Pastiglie Ferodo: consigli?
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DrunK
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Pastiglie Ferodo: consigli?
Ragazzi, mi affido alla vostra esperienza. Devo cambiare le pastiglie freni anteriori per la mia EP4.
Devo far ordinare le Ferodo ma non so quali di preciso. Le più performanti in fatto di prestazioni? La durata mi interessa meno. Ma devono essere Ferodo assolutamente.
Grazie
DrunK
Devo far ordinare le Ferodo ma non so quali di preciso. Le più performanti in fatto di prestazioni? La durata mi interessa meno. Ma devono essere Ferodo assolutamente.
Grazie
DrunK
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lord_dingo
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x uso stradale le ds 2500 vanno da dio...
nn fare l'errore di prendere le 3000 xkè nn sono x uso stradale ma da pista... devono essere sempre in temperatura x frenare... è vero sono molto + performanti ma se nn le riscaldi... alla prima frenata di emergenza... lo becchi di sicuro quello ke ti sta davanti...
le 2500 vanno super bene x la strada.. se vai in pista le 3000
nn fare l'errore di prendere le 3000 xkè nn sono x uso stradale ma da pista... devono essere sempre in temperatura x frenare... è vero sono molto + performanti ma se nn le riscaldi... alla prima frenata di emergenza... lo becchi di sicuro quello ke ti sta davanti...
le 2500 vanno super bene x la strada.. se vai in pista le 3000
- typer558
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nn fare l'errore di prendere le 3000 xkè nn sono x uso stradale ma da pista... devono essere sempre in temperatura x frenare... è vero sono molto + performanti ma se nn le riscaldi... alla prima frenata di emergenza... lo becchi di sicuro quello ke ti sta davanti...
scusa l'intervento, ma quando leggo ste cose casco dalla sedia!
MI togli una curiosità gentilmente? Per asserire ciò, hai avuto un riscontro diretto (cioè hai montato le 3000) oppure hai letto questa "leggenda" da qualche parte, in puro :HCI STYLE??
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thunder76
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typer558 ha scritto:nn fare l'errore di prendere le 3000 xkè nn sono x uso stradale ma da pista... devono essere sempre in temperatura x frenare... è vero sono molto + performanti ma se nn le riscaldi... alla prima frenata di emergenza... lo becchi di sicuro quello ke ti sta davanti...
scusa l'intervento, ma quando leggo ste cose casco dalla sedia!
MI togli una curiosità gentilmente? Per asserire ciò, hai avuto un riscontro diretto (cioè hai montato le 3000) oppure hai letto questa "leggenda" da qualche parte, in puro :HCI STYLE??
- DINO
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lord_dingo
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veramente l'ho letto....typer558 ha scritto:nn fare l'errore di prendere le 3000 xkè nn sono x uso stradale ma da pista... devono essere sempre in temperatura x frenare... è vero sono molto + performanti ma se nn le riscaldi... alla prima frenata di emergenza... lo becchi di sicuro quello ke ti sta davanti...
scusa l'intervento, ma quando leggo ste cose casco dalla sedia!
MI togli una curiosità gentilmente? Per asserire ciò, hai avuto un riscontro diretto (cioè hai montato le 3000) oppure hai letto questa "leggenda" da qualche parte, in puro :HCI STYLE??
sul sito della ferodo
http://www.ferodoracing.it/
DS2500
Questo nuovo materiale, nato esplicitamente dalle corse, è quello che più si adatta allo specifico uso stradale anche sulle auto più performanti.
Il nuovo materiale ha delle doti ben superiori rispetto alla pensionata DS2000, soprattutto il più elevato attrito alle alte temperature, silenziosità eccellente (comfort di guida), decisamente inferiore è l'usura, sia del disco che della pastiglia stessa.
Quindi la DS2500 è la pastiglia freno "giusta" per i piloti che richiedono il meglio in frenata, anche nell'uso quotidiano.
ATTENZIONE: OTTIMA PER USO STRADALE
ATTENZIONE: NON ADATTA PER USO STRADALEDS3000
La mescola DS3000 ha queste caratteristiche:
tempi di rodaggio ridotti (50%), fantastico attacco iniziale, livello di coefficiente d' attrito estremamente alto (0.62) in tutte le condizioni, facilmente gestibile soprattutto quando si porta la vettura al punto di corda, minor coppia residua nell' impianto (maggior velocità dopo la staccata).
