radiatore olio

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Tony JDM
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radiatore olio

Messaggio da Tony JDM » martedì 21 febbraio 2006, 19:00

In base a cosa si sceglie un radiatore olio? basta guardare le file?
su un b16 quante vanno bene?
chiedo perchè tempo fa hondone diceva che per un b16 il suo preparatore diceva che ne bsatano 10, però se vado su ricambituning.it e sceglo 1.6 competizione ( :sifone ) mi propone 16 file... il prezzo cambia abbastanza e cmq il radiatore da 10 file lo propongono per un veicolo 750cc :sbonk

che fare :rant
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 21 febbraio 2006, 19:03

Il mio mocal 10 file va' da dio.....e non perchè io non vado in pista....va' da dio anche sul 124 sport cronoscalata, da 220 cv del mio amico mecca :teachvedi che quello ti vuoi prendere scoppia.... :asd
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ciccio
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Messaggio da ciccio » martedì 21 febbraio 2006, 20:19

Mettine due in serie, uno da 10 ed uno da 6, entrambi con termostato, ma bypassa lo scambiatore stock, altrimenti il tracollo della pressione dovuto al radiatore aftermarket ti fa' fondere il banco :teach
Ultima modifica di ciccio il martedì 21 febbraio 2006, 21:27, modificato 1 volta in totale.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 21 febbraio 2006, 21:14

la ciambella della mocal puo' essere gia' termostata all'origine ................. se scanni sempre un 10 file lo puo montare senza termostato (al massimo ne mascheri un pezzetto se su strada abbassa troppo la temperatura dell'olio): pero' ti serve un termometro per sapere quanto mascherare il radiatore. Ovviamente come gi'a detto il sistema ad acqua lo devi rimuovere .......

ciao

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 21 febbraio 2006, 21:15

raga non ci sto capendo piu niente, io voglio solo sapere esattamente quale comprare, con un click di mouse e una carta di credito :imba
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 21 febbraio 2006, 21:18

The Notorious Tony G ha scritto:raga non ci sto capendo piu niente, io voglio solo sapere esattamente quale comprare, con un click di mouse e una carta di credito :imba
prendilo da 10 con ciambella senza termostato che spendi meno .............. d'inverno lo copri a meta' o piu' se raffredda troppo: un bel termometro olio ? essenziale .....


ciao

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » martedì 21 febbraio 2006, 21:25

potresti mettere un rubinetto che chiude l'impianto nel momento in cui fa freddo come accade per le ducati

tempman
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Re: radiatore olio

Messaggio da tempman » martedì 21 febbraio 2006, 22:56

The Notorious Tony G ha scritto:In base a cosa si sceglie un radiatore olio? basta guardare le file?
su un b16 quante vanno bene?
chiedo perchè tempo fa hondone diceva che per un b16 il suo preparatore diceva che ne bsatano 10, però se vado su ricambituning.it e sceglo 1.6 competizione ( :sifone ) mi propone 16 file... il prezzo cambia abbastanza e cmq il radiatore da 10 file lo propongono per un veicolo 750cc :sbonk

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Su Taka per la Civic consigliano il Grex (NS1010G) (10 rows)
Se ne vuoi mettere uno un po' piu' grosso sicuramente male non fa....

http://www.takakaira.co.jp/asp/table.as ... PpkmLnjqMl

ciao !!!

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Messaggio da Looka » martedì 21 febbraio 2006, 23:57

io ho a casa il grex per DC2 con termostato a 100? se ti serve un riferimento.
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COPACABANA
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...................

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 22 febbraio 2006, 8:46

Piccolo consiglio ......... E' giusto considerare, nella scelta di un radiatore olio, che nell'uso "stradale" del veicolo l'olio deve stare per più tempo possibile frà i 95 e 110?C per permettere allo stesso di autopulirsi facendo evaporare condensa benzina incombusta ecc. ecc.

