Punta Tacco (warning: royal rumble inside) ( 1
-
stramazzone
- (h)old
Boh sarò un pirla, ma io il puntatacco (anche dai cari amici di BM) l'ho sempre visto fare come ho descritto io e cioè SENZA INCLUDERE LA DOPPIETTA style e, francamente, mi risulta un po' impossibile che includendoci anche la doppietta si riesca a fare la manovra in modo più veloce...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
-
giovanniVtec
ragazzi o io sono un pirla e giuro che allora a questo punto vuol veramente dire che non capisco un c@zzo di auto e che è meglio che mi compro un carro trainato dai muli .............oppure qui dentro ultimamente stiamo degradando alla prima elementare dell'automobile!senza offese per nessuno anche se al Deggolo un giorno dovrò spiegare come si corre in salita! tornando in OT qui non stiamo parlando di fantascenza o di cose di cui ognuno può dire la sua al riguardo a sto mondo esiste la doppietta e se la si deve fare frenando si chiama puntatacco!Basta solo queste 2 cose !cioè due doppiette una frenando e l'altra no!calcolando che non guidiamo camion e che le macchine senza sincronizzatori tranne qualche rara fiat 500 prima serie ancora circolate(non 126 ,quella usci col primo motore 594 cc e cambio sincronizzato,finoa prima esisteva la 500 499 non sincronizzata,nel 1974 usci la prima 500 R con meccanica 126 cioè 594 sincronizzata ,da non confondere con la mitica 595 abarth non sincronizzata)non esistono più non capisco perchè parlare della doppietta ,che utilità può avere nelle macchine comuni fare la doppietta se non a far perdee tempo? con le nostre auto ha senso fare la doppietta solo mentre si frena di brutto cioè ha senso fare il punta tacco !io lo faccio anche se scalo dolcemente ,così le marce entrano come il burro non sforzo mai il cambio e non ho freno motore a disturbarmi!la sgasatina tra una marcia e l'altra serve solo per far credere si saper fare il punta tacco ma non serve a nulla !scusate ma qui stiamo a discutere di cose elementari e magari viene pure fuori che ho torto!lo ripeto esiste la doppietta e la doppietta frenando che si chiama punta tacco tutto il resto è noia!saludos
<i>Edited by: giovanniVtec at: 8/3/04 0:28
</i>
<i>Edited by: giovanniVtec at: 8/3/04 0:28
</i>
-
giovanniVtec
Strama@-
francamente, mi risulta un po' impossibile che includendoci anche la doppietta si riesca a fare la manovra in modo più veloce...
Non è questione di velocità bensì di impossibilità!basta che provi a fiondarti in un tornante passando dalla seconda alla prima senza scendere sotto i 50Km/h..........o gratti e ti fermi o spacchi tutto,semplice
<i></i>
francamente, mi risulta un po' impossibile che includendoci anche la doppietta si riesca a fare la manovra in modo più veloce...
Non è questione di velocità bensì di impossibilità!basta che provi a fiondarti in un tornante passando dalla seconda alla prima senza scendere sotto i 50Km/h..........o gratti e ti fermi o spacchi tutto,semplice
<i></i>
-
Nutchee
-
giovanniVtec
Deg@-
Giovà... se fai la doppia al tornantino l'idiota 20mt dietro te lo trovi che ti bussa e poi ti va via!
si parlava di Puntatacco...
A deggolo io parlavo solo di punta-tacco,ho spiegato come fare il punta tacco che cavolo centra una doppietta in ingresso del tornante?mica sono scemo che sfondo il guard rail e vado direttamente in città saltando 1000 di statale
<i></i>
Giovà... se fai la doppia al tornantino l'idiota 20mt dietro te lo trovi che ti bussa e poi ti va via!
A deggolo io parlavo solo di punta-tacco,ho spiegato come fare il punta tacco che cavolo centra una doppietta in ingresso del tornante?mica sono scemo che sfondo il guard rail e vado direttamente in città saltando 1000 di statale
<i></i>
-
giovanniVtec
mandrake@-
esatto..
la doppietta e' la doppietta.. e per farla mentre si frena si trasforma in punta tacco.. quindi Stramazzone.. e' normale che frenando si deve fare la doppietta se vuoi fare il puntatacco!!!