ATTENZIONE: NON ADATTA PER USO STRADALE
se lo dicono loro ke la vendono....
nn penso ke dicono caxxate xkè se poi la macchina quando i freni nn sono in temperatura e nn ti frena gli puoi fare causa...
io nn le ho provate... però a detta loro nn sono x uso stradale...
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gnip2002
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Le DS3000 su strada frenano perfettamente...pure troppo magari sarebbe meglio provarle prima di dare per certe queste notizie...nn fare l'errore di prendere le 3000 xkè nn sono x uso stradale ma da pista... devono essere sempre in temperatura x frenare... è vero sono molto + performanti ma se nn le riscaldi... alla prima frenata di emergenza... lo becchi di sicuro quello ke ti sta davanti...
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Caio79Ctdi
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- typer558
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Lord,
è arrivato il tempo di passare dalla teoria (quella che si legge dietro un monitor) alla pratica (quella di montare un prodotto e testarlo prima di descriverne negativamente le caratteristiche)
Come vedi dagli interventi, c'è un sacco di CTRristi che usa le 3000 e si trovano bene anche in strada. Anzi, addirittura non ho letto nessuna lamentela al riguardo da chi le ha realmente provate.
Per il discorso NON ADATTA PER USO STRADALE, sappi che la ferodo è solo + ONESTA di molte altre ditte di prodotti tuning, che quella dicitura la scrivono piccola piccola. Infatti, 3/4 dei prodotti che compriamo non sono adatti per uso stradale (ma se lo scrivono troppo grande, poi le vendite si riducono della metà e vanno in crisi come il settore dei polli grazie all'aviaria ).
E comunque, NON ADATTA PER USO STRADALE, non vuol dire NON FRENA A FREDDO. Magari non è semplicemente OMOLOGATA PER USO STRADALE, magari fa chili di polvere, sporca i cerchi, perde faville incandescenti ecc.ecc. che, per il medio borghese Signor ROSSI non va bene......
Per la cronaca:
DS3000
La mescola DS3000 ha queste caratteristiche:
tempi di rodaggio ridotti (50%), fantastico attacco iniziale, livello di coefficiente d' attrito estremamente alto (0.62) in tutte le condizioni, facilmente gestibile soprattutto quando si porta la vettura al punto di corda, minor coppia residua nell' impianto (maggior velocità dopo la staccata).
ATTENZIONE: NON ADATTA PER USO STRADALE
DS3000 Plus 03
E' la mescola FERODO RACING con il coefficiente d?attrito più alto in assoluto (0,72) mantenendo le classiche caratteristiche dei materiali da competizione Ferodo che hanno un livello d?attrito alto e costante durante tutta la frenata.
Questo materiale è utilizzato in SuperTurismo, Nascar, Champ Cars, Indy Light, Formula Nippon, F3000, DTC e molte altre categorie internazionali.
Le principali caratteristiche di questo materiale sono : tempi di rodaggio ridotti , il più alto attacco iniziale nel mercato, coefficiente d'attrito medio = 0,72, facilmente gestibile (livello d'attrito costante durante tutta la frenata), minor coppia residua nell'impianto.
La durata media è superiore di circa il 15%-20% rispetto alla DS3000. ATTENZIONE : NON ADATTA PER USO STRADALE
DS3000 Endurance
Sviluppato per gare di lunga durata, mantiene la caratteristica principale della famiglia di materiale DS3000 (costanza di livello d?attrito durante la frenata) pur scendendo al compromesso di un livello d?attrito inferiore (0,52) rispetto al DS3000 e al DS3000 Plus. Principali caratteristiche : tempi di rodaggio ridotti (come per DS3000), bassi consumi (3 volte la vita del DS3000 in condizioni di temperatura d?esercizio inferiore ai 500? C), il più alto livello d?attrito nel mercato per materiale Endurance, alto attacco iniziale, livello d?attrito costante in qualsiasi condizione
ATTENZIONE : NON ADATTA PER USO STRADALE
è arrivato il tempo di passare dalla teoria (quella che si legge dietro un monitor) alla pratica (quella di montare un prodotto e testarlo prima di descriverne negativamente le caratteristiche)
Come vedi dagli interventi, c'è un sacco di CTRristi che usa le 3000 e si trovano bene anche in strada. Anzi, addirittura non ho letto nessuna lamentela al riguardo da chi le ha realmente provate.
