DATABASE Problemi/Soluzioni serie EP 01. ( 1
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vtec vti
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giovagt
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lo sfiato quando si spegne lo fa anche a me, però non è un problema
@vtekken: prova a controllare il coperchio di plastica dove c'è scritto I-VTEC.
typer bella l'idea per vallelunga
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
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@vtekken: prova a controllare il coperchio di plastica dove c'è scritto I-VTEC.
typer bella l'idea per vallelunga
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- typer558
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Secondo me, il punto3 non sono gli ammo ma la scatola dello sterzo. La mia, quando si rompe, pare che se stanno a smontà molle e ammo...........e, invece, è la scatola.
devo dire che anche le mie puleggie sono diventate abbastanza rumorose con il tempo (low rpm) ................
Per il resto, confermo tutto.
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devo dire che anche le mie puleggie sono diventate abbastanza rumorose con il tempo (low rpm) ................
Per il resto, confermo tutto.
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gnip2002
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Quote:Secondo me, il punto3 non sono gli ammo ma la scatola dello sterzo.
Può essere, anche perch? sta uscendo fuori in concomitanza con la nuova rottura della scatola; i rumori comunque sono ben distinti, per cui non si può ecludere a priori che gli ammo c'entrino qualcosa. Comunque alla prossima sostituzione della scatola scopriremo la verità.
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Può essere, anche perch? sta uscendo fuori in concomitanza con la nuova rottura della scatola; i rumori comunque sono ben distinti, per cui non si può ecludere a priori che gli ammo c'entrino qualcosa. Comunque alla prossima sostituzione della scatola scopriremo la verità.
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- typer558
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.....ma noi "EP3isti", invece de annà al ring ad agosto, perchè nnnn'annamo a Lourdes in carovana a farse benedì sti catorci?????????
Piuttosto, diamo il benvenuto a Deg nel club dei "motorini assetto fari rotti" e nel club degli "scarichi scorreggianti allo spegnimento"
Comunque, a vallelunga facciamo un bell'angolino silenzioso nel parcheggio dove ci mettiamo tutte le EP3. Istituiamo poi un team di specialisti (tipo ilfilm di sordi "Il Medico della Mutua") e giriamo per ogni macchina asentire tutti i rumorini che fanno Così, dopo aver fatto una cartella clinica per tutte le CTR, faremo una statistica di tutti gli strani rumori che emettono.....................................
Che me dite???
.
<i>Edited by: typer558 at: 21/7/04 16:35
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Piuttosto, diamo il benvenuto a Deg nel club dei "motorini assetto fari rotti" e nel club degli "scarichi scorreggianti allo spegnimento"
Comunque, a vallelunga facciamo un bell'angolino silenzioso nel parcheggio dove ci mettiamo tutte le EP3. Istituiamo poi un team di specialisti (tipo ilfilm di sordi "Il Medico della Mutua") e giriamo per ogni macchina asentire tutti i rumorini che fanno Così, dopo aver fatto una cartella clinica per tutte le CTR, faremo una statistica di tutti gli strani rumori che emettono.....................................
Che me dite???
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<i>Edited by: typer558 at: 21/7/04 16:35
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giovagt
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Quote:E per finire (ma forse è una mia fissazione) sembra che la durezza dello sterzo affrontando in momenti diversi la stessa curva non sia sempre la stessa. Ovvero, qualche volta il volante oppone molta resistenza, altre volte è leggerissimo....
questa te lo quoto, ma non riesco a capire se sono io che ho sensazioni strane o è davvero cosi
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- typer558
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mauritania
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comunque avete scordato che nonostante tutto vale piu di quel che costa,io difendo la mia bimba anche se la sto vendendo...
qualke difettuccio fastidioso cel'avrà anke,ma pensate ke audi e merdeces siano immuni?
mauri.53@libero.it<i></i>
qualke difettuccio fastidioso cel'avrà anke,ma pensate ke audi e merdeces siano immuni?
