Clutch Kit question.......

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 21 giugno 2006, 7:56

su fiorentini, ho già espresso il mio parere favorevole qualche post fa (dopo un cordiale colloquio che ho avuto con il titolare nella sede della officina).
Il problema è un altro: i dischi sachs come il mio sono rigenerabili con materiale di attrito sachs originale (10 euro a placchetta x 8 pezzi). Indi, MIRACOLI DI SORTA, non è che può farne.
Unica cosa utile che farò fare comunque, è la verifica dell'accoppiamento volano/disco/spingidisco, con eventuale registrazione mediante dei lavori che mi ha spiegato (spessori sulla corona dello spingidisco e petali dello stesso) che consentiranno un lavoro ottimale degli organi e una posizione corretta del cuscinetto reggispinta.

Comunque, sto valutando..................

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 21 giugno 2006, 14:38

Ma è proprio sto lavoro di accoppiamento che mi lascia perplesso,perchè il 50% delle frizioni fiorentini che ho visto necessitavano di PESANTI adeguamenti dell'altezza pedale. :alcool

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 21 giugno 2006, 14:44

e cioè???? :sbonk :sosp

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 21 giugno 2006, 15:47

Cioè,che montata ti ritrovi con una corsa a vuoto di 3cm ad esempio.
Il fatto che questo avvenimento non sia una costante,cioè a volte vanno bene,a volte presentano sto difetto,mi fa pensare che questo complesso procedimento di accoppiamento sia na giannata fatta a occhio,o che hanno bisogno di una frizione stock perfetta conme modello.
Impressioni personali tra me e me,claro.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 21 giugno 2006, 15:48

nnamo bene......... :(

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 22 giugno 2006, 0:52

typer558 ha scritto:nnamo bene......... :(
fa parte del tuning ...... ci sara' un motivo per cui squadre di ingegneri ci mettono piu' di un anno a fare una macchina di serie da garantire per due anni .......

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » giovedì 22 giugno 2006, 10:48

AlexxTs ha scritto: fa parte del tuning ...... ci sara' un motivo per cui squadre di ingegneri ci mettono piu' di un anno a fare una macchina di serie da garantire per due anni .......
E manco basta a volte :asd

Sara' per lo stesso motivo per cui la stessa macchina, nei soli 3 mesi successivi all'immatricolazione, torna pure 4 o 5 volte a far visita a mamma conce? :strama

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 22 giugno 2006, 11:03

Vtekken ha scritto:
AlexxTs ha scritto: fa parte del tuning ...... ci sara' un motivo per cui squadre di ingegneri ci mettono piu' di un anno a fare una macchina di serie da garantire per due anni .......
E manco basta a volte :asd

Sara' per lo stesso motivo per cui la stessa macchina, nei soli 3 mesi successivi all'immatricolazione, torna pure 4 o 5 volte a far visita a mamma conce? :strama
appunto ................. e ci sara' un motivo per cui senza evidenti fenomeni di battito in testa a dicembre ho spezzato una biella dopo aver turbizzato un NA ?!? ................. e mi viene un forte dubbio che la causa fosse l'olio (e non vi dico quale prima che qualcuno mi quereli) utilizzato (forse la gradazione troppo poco viscosa), dati gli evidenti segni di grippaggio sul gruppo cilindro-pistone-1 ............ boh?!? anche due amici ingegneri , senza i dati di una telemetria, non riescono ad ipotizzare una causa certa ............. intanto continuo nel setup elettronico, con l'atroce dubbio di risfondare tutto quando affondo ............ per ora va solo bene, solo per ora ................

quindi inutile lagnarsi ............... se si fanno interventi strutturali di un certo tipo (trasmissione , assetto ,freni motore ecc ecc), non si azzecca mai al primo colpo, e manco al secondo ......... il tuning serio, quello meccanico, prevede delle gran rotture di c@zzo a smontare e rimontare enne volte alla ricerca della massima funzionalita' e affidabilita' possibili.....

ciao

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » giovedì 22 giugno 2006, 11:35

AlexxTs ha scritto:
Vtekken ha scritto: E manco basta a volte :asd

Sara' per lo stesso motivo per cui la stessa macchina, nei soli 3 mesi successivi all'immatricolazione, torna pure 4 o 5 volte a far visita a mamma conce? :strama
appunto ................. e ci sara' un motivo per cui senza evidenti fenomeni di battito in testa a dicembre ho spezzato una biella dopo aver turbizzato un NA ?!? ................. e mi viene un forte dubbio che la causa fosse l'olio (e non vi dico quale prima che qualcuno mi quereli) utilizzato (forse la gradazione troppo poco viscosa), dati gli evidenti segni di grippaggio sul gruppo cilindro-pistone-1 ............ boh?!? anche due amici ingegneri , senza i dati di una telemetria, non riescono ad ipotizzare una causa certa ............. intanto continuo nel setup elettronico, con l'atroce dubbio di risfondare tutto quando affondo ............ per ora va solo bene, solo per ora ................

quindi inutile lagnarsi ............... se si fanno interventi strutturali di un certo tipo (trasmissione , assetto ,freni motore ecc ecc), non si azzecca mai al primo colpo, e manco al secondo ......... il tuning serio, quello meccanico, prevede delle gran rotture di c@zzo a smontare e rimontare enne volte alla ricerca della massima funzionalita' e affidabilita' possibili.....

ciao
Sicuro Alexx :good non ho mica messo in dubbio questo concetto, anzi.

Questa faccina :strama suggeriva che, a volte ( :strama ), manco i mezzi di serie!


@558crazyrocket :amore : tu monodisco, io bidisco... noi pionerizzare :teach AUGH! :asd

Rispondi