Sono Giacomo, ma come ognuno di noi ha un nick... potete chiamarmi Spyke :)
Che dire... ho 26 anni, vengo dalla provincia di Arezzo e ovviamente come ognuno di voi sono appassionato di "oggetti magici" provenienti dalla terra del Sol Levante :)
Fino a non molti anni fà la mia passione per i motori targati Jap si è sempre sfogata piu che altro sull'ambito delle 2 ruote, sia strada che fuori strada, poi ci fu il primo acquisto di una Mazda RX-8 per la quale fu amore "a prima sgassata" :)
poi in seguito a problemi di lavoro, necessitavo di una macchina piu spaziosa nella quale potessi caricare nel bagagliaio svariate cose senza curarmi troppo dello stato della macchina... diciamo che faceva piu al caso mia un furgoncino piu che una macchina... così... tristemente ho dovuto venderla.... ma in cuor mio è sempre rimasta la voglia di avere ancora una meravigliosa auto Giapponese....
così... dopo circa 4 anni, ho fanno uno nuovo acquisto.... Honda Civic VTi Sedan (EG9) 1,6 VTEC 160CV
la macchina è discretamente kmtrata (225.000) ma è tenuto veramente bene, sia di carrozzeria che di interni!
al motore ho gia fatto le giuste e doverose manutenzioni :
- Distribuzione completa di pompa acqua
- Candele
- Guarnizioni nuove varie (alberi a camme, coperchio punterie, albero motore ecc)
- Cuffia giunto esterna destra ecc ecc
in piu una piccola aggiunta di collettori aspirazione Skunk2, corpo farfallato Skunk2 Alpha da 70mm e filtro aria AEM V2, per adesso devo dire che sia il tiro del motore che il sond fanno PAURA! il prossimo step è cambiare lo scarico completo, e voglio chiedervi proprio un consiglio su quello :)
ovviamente so che questa non è la sezione adatta, quindi lascio questo thread a quello che deve servire, cioè la presentazione :) vi ringrazio in anticipo per l'accoglienza