Una dieta paer la CTR.... ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 16 agosto 2004, 9:08

quanto pesa la ctr stock ?



cmq 50kg sono una enormita' ...

supponendo un rapporto peso potenza di 4kg per cv (ma la crt e' sicuramente sorpa)

togliere 50kg equivale a prendere 12cv ... mica patatine


Mestrual overflow Error<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » lunedì 16 agosto 2004, 9:51

Ieri mi rompevo i pallini,e mi sono messo a smontare gli interni di diettro per vedere se potevo guafdagnare qualche chilo...



io mi aspettavo a 10-20 chili di guadaganto..



dunque



4.5 kg la dove i passageri posano il culo

1.8 kg la placca dove si usa mettere gli autoparlanti

10.6 kg poggispalle grande

6.3 kg poggispalle piccolo

1.2 kg tappetino sopra la ruota di scorta

1.7 kg placca di legno tra la ruota di scorta e il tappetino

2.0 kg attrezzi

11.0 kg ruota di scorta

0.7 kg tappetino sietro per i passegeri

0.1 kg pezzi di plastica che ricoprono le sospensioni (x 2)

--------

40.0 kg!!





Insomma ho perso 40 chili!!! E vi posso dire che a culo si sente!!!!

Prima rispetto Supralex pesavo 50 kili in pu ? sono esattament le stess macchine,partiva meglio mi lasciava di 2-3 nmacchne di distanza!Ora non piu

Se pensate che il peso non influisce gran che sulla vostra macchina...beh provate!!!!e sarete convinti



<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » lunedì 16 agosto 2004, 10:19

una ctr stock pesa sui 1200...



chi piu chi meno con il climatizzatore o no che pesa 20 chili..



1200 / 200 = 6 kg al cavallo



40 / 6 = 8 ch



secondo il tuo calcolo dunque ? coime se avessi guadagnato 8 cavalli

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » lunedì 16 agosto 2004, 11:00

ti sembra un altra macchina solo perchè senza i sedili dietro fa più rumore



cmq dimagrire può fare solo bene

<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » lunedì 16 agosto 2004, 11:01

Rifacciamo 2 conti che vi vedo approssimativi!



1200/200 = 6 (prima)

1160/200 = 5.8 (adesso)



1160/6 = 193.33 (come se si fossero guadagnati 6.66 CV)



Cmq il peso non si sente solo in accelerazione ma anche in frenata ed in curva e quindi la differenza è molto di più.



Clio Cup '04 Vallelunga: pole, vittoria e 3 auto tra le prime 6! In pista non si improvvisa niente!

Clio Cup '04 Varano: 1? e 2? posto.....agli altri solo le briciole!

Clio Cup '04 Magione: 3?, 7?, 8?,9?......mannaggia agli STOP'N'GO!

Clio Cup '04 Digione: ing. assente giustificato...la castrofe!

Clio Cup '04 Misano: 1?, 4?, 7?.......ancora dubbi?

"Quelli che s?innamoran di pratica sanza scienzia son come ?l nocchier ch?entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" L. da Vinci

<i></i>

nevergiveup
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16
Località: Valdobbiadene -TV-
Contatta:

Messaggio da nevergiveup » lunedì 16 agosto 2004, 11:12

non so se il problema era già stato affrontato in altri topic, però...



Quote:2.0 kg attrezzi

11.0 kg ruota di scorta



avevo tolto anch'io ste cose, solo che dopo aver visto quanto POCO serve una bomboletta della schiuma quando buchi

ho preferito rimontare la ruota...



è un consiglio che ti do




Alla fine, ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » lunedì 16 agosto 2004, 13:02

Quote:avevo tolto anch'io ste cose, solo che dopo aver visto quanto POCO serve una bomboletta della schiuma quando buchi

ho preferito rimontare la ruota...



è un consiglio che ti do







beh C'? il mio amico Supralex che ne ha pure una e insomma lo chiamo e me la porta,certo puo essere fastidioso non averla,ma non ? detto che la lascio fuori perch? ? troppo leggera dietro e mi sa che la rimettero solo per ristabilizzarla un po di dietro...

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 16 agosto 2004, 15:07

Quote:4.5 kg la dove i passageri posano il culo

1.8 kg la placca dove si usa mettere gli autoparlanti

10.6 kg poggispalle grande

6.3 kg poggispalle piccolo

1.2 kg tappetino sopra la ruota di scorta

1.7 kg placca di legno tra la ruota di scorta e il tappetino

2.0 kg attrezzi

11.0 kg ruota di scorta

0.7 kg tappetino sietro per i passegeri

0.1 kg pezzi di plastica che ricoprono le sospensioni (x 2)

--------

40.0 kg!!



ma maskow......tu hai un'altra macchina oltre alla ctr ??









Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

giusepperoselli
Messaggi: 764
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)

Messaggio da giusepperoselli » lunedì 16 agosto 2004, 15:24

AUTOMOBILISMO da la my 2004 a 1210.2 Kg, la tua dovrebbe pesare qualcosina in più per via dei fari allo xeno (lavafari ecc.)





secondo la mia modesta opinione o si allegerisce in maniera SIGNIFICATIVA o niente, cioè basta che porto uno grasso o io ingrasso ecc. ecc. e tutto va a puxxane.

cmq. per le info che hai aggiunto per tutti.









MICHEEEEEEeeeleee !!!!

Datti pace, ti prego!!!! lascia perdere!!!!


<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 16 agosto 2004, 16:20

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 16 agosto 2004, 17:11

io ho postato dei calcoli "a caso" tanto per far capire il ragionamento...



cmq togliere 40kg e' togliere VERAMENTE tanto... peccato che siano quasi tutti "dietro" per cui non e' un alleggerimento che consiglierei in modo incondizionato...


Mestrual overflow Error<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 16 agosto 2004, 17:12

levate l'aria condizionata

_____________________________________________________________



looka79[@]libero.it

<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 16 agosto 2004, 17:58

leva il servo sterzo...



e magari anche il servo freno



tanto sulla CTR nun serve



<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » lunedì 16 agosto 2004, 22:06

Quote:ma maskow......tu hai un'altra macchina oltre alla ctr ??



no pero ogni tanto uso quella di mia madre...che non usa praticamente mai....



Quote:cioè basta che porto uno grasso o io ingrasso ecc. ecc. e tutto va a puxxane.



mi sono messo a dieta...peso 92 chili e devo perderne una 20ina



Quote:levate l'aria condizionata



l'ho presa senza aria condizionata apposta!

cmq per informazione l aria condizionata pesa 20 chili



Quote:--------------------------------------------------------------------------------

leva il servo sterzo...



e magari anche il servo freno



tanto sulla CTR nun serve



secondo me servono abbastanza...





















cmq ho smontato il sedile passeggeroe insomma non sono riuscito a pesarlo bene perch? ho una bilancia del caxxo , cmq erano 21 chili tentenodola un po dunque secondo me sui 25 chili....i due fanno 50 chili,se mi compro i due sedili spoon o bride che fanno tra i cinque e i sei chili l uno...si guadagnano 40 chili.... se in piu si pensa a quanto si ? alleggerito il portafoglio beh,la macchina vola...1500 euri a sedile...

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 16 agosto 2004, 22:12

Che bisogno c'è di prendere dei costosissimi spoon o bride?

In genere con 200? si riesce a portare a casa una coppia di sedili DA GARA omologazione FIA scaduta.....basta muoversi nei tempi giusti e nei luoghi giusti......

------------------



MAIL ME : etiliko (at) katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 16 agosto 2004, 23:10

peccato non siano reclinabili (come anche i bride) rendendo impossibile l'accesso ai non sedili posteriori del furgone.


Mestrual overflow Error<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » lunedì 16 agosto 2004, 23:32

Moskow, ma che fai il contrabbandiere?

Ottime info comunque

cyblade@hotmail.com



<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » lunedì 16 agosto 2004, 23:37

Se proprio vuoi impovertirti ed alleggerire, puoi anche andare di cofano in carbonio...






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

giusepperoselli
Messaggi: 764
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)

Messaggio da giusepperoselli » martedì 17 agosto 2004, 1:24

<i></i>

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » martedì 17 agosto 2004, 8:40

Quote:Che bisogno c'è di prendere dei costosissimi spoon o bride?

In genere con 200? si riesce a portare a casa una coppia di sedili DA GARA omologazione FIA scaduta.....basta muoversi nei tempi giusti e nei luoghi giusti......





beh non conosco il peso di questi sedili che dici...sicuramente pesano piu di quelli Spoon o Bride...e se pesano uguale allora non costano 200 euri...





Quote:peccato non siano reclinabili (come anche i bride) rendendo impossibile l'accesso ai non sedili posteriori del furgone



come dici te,non c'? piu bisogno di reclinarli,tanto dietro non ci deve andare piu nessuno,certo se un giorno guidoe ci sono 3 bionde a fare l autostop,beh le carico comunque







Quote:Se proprio vuoi impovertirti ed alleggerire, puoi anche andare di cofano in carbonio...



per i cofani in carbonio,beh il guadagno non ? un gran che ma ? con i grami che si fanno i chili no?cmq il carbonio sara la tappa dopo i cerchoni che prendero a gennaio visto che ora ho speso gia assai per le sospensioni...

e per rivenire ai cofani,si guadagnano 2-3 kili...



Quote:www.pifiu.com/upload/uplo.../ctr05.jpg





ci arrivero a questo stadio ci arrivero...

<i></i>

Rispondi