OLIO , il MIGLIORE

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Messaggio da spoon » sabato 25 febbraio 2006, 15:27

Raga,nessuno di voi ha un parente o 1amico biologo,analista o ricercatore?? MOTIVO??? Potrebbe fare delle analisi sulla struttura e sulla composizione dei nostri oli ke noi reputiamo il top e in base alle caratteristiche di struttura almeno riusciamo a saper sulla carta CHI E IL FAVORITO. Visto ke la vittoria ri guadagna sul campo! KE NE DITE?FATEVI AVANTI!!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 25 febbraio 2006, 18:05

spoon ha scritto:Raga,nessuno di voi ha un parente o 1amico biologo,analista o ricercatore?? MOTIVO??? Potrebbe fare delle analisi sulla struttura e sulla composizione dei nostri oli ke noi reputiamo il top e in base alle caratteristiche di struttura almeno riusciamo a saper sulla carta CHI E IL FAVORITO. Visto ke la vittoria ri guadagna sul campo! KE NE DITE?FATEVI AVANTI!!
ma sul retro di ogni lattina trovi la classificazione dell'olio.. ogni olio viene testato in laboratorio e classificato in una precisa "scala" (API e ACEA).

;)


cmq grazie typer558 al suo parere.. :amore e + avanti mettero' pure le mie esperienze.

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Messaggio da spoon » domenica 26 febbraio 2006, 17:38

Si,Ma che centra le specifiche che assegna l'ente di controllo e certificatore cn quel ke intendevo io!?? Mica 2oli che hanno stesse specifiche API/ACEA sono uguali!! Ogni olio differisce da un altro per composizione,tipo d greggio utilizzato,metodo d raffinazione e additivazione. Tutto cio ha portato la nascita d questa discussione,tutti noi desideremo saper qual e almeno sulla carta l olio migliore;migliore xke dotato rispetto ad 1altro d un maggior potere lubrificante,che sia in grado di proteggere dall usura il ns motore,durare x tutto il suo utilizzo e dar protezione. L UNICO MODO PER SAPER QUESTE COSE E SENZADUBBIO1 ANALISI DELLA COMPOSIZIONE,COSÌ SAPREMO SE SCEGLIERE TRA:XTC,RS,MOTUL,PAKELO,MOBIL1. Giurto? Rompiamo i coglioni a qualche amico o parente biologo,dai raga.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 26 febbraio 2006, 19:18

spoon ha scritto:Si,Ma che centra le specifiche che assegna l'ente di controllo e certificatore cn quel ke intendevo io!?? Mica 2oli che hanno stesse specifiche API/ACEA sono uguali!! Ogni olio differisce da un altro per composizione,tipo d greggio utilizzato,metodo d raffinazione e additivazione. Tutto cio ha portato la nascita d questa discussione,tutti noi desideremo saper qual e almeno sulla carta l olio migliore;migliore xke dotato rispetto ad 1altro d un maggior potere lubrificante,che sia in grado di proteggere dall usura il ns motore,durare x tutto il suo utilizzo e dar protezione. L UNICO MODO PER SAPER QUESTE COSE E SENZADUBBIO1 ANALISI DELLA COMPOSIZIONE,COSÌ SAPREMO SE SCEGLIERE TRA:XTC,RS,MOTUL,PAKELO,MOBIL1. Giurto? Rompiamo i coglioni a qualche amico o parente biologo,dai raga.
certo che due oli classificati da API o ACEA allo stesso modo non sono proprio uguali. attenzione che le sigle riportate sulla lattina sono classificazioni.. non specifiche. :nono

se qualcuno può fare una ricerca del genere penso che sia una cosa molto interessante. altrimenti ci si attiene alle sigle. ;)

MikeVti

Messaggio da MikeVti » domenica 26 febbraio 2006, 20:26

Il mio b16 se n'è mangiato circa 1/2 chilo di pakelo in 9000km, è un consumo normale o è un po troppo? anche con il motul se n'è mangiava un pò.....ma non mi sembrava così tanto..
cmq al cambio sembrava ancora bem messo....
confermo il grande degrado del castrol, lo avevo messo nella mia vecchia ej9
ed ero rimasto stupito da quanto s'è n'era andato...infatti con il motul il consumo era praticamente zero.
I d-series sono una figata, non consumano praticamente un ca**o di olio!