Per il discorso NON ADATTA PER USO STRADALE, sappi che la ferodo è solo + ONESTA di molte altre ditte di prodotti tuning, che quella dicitura la scrivono piccola piccola. Infatti, 3/4 dei prodotti che compriamo non sono adatti per uso stradale (ma se lo scrivono troppo grande, poi le vendite si riducono della metà e vanno in crisi come il settore dei polli grazie all'aviaria ).
E comunque, NON ADATTA PER USO STRADALE, non vuol dire NON FRENA A FREDDO. Magari non è semplicemente OMOLOGATA PER USO STRADALE, magari fa chili di polvere, sporca i cerchi, perde faville incandescenti ecc.ecc. che, per il medio borghese Signor ROSSI non va bene......
Per la cronaca:
DS3000
La mescola DS3000 ha queste caratteristiche:
tempi di rodaggio ridotti (50%), fantastico attacco iniziale, livello di coefficiente d' attrito estremamente alto (0.62) in tutte le condizioni, facilmente gestibile soprattutto quando si porta la vettura al punto di corda, minor coppia residua nell' impianto (maggior velocità dopo la staccata).
ATTENZIONE: NON ADATTA PER USO STRADALE
DS3000 Plus 03
E' la mescola FERODO RACING con il coefficiente d?attrito più alto in assoluto (0,72) mantenendo le classiche caratteristiche dei materiali da competizione Ferodo che hanno un livello d?attrito alto e costante durante tutta la frenata.
Questo materiale è utilizzato in SuperTurismo, Nascar, Champ Cars, Indy Light, Formula Nippon, F3000, DTC e molte altre categorie internazionali.
Le principali caratteristiche di questo materiale sono : tempi di rodaggio ridotti , il più alto attacco iniziale nel mercato, coefficiente d'attrito medio = 0,72, facilmente gestibile (livello d'attrito costante durante tutta la frenata), minor coppia residua nell'impianto.
La durata media è superiore di circa il 15%-20% rispetto alla DS3000. ATTENZIONE : NON ADATTA PER USO STRADALE
DS3000 Endurance
Sviluppato per gare di lunga durata, mantiene la caratteristica principale della famiglia di materiale DS3000 (costanza di livello d?attrito durante la frenata) pur scendendo al compromesso di un livello d?attrito inferiore (0,52) rispetto al DS3000 e al DS3000 Plus. Principali caratteristiche : tempi di rodaggio ridotti (come per DS3000), bassi consumi (3 volte la vita del DS3000 in condizioni di temperatura d?esercizio inferiore ai 500? C), il più alto livello d?attrito nel mercato per materiale Endurance, alto attacco iniziale, livello d?attrito costante in qualsiasi condizione
ATTENZIONE : NON ADATTA PER USO STRADALE
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typer558 ha scritto:Lord,
è arrivato il tempo di passare dalla teoria (quella che si legge dietro un monitor) alla pratica (quella di montare un prodotto e testarlo prima di descriverne negativamente le caratteristiche)
Come vedi dagli interventi, c'è un sacco di CTRristi che usa le 3000 e si trovano bene anche in strada. Anzi, addirittura non ho letto nessuna lamentela al riguardo da chi le ha realmente provate.
Per il discorso NON ADATTA PER USO STRADALE, sappi che la ferodo è solo + ONESTA di molte altre ditte di prodotti tuning, che quella dicitura la scrivono piccola piccola. Infatti, 3/4 dei prodotti che compriamo non sono adatti per uso stradale (ma se lo scrivono troppo grande, poi le vendite si riducono della metà e vanno in crisi come il settore dei polli grazie all'aviaria ).
E comunque, NON ADATTA PER USO STRADALE, non vuol dire NON FRENA A FREDDO. Magari non è semplicemente OMOLOGATA PER USO STRADALE, magari fa chili di polvere, sporca i cerchi, perde faville incandescenti ecc.ecc. che, per il medio borghese Signor ROSSI non va bene......
Per la cronaca:
DS3000
La mescola DS3000 ha queste caratteristiche:
tempi di rodaggio ridotti (50%), fantastico attacco iniziale, livello di coefficiente d' attrito estremamente alto (0.62) in tutte le condizioni, facilmente gestibile soprattutto quando si porta la vettura al punto di corda, minor coppia residua nell' impianto (maggior velocità dopo la staccata).
