Quadro Integra-->Eg6 + Foto e schema cablaggi

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

Quadro Integra-->Eg6 + Foto e schema cablaggi

Messaggio da Spentrax » martedì 8 febbraio 2005, 14:50

Ciao a tutti, ragazzi ho preso il quadro ITR...dopo varie trattative con membri HCI non andate a buon fine(non certo per colpa mia)...ne ho trovato uno nuovissimo con su 1500km e da questo ragazzo ho preso anche la panca posteriore pronta x lo swap :amore Allora vorrei avere info su come montarlo, o meglio sul taglia e cuci che dovrei fare...magari se qualcuno ho lo schema (sonny mi ha fornito 2 link che sono per lo swap su EK4 e lo ringrazio molto, ma non so se sono esattamente uguali) :shock Chi mi aiuta GENTILMENTE??? Grazie... :asd
Ultima modifica di Spentrax il lunedì 7 marzo 2005, 19:47, modificato 4 volte in totale.

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 9:45

io ho quello di sonny... cmq non sono uguali e ti consiglio anche di procurarti un "set" di cablaggi per pastrugnare perche dato che dovrai fare un "taglia e cuci" meglio averne uno di scorta che non si sa mai
CRX 100% STOCK.

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 9 febbraio 2005, 11:06

a volte su cardomain ci sono passo-passo tutte le info con le foto dei vari kittaggi...prova lì
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

.:::.

Messaggio da Spentrax » mercoledì 9 febbraio 2005, 23:14

Grazie ragazzi, magari se avete qualche link...ve ne sarei grato! :amore

Quindi Tony mi dai la certezza che i connettori EK / EG sono diversi??? :(

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » giovedì 10 febbraio 2005, 0:09

Allora, io ho personalmente montato il quadro Itr su Eg.
Io avevo trovato uno schema su internet ma parecchi passaggi mancavano. A memoria mi pare che oltre il 90 % del colore dei cavi fosse uguale, io per sicurezza ti consiglio di guardarti pista per pista dove vanno a finire i vari segnali, così sei sicuro al 100% di non fare cappelle.
L' unica difficoltà è sulla spia dell' Abs e Srs che sul quadro Itr ha una schdina a parte. Su Eg c'è la scheda solo per Srs. Personalmente io ho risolto bypassando la scheda e collegando diretta la spia Abs. Quella Srs l' ho eliminata tanto l' airbag l' ho tolto e mi rompeva solo le balle.
Ti avanzano i cavi della Spia dell' Immobilizer che io ho fatto diventare la spia di ingresso VTEC, poi quella della segnalazione porte aperte, ma penso che con un po' di voglia collegandola alla massa della chiusura porte si possa utilizzare, e quelli appunto dell Srs.
:teach
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

.:::.

Messaggio da Spentrax » giovedì 10 febbraio 2005, 0:24

Rikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...stavo proprio aspettando il tuo consiglio :clap :clap :clap

GRAZIE INFINITE... :amore

Vedrò di far ciò che mi hai consigliato :asd L'airbag non lo tengo nemmeno io :teach

Per la spia Immobilizer per farla diventare ingresso VTEC da dove hai preso il segnale? :shock

Riki grazie ancora... :amore

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

.:::.

Messaggio da Spentrax » giovedì 10 febbraio 2005, 0:25

Dimenticavo, ma tu hai il cablaggio interno Eg e non Integra, vero? :shock

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » giovedì 10 febbraio 2005, 1:46

Il segnale per il VTEC l' ho preso dall' Ecu ed ho cablaggio completo Eg.
Ovviamente ho usato i connettori del quadro Itr.
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

.:::.

Messaggio da Spentrax » giovedì 10 febbraio 2005, 9:11

Grazie Tante Riki. :amore

Per il segnale VTEC avevo immaginato che l'avevi preso dalla ECU, ma non volevo sbagliare :teach

Mentre per i connettori...MMM...SONO NEI GUAI! :scree

Dove posso trovarli? :shock Se faccio un post nella sezione cerco? :scree :(

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 10 febbraio 2005, 22:18

Ma non è più esotico il quadro dell'EG6 rispetto a quello dell'ITR? Con quelle lancette che partono da -90? :amore.
In fondo cosa cambia, ci sono spie e/o manometri in più? :ehm

Anche perchè poi bisogna adattare tutto il cruscotto o sbaglio?!? :rolleyes

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » giovedì 10 febbraio 2005, 23:13

Boh, quello dell Eg6 Eu non mi piace, quello dell Eg6 Jdm è fico ma ha fondo scala a 180, lo Spoon Jdm l' ho visto solo una volta su Ebay.
Imho il quadro Itr, montato benino, fa la sua porca figura, soprattutto col resto dei comandi ambra :amore
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » giovedì 10 febbraio 2005, 23:14

Riki73R ha scritto:quello dell Eg6 Jdm è fico ma ha fondo scala a 180
mph ?? :asd

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 10 febbraio 2005, 23:50

quoto riki... se montato come si deve il quadro itr su eg6 è MOLTO bello... ma proprio tanto :clap

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 11 febbraio 2005, 8:55

preferisco il quadro eg6 jdm... ma capisco anche riki che è un cavallo da corsa autostradale e il 180 non gli basta mai :asd
CRX 100% STOCK.

