ITR: Differenze modelli bianchi vs rossi+neri (

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » sabato 31 gennaio 2004, 11:50

Beh, per l'S2000 non voglio entrare nel merito per non creare i soliti casini. Personalmente non m'importa e se un giorno ne avrò una sò esattamente cosa farci e cosa metterci sù, fermo restando che con lo scarico MGN i risultati restano quelli che ho visto, a mio parere.

Apro una parentesi, molti HCI members sono andati da Parsifal per farsi controllare l'auto dicendo che era già stata messa a punto. La verità era che l'auto era un disastro e dopo la "vera" messa a punto lo stesso proprietario ha potuto avere delle impressioni di guida molto differenti. Faccine da c@zzo e baffettini a parte.

Per il discorso ITR, credo di non essere stato molto chiaro. Da quel che mi hanno detto è andata così.

Da quando è nata nel '96 erano TUTTE lavorate a mano, e questo fino alla fine del '98 circa. Poi lavorarono solo quelle per il mercato interno. Quelle per l'esportazione erano lasciate grezze. Siccome l'ITR è "bianca" per concezione, furono prodotte un maggior numero di esemplari di questo colore e quindi vennero poi esportate insieme alle "colorate" grezze dopo '98.

Va ricordato che per il giapponese la Type R è bianca, sempre. Qualsiasi marca di auto giapponese ha in listino una Type R ed è bianca. Ovvio che riservino alle vetture di questo colore maggior attenzione, data da una devozione che per molti di noi è inconcepibile (che se ne dica del vero spirito Honda... Molti devono ancora capirne i concetti basilari, non mi aspetto certo che comprendano queste "sfumature"...). Idem per il discorso che le loro verioni siano più performanti e che non ha nulla a che vedere con le norme anti inquinamento, che sbandierano un pò tutti, perchè in Giappone sono anche più severe delle nostre...

Ma non voglio ne farmi seghe mentali e ne voglio farne fare ad altri, complicando un discorso che alla base è cmq semplicissimo. Ma oggi ho mal di testa e di gola e sono pure stanco ed assonnato...



ciaociao



AW



<i></i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » sabato 31 gennaio 2004, 12:41

Da quel poco che so non mi risulta che in Giappone vendano solo ITR bianche,specie per ciò che riguarda la DC2..sono molto vendute anche quelle di altro colore,un pò come qui da noi si vendono Ferrari azzurrine o grigie quando noi italiani ed europei in generale associamo le Ferrari al rosso.

I 10 cavalli di differenza tra JDM e EUDM si sono dimostrati essere per lo più nei collettori,che nel mercato JDM sono ben realizzati mentre da noi fanno cagare..ovviamente non ci sarà solo quello,ci sarà anche altro ma dal punto di vista delle prestazioni pure pare che risultino per lo più irrilevanti..sono dettagli,sfumature a cui noi facciamo attenzione perchè per noi anche 0,2Kw guadagnati sono buoni,ma non per questo è giusto IMHO diffondere leggende tipo "le MY98 bianche vanno più delle altre" perchè poi chi legge ci crede,e magari fa di tutto per comprarsi un'ITR bianca del 98 a costo di prenderne una piegata e spompa..non è una critica verso Alex o altri,sia ben chiaro,sto solo dicendo però che bisogna stare attenti a dire certe cose in modo così marcato,quando invece la verità magari è un pelo diversa..è giusto e utile che si sappiano certe cose,tipo le differenze tra i condotti e nei software,ma da qui a dire che poi un'auto va effettivamente di più ce ne vuole..l'ITR di Peppo quando era stock ha sempre dato,ad esempio,la netta sensazione di andare di più delle altre,magari anche con più cavalli,per poi però scoprire che in realtà aveva i 190 cavalli circa come un'ITR deve avere e che quindi le differenze stavano più che altro nei nostri piedi sinistri



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » sabato 31 gennaio 2004, 14:02

Si, evidentemente mi sono spiegato malissimo con il discorso delle bianche, se non l'hai capito, Sonik...

Ma non ho voglia di ripetermi.

Per il fatto che vadano più le bianche, l'ho spiegato, qualcuno l'ha sperimentato (a culo, o a sensazioni, impressioni di guida, chiamalo come vuoi). Mi pare di aver scritto che non è il valore assoluto di potenza ma la brillantezza, a fare la differenza. O forse mi sono sognato di scriverlo più sopra, beh lo rifaccio ora.

Cmq io andrei invece cauto a smentire certe cose senza avere un minimo di certezza o di prova che non sia quella di un'impressione personale...

