbastanza daily.
Ma comunque il problema non si pone almeno per ora... Non me la potrei permettere!

Junior

Messaggio da Junior » sabato 17 gennaio 2015, 18:28

allora come me... :good macchina uso "pista/divertimento" ma ancora "stradale"... :teach

Rispondi