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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » venerdì 21 settembre 2007, 9:15

DINO ha scritto:Prima e dopo,per vedere anche quanto ne ha mangiato! :ride

ahaha Che birichini questi B Series :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Ilya
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Messaggio da Ilya » venerdì 21 settembre 2007, 15:29

Voodooo ha scritto:
Treno84 ha scritto: Scusa Enrico, ma mi sà lo strumento sbagliato è il tuo.

Io ho le sonde vdo e anche il mio segna più di 4,5 bar sopra i 3000 giri circa

Ilya ha appena montato gli strumenti ed ha gli stessi valori...

Chiaramente su b16, ma credo sia lo stesso che su b18.
ke il mio strumento dia valori at cazzum si sa :asd mi segna 7 bar a volte :ride infatti lo uso solo per vedere se ci sono delle cadute di pressione...

cmq nn è ke il valore l'ho preso da uno strumento... bensi dal manuale di officina che sia per b16a1-b16a2-b18c6 dice:

Immagine

b18c5 x ki nn lo sapesse il b18c6 nostro e b18c7 australiano...

se nn ricordo male(e nn lo sto facendo) 100Pa=1MilliBar percio 100000Pa=1Bar e dunque 100KPa=1Bar se il b18c6 al minimo deve sviluppare 70Kpa vuol dire ke deve avere una pressione di 0.7Bar mentre a 3500rpm fino a limitatore deve avere 340Kpa= 3.4 Bar ;)

altra cosa... ho girato con il mio motore senza ke la stecca dell'olio toccasse e l'unico problema rilevato è stato sotto curva in cui per una frazione di secondo lo strumento ha calato pressione...(ovviamente usciva di VTEC subito...) ma... mai e dico mai è arrivato a zero!

ad alex... pressioni o scelte varie sono da imputarsi anche a i materiali(e percio costi dei stessi) presenti all'epoca dello sviluppo di tale motore( e si parla dei fine anni del 80 in quanto il b18c6 è l'evoluzione del b16a2 che è un evoluzione del b16a1 che sono evoluzioni di b18b e forse d16z9 nn hanno cambiato molto nel sistema di lubrificazione anzi quasi nulla...)

Guarda Voodoo mi dispiace contradirti.. ma quello che ce scritto in quel manuale non corrisponde averita.. non ho mai visto uno strumento di qualunque tipo o marca montato su un Bseries che segnasse meno di 4,5bar quella riportata nel manuale sara la minia ammesibile prima di buttare via il motore... per insuficenza bronzinica :asd anche perche pure il motore della fiat Uno 900 a carburatori a 3000giri fa piu di 3bar e mezzo

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 21 settembre 2007, 18:27

Evvai Ilya! Arrivi sempre in ritardo :sbonk

Leggi qualche post più su va! hihihi

Ilya
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Messaggio da Ilya » sabato 22 settembre 2007, 9:11

Treno84 ha scritto:Evvai Ilya! Arrivi sempre in ritardo :sbonk

Leggi qualche post più su va! hihihi
:dito

Treno84
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Messaggio da Treno84 » domenica 23 settembre 2007, 1:23

Ilya ha scritto:
Treno84 ha scritto:Evvai Ilya! Arrivi sempre in ritardo :sbonk

Leggi qualche post più su va! hihihi
:dito
Lo sai che ti voglio bene :amore

Army80
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Messaggio da Army80 » domenica 23 settembre 2007, 21:28

Toro-R ha scritto:
DINO ha scritto:Prima e dopo,per vedere anche quanto ne ha mangiato! :ride

ahaha Che birichini questi B Series :asd :asd


l hai detto bro :teach :asd
ed ora.. Tourer

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