Se cosi non fosse e le temperature medie olio fossero più basse è meglio prevedere cambi olio ancora più frequenti di quelli che già fate :asd

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 febbraio 2006, 11:17

a me serve perchè l'auto fa molti km di track, l'uso stradale normale è solo al venerdi sera andata e ritorno santagostino, e un paio di uscite serali settimanali.. se no ho il mulettoro nero
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 febbraio 2006, 14:05

Il solo numero di file non è l'unico elemento da valutare.C'è da considerare quanto è grossa ogni fila,e la dimensione della parte "alettata".
Quindi in definitiva ti devi fidare di quello che dice il produttore,e del range per il quale è ritenuto ideale il determinato radiatore.

P.S. Per me il termostato è un accessorio di fondamentale importanza!

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Messaggio da Hondone » mercoledì 22 febbraio 2006, 14:15

tonuzzo dove trovi la basetta portafiltro x attakkarei tubi dell'olio?

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 22 febbraio 2006, 14:19

quindi le opzioni sono queste:

kit 1.6 stradale:

1Radiatore 16 file con attacchi da - 8 LxPxH = 288x52x121mm RAD41608? 143.58
2Racc. Speedflow -8 a 90? SP403-8? 21.73
1Piastra portafiltro "sandwich" filetto 1/2" TE520? 36.73
1Opzione termostato per piastra portafiltro TE520? 24.84
2Nipplo -8 : 1/2 SP752-8? 8.47
2Guarnizione speciale gomma-acciaio RU08? 0.85
2Raccordo Speedflow -8 dritto SP401-8? 6.07
3Tubo Speedflow -8 rinforz gomma blu ? int 12.7mm - est 19.05mm SP400-8? 8.99
TOTALE: 306.37 ? ivato

kit 1.6 competizione:

1Radiatore 16 file con attacchi da - 8 LxPxH = 288x52x121mm RAD41608? 143.58
2Racc. Speedflow -8 a 90? girevole SP103-8? 22.58
1Piastra portafiltro "sandwich" filetto 1/2" TE520? 36.73
1Opzione termostato per piastra portafiltro TE520? 24.84
2Nipplo -8 : 1/2 SP752-8? 8.47
2Guarnizione speciale gomma-acciaio RU08? 0.85
2Raccordo Speedflow -8 dritto girevole SP101-8? 9.17
3Tubo HIGH-PRESS -8 gomma/acciaio ? int 11.1mm - est 16.3mm 300008? 28.73
TOTALE 373.49 ?

vorrei comprare da sto sito perchè ci ho gia comprato roba ed mi sono sembrati seri...
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 febbraio 2006, 14:24

Tony,tra quei due kit cambia solo che il competizione ha i raccordi girevoli,e il tubo alta pressione gomma/acciaio!

Hondone
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Messaggio da Hondone » mercoledì 22 febbraio 2006, 14:42

io pensavi di prendere da quel sito solo la basetta e il termostato,poi mi trovo un radiatore dell'olio allo sfascio e faccio fare i tubi kome mi pare...
risparmio e stessa resa :asd :teach

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 22 febbraio 2006, 18:28

Hondone ha scritto:io pensavi di prendere da quel sito solo la basetta e il termostato,poi mi trovo un radiatore dell'olio allo sfascio e faccio fare i tubi kome mi pare...
risparmio e stessa resa :asd :teach
bravo !!! :good

io uso un 10 file per uno turbo (gratis dallo sfascio: "tanto li buttiamo!!!") + ciambella termostatata della mocal (usata = 30 euro) ......... poi in zona niguarda c'e' una ditta che fa su specifica tubi olio ad alta pressione con gli attacchi che ti servono e piegati come vuoi .......

ciao

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 22 febbraio 2006, 21:25

@Tony: 400EU e ti spedisco a casa il kit grex per dc2 che ho in garage, mai montato naturalmente, basetta con termostato a 100?C, tubi in treccia girevoli e radiatore.

Fammi sapere va
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 23 febbraio 2006, 10:08

mmm.. tieni qualche foto del tutto, cosi x curiosità piu che altro..? accetti mastercard? :asd
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Messaggio da Looka » giovedì 23 febbraio 2006, 10:30

Immagine

scusa la dimensione...

ahahah, niente mastercard, va bene paypal, bonifico, vaglia, postepay, ecc
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