Toda 4-2-1 v.2
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
per favore, qualcuno che li ha in casa potrebbe dirmi se passando un dito nellla parte interna delle 4 canne sente uno scalino oppure e' liscio?
I miei 4zigen hanno la flangia con i 4 fori di 1 mm piu' piccoli del tubo che ci e' saldato dietro, vorrei capire se e' una cosa intenzionale, tipo scalino di non ritorno o se mi devo sbattere a limare.
I miei 4zigen hanno la flangia con i 4 fori di 1 mm piu' piccoli del tubo che ci e' saldato dietro, vorrei capire se e' una cosa intenzionale, tipo scalino di non ritorno o se mi devo sbattere a limare.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Non ci posso fare nulla,è più forte di me
I collettori "regolabili" sono un dito al culo,non bastano tutte le cose che si possono regolare sui motori....pure i collettori mo!
Per le normali elaborazioni stradali è come pulirsi il culo col cotton-fioc
Tra l'altro sta cosa del "regolabile" mi sa molto di un comodo e facile processo per ottenere un anti-reversion chamber.
Chi ha citato i kart,su un motore 2t lo scarico ha un compito MOLTO più gravoso rispetto ad un 4t,è tutta n'altra musica.
@Gizmo : In generale qualsiasi gradino anti-reverse,quindi anche quello che senti sotto le dita,o le "anti-reversion chamber" di alcuni collettori americani,tolgono al picco di potenza masima ed alla parte alta,per migliorare l'erogazione ai medi regimi.
Diciamo che ora sta a te fare una scelta
I collettori "regolabili" sono un dito al culo,non bastano tutte le cose che si possono regolare sui motori....pure i collettori mo!
Per le normali elaborazioni stradali è come pulirsi il culo col cotton-fioc
Tra l'altro sta cosa del "regolabile" mi sa molto di un comodo e facile processo per ottenere un anti-reversion chamber.
Chi ha citato i kart,su un motore 2t lo scarico ha un compito MOLTO più gravoso rispetto ad un 4t,è tutta n'altra musica.
@Gizmo : In generale qualsiasi gradino anti-reverse,quindi anche quello che senti sotto le dita,o le "anti-reversion chamber" di alcuni collettori americani,tolgono al picco di potenza masima ed alla parte alta,per migliorare l'erogazione ai medi regimi.
Diciamo che ora sta a te fare una scelta
--- www.autech.it ---
- civic4ever77
- HCI member
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
-
Ernest
LuFo R ha scritto:collettori seri:
e non mi sembra presentino tutte ste saldature...
ok. io Etiliko e Pier siamo della fazione "collettori no registrabili"
chi altro si aggrega?
dai che prendiamo la maggioranza...
Ultima modifica di Ernest il martedì 11 aprile 2006, 3:52, modificato 1 volta in totale.
- civic4ever77
- HCI member
- victorpapa
- HCI member
Ernest rileggi quello che ho scritto e ti accorgerai che non ho mai affermato di aver parlato con antonio toda ma con gli amerregani.
La regisrtazione verticale inoltre l'hai inventata tu
Secondo me l'unico che ha capito la funzione delle regolazioni è il mitico Ety.
Ricordi anche tu quel certo costosissimo brevetto utilizzato su quei colli americani ?:meco
La regisrtazione verticale inoltre l'hai inventata tu
Secondo me l'unico che ha capito la funzione delle regolazioni è il mitico Ety.
Ricordi anche tu quel certo costosissimo brevetto utilizzato su quei colli americani ?:meco
- AieieVTEC
- Contatta:
Infatti ha scritto che non serve a una beneamata mazza....Secondo me l'unico che ha capito la funzione delle regolazioni è il mitico Ety.
Comunque esistono diversi modi per piegare dei tubi senza schiacciarli, non ci credete? cavoli vostri....
Se volete vi dico il più antico del mondo: riempire il tubo si sabbia.....
Non ci credete ancora? E allora andate a quel paese....
-
DarkCrinos
-
Bruno85
Quale paese? America o il mitico Jappone?AieieVTEC ha scritto:Non ci credete ancora? E allora andate a quel paese....
E secondo te questa piegatubi non schiaccia il tubo di metallo nel punto interno della curvatura?????DarkCrinos ha scritto:
piegatubi manuale... ci sono piegatubi che vanno da un raggio di pochi millimetri fino ad un paio di metri...
- Looka
- Admin
- Contatta:
o li fanno come dice aieie oppure a temperature molto elevate facendo in modo che la parte di tubo esterna alla curva si dilati e l'interna si "contragga", mantenendo la forma del tubo inalterata, i Mugen vengono fatti così, penso anche altri "monotubo", se ci fosse le possibilità di provare con una dima interna si noterebbe come indipendentemente dalla curva la forma del tubo non cambi, quindi nessuna alterazione
provate nel centrale mettete una pallina delle stesse dimensioni dell'interno del centrale (magari un paio di mm più piccola) da una parte e fatela rotolare fin dall'altra, se è fatto a regola d'arte la pallina esce, altrimenti si incastra in qualche curva
provate nel centrale mettete una pallina delle stesse dimensioni dell'interno del centrale (magari un paio di mm più piccola) da una parte e fatela rotolare fin dall'altra, se è fatto a regola d'arte la pallina esce, altrimenti si incastra in qualche curva
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- TIA
- HCI member
- Contatta:
quoto!!LookaHCI ha scritto:o li fanno come dice aieie oppure a temperature molto elevate facendo in modo che la parte di tubo esterna alla curva si dilati e l'interna si "contragga", mantenendo la forma del tubo inalterata, i Mugen vengono fatti così, penso anche altri "monotubo", se ci fosse le possibilità di provare con una dima interna si noterebbe come indipendentemente dalla curva la forma del tubo non cambi, quindi nessuna alterazione
- AieieVTEC
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Cmq esistono piegatubi industriali CNC,e con quelle si fanno si delle curve PERFETTE
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member
- Looka
- Admin
- Contatta:
AieieVTEC ha scritto:LookaHCI ha scritto:provate nel centrale mettete una pallina delle stesse dimensioni dell'interno del centrale (magari un paio di mm più piccola) da una parte e fatela rotolare fin dall'altra, se è fatto a regola d'arte la pallina esce, altrimenti si incastra in qualche curva
AlexWoods docet....
hai una bella memoria pure te eh
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!