[EG6] HOW TO casereccio ->silent block ES

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manzo
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[EG6] HOW TO casereccio ->silent block ES

Messaggio da manzo » giovedì 22 marzo 2007, 10:48

allora, appurato che il sadomasochismo nn ha piu limiti, decisi d godere :asd cimentandomi nel cambio silentblock (SB) della mia eg6.....a casa.....senza pressa.......pregando il signore che andasse tutto bene.
Decisi d comprare questi 2 kit, che pagai circa 163 euro spediti piu 9 euro e 10 cents d dogana (devo ringraziare il tipo della energy che m scrisse delle belle cosette sul pacco per farmi pagare cosi poco :amore :amore)

http://www.energysuspensionparts.com/pr ... 3&cat=1023

http://www.energysuspensionparts.com/pr ... 6&cat=1023

-ecco qui i silentblock energy suspension, rigorosamente neri per evitare i cigolii....

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TRAP. INF
- iniziamo cn alzare la macchina mettendola su dei sostegni sicuri (io ho usato dei cubi in lega d legno e dei cubi in lega d mattone :asd) e levare le ruote.

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-iniziamo smontando il trapezio inferiore. Svitiamo la vite della barra antirollio e la vite che tiene la forchetta dell ammo.

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-svitiamo la vite che regge il trapezio anteriormente

-svitiamo le 3 viti del supporto del trapezio nella zona posteriore e la vite e il dado che reggono la bielletta della barra antirollio.

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-ora basterà soltanto sfilarlo dal trapezio

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-ora prendete un cannello e c date giu finche il silent block nn s disfa...magariaiutandovi anche cn un cacciavite o un taglierino per tagliare lla testa del SB
ps:quei b@stardi bruciano davvero bene :asd

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-ora, dato che la pressa è roba da checche, per levare i SB faremo cosi.
Prendiamo 2 pezzi d tubo, uno per tenere in battuta il supporto e l altro per spingere la bussola che cè dentro il SB. Ora basterà solo stringere.

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-ora siamo pronti per metter il SB nuovo

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-spalmiamo il grasso e poi sempre cn la morsa lo infiliamo dentro (sto parlando sempre del SB)

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-e poi la boccola

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-e il primo è fatto

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-ora andiamo a levare il trapezio inferiore dalla macchina. Per fare cio abbiamo bisogno dell estrattore d giunti sferici (grazie Gesus, al posto d farti un privè al matisse t sei preso quest arnese). Al limite lasciando il dado parzialmente avvitato, bisogna daredei colpi secchi di martello lateralmente al braccetto, e poi colpire il dado dal basso verso l alto cercando di disaccoppiare lo snodo sferico.

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-et voilà

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-stesso procedimento descritto prima e andiamo a togliere il SB della parte anteriore del trapezio. Anche qui usate il cannello, muovete il trapezio in modo da contorcere i SB finche riuscirete a levarlo, integro o non, nn è un problema.
Aiutatevi anche con la morsa

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-una volta levato, noterete che v è una boccola all interno del supporto, la quale deve essere rimossa. Per fare cio basterà usare una normale sega (:love :asd) da ferro

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-ecco qui

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-ora basta metterci i SB nuovi e siete alla grande

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-ATTENZIONE: nel master kit i SB del supporto post e d quello ant sono in un sacchetto cn le relative istruzioni. Su tali ce scritto che il SB dove va la forchetta dell ammo è in un altro kit. Allora andai alla honda e ne ordinai 2 (8 +iva l uno). Fin qui tutto ok ma ad un tratto....cadde una raffica d elogi a dio :asd perche capii, ovviamente quando li avevo gia montati, che L ALTRO KIT era un altro sacchettino all interno del master kit, e nn un altro kit da oridnare a parte!!!!!!!!!