ATTENZIONE: NON ADATTA PER USO STRADALE
DS3000 Plus 03
E' la mescola FERODO RACING con il coefficiente d?attrito più alto in assoluto (0,72) mantenendo le classiche caratteristiche dei materiali da competizione Ferodo che hanno un livello d?attrito alto e costante durante tutta la frenata.
Questo materiale è utilizzato in SuperTurismo, Nascar, Champ Cars, Indy Light, Formula Nippon, F3000, DTC e molte altre categorie internazionali.
Le principali caratteristiche di questo materiale sono : tempi di rodaggio ridotti , il più alto attacco iniziale nel mercato, coefficiente d'attrito medio = 0,72, facilmente gestibile (livello d'attrito costante durante tutta la frenata), minor coppia residua nell'impianto.
La durata media è superiore di circa il 15%-20% rispetto alla DS3000. ATTENZIONE : NON ADATTA PER USO STRADALE
DS3000 Endurance
Sviluppato per gare di lunga durata, mantiene la caratteristica principale della famiglia di materiale DS3000 (costanza di livello d?attrito durante la frenata) pur scendendo al compromesso di un livello d?attrito inferiore (0,52) rispetto al DS3000 e al DS3000 Plus. Principali caratteristiche : tempi di rodaggio ridotti (come per DS3000), bassi consumi (3 volte la vita del DS3000 in condizioni di temperatura d?esercizio inferiore ai 500? C), il più alto livello d?attrito nel mercato per materiale Endurance, alto attacco iniziale, livello d?attrito costante in qualsiasi condizione
ATTENZIONE : NON ADATTA PER USO STRADALE
come sembre il Tenente C'?!!!!
gia ke siamo in tema le ds 3000 "fanno" tanta polvere??
- typer558
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Sempre dal sito ferodo:
Setting a new standard, Ferodo?s DS3000 material has a very high and consistent coefficient of friction (0.62) at ANY temperature or speed.
Comunque, dirò di +:
polvere = identica alle 2500. Ne + ne -.
usura dischi = in strada, presumo che siamo ai livelli di una 2500. In pista si fanno sentire (anche se uso le 3000 da circa 40.000km in tre set sui miei CTF compositi e, solo ora, è arrivato il momento di sostituire le piste;) ).
Per finire (così non ammorbo + le palle a nessuno ):
io provai questa sequenza:
Stock: buon attacco iniziale ma perdita di consistenza via via all'aumentare della frenata;
DS2500: attacco crescente all'aumentare della frenata (+ schiacci + frena) fino però a perdere consistenza IN PISTA, nell'uso + intenso;
DS3000: consistenza immediata sul pedale, attacco COSTANTEMENTE forte da quando schiacci a quando alzi, senza mai perdere cosistenza (rispetto le 2500 ho riscontrato proprio che erano + stabili rispetto le escursioni termiche, CIOE' FRENANO DA SUBITO, A FREDDO E A CALDO)!
Setting a new standard, Ferodo?s DS3000 material has a very high and consistent coefficient of friction (0.62) at ANY temperature or speed.
Comunque, dirò di +:
polvere = identica alle 2500. Ne + ne -.
usura dischi = in strada, presumo che siamo ai livelli di una 2500. In pista si fanno sentire (anche se uso le 3000 da circa 40.000km in tre set sui miei CTF compositi e, solo ora, è arrivato il momento di sostituire le piste;) ).
Per finire (così non ammorbo + le palle a nessuno ):
io provai questa sequenza:
Stock: buon attacco iniziale ma perdita di consistenza via via all'aumentare della frenata;
DS2500: attacco crescente all'aumentare della frenata (+ schiacci + frena) fino però a perdere consistenza IN PISTA, nell'uso + intenso;
DS3000: consistenza immediata sul pedale, attacco COSTANTEMENTE forte da quando schiacci a quando alzi, senza mai perdere cosistenza (rispetto le 2500 ho riscontrato proprio che erano + stabili rispetto le escursioni termiche, CIOE' FRENANO DA SUBITO, A FREDDO E A CALDO)!
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E se non è lui chi mai potrebbe ??Furious ha scritto:E' sempre il capitano ad indicare la rotta
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