Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 30 giugno 2004, 23:38

ma ,io continuo a leggere......e mi mangio un pò di

<i></i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » mercoledì 30 giugno 2004, 23:50

credo che non ci siano pop da mangiare.


.. parlassimo tutti la stessa lingua ...vero Nico??<i></i>

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » giovedì 1 luglio 2004, 0:34

...ma dindi da sganciare...



Su raghezzi che tifo a molla per tutti noi!

___________________________________________



Radioemotion..



..unforgottable fun object..



___________________________________________<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 1 luglio 2004, 8:10

Quote:



Engine:Toda USA Spec N2 cams

Toda uprated valve springs

Toda high power head gasket with compression ratio 11.4:1,stantard pistons

Intake manifold:Jdm K20a manifold + Hondata gasket

Exhaust manifold:Toda

Exhaust:T1r b-pipe spoon muffler

flywheel & clutch:Exedy clutch and flywheel

Airbox:Gruppe M

Throttlebody:stock



195 HP alla ruota @ 7950 rpm

.







Bè, bisogna vedere la temperatura. Con 19? circa e senza:



- la guarnizione testa da 11.4 (indi la mia era stock 11.0 compression ratio);



- il kit frizione che era stock nel mio caso



ma con il corpo farfallato spoon da 70mm



eravamo a 200.2 cv alla ruota a circa 8200rpm.



Indi in linea con i valori della Mugen.

Ritengo che Hondata K-Pro sia un ottimo prodotto. Poi, se abbiamo finalmente trovato chi riesce ad riprogrammarla seriamente, possiamo segnare un punto importante a nostro favore!



IO azzardo una ipotesi:

secondo me la ctr riporta dei picchi di potenza mostruosi sul banco (e NON su strada), a prescindere dalla ECU, montando una aspirazione diretta e rullando con il cofano aperto! Avrò detto una cazzata ma......................ne ho le prove !










<i>Edited by: typer558  at: 1/7/04 8:28
</i>

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » giovedì 1 luglio 2004, 9:11

Ma io dico solo che il K20 stock in jappo eroga 220cv in configurazione originale....



Normative antinquinamento e bla..bla...

Se non si riesce ad arrivare ad almeno 230-235cv....

ha vedere la configurazione denunciata per arrivare a 240...





Basta fare un giro sul loro sito per l' EK9 il guadagno è molto limitato 7-10cv (che diventano da 5-7 alla ruota)...




<i>Edited by: valvolin at: 1/7/04 9:11
</i>

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » giovedì 1 luglio 2004, 9:19

-------------------------------------------------------

Quindi considerando che la mia rulla al motore 206cv (mettiamoci anche un pò gianni) con il solo upgrade Hondata +35 per un totale di 241cv arrivo a sorpassare e schiacciare la civic del capitano

-----------------------------------------------------------

Paci' , tira il freno a mano che le pastiglie ti hanno mollato....

Ci ha gia provato la CippaR che si e' fermata a 229.....Herr Capitano sta a 234........pago una cena al primo che lo supera.....

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » giovedì 1 luglio 2004, 9:32

Bhè allora vado di volumetrico, giusto per goder di cena toscana in buona compagnia

_________________________________________________________

Zozzona ?? Si per passione.........



_________________________________________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 1 luglio 2004, 9:34

Affari d'oro. Complimenti per il budgeting.





<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 1 luglio 2004, 12:02

ma poi, da quando in qua i cv delle modifiche si sommano come le caramelle ?

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 1 luglio 2004, 12:08

Ma i 229cv di CippaR sono quelli rullati da Leone?Si vedeva lontano un Kilometro che aveva una mappatura MOLTO soft....almeno questo scaturiva dal grafico....io dico che un +10cv con una mappatura personalizzata ci stanno su quella auto...ma più che sulla potenza massima c'era da recuperare molto sull'erogazione...

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » giovedì 1 luglio 2004, 12:52

Quote:2) esatto: l'ECU originale non va in protezione se con skat....accende solo la luce!



@ice



nn e' che magari la ecu va in protezione dopo 2000/3000 km ??..............magari tocca staccare la batteria e via sino a quando nn riva' in prtezione nuovamente ??



In base alla tua conoscienza io mi regolo se montae i coll spoon con ecu stock......per il momento.



grazie

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » giovedì 1 luglio 2004, 13:07

Metti i coll. e skat.

Lascia montata la sonda principale e rimuovi la seconda.

Non va MAI in recovery.



<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 1 luglio 2004, 13:48

C'era Daniele della LTMotors Honda che mi parlò di un recovery dopo un tot di km...................Mhà.......non saprei


<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » giovedì 1 luglio 2004, 14:04

premetto che credo all'incremento.



Quote:Mea culpa........220 cv motore con scarico, aspirazione ed ecu siamo ad ottimi valori!



Mi sembra un incremento che si ottiene anche con scarico, airbox ed Ecu tutto Mugen.



A parte il discorso della mappa supermegaprecisa, l'incremento mi sembra come col kit mugen, o sbaglio?




Matley<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » giovedì 1 luglio 2004, 14:12

con 30?C anche se metti TUTTO MUGEN compreso il sig.Mario a pedalare sull'albero 220Cv non li vedi nemmeno con fotosciop!

____________________





____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 1 luglio 2004, 15:55

Non esagerare DEG, ora pure mugen è merda?

_____________________________________________________________



looka79[@]libero.it

<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 1 luglio 2004, 15:59

Simò, non Gianniamo all'istante prechè è arrivato un nuovo giocattolo..............sù sìì bono!!


<i></i>

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 1 luglio 2004, 18:00

scusate l'intromissione



...leggendo il consiglio per il montaggio dei colli spuuuun.......



@ICE: ho il problema che con i centrale SS da 60 la macchina durante un acquazzone tropicale scoppietta (anche se a me sembra di perdere i pistoni per strada ).

penso che il problema sia dovuto al fatto che la seconda lambda rileva dati sballati a causa della maggior dispersione termica del centrale in acciaio. se tutto questo fosse giusto basterebbe scollegare la lambda dopo il kat e risolverei il problema???? (l'ECU stock non mi lincia??????)





-------------------------------------------------------------------------------------

inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i></i>

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » giovedì 1 luglio 2004, 18:56

E unq delle discusioni piu interessanti degli ultimi mesi!!!



Strano che non e ancora apparso AW



E cmq ragazzi!!! ma voi... ogni tanto vi soffermate a pensare

a cio che fate????



CF spoon

centrale diretto mugen

ECU mugen

antenna spoon (inmacabile su di un honda!)



Tutte queste modifiche e fiumi di euro che scorrono negli oceani telematici dei bonifici bancari.. per una manciata di cavalli!!!!!



MA se vi prendavate un bel EVO 6/7/8.. con lo scarico completo e due giri all dadino della west gate..ed eravate oltre i 300cv




...QUINDI COMUNISTA!!!<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » giovedì 1 luglio 2004, 19:15

Quote:Metti i coll. e skat.

Lascia montata la sonda principale e rimuovi la seconda.

Non va MAI in recovery.



io godo quando ricevo queste belle notizie.... .......venite a me collettori spuuuun.



a come scriveva giovat.....la sonda lambda principale e' quella prima del kat??......

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i>Edited by: VTEC vti  at: 1/7/04 19:15
</i>

Bloccato