-ora gia che c siamo cambiamo anche quelli che vanno all estremita dell antirollio

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TRAP. SUP
-trapezio superiore.....smontiamo l ammo, e successivamete riusiamo l aggeggio per i giunti sferici per liberare il trapezio superiore.

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-stesso procedimento della morsa e del cannello e dei c@zzi e dei mazzi e togliamo i SB vecchi

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-e mettiamo quelli nuovi

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Guardate bene quando smontate quello d destra e quello d sinistra per nn rimontarli al contrario.
Se v dimenticate basterà vedere (e si vede a occhio) cn quale trapezio la ruota tende a stare piu verso il davanti.

L' avantreno è fatto :bana :bana

ps: nn sto a scriverlo ma poi dovete anche rimontare tutto :asd


ORA PASSIAMO AL POSTERIORE.

-iniziamo togliendo la vite del freno a mano (A), la vite B e per farlo dovete allentare la vite C. Successivamente svitate la vite D e la sua opposta.

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-dateci giu nuovamente d cannello. Io ho messo anche una tavoletta d legno perche...mm nn so perche ma m dava sicurezza :asd dietro il SB.
Arrostitelo bene e poi cn un paio d pinze iniziate a muovere il perno d metallo fino a sbregarlo fuori e poi pulite bene tutti i residui d gomma perche poi c andra infilato il SB nuovo

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-pulite bene anche il perno (RICORDATEVI quando lo levate d vedere in che senso va infilato, perche ha un estremita piu corta e una piu lunga, se m ricordo bene l estremita piu corta dovrebbe andare verso l esterno, ma è meglio se controllate :imba)

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-ora per montare il SB nuovo m sn costruito sto attrezzo. In sintesi è una specie d estrattore al contrario...

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-stringendo il dado, il legno spinge il SB all interno della sua sede. Dalla parte opposta ce l altro pezzo d legno che fa leva

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-alla fine reinseriamo correttamente il perno e

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:bana


-ora andiamo a smontare i braccetti posteriori. Svitiamo la vite della barr a antirollio, le 2 viti del cavo del sensre ABS, la vite della forchetta dell ammo, la vite piu interna che regge il braccetto e infine quella piu esterna.

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-cn il solito procedimento andiamo a togliere i 3 SB

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-solamente per il SB centrale andiamo a tagliare la boccola

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-mentre le boccole dei 2 SB esterni andranno lasciate in sede pulite molto bene cn taglierino e cannello

ringrazio brand77 per la segnalazione:
esistono 2 tipi di "Rear Control Arm Bushings", il Part Number 16.3104 e il Part Number 16.3109. Nel kit "16.18103 HyperFlex Master Kit" ci sono i 16.3104 e non i 16.3109. la differenza sta nel diametro: 31mm per i 16.3104 e 35mm per i 16.3109 e le eg hanno fori da 35mm.

-nn resta che montare i nuovi SB e rimontare tutto :D

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CAMBIO
-svitiamo la vite, lo sfiliamo dal perno e lo cambiamo, Cosa molto semplice

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-per montare questo ho preferito tirare giu tutto per avere piui liberta nei movimenti. Cmq quando lo sostituite ricordatevi d usare le 2 boccolette d quello originale.

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-l unico del cambio che nn ho capito dv cazz vada è questo (e forse nemmeno va da qualche parte)

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THE END

ho tralasciato quelli dello sterzo piu quelli degli stop degliammo credo.... cmq a me bastan questi :fuck

