Tecniche di guida: pendolo ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rally
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1363
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: Provincia di Venezia.

Messaggio da Rally » giovedì 27 maggio 2004, 20:04

Ma se nn ho capito male questo famoso pendolo e quello che io chiamo derrapone?

Perchè se è quello quando posso le curve lo faccio cosi. NN è difficile.

Praticamente è far partire il culo nel senso di curva e curvare in controsterzo.

<i></i>
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » giovedì 27 maggio 2004, 20:05

____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

Rally
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1363
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: Provincia di Venezia.

Messaggio da Rally » giovedì 27 maggio 2004, 20:07

Non è la stessa cosa vero?

<i></i>
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » giovedì 27 maggio 2004, 21:20

parliamo di pendolo,effetto pendolo o pindolo?



io ho sempre interpretato così l'effetto pendolo:



faccio una curva .........trallallero trallallà

mi parte il culo.......miiiiiii

controsterzo......................iuuuù l'ho tenuta bene

l'auto si raddrizza .....penso sia finito tutto





sorpresina



effetto pendolo....il culo parte dalla parte opposta



c@zzo che sfiga























































































































































8 Kg di merda nelle mutande



































































DEG oltre a dirmi che non capisco un c@zzo come al solito mi dici come hai fatto con st'olglio!col gl mi raccomando!

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 27 maggio 2004, 22:03

Drift bible lo ho ma non mi va l'audio cazzarola... va beh che tanto sarà solo giapponese e quindi stica.. però vederlo senza audio non mi gratifica e ne ho visti solo alcuni pezzetti



Simolude, ho capito che se guardo initial d mi fanno vedere tante cose.. ma sinceramente non credo che sia sano provare cose viste in un cartone animato!!



Io tanto da domani proverò secondo le spiegazioni di ubaldo col pandoro




Click here to see my EK4



AKINA PornStars Team Member





<i></i>
CRX 100% STOCK.

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » giovedì 27 maggio 2004, 22:30

giova non c'entra nulla.. il pendolo e' volontario!


...Voglio vivere in un mondo 2D.. Dove chi parla e caga insieme si spezza...<i>Edited by: mandrake84 at: 27/5/04 22:31
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 27 maggio 2004, 23:20

AHAHHAHA......uscati che c'è la traduzione in Inglese!!!!!!











































































Vabbò va,sono buono eccoti il codec TonyCiccione download.divxmovies.com/a..._0_70b.exe

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » giovedì 27 maggio 2004, 23:27

Tony, non ti ho detto mica di guardare una puntata di supercar!



nel cartone, come dici tu, viene spiegato (anche in scene rallentate) cosè e a che cosa serve l'effetto pendolo per un migliore inserimento in curva (parlo di drift ovviamente).



se ti sembra troppo irreale, guardati qualche filmatino rally, o meglio ancora, vai a dicembre al motor show e vedrai con i tuoi occhi!!!






Project.PTI<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 28 maggio 2004, 7:39

sono daccordissimo ,il pendolo lo si genera a posta in ingresso di curva !però ragazzi lo fanno nei rally con auto 4*4 per forzare il culo a partire!nel nostro caso ,con le nostre auto al massimo nella vita ci può accadere di incorrere in un bel effetto pendolo!quello non volontario .............poi è logico qua son tutti piloti

<i></i>

COPACABANA39
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2004, 16:36

Messaggio da COPACABANA39 » venerdì 28 maggio 2004, 8:13

Io ricordo solo che quando conobbi Deg mi fece un accenno di pendolo con la ka dentro roma in mezzo al traffico per uscire più veloce da un incrocio semaforizzato



Alla faccia della manovra pericolosa

_______________________________________

Salumi CopaCarni ...... l'arte della prosciutteria



_______________________________________

copacabana@seductive.com<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 28 maggio 2004, 8:59

ok simo, hai ragione che è molto realistico.. ma da qui a cercare di imitare..



beh, fatto sta che ieri ho provato a farlo due curve prima di casa mia col pandoro... è uscita mia madre di corsa pensando che avessi fatto un incidente a causa del rumore di "ruota sgommante" mi sa che non è venuto tanto bene




Click here to see my EK4



AKINA PornStars Team Member





<i></i>
CRX 100% STOCK.

civicbanzai
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:09
Località: next to Verbania :asd

Messaggio da civicbanzai » venerdì 28 maggio 2004, 9:51

Bè dai non solo 4x4



Io l'anno scorso al rally coppa d'oro cera una saxo kit che prima di un tornante dx in DISCESA se l'è fatta spendolare prima a sx poi a dx e poi sè sparata il tornante tutta in derapata con la gioia di tutto il pubblico...



e Dio santo quanto tirava



Poi però il c@zzone ha sbagliato un'altra curva banallissima andando con le due ruote anteriori dentro un fosso ...



Traiettoria sbagliata ghiaione e sporcizia varia ...

-Poor Tuning Club-

Velocita' da 4 soldi

Member n.6996

<i></i>

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » venerdì 28 maggio 2004, 10:09

hahaah DEG me fai morire



vediamo a che pagina comincerà a crivere qualcosa




SAX FOR LIFE!!<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » venerdì 28 maggio 2004, 11:16

Tony, ma io non ti ho detto di imitare....



moralista mode on

@tutti: non provate a farlo con le macchine vostre ( a meno che non abbiate una villa con una strada sterrata all'interno), perchè oltre ad essere pericoloso e non servire a niente, e pure na cafonata teribbile!!!

moralistra mode off



se proprio volete, provate sui Kart, ma serve solo ad andare più piano.


Project.PTI<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 28 maggio 2004, 12:47

morale della favola ......tante chiacchere e basta!



Copa con la ka si fa quel che si vuole !sono 3 mesi che la guido e sembra di guidare un kart!le nostre auto sono leggermente più grandi,pesanti e montano delle gomme leggermente ma solo leggermente più larghette!voglio vedere se il deggolo con la CTR guida come guidava con la KA!OPS magari lui si ma noi tutti altri NO!

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 28 maggio 2004, 13:09

Quote:Io ricordo solo che quando conobbi Deg mi fece un accenno di pendolo con la ka dentro roma in mezzo al traffico per uscire più veloce da un incrocio semaforizzato



Voglio la conferma del Deg....

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » venerdì 28 maggio 2004, 13:26

Quote:Nessuno ha scritto che la cosa fondamentale da fare è quella di anticipare un bel pò la curva, è proprio questo che la rende una manovra innaturale e difficile, che richiede una sensibilità molto elevata.



esatto, deve ancora iniziare la curva e tu sei gi? con l'auto di traverso direzione uscita curva

<i></i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » venerdì 28 maggio 2004, 15:51

Quote:Voglio la conferma del Deg...



Deg lo ho seminato in mezzo al traffico (stavo col motorino ) se continua cosi stara' a casa per domani


...Voglio vivere in un mondo 2D.. Dove chi parla e caga insieme si spezza...<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 28 maggio 2004, 17:14

e invece no... eccolo...



cmq quoto tutti...

confermo quanto detto da Copa, ma ero giovane...



e come dice Giò la macchina permetteva cazzate che con già 300kg in più riescono difficili...



cmq quello che ha descritto Giò è chiamato in gergo piloti "schiaffo".. che si, sfrutta fisicamente l'energia potenziale caricata sul gruppo sospensione come il pendolo...

ma non è la stessa cosa!...



il pendolo vero come dicono gli altri, è quello volontario...








____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » venerdì 28 maggio 2004, 18:07

Oddio sto male "il derrapone"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tienes Problemas?<i></i>

Bloccato