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » domenica 26 febbraio 2006, 21:53

confermo il fattore d-series nel consumo olio...............e cmq vanno bene anche quelli ..............

vi do un'altra mia testimonianza, premesso che ho il mobil 1 0W30 100% sintetico (........ per chi non avesse letto tutto il topic........... ):
rabbocco spesso questo tipo d'olio.....infatti al prossimo rabbocco finirò quello messo e poi mi toccherà per fortuna per le tasche e per il mio motore provare il mobil 1 0W50!!!!
4 giorni fa ho rabboccato con 0w30 facendo un errore di valutazione e l'olio è arrivato a 6 mm sopra al livello massimo dell'asta olio :imba
ci ho girato per tre giorni in città con andature sotto VTEC fino ad oggi ...........questa mattina cioè il 4 giorno dal rabbocco avrò fatto una 70ina di km misti ad andature veloci sopra VTEC e tranquille..........e quando sono andato a controllare l'asta dell'olio e il livello stava precisamente sul punto massimo :shock cioè in 70 km un pò più spinti se n'è andato almeno mezzo litro d'olio 0W30 100% sintetico!!!!!

Questo mette in evidenza come questa gradazione non sia la più adatta per questo tipo di motore...........lo dico naturalmente a chi di queste cose nn ci ha mai sbattuto la testa e chi nn sa che gradazione scegliere per il proprio motore.

N.b. non ho trasudi d'olio e spero che le fasce stiano bene :angel

Ciao ciao

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Messaggio da spoon » domenica 26 febbraio 2006, 23:11

Quanto costa al litro il Mobil 0-30? Si e vero il consumo così elevato ma comunque credo che sia un problema del tipo di gradazione forse troppo bassa. A testimonianza di questo ricordo i casi di volatilita elevata di Castrol RS 0-30. Sn curioso di saper i risultati di quando proverai il Mobil 0-50 anche se tra le varie gradazioni reputo la più adatta per un utilizzo misto non solo stradale il mitico Mobil 5-50. Ma ci sono MOBIL non totalmente sintetici? Perché mi e tenuto il dubbio per via della puntualizzazione fatta sullo 0-30"totalmente sintetico". Qualcuno conosce i prezzi al litro dei vari Mobil??? postare i prezzi please.

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » lunedì 27 febbraio 2006, 0:11

Certo che ci sono mobil non totalmente sintetici!

anzi...nei vari obi ne trovi parecchi di minerali o semi-synt

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 27 febbraio 2006, 21:01

io sia con il motul sia con il XTC consumo pari a zero.


ovviamente la mia non è skat. ;)

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 1 marzo 2006, 8:26

vedo che la discussione diventa interessante,percui aggiungo qualcosa

la pakelo è una bella azienda per il fatto che ci si riesce a parlare e sono sempre molto disponibili,sanno che sto vendendo il loro olio all'HCI e ne sono entusiasti,in quanto vogliono valorizzare il loro prodotto proprio con chi lo merita e sa cosa sta usando.

daccordo con il loro centro di anlisi e sviluppo ho fatto analizzare i campioni di una s2000 ,una CTR ed una ITR dopo il tagliando dei 7500KM ed hanno dedotto che per i motori honda che girano più alti degli altri e stressano un pò di più l'olio (consumo leggermente superiore alle attese medie) il Krypton 0-40 dovesse essere modificato,non nella gradazione ma nella additivazione.

Venerdì scorso mi sono arrivati i primi cartoni di Krypton XT,

La XT lo differenzia dal normale in realtà è stato fatto a posta per i nostri motori,ora verrà rimesso nelle tre auto campione e dopo i 7500 rianalizzato e vedremo le differenze.

nonostante l'olio sia stato fatto a posta il prezzo resta invariato a 15 euro al litro che scendono drasticamente se se ne prendeno 10 KG (13 euro e spedizione gratis)

Già da lunedì ho iniziatop a consegnare il Krypton XT


ciao

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

...............

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 1 marzo 2006, 10:15

Ciao Juan, è possibile sapere nello sepcifico come è cambiato il pacchetto di additivi e quali sono secondo pakelo le necessità tecniche di un lubrificante per un motore che gira ad alti regimi rispetto ad un altro magari con medesima potenza ma con regimi di funzionamento inferiori ?