è anche normale che chi non sa fare la doppietta frenando dia una acceleratina punto e basta
Strama non te la prendere ma è meglio fare chiarezza almeno sulle cose fondamentali altrimenti qua dentro degeneriamo,eppure di video dei pazzi giapponesi che corrono in pista con la ripresa dei pedali ne abbiamo visti parecchi qua dentro,impossibile non notare che ad ogni ingresso di curva si sparano un punta tacco come dio comanda!saranno mica scemi pure loro?
<i>Edited by: giovanniVtec at: 7/3/04 23:58
</i>
esatto..
la doppietta e' la doppietta.. e per farla mentre si frena si trasforma in punta tacco.. quindi Stramazzone.. e' normale che frenando si deve fare la doppietta se vuoi fare il puntatacco!!!
è anche normale che chi non sa fare la doppietta frenando dia una acceleratina punto e basta
Strama non te la prendere ma è meglio fare chiarezza almeno sulle cose fondamentali altrimenti qua dentro degeneriamo,eppure di video dei pazzi giapponesi che corrono in pista con la ripresa dei pedali ne abbiamo visti parecchi qua dentro,impossibile non notare che ad ogni ingresso di curva si sparano un punta tacco come dio comanda!saranno mica scemi pure loro?
<i>Edited by: giovanniVtec at: 7/3/04 23:58
</i>
-
stramazzone
- (h)old
-
Ben8k
ma scusate...
In scalata...
Per fare il punta-tacco si da gas un unica volta....in folle
La DOPPIA DEBRAIATA....si fa con 2 colpi sul gas distinti....è un altra cosa....
La doppietta(doppia debraiata) sulle macchine moderne non serve ad una fava...Sincro rulez
ho detto cazzae...spero di no
30mA 1+N<i></i>
In scalata...
Per fare il punta-tacco si da gas un unica volta....in folle
La DOPPIA DEBRAIATA....si fa con 2 colpi sul gas distinti....è un altra cosa....
La doppietta(doppia debraiata) sulle macchine moderne non serve ad una fava...Sincro rulez
ho detto cazzae...spero di no
30mA 1+N<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
a me a volte passa la voglia....
avete parlato 3 pagine di DOPPIETTA... quando tonyganassa aveva chiesto semplicemente come si fa il puntatacco!
e come confusamente uscito da qualche post sembra che abbiate l'idea che la doppia debraiata non serva a nulla sulle auto moderne... giustamente!
però poi continuate a descrivere il puntatacco come una doppia... allora?... ci facciamo pace con le idee?!?!
Avetee tutti spiegato egregiamente come si fa la doppietta... andando OT!
ORA PARLIAMO DI PUNTATACCO!!!
...che non è altro che la sgasata, mentre si frena con la punta dx, data col tacco (o mezzo piede) a frizione giù e rapporto (inferiore) inserito!...
che ha come utilità quella di mantenere su il motore in staccata in modo da evitare il bloccaggio ed avere il regime sempre giusto per la marcia inferiore che si sta inserendo!
Punto
informazione:
deg53@tiscali.it
però poi continuate a descrivere il puntatacco come una doppia... allora?... ci facciamo pace con le idee?!?!
Avetee tutti spiegato egregiamente come si fa la doppietta... andando OT!
...che non è altro che la sgasata, mentre si frena con la punta dx, data col tacco (o mezzo piede) a frizione giù e rapporto (inferiore) inserito!...
che ha come utilità quella di mantenere su il motore in staccata in modo da evitare il bloccaggio ed avere il regime sempre giusto per la marcia inferiore che si sta inserendo!
Punto
informazione:
deg53@tiscali.it
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Quotissimo deg, il punta tacco si fa con la friz abbassata e serve solo per evitare il cosiddetto blocco al ponte, se familiarizziamo un po' con questi termini non e' male.
Questa manovra se andate in pista DOVETE ASSOLUTAMENTE
SAPERLA FARE , e' piu' facile imparare questo che far passare una strut bar alla dogana.
Aggiungo che la doppietta che e' un'altra cosa non e' assolutamente inutile, solo che si usa molto meno ed in casi particolari, tipo le scalatone in prima, per non massacrare i sincro.
Last but not least se avete difficolta' per via dei pedali lontani dedicate questi 15 euro ad una bella pedaliera IDM!!!!!!
Race, before it's too late!