mauri.53@libero.it<i></i>
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gnip2002
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Visto che si parla di cartelle cliniche io comincio a buttare giù quella della mia CTR....dopo 60.000 km
1. Scatola dello sterzo scassata dopo 3000 km dalla precedente sostituzione.
2. Motorino correttore assetto fari impazzito.
3. Ammortizzatori anteriori che scrocchiano nelle curve lente in contropendenza.
4. Rumore proveniente dal vano motore lato dx con auto in movimento a basso regime di giri (probabile risonanza di qualche puleggia)
5. Rumore all'accensione con auto ferma proveniente dal posteriore (probabile vibrazione dello scarico)
6. E per finire (ma forse è una mia fissazione) sembra che la durezza dello sterzo affrontando in momenti diversi la stessa curva non sia sempre la stessa. Ovvero, qualche volta il volante oppone molta resistenza, altre volte è leggerissimo....
Per fortuna i problemi sono tutti di poco conto (almeno finch? c'è la garanzia), ma comunque con tutti sti rumori comincio a rompermi le palle...
<i>Edited by: gnip2002 at: 21/7/04 17:18
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1. Scatola dello sterzo scassata dopo 3000 km dalla precedente sostituzione.
2. Motorino correttore assetto fari impazzito.
3. Ammortizzatori anteriori che scrocchiano nelle curve lente in contropendenza.
4. Rumore proveniente dal vano motore lato dx con auto in movimento a basso regime di giri (probabile risonanza di qualche puleggia)
5. Rumore all'accensione con auto ferma proveniente dal posteriore (probabile vibrazione dello scarico)
6. E per finire (ma forse è una mia fissazione) sembra che la durezza dello sterzo affrontando in momenti diversi la stessa curva non sia sempre la stessa. Ovvero, qualche volta il volante oppone molta resistenza, altre volte è leggerissimo....
Per fortuna i problemi sono tutti di poco conto (almeno finch? c'è la garanzia), ma comunque con tutti sti rumori comincio a rompermi le palle...
<i>Edited by: gnip2002 at: 21/7/04 17:18
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vtec vti
se po fa'.......mo chiamo subito chi di dovere.
ciao
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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stramazzone
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giovagt
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AVOLETTA
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Umh... questo della scatola guida mi sembra un vizio di progetto, che poco c'azzecca con l'UGAY... idem per le guide dei finestrelli e per la scelta di ancoraggi e materliali relativi a plancia e pannelli porta.
Piuttosto causa di qualche birra di troppo sono alcuni angoli caratteristici usciti ad minchiam...
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Piuttosto causa di qualche birra di troppo sono alcuni angoli caratteristici usciti ad minchiam...
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gnip2002
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Quote:questa te lo quoto, ma non riesco a capire se sono io che ho sensazioni strane o è davvero cosi
Potrebbe anche non essere una fissazione comune, magari il servosterzo elettrico......
@tenente: la seconda dura a freddo non l'ho neanche menzionata perch? credo sia.... "di serie"
@mauri: concordo in pieno con te, più che altro si tratta di individuare dei difetti più o meno comuni a tutte le CTR....io il confronto diretto lo sto facendo con l'ITR che avevo prima...e ti lascio immaginare i risultati...
<i>Edited by: gnip2002 at: 21/7/04 18:05
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Potrebbe anche non essere una fissazione comune, magari il servosterzo elettrico......
@tenente: la seconda dura a freddo non l'ho neanche menzionata perch? credo sia.... "di serie"
@mauri: concordo in pieno con te, più che altro si tratta di individuare dei difetti più o meno comuni a tutte le CTR....io il confronto diretto lo sto facendo con l'ITR che avevo prima...e ti lascio immaginare i risultati...
<i>Edited by: gnip2002 at: 21/7/04 18:05
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Ubaldo
Quoto l'ultimo post di Avoletta.
