Ammortizzatori revisionati si/no perchè? Rischi?

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Ammortizzatori revisionati si/no perch[e]? Rischi?

Messaggio da Furious » domenica 9 aprile 2006, 13:19

Gli ammortizzatori revisionati, gli ammortizzatori rigenerati, oltre a costare 1 cazzino fritto possono dare problemi? E' facile che non sian perfetti? Hanno prestazioni inferiori? Molti vengono irrigiditi fino al 30/ 40 % anche senza chiederlo specificamente..
Come avviene il processo di rigenerazione? E quello di irrigidimento?

Insomma..pro e contro..vita morte e miracoli
Thanks! ;)
"Tu tira o resta a casa"

Yankee
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2367
Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
Località: states, here i come!
Contatta:

Messaggio da Yankee » domenica 9 aprile 2006, 13:23

interessa anche a me.. stavo pensando di far rigenerare i miei..
audi allroad>*
DC5 equipped

TyPeppe
Messaggi: 1118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 2:31
Località: OSAKA SABINA

Messaggio da TyPeppe » domenica 9 aprile 2006, 16:12

Anche a me,chi sa risponda please :D
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

AndreaCTR
Messaggi: 199
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
Località: Roma

Messaggio da AndreaCTR » domenica 9 aprile 2006, 16:30

L'ammortizzatore rigenerato è cosa buona! :teach

Specialmente se si ha a disposizione un buon ammo, sia che sia a olio che a gas.
La taratura viene fatta personalizzata se richiesto, altrimenti l'irrigidimento viene fatto in modo proporzionale in modo da non alterare l'equilibrio originale della vettura.
Inoltre è possibile fare modifiche come maggiorare lo stelo e/o accorciarlo a seconda delle molle ribassate che si mettono.

Pro:
ottimo rendimento
bassa spesa
personalizzazione totale

Contro:
Hanno una durata limitata a circa 2 anni

Pro:
dopo i due anni, l'auto diventa sempre più dura a differenza degli originali che si spompano! :asd


E' sempre importante però trovare l'artigiano competente e preciso!! :teach



AndreaCTR :D

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

..

Messaggio da AssoTop » domenica 9 aprile 2006, 19:39

Quoto quanto sopra..

Costano poco, ma non pochissimo.. dovete andare da uno con le palle.. io ne ho fatte rigenerare diverse coppie.. quelli per cui ho speso 300-350 ? erano una figata..

Quelli da 250 ? .. insomma,

se meno metteti le mani nei capelli..

:meco

byez,

AssO

Ps: Capelli e' bravo..

vegetassj
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2005, 11:40
Località: Cologno Monzese

Messaggio da vegetassj » domenica 9 aprile 2006, 22:55

confermo per cappelli! :amore :amore

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 aprile 2006, 7:22

Se fatti bene sono ottimi, anche perchè le specifiche te le puoi scegliere tu... Ma attenti a non prendere una cantonata...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Quincy_it
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 8:53
Località: @Roma
Contatta:

Messaggio da Quincy_it » lunedì 10 aprile 2006, 10:33

AndreaCTR ha scritto:L'ammortizzatore rigenerato è cosa buona! :teach

Specialmente se si ha a disposizione un buon ammo, sia che sia a olio che a gas.
La taratura viene fatta personalizzata se richiesto, altrimenti l'irrigidimento viene fatto in modo proporzionale in modo da non alterare l'equilibrio originale della vettura.
Inoltre è possibile fare modifiche come maggiorare lo stelo e/o accorciarlo a seconda delle molle ribassate che si mettono.

Pro:
ottimo rendimento
bassa spesa
personalizzazione totale

Contro:
Hanno una durata limitata a circa 2 anni

Pro:
dopo i due anni, l'auto diventa sempre più dura a differenza degli originali che si spompano! :asd

E' sempre importante però trovare l'artigiano competente e preciso!! :teach
AndreaCTR :D
Quoto tutto.
Io avevo fatto rigenerare/ritarare gli ammortizzatori della Tigra da un artigiano di Roma. Avevo speso pochissimo (se non ricordo male 40000 lire ad ammo, facendo accorciare anche lo stelo di 3 cm) e la resa è stata ottima. :)

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 10 aprile 2006, 10:39

Quoto AndreaCTR in tutto: competenza dell'officina, importanza dell'ammo di base, risultati.

Furious vai da Cappelli e vai sereno. Qui dentro lo hanno già testato in 100mila

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 10 aprile 2006, 10:41

kay ha scritto:Quoto AndreaCTR in tutto: competenza dell'officina, importanza dell'ammo di base, risultati.

Furious vai da Cappelli e vai sereno. Qui dentro lo hanno già testato in 100mila

Parla prima con AlexTS (mi pare si chiami) che ha avuto un contatto più che diretto con Cappelli.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MichaelKnight
Messaggi: 188
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 11:01
Località: Milano

Messaggio da MichaelKnight » lunedì 10 aprile 2006, 10:50

io li ho appena montati rigenerati ed induriti del 30% con stelo accorciato ed accoppiati a molle eibach -30mm.....è perfetta.