La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma tutto sommato me ne frego.<i></i>
Questa manovra se andate in pista DOVETE ASSOLUTAMENTE
SAPERLA FARE , e' piu' facile imparare questo che far passare una strut bar alla dogana.
Aggiungo che la doppietta che e' un'altra cosa non e' assolutamente inutile, solo che si usa molto meno ed in casi particolari, tipo le scalatone in prima, per non massacrare i sincro.
Last but not least se avete difficolta' per via dei pedali lontani dedicate questi 15 euro ad una bella pedaliera IDM!!!!!!
Race, before it's too late!
La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma tutto sommato me ne frego.<i></i>
-
stramazzone
- (h)old
Oh finalmente qualcuno è arrivato e a momenti lo faceva pure!!!
E' da 2 giorni che cerco di dire quello che dice Deg!!!
Tienes Problemas?
E' da 2 giorni che cerco di dire quello che dice Deg!!!
Tienes Problemas?
-
giovanniVtec
deg ti ho ripreso perchè leggendo la mia risposta avevi preso fischi per fiaschi,io non sono mai andato in OT non ho mai parlato della doppietta ma solo del punta tacco!
Deg@-
INFATTI AVEVO SPIEGATO SOLO IL PUNTATACCO
<i></i>
Deg@-
INFATTI AVEVO SPIEGATO SOLO IL PUNTATACCO
<i></i>
-
giovanniVtec
Kenta@-
rivedetevi i filmati jap, dove ci sono anche riquadri dove riprendono i piedi del pilota, cosi' vi fate un'idea precisa.........
ciao !
O ragazzi quelli fanno il punta Tacco!
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
c@zzo guradateli quei filmati
accelerare senza rilasciare la frizione non serve a nulla Deg che c@zzo dici?scusa ma non ho mai visto in nessuno di quei filmati nessuno farte il punta tacco come dici tu cioè senza la doppietta!MAI VISTO FARE
Ache c@zzo servirebbe?il motore si imballa uguale
il punta tacco (doppietta con frenata)si fa in folle per evitare impuntamenti,imballamenti e per non scomporre l'assetto dell'auto con l'eccessivo freno motore!che c@zzo è che ora esiste pure il punta tacco senza doppietta?ma vogliamo scherzare!addirittura avete tirato fuori la la SDRSBRAIATA tripla ma vogliamo scherzare?
<i></i>
rivedetevi i filmati jap, dove ci sono anche riquadri dove riprendono i piedi del pilota, cosi' vi fate un'idea precisa.........
ciao !
O ragazzi quelli fanno il punta Tacco!
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
punta Tacco
c@zzo guradateli quei filmati
accelerare senza rilasciare la frizione non serve a nulla Deg che c@zzo dici?scusa ma non ho mai visto in nessuno di quei filmati nessuno farte il punta tacco come dici tu cioè senza la doppietta!MAI VISTO FARE
Ache c@zzo servirebbe?il motore si imballa uguale
il punta tacco (doppietta con frenata)si fa in folle per evitare impuntamenti,imballamenti e per non scomporre l'assetto dell'auto con l'eccessivo freno motore!che c@zzo è che ora esiste pure il punta tacco senza doppietta?ma vogliamo scherzare!addirittura avete tirato fuori la la SDRSBRAIATA tripla ma vogliamo scherzare?
<i></i>
-
giovanniVtec
Deg@-
secondo me questa è una sgasata e non il punta tacco!
Questa è l'utilità del punta tacco ,quello vero con la doppietta in mezzo,questa manovra senza doppietta imballa uguale il motore e non serve a nulla al massimo aiuta un filo il cambio!
basta guardare i filmati di best motoring solo punta tacco con doppietta fatti alla velocità della luce!trovatemene uno solo che non fa il punta tacco con la doppietta e non parlo più!
Punto
<i></i>
secondo me questa è una sgasata e non il punta tacco!
Questa è l'utilità del punta tacco ,quello vero con la doppietta in mezzo,questa manovra senza doppietta imballa uguale il motore e non serve a nulla al massimo aiuta un filo il cambio!
basta guardare i filmati di best motoring solo punta tacco con doppietta fatti alla velocità della luce!trovatemene uno solo che non fa il punta tacco con la doppietta e non parlo più!
Punto
<i></i>