Fate un paio d km per assestare il tutto e poi camber e convergenza :good

C tengo a ringraziare tutti quelli che m han consigliato cm fare, SOPRATTUTTO yankee92vx, che senza d lui nn avrei fatto un chezzo, m ha sopportato e illuminato su ogni cosa


ringrazio Gesus per lo svita perni sferici e per avermi incoraggiato nei mometi in cui la volevo far finita, Civic4ever per avermi promesso che il test cn il nuovo set up lo farà lui :asd, e Lufo che ha creduto e crede in me ( citazione: ''sono sicuro che alla prima curva d partono le ruote e nn solo'') :nono


resoconto

2 bombolette d gas per il canne llo 2euro
1 scatola d guanti da figaiolo in lattice
1 kit d lame per il taglierino
1 punteruolo spaccato
tante ma tante ma tante bestemmie

ma cambiarsi i silentblock da soli, a casa, senza pressa...nn ha presso prezzo


EDIT:
rifatto sulla seconda eg in un giorni circa, e tutto senza nessun fastidio e o problema in quanto già sperimentato con la prima eg
Ultima modifica di manzo il martedì 29 dicembre 2015, 1:11, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da Acid » giovedì 22 marzo 2007, 10:56

:clap :clap :clap
o-o)___(o-o

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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 22 marzo 2007, 11:20

:clap :clap :clap
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 22 marzo 2007, 13:45

Manzo, :clap , quando vuoi sono rponto per la prova!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 22 marzo 2007, 14:13

:woohoo :bow ( :asd )

darsi al fai da te paga, ora vogliamo la recensione di come ti sembra l auto dopo averli sostituiti ...


a civic4e ... occhio che non si stacchi qualcosa :asd

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 22 marzo 2007, 15:54

... tanto abbiamo LuFo dietro che raccoglie i pezzi... :asd
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Yankee
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Messaggio da Yankee » giovedì 22 marzo 2007, 16:11

:clap :clap :clap :clap

quel pezzo che non sai dove va... va dove la leva si attacca al cambio... cioe` la parte che hai in foto (terzultima)
audi allroad>*
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manzo
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Messaggio da manzo » giovedì 22 marzo 2007, 16:36

yankee92vx ha scritto::clap :clap :clap :clap

quel pezzo che non sai dove va... va dove la leva si attacca al cambio... cioe` la parte che hai in foto (terzultima)
il kit del cambio ha 3 sb, 2 sn quelli che ho montato ma rimane qullo dell ultima foto, che è il 3.
nella 3 ultima foto c va un altro, quello tipo a 'ruota d treno' :asd
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Ilya
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Messaggio da Ilya » giovedì 22 marzo 2007, 17:42

Complimenti vivissimi sia per il lavoro e la voglia di farselo da solo sia per le foto e le spiegazioni!! un post da archivio!! :teach

:meco


:woohoo

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Messaggio da manzo » giovedì 22 marzo 2007, 17:48

Ilya ha scritto:Complimenti vivissimi sia per il lavoro e la voglia di farselo da solo sia per le foto e le spiegazioni!! un post da archivio!! :teach

:meco


:woohoo
grazie mille a tutti quanti. archivio? bhe m potrei anche commuovere se venisse sticcato li :asd
grazie ancora :good
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Messaggio da marcellomc » giovedì 22 marzo 2007, 19:26

grandissimo...
:clap :clap :clap

molto utile...e molto ma molto chiaro.... hihihih

archivio spero e credo.... :angel :angel

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 22 marzo 2007, 19:29

e bravo manzo!!! :clap

avvisatemi quando è finito, così arricchiamo l'archivio!!! :teach

fiore82
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Messaggio da fiore82 » giovedì 22 marzo 2007, 19:47

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ciao questi il loro codice è 8096 :amore

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 23 marzo 2007, 9:50

complimenti davvero :clap
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da manzo » venerdì 23 marzo 2007, 10:36

typer558 ha scritto:e bravo manzo!!! :clap

avvisatemi quando è finito, così arricchiamo l'archivio!!! :teach
è finito, che devo fare ancora? :asd

cmq grazie ancora a tutti, sapete quando uno nn ha figa per le mani s mette a fare sti lavori :asd

:gianni
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 24 marzo 2007, 19:57

confermo... ruota a destra.. ruota a sinistra... e tu via dritto col volante in mano! :asd
comunque bravo! :clap

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