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 10 aprile 2006, 11:08

Sono l'ultimo in ordine di tempo adepto di Cappelli.

L'ITR è stupenda, con molle stock, una libidine, non riesci a smuoverla da fermo ed in pista è precisissima e meno "stronzetta" di prima.

Anche l'uso daily non è sacrificato, io li consiglio al 100%.

con 300 euro hai

Ammo NUOVI con TUE specifiche, ovvero indurirli, tenerli con valori originali, etc
Garanzia di 1 anno
Sostituzione con olio sintetico, sostituzione, revisione steli, etc.

Ringrazio ancora KAY per avermi dato questo consiglio :good

e io lo do a voi.

Unica pecca: non sono regolabili ma...siete sicuri di averne davvero bisogno?

;)

www.cappelliammortizzatori.it

E me li ha fatti in mezza giornata.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 10 aprile 2006, 11:26

AndreHCI ha scritto:Sono l'ultimo in ordine di tempo adepto di Cappelli.

L'ITR è stupenda, con molle stock, una libidine, non riesci a smuoverla da fermo ed in pista è precisissima e meno "stronzetta" di prima.

Anche l'uso daily non è sacrificato, io li consiglio al 100%.

con 300 euro hai

Ammo NUOVI con TUE specifiche, ovvero indurirli, tenerli con valori originali, etc
Garanzia di 1 anno
Sostituzione con olio sintetico, sostituzione, revisione steli, etc
.

Ringrazio ancora KAY per avermi dato questo consiglio :good

e io lo do a voi.

Unica pecca: non sono regolabili ma...siete sicuri di averne davvero bisogno?

;)

www.cappelliammortizzatori.it

E me li ha fatti in mezza giornata.


minchia, sto cappelli che sento da tutte le parti me sta a attizzà in maniera mostruosa!!!!!!! :amore :amore :amore

aspen
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 16:55
Località: roma

Messaggio da aspen » lunedì 10 aprile 2006, 11:28

Io li ho fatti su due macchine e il risultato è stato sempre fantastico!!!
Ho abbinato sempre molle simoni racing che secondo me sono eibach,se guardate i numeri stampati sulla molla e la grafica sono identici e poi la simoni non produce direttamente.....
Per gli ammo ho sempre accorciato gli steli e una volta li ho rifatti maggiorati di 2mm cambiato l'olio e modificati nella taratura interna.
La spesa: la prima volta con le lire 120000lire amm ant. e 100lire i post.
Da un altro artigiano la seconda volta 200euro montati.
Se volete a roma vi do l'indirizzo.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 10 aprile 2006, 11:48

aspen ha scritto:Io li ho fatti su due macchine e il risultato è stato sempre fantastico!!!
Ho abbinato sempre molle simoni racing che secondo me sono eibach,se guardate i numeri stampati sulla molla e la grafica sono identici e poi la simoni non produce direttamente.....
Per gli ammo ho sempre accorciato gli steli e una volta li ho rifatti maggiorati di 2mm cambiato l'olio e modificati nella taratura interna.
La spesa: la prima volta con le lire 120000lire amm ant. e 100lire i post.
Da un altro artigiano la seconda volta 200euro montati.
Se volete a roma vi do l'indirizzo.
yes, thanks!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 10 aprile 2006, 12:00

LookaHCI ha scritto:
kay ha scritto:Quoto AndreaCTR in tutto: competenza dell'officina, importanza dell'ammo di base, risultati.

Furious vai da Cappelli e vai sereno. Qui dentro lo hanno già testato in 100mila

Parla prima con AlexTS (mi pare si chiami) che ha avuto un contatto più che diretto con Cappelli.
persona squisita e disponibile, nel mio caso ha ciccato (comunque il lavoro ? stato eseguito egregiamente, peccato non secondo mie specifiche, ma si trattava di applicazione sperimentale) ........... Andrea ne sa e non ha bisogno di ulteriore pubblicita' ............ vai pure tranquillo se sei di Milano.

ciao

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 10 aprile 2006, 12:03

In che senso ha ciccato, Alex? racconta racconta...

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 10 aprile 2006, 12:14

AndreHCI ha scritto:In che senso a ciccato Alex, racconta racconta...
ritorniamo alla discussione degli ammo contrattivi ............... ha usato una molla contrattiva ininfluente sul sistema, per il semplice motivo che non ce le aveva disponili: a macchina smontata sul ponte (per non tenere il ponte occupato) ha messo negli orap molle contrattive fuori specifica (la mia specifica di lunghezza e k elastica): il risultato ? stato che gli ammo hanno taratura idraulica per monza (come rischiesto e quindi vanno bene), ma con aspettativa deludente rispetto all'effetto antidive su beccheggio e rollio che mi aspettavo ........ tutto qui

ciao

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 10 aprile 2006, 13:17

AndreHCI ha scritto:In che senso ha ciccato, Alex? racconta racconta...
leggi il forum :scree
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 10 aprile 2006, 15:28

purtroppo non tutte le 23 sezioni come te, studente :asd

Rispondi