Toda 4-2-1 v.2

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carlettosan
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Toda 4-2-1 v.2

Messaggio da carlettosan » giovedì 6 aprile 2006, 16:42

New Toda 4-2-1 exhaust manifold (ver. 2) x Integra DC2 Type-R.

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:amore :amore :amore

CsAnTo
Ultima modifica di carlettosan il martedì 9 maggio 2006, 15:14, modificato 4 volte in totale.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 aprile 2006, 17:04

elamadonna che opera d'arte :amore

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » giovedì 6 aprile 2006, 17:16

:amore :amore :amore :amore

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 6 aprile 2006, 17:40

bellini.. :asd
curiosità: ma i 4-1 smontabili li fano ancora?

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 6 aprile 2006, 17:45

i toda non hanno mai fatto 4-1 erano 4-2-1 anche quelli vecchi
CRX 100% STOCK.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 18:26

Belli non c'è dubbio e anche ben fatti, ma anche Toda si è data al risparmio

Poi tecnologicamente un passo indietro rispetto ai precedenti regolabili. Tutti i migliori costruttori di collettori prevedono al top della gamma quelli regolabili perchè consentono di ottenere il massimo del tuning attraverso la fine regolazione dell'allungamento/accorciamento delle sezioni per armoniche perfette.

Carlè quelli vecchi immagino non li fanno più :(

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 6 aprile 2006, 19:24

quelli vecchi non ricordo fossero regolabili :sosp , avevano solo le molle per tenerli assemblati
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 6 aprile 2006, 21:23

sonny Vti ha scritto:quelli vecchi non ricordo fossero regolabili :sosp , avevano solo le molle per tenerli assemblati
http://www.todaracing.com/products/hond ... ifold.html

no, dovrebbero essere regolabili...

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 21:30

Anche con le molle realizzano l'effetto allungamento/accorciamento.

Tenete conto che lo spostamento è minimo da ottenere
Ultima modifica di victorpapa il giovedì 6 aprile 2006, 21:34, modificato 1 volta in totale.

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 6 aprile 2006, 21:34

LuFo R ha scritto:
sonny Vti ha scritto:quelli vecchi non ricordo fossero regolabili :sosp , avevano solo le molle per tenerli assemblati
http://www.todaracing.com/products/hond ... ifold.html

no, dovrebbero essere regolabili...
io non vedo dove possano esser regolati :sbonk
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 21:48

Sonny la parte dei colli che si regola e quella che si infila nelle Y che come vedi sono sagomate per accogliere l'altra al suo interno.
Sfilando o infilando di pochi cm i vari pezzi ottieni lunghezze diverse addirittura sezione per sezione.

In USA considerano il massimo questo tipo di collettore definito "adjustable" e quando rullano i collettori tipo SMSP o Toda usano "accordare" queste sezioni variandone le lunghezze di quei poichi cm ottenendo risposte diverse di coppia e pot max.

Quanti cavalli da? non lo so però credo che la scelta di Toda sia andata verso la semplificazione costruttiva anche se magari vanno uguale.

Potendo scegliere comprerei i prima serie senza dubbio.

Pure questi però sono un bel capolavoro :amore :amore :amore

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 6 aprile 2006, 22:05

ok, ma come fai ad ottenere una regolazione con la sola molla che tira per tenere assemblati?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 6 aprile 2006, 23:18

:clap :clap :clap che acquisto!!!! :amore :amore :amore


rullata in arrivo? :asd

Ernest
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Messaggio da Ernest » giovedì 6 aprile 2006, 23:46

attenzione però, una regolazione del genere porta una pecca da non sottovalutare: se non sono regolati al minimo della lunghezza si viene a creare un doppio scalino che così vicino alla testata non farà sicuramente bene... :nono

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 7 aprile 2006, 1:31

io nei miei ho le molle..dai spiegatemi :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 7 aprile 2006, 8:10

la macchina rimarrà stock
apparte l'omertà.... :asd ora chi è il pazzo?? :asd :asd

chiamatemi cassandra...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 7 aprile 2006, 8:15

:clap veramente belli...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

kay
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Messaggio da kay » venerdì 7 aprile 2006, 8:37

Per me la differenza piu evidente non è tanto la presenza o meno di sta "regolazione di fino", quanto il disegno completamente diverso fra le due versioni; questi nuovi ad occhio sono piu "coppiosi", quelli vecchi, sempre ad occhio, piu "cavallosi" :asd

Bepo
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Messaggio da Bepo » venerdì 7 aprile 2006, 8:56

non c'è proprio storia, quelli vecchi sono anni luce avanti :asd

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Messaggio da LuFo R » venerdì 7 aprile 2006, 10:16

Ernest ha scritto:attenzione però, una regolazione del genere porta una pecca da non sottovalutare: se non sono regolati al minimo della lunghezza si viene a creare un doppio scalino che così vicino alla testata non farà sicuramente bene... :nono
per come sono fatti, lo scalino è minimo e solo in direzione di flusso contrario, quindi ci può stare.
carlè pionerizza e facci sapere come vanno questi nuovi

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