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

.:::.

Messaggio da Spentrax » venerdì 11 febbraio 2005, 9:53

Ragazzi grazie a tutti x i consigli...ora non vi posso dire nulla ma a lavoro finito vi posterò le foto e le mie impressioni. :strama

Riki cosa intendi per il resto della strumentazione ambra???Tu hai modificato il resto della strumentazione (intendi i vari comandi del riscaldamento, retronebbia, ecc.) facendo diventare la luce ambra? Io ho i manometri con luce ambra e sfondo bianco che cambierò e prenderò quelli a sfondo nero chiaramente ma sempre con luce ambra... :amore

Io ho una foto di quello dello montato sulla Cyblade...a mio parere montato molto molto bene... :amore

Ah, un'altra cosa: mi hanno detto che tra la versione 98 e le nuove Integra del 00 cambia anche il quadro...è vero??? :shock

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » venerdì 11 febbraio 2005, 14:02

Boh, io ho un 99.
Ho messo il vetrino ambra sull' orologio estirpando quello di un itr e il comando clima ambra cambiando le lampadine.
I tasti purtroppo li ho ancora verdi. Per gli strumenti aggiuntivi ho 3 vdo a sfondo nero e luce rossa ambra. I primi giorni erano molto tendenti al rosso, col tempo i gommini hanno assunto una colorazione ambra molto simile al resto della strumentazione.
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

.:::.

Messaggio da Spentrax » venerdì 11 febbraio 2005, 19:57

Riki non so come ringraziarti...il quadro strumenti l'ho preso proprio stasera...BELLISSIMO!!! :amore Ho visto le lampadine che ci sono dietro, sono quelle stock...ma quelle hanno colorazione ambra di serie? :shock

Per il comando clima immagino avrai dovuto smontare tutto il gruppo comandi, vero? :shock

Per gli strumenti, io ne ho 2 VDO a sfondo bianco che ho venduto e ora sto prendendo gli stessi VDO solo a sfondo nero e anch'io come te ho i tappini rossi che son diventati ambra... :amore

Grazie ancora Riki...a disposizione... :asd

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

Messaggio da Spentrax » venerdì 11 febbraio 2005, 21:03

Dimenticavo, qualcuno sa se i connettori li vendono come pezzi di ricambio? :shock Tony comunque mi diceva che quelli Eg alla fine entrano, solo che non si mantengono perchè per farli entrare bisogna rompere la linguetta che li blocca dentro...ma alla fine si potrebbe fissare con della colla a caldo...o sbaglio? :shock

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

Messaggio da Spentrax » lunedì 7 marzo 2005, 10:34

Ciao a tutti, allora...come scritto nel titolo...MISSIONE COMPIUTA!!! :amore Dopo tante fortune e sfortune siamo (con il mio amico elettrauto) riusciti a montare sto cacchio di quadro Integra su Eg6 :amore :amore :amore FANTASTICO(vedere le lancette illuminate, sfondo in carbonio, il quadro dei giri impostato diversamente, la grafica dei numeri diversa da quello Eg6, ecc.)!!! :amore :amore :amore

Allora un GRAZIE PARTICOLARE A RIKI X LA SUA DISPONIBILITA' (mi ha fornito notizie molto importanti sull'installazione)!!! :clap :clap :clap

Un ringraziamento va anche a The Space("connettori" e quadro) e a Sonny(per i link che alla fine non mi sono serviti)... :strama

Allora il quadro è bellissimo, solo che come ben sapete purtroppo la plancia eg6 non combacia perfettamente con il quadro Integra...ma per me può andare bene così... :amore Dopo aver lottato molto MOLTO con i fili del cablaggio alla fine è andato tutto bene. :teach Ora funziona tutto, anche le spie che sul quadro Eg6 non esistevano ora le abbiamo fatte funzionare facendole svolgere altre funzioni, tipo la spia immobilizer ora è diventata spia ingresso VTEC...(RIKI :amore )! :teach Ho fatto funzionare anche la spia porte aperte... :sifone

All'inizio abbiamo collegato i colori uguali dei fili tra Integra e Civic, e dopo acceso il quadro tiravo il freno a mano e si accendeva la spia della benzina :rant :rant :rant Ecco perchè abbiamo smontato il tutto e abbiamo seguito pista pista tutti i fili, uno x uno... :scree Ma alla fine mi è rimasto lo schema che se volete lo posto (magari potrebbe esser utile a qualcuno) e poi decidete voi se metterlo in archivio oppure no, almeno per una volta mi rendo utile... :asd

Beh, ora mancano solo le foto che credo di postare nel pomeriggio...per il resto, ah, dimenticavo...ora anche i numeri dell'orologio sono diventati "ambra"...vero JDM :amore E poi ho sostituito i manometri a sfondo bianco con dei Road Italia a sfondo nero e luce ambra all'interno... :amore

GRAZIE RAGAZZI... :amore

P.S.:scusate se ci sono errori... :teach

memo
Messaggi: 674
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 21:30
Località: Ahahahahahahahah

Messaggio da memo » lunedì 7 marzo 2005, 10:46

:clap :clap :clap

:amore

Bloccato