Futuro hondista
-
celestial206
Futuro hondista
Ciao a tutti,
sono Marco 25 anni dalla provincia di Padova. Sono in procinto di rottamare la mia vecchia 206 con una Civic rigorosamente a benzina.
Ho provato ad informarmi sui due propulsori, il 1.4 ed il 1.8 ma ho trovato solo riscontri provenienti dalle testate tematiche (quattroruote, al volante etc etc).
Volevo un parere pratico di chi guida quest'auto. In particolar modo sulle prestazioni del propulsore da 1.4l. Sono anche interessato all'installazione di un impianto gpl in quanto i consumi a benzina mi sembrano proibitivi.
Cosa mi consigliate?
sono Marco 25 anni dalla provincia di Padova. Sono in procinto di rottamare la mia vecchia 206 con una Civic rigorosamente a benzina.
Ho provato ad informarmi sui due propulsori, il 1.4 ed il 1.8 ma ho trovato solo riscontri provenienti dalle testate tematiche (quattroruote, al volante etc etc).
Volevo un parere pratico di chi guida quest'auto. In particolar modo sulle prestazioni del propulsore da 1.4l. Sono anche interessato all'installazione di un impianto gpl in quanto i consumi a benzina mi sembrano proibitivi.
Cosa mi consigliate?
- tonyclifton
- HCI member

- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- bseries
- dadoz79
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
-
Lorenzo88
Re: Futuro hondista
benvenuto!!
immagino intendi la nuova civic
se cambi prendi il 1.8 il 1.4 è fermo ( relativamente al 1.8) poichè si deve portare appresso un sacco di chili..
per il consumo posso dirti che 1.8 equivale o supera( in meglio si intende) addirittura il 1.4
se per te non è un problema mantenere una cilindrata simile vai ad occhi chiusi sul 1.8
non fare la cavolata di molti che dopo aver preso il 1.4 si pentono e prendono il 1.8
piuttosto aspetta 6 mesi e prendi il1.8 direttamente...
immagino intendi la nuova civic
se cambi prendi il 1.8 il 1.4 è fermo ( relativamente al 1.8) poichè si deve portare appresso un sacco di chili..
per il consumo posso dirti che 1.8 equivale o supera( in meglio si intende) addirittura il 1.4
se per te non è un problema mantenere una cilindrata simile vai ad occhi chiusi sul 1.8
non fare la cavolata di molti che dopo aver preso il 1.4 si pentono e prendono il 1.8
piuttosto aspetta 6 mesi e prendi il1.8 direttamente...
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
- scar88
- HCI member

-
Citrus89
-
celestial206
No no ragazzi, niente naftone!!! :)
- type aru
Allora se sei proprio deciso almeno cerca di portare a casa il 1.8, sicuramente migliore sopra quasi tutti i punti di vista, magari con costi di gestione un pò superiori ma sicuramente più valida...

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Luporum
- HCI member

Per il gas non saprei...
- tonyclifton
- HCI member

Se prendi il 1,4 la puzza di nafta la sentirai molto spesso!!! 
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Citrus89
Per esperienza personale,facendo il tecnico delle revisioni, qualche GPL l'ho vista, e devo dire che di macchina a posto ce ne sono veramente poche! Si voglia per un'istallazione pastrocchia, si voglia perchè la macchina non è del tutto adatta ad accettare il gas o per qualsiasi altro motivo ma io mi sento sempre di sconsigliarlo! E' risaputo che il gpl vada d'accordo di più con certi motori rispetto ad altri (non so come vada sulle honda in genere), ma si sa anche che il gas, sempre e comunque, rovina le parti meccaniche molto di più della cara benzina!
- Luporum
- HCI member

Non è proprio così, però potrebbe avvicinarsi.Citrus89 ha scritto:Per esperienza personale,facendo il tecnico delle revisioni, qualche GPL l'ho vista, e devo dire che di macchina a posto ce ne sono veramente poche! Si voglia per un'istallazione pastrocchia, si voglia perchè la macchina non è del tutto adatta ad accettare il gas o per qualsiasi altro motivo ma io mi sento sempre di sconsigliarlo! E' risaputo che il gpl vada d'accordo di più con certi motori rispetto ad altri (non so come vada sulle honda in genere), ma si sa anche che il gas, sempre e comunque, rovina le parti meccaniche molto di più della cara benzina!
Diciamo che alcuni motori lo digeriscono bene, altri meno (sfondamento progressivo sedi valvola).
Che poi dipenda da come è stato fatto l'impianto è naturale.
-
Citrus89
Perchè dici che non è proprio così? Mi sembra che tu abbia riassunto quello detto da me!
Hai solamente aggiunto delle sedi delle valvole, anche se penso che i pistoni non ne siano molto contenti del gas!
Proprio oggi mi è arrivata una subaru legacy immatricolata nel gennaio del 2007 a fare la revisione col bi-fuel "della casa", cioè montato in italia prima ancora di arrivare dal concessionario! Devo dire che è stato uno dei migliori impianti che abbia provato, tuttavia mi pare solo una "ciofeca", cioè una pastrugnata inutile!
Hai solamente aggiunto delle sedi delle valvole, anche se penso che i pistoni non ne siano molto contenti del gas!
Proprio oggi mi è arrivata una subaru legacy immatricolata nel gennaio del 2007 a fare la revisione col bi-fuel "della casa", cioè montato in italia prima ancora di arrivare dal concessionario! Devo dire che è stato uno dei migliori impianti che abbia provato, tuttavia mi pare solo una "ciofeca", cioè una pastrugnata inutile!
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- denwis86
- HCI member

le giapponesi vecchie si dice lo digeriscano male per una mancanza del riporto in acciaio nelle sedi valvole...le nuove non so...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- AleVtec88
ma non andare di nafta..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- bagga typeR
- HCI member

se non la usi tantissimo (da 20/25000 km all'anno in su) prenderei il 1.8 a benzina...