Anche perchè un Civic 131CV può benissimo bastonare un ITR bianca, nera o gialla a pois rosa, se sono cotte !!

Mi pare che si stia andando fuori dall'obbiettivo... Anche qui, mica ce l'ho con le ITR colorate. Sembra sempre che per qualsiasi cosa se ne faccia una questione personale. Non si può dire una cosa o diffondere una notizia senza che qualcuno si senta offeso.. Per cosa poi ...

Mah... Gente curiosa...



Certo, ripeto, resta il dubbio che io abbia sentito e visto male, che il tizio era bevuto e mi abbia raccontato palle facendomi vedere palle. Idem per Danilo ecc. Dopo tutto non sappiamo nemmeno se esistiamo veramente o siamo una proiezione di forma pensiero...





<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » sabato 31 gennaio 2004, 15:35

ahahahahaahahah.Alex,l'anno scorso mi ha detto la storia della nuova civic ahahahl'anno scorso!!!! Poi l'ho detto a qualcuno sul forum e tutti mi hanno dato del pirla!!ahahahah,l'unica roba che ha sbagliato e' l'anno di produzione....

<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » sabato 31 gennaio 2004, 16:42

Alex alex... non capirai mai.

il bello dell'IPPOPOTAMO è che il venerdì sera ci carico 3 fighette comode comode che dicono ooo che bella ooo che comoda ooo che bello non avere la leva del cambio nel culo.



il bello dell'IPPOPOTAMO è che sabato vado a farci la spesa con mia mamma e faccio finta di essere un bravo ragazzo con una macchina con tanto baule.



il bello dell' ippopotamo è che la domenica in pista mi stan davanti solo macchine che costano piu del doppio e che solitamente hanno 2 posti secchi... e comunque con m3 e simili ti ci ingarelli allegramente se sopra non c'e' sochcmacher



Diciamo che è la macchina definitiva nel suo segmento,una specie di rs6 avant ma fatta secondo la filosofia honda.



DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

213Sprint

Messaggio da 213Sprint » sabato 31 gennaio 2004, 16:53

Come comodità non credo che l'ITR sia più scomoda (forse per quelli dietro, ma stica!).



A capacità bagagliaio non credo ci sia nemmeno da paragonare.

Se poi ci metti una barretta anche dietro come...vabbè sarò un pirla (per quello che mi frega del bagagliaio...).














__________________________



Ciao da Andrea!!!





Starlight Black Pearl Honda Integra Type-R #05588 and Rover 213se (il mito!)

<i></i>

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » sabato 31 gennaio 2004, 17:00

quoto e appoggio (senza spingere che ti credi? ) mauri!!



il paragone con la RS6 ci sta tutto!













------------------

Hybrid InSiDe



CON UNA MARTELLATA SI RISOLVE TUTTO!!





My old Ride



yellow spa incoming



<i></i>
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » sabato 31 gennaio 2004, 17:06

senza nulla togliere all' integra che è un coupè...

ed è stata fatta esclusivamente per essere la migliore trazione anteriore in circolazione quando è uscita.

e non un hot hatch come l'ep3.



son due macchine completamente diverse,in comune han solo la denominazione typeR (che a detta di alcuni l'ep nn merita)



Un piccolo anedoto:mio cugino ha un integra bianco del 99 e diciamo che quando giravo in twingo era la mia macchina ideale,poi convivendo colla twingo ho capito a cosa servono lo spazio,la praticità e i ribaltabili comodi quindi quando è stata ora di cambiare macchina nn ho preso un integra (che ormai avrei dovuto prendere usata) ma un citierre,questo perchè il ctr si puo usare come auto di tutti i giorni (il cuginetto ha anke una mondeo e un peugeot ranch rally ),l' itr un po meno...



sempre secondo me...

DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 31 gennaio 2004, 19:56

a parte il fatto che godo come un caimano a vedere che razza di vespaio si e' scatenato...



ci tengo solo a dire sonik che , culo a parte, qualuno (non io) ha notato che i codici delle teste sono diversi.



io ho allacciato la cosa al discorso che aveva fatto alex





tutto qui.

ci tenevo a far sorgere il dubbio che alex potesse aver avuto ragione.





per quanto riguarda il furgoncino delle pizze, io lo adoro come auto e lo odio esteticametne ... pero' effetivamente l'appellativo "type-r" ha perso significato visto che l'hanno usato su accord, sulla nuova civic... tra un po' lo metteranno anche sulla logo e sulla insight...


<i></i>

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Messaggio da Riki73R » sabato 31 gennaio 2004, 20:51

Chissà che è quel qualcuno, un collezionista di B18?