Ho provato una EK con 60.000 km, ma come finitura degli interni non mi è assolutamente sembrata superiore alla EP, anzi, e i rumori meccanici e di sospensioni facevano buona compagnia. La Jazz, piuttosto, è un altro pianeta. Perfetta.
Chiarisco il mio pensiero. Di per s?, me ne infischio dei rumorini, purch? non siano sintomi di problemi seri. Appunto, di problemi seri non mi sembra si sia mai parlato (a parte il botto di GiovanniVtec), ma solo di sospetti, di indagini e di confronti, per avere la tranquillità che tutto funzioni a dovere su un'auto splendida.
La storia del "made in UK" è diventata una leggenda. E' un risolino che si è appiccicato alla CTR e si tira fuori ogni due o tre topic, con o senza fondamento; l'importante è sparacchiare. Vabb?, alla faccia del dialogo costruttivo ...
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Ho provato una EK con 60.000 km, ma come finitura degli interni non mi è assolutamente sembrata superiore alla EP, anzi, e i rumori meccanici e di sospensioni facevano buona compagnia. La Jazz, piuttosto, è un altro pianeta. Perfetta.
Chiarisco il mio pensiero. Di per s?, me ne infischio dei rumorini, purch? non siano sintomi di problemi seri. Appunto, di problemi seri non mi sembra si sia mai parlato (a parte il botto di GiovanniVtec), ma solo di sospetti, di indagini e di confronti, per avere la tranquillità che tutto funzioni a dovere su un'auto splendida.
La storia del "made in UK" è diventata una leggenda. E' un risolino che si è appiccicato alla CTR e si tira fuori ogni due o tre topic, con o senza fondamento; l'importante è sparacchiare. Vabb?, alla faccia del dialogo costruttivo ...
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AVOLETTA
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46
Umh... lo sfiato da davanti lo fa anche a me allo spegnimento... ma l'ha sempre fatto. Pensavo fosse normale. Bof.
Comunque per la scatola guida... io c'ho la mia teoria... finch? non finiscono i ricambi delle pre 2004, sulle nostre non monteranno mai quella giusta.
Io me lo toglierei 'sto fizio. Vedete un po' se riuscite a leggere cosa c'? scritto su quella di Michele e controllate con una vecchia scassata. Io scommetto un caff? che le sigle sono divere.
Tra l'altro... se davvero la soluzione non fosse nella scatola ma nel contorno (dubito, ma non escludo) si potrebbero cambiare anche gli altri elementi incriminati e buonanotte... cosa che invece non fanno.
Capitano, fossi in lei ordinerei i pezzi con il VIN di Michele... così, per prova... (sempre che si possa fare una cosa del genere... se poi codice pezzo rotto e codice pezzo nuovo non coincidono... ).
Babb?. Spero di essere stato spiegato.
.<i>Edited by: AVOLETTA at: 21/7/04 18:25
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Comunque per la scatola guida... io c'ho la mia teoria... finch? non finiscono i ricambi delle pre 2004, sulle nostre non monteranno mai quella giusta.
Io me lo toglierei 'sto fizio. Vedete un po' se riuscite a leggere cosa c'? scritto su quella di Michele e controllate con una vecchia scassata. Io scommetto un caff? che le sigle sono divere.
Tra l'altro... se davvero la soluzione non fosse nella scatola ma nel contorno (dubito, ma non escludo) si potrebbero cambiare anche gli altri elementi incriminati e buonanotte... cosa che invece non fanno.
Capitano, fossi in lei ordinerei i pezzi con il VIN di Michele... così, per prova... (sempre che si possa fare una cosa del genere... se poi codice pezzo rotto e codice pezzo nuovo non coincidono... ).
Babb?. Spero di essere stato spiegato.
.<i>Edited by: AVOLETTA at: 21/7/04 18:25
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giovagt
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