Come sai è una mia grande curiosità "studiare" i lubrificanti :amore

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 1 marzo 2006, 10:27

Mi sa che se i Pionieri daranno il loro OK ne compreremo di OLio Pakelo...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 1 marzo 2006, 16:48

Copa sinceramente non lo so,magari chiedo,ciao

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 2 marzo 2006, 23:27

giovanniVtec ha scritto:vedo che la discussione diventa interessante,percui aggiungo qualcosa

la pakelo è una bella azienda per il fatto che ci si riesce a parlare e sono sempre molto disponibili,sanno che sto vendendo il loro olio all'HCI e ne sono entusiasti,in quanto vogliono valorizzare il loro prodotto proprio con chi lo merita e sa cosa sta usando.

daccordo con il loro centro di anlisi e sviluppo ho fatto analizzare i campioni di una s2000 ,una CTR ed una ITR dopo il tagliando dei 7500KM ed hanno dedotto che per i motori honda che girano più alti degli altri e stressano un pò di più l'olio (consumo leggermente superiore alle attese medie) il Krypton 0-40 dovesse essere modificato,non nella gradazione ma nella additivazione.

Venerdì scorso mi sono arrivati i primi cartoni di Krypton XT,

La XT lo differenzia dal normale in realtà è stato fatto a posta per i nostri motori,ora verrà rimesso nelle tre auto campione e dopo i 7500 rianalizzato e vedremo le differenze.

nonostante l'olio sia stato fatto a posta il prezzo resta invariato a 15 euro al litro che scendono drasticamente se se ne prendeno 10 KG (13 euro e spedizione gratis)

Già da lunedì ho iniziatop a consegnare il Krypton XT


ciao
:amore :amore

mannaggia ho preso il krypton e ora vendi il krypton XT? :(




:asd

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » giovedì 2 marzo 2006, 23:44

NON scoraggiarti :alcool
magari vendono separati gli additivi dell'xt da aggiungere al già ottimo kripton :scree

penso che prima di passare al kripton Xt proverò il benedettissimo mobil 5w50 cosi' avrò maggiore metro di giudizio :teach

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Messaggio da spoon » venerdì 3 marzo 2006, 12:09

INFATTI,ANCH'IO SONO MOLTO ATTRATTO DAL MOBIL 5-50W A DETTA DI MOLTI E DA RAVEN è UN SIGNOR OLIO.Quando lo provi fammi sapere!!
Ma nn è che come olio sia troppo denso???

Poi,una cosa per GIOVANNI VTEC:visto che hai la possibilità diaccedere al centro di analisi e sviluppo della PAKELO,perchè nn gli propono a detta dei ragazzi dell' HCI di fare un'analisi sulla composizoni sui migliori olii della concorrenza??Poi così posti o magari mi invii via mail i risultati.
Anchio sono sensibile ed attratto dal saper che olio metto nel motore.

FAMMI SAPERE GRAZIE.

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » venerdì 3 marzo 2006, 18:40

Molto interessante la proposta di spoon ...........magari confrontare il kripton xt 0w40 contro il mobil 1 di pari gradazione .

Cmq il mobil 5W50 lo dovrei prendere e cambiarlo con l'attuale verso fine marzo anche in previsione del cambio stagione ..........anche xchè è un peccato fare adesso il cambio, avevo messo dentro al mobil 0w30 gli additivi slide , e devo dire che per il cambio è ottimo, è diventato ancora più morbido di quando questa estate ho messo l' mtf olio cambio honda 75w90..................Per il motore bhoooo forse ho sbagliato la gradazione dell'olio a cui additivarlo..........la macchina cmq va benissimo , è solo una questione di consumo!!!

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » lunedì 20 marzo 2006, 21:24

Ciao ragazzi
ho cambiato dopo 2000 km massimo il mobil 0w30 poichè ne consumava troppo, ed era nerissimo.....penso proprio che sia dovuto dalla gradazione ? che funge guasi da lavamotore.........e premetto che già ho fatto altri due cambi ravvicinatissimi , proprio per pulire il motore.

ora ho messo il mobil 5w50 :raven approved

e devo dire che appena ho acceso il motore lo sentivo girare diversamente e meglio!!! in marcia poi non vi dico !!!! :amore :amore :amore ora mi manca di sapere se questa gradazione mi fa risparmiare olio..........................

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 21 marzo 2006, 8:09

Mobil1 5w50 da una vita nelle mie Honda...
Mai rabboccato...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

PizzaShow
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 18:28
Località: Togo Togo Togo

Messaggio da PizzaShow » martedì 21 marzo 2006, 9:39

civic4ever77 ha scritto:Mobil1 5w50 da una vita nelle mie Honda...
Mai rabboccato...

Civic.... :amore

Vedrai nel battello.....

che va a miscela :teach :asd

Rispondi