Boh, il più vecchi dei 2 come numerazione ha testate Pr3-3 e il più giovane Pr3-2.

Che caxxo di differenze ci saranno?

Il primo arrivava da un Itr nera, il secondo non so

C'è anche da dire che comunque dopo un po' che ho ripreso a guidare il giocattolo mangiasoldi ho notato come in velocità massima il primo fosse nettamente più veloce, equipaggiato com'era delle sole camme Spoon che non dovrebbero rendere na cippa.

Con quello sfioravo i 250 effettivi, con questo stock non riesco a passare i 240.




<i></i>
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » sabato 31 gennaio 2004, 22:03

Giappone, 1996, colloquio tra tecnici Honda al lavoro:



" 'ccoddùe non s'arriva a smeriglià ste c@zzo de testate, oh"



"c'hai raggiò, io già me so rotto li coioni, e non pozzo tornà tutte le sere alle 9 perchè mi moie s'encazza....sa che è, facemo sollo quelle bianche, và..."





non sembra Evo?



----------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » sabato 31 gennaio 2004, 22:52

Bella Unotetan !!

Void, io il vespaio non lo vedo. E cmq ripeto: non è questione di ragione.

Per il CTR ognuno ha le sue idee, non serve dire qua, la, pista, blabla ecc. Io l'apprezzo come Honda, mi fa pena come estetica e non lo ritengo degno del fregio Type-R. E su questo chiunque abbia un minimo di buon senso può rendersene conto. Le Type-R sono caratterizzate da:

oltre 100CV/l, minor peso, lavorazioni particolari del motore telaio ecc. Come da "famoso" articolo. Ora, io non vedo queste caratteristiche sulle ultime Type-R, ma posso anche sbagliarmi ed aver perso diottrie...

Poi se i possessori di CTR continuano a sentirsi denigrati, che ripeto non è nel mio intento, allora sono miopi loro...

Per le testate, la PR3 è la stessa che ho sul mio CRX di serie ed infatti con due cazzate ha sviluppato la stessa potenza alle ruote dell'ITR..

Red, la data non l'ho sbagliata. L'ho riportata come me l'hanno detta. Poi le leggi di mercato (non del mercatino-casbha dell'usato...) fanno la loro parte. Mica possono buttare nel cesso tutti i telai che hanno costruito i mangia-nebbia con bombetta !!

Cmq vedo che nonostante passi il tempo lo spirito è sempre lo stesso: "chi ce l'ha più lungo..."





Ciao belli



AW



<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 31 gennaio 2004, 23:35

io ce l'ho piu' lungo.


<i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » domenica 1 febbraio 2004, 0:27

Giusto due fesserie...



1)Per dire che tra qualche anno uscirà un nuovo modello di civc non ci vuole certo la palla di vetro.



Gli schizzi diffusi dal centro stile Honda riguardo la next gen. non fanno certo presagire una inversione di tendenza (anzi).



Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "A" ciò rispecchia in pieno le mie previsioni.



2)Nel mercato interno il K20 ha la stessa potenza specifica del vecchio B18... che però era il risultato di svariati anni di evoluzione e poteva permettersi differenti livelli di emissioni.



Sul fatto che la CTR EUROPEA non sia "type R" quanto l'Integra NESSUNO può essere in disaccordo.



CiauZ





.<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » domenica 1 febbraio 2004, 2:47

.....capito va'.....mi vendo la mia ctr e mi rimetto alla ricerca di una vera typer................




Msn = michelepalumbo@msn.com

Email = michelepalumbo@tim.it

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 1 febbraio 2004, 3:02

In che zona di preciso c'è il codice della testata?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

mauritania
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43

Messaggio da mauritania » domenica 1 febbraio 2004, 17:21

io mi tengo il mio

furgoncino-minivan-ippopotamino-missilino-sverniciaBMW-divanoletto...



e mene frega un c@zzo...



continuo a dire che mi piace anche l'itr ma è un altra cosa.

se avessi piu euri avrei un cherokee e un itr,ma forse avendo piu soldi potrei permettermi un S2000 e fottermene dei 2 sedili dietro...



DALLARA 303 - MUGEN POWER<i></i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » domenica 1 febbraio 2004, 20:35

troppe seghe mentali..



<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 1 febbraio 2004, 22:48

esatto! vi piace l'auto che avete?? sì?? e allora tenetevela stretta!

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 2 febbraio 2004, 0:08

Quote:esatto! vi piace l'auto che avete?? sì?? e allora tenetevela stretta








Msn = michelepalumbo@msn.com

Email = michelepalumbo@tim.it

<i></i>

Bloccato