pompa freni andata? intervenite numerosi RAVEEEEEEEN!&

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Raven
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Messaggio da Raven » domenica 23 febbraio 2003, 21:49

L'attrezzo che ha usato,serve per verificare se la pompa di alta pressione del modulatore funziona a dovere.Lo spurgo delle elettrovalvole non ? che lo fai "anche con il tester",lo fai "SOLO" con il tester.Come ha fatto lui,vale a dire frenando sulle "mattonelle impolverate",non si riesce ad azionare le elettrovalvole una alla volta.....tant'?!!!!

Non credo che ai corsi Honda spieghino più di un metodo per spurgare l'ABS.

Ciao


OBJECTS IN MIRROR

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Bigbore
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Messaggio da Bigbore » giovedì 27 febbraio 2003, 21:13

Io ho cambiato la pompa dei freni e le pasticche (originali) a Settembre 2002. Adesso ho una skifosetta frenata originale. Dovrò cambiare dischi e pasticche ............... ma prima devo raggranellarre qualche Yuro!!


Bigbore HONDA Rulez: CRX Vti was born to make me happy!!<i></i>

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » venerdì 28 febbraio 2003, 20:28

aspè, dunque non va bene fatto così lo spurgo?

cioè non l'ha fatto bene? che faccio?

ritorno là e pretendo che usi il tester? iutemeeeeeeeee



le condizioni del circuito abs influiscono sulla morbidezza del pedale del freno?



e poi raven, hai detto che "L'attrezzo che ha usato,serve per verificare se la pompa di alta pressione del modulatore funziona a dovere", ma invece lo usava per estrarre l'olio usato...boh

Del Sol

<i>Edited by: unotetan at: 3/1/03 4:16:35 pm
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HDriver

Messaggio da HDriver » mercoledì 9 luglio 2003, 13:41

quindi?


**If you feel in control, you are not going fast enough**

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Messaggio da stramazzone » mercoledì 9 luglio 2003, 14:20

Hondaracing dice che va bene anche quella dell'ITR!

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Messaggio da kay » mercoledì 9 luglio 2003, 14:31

su eg6..... e con abs..... non so se tutto il mix sia compatibile


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furyo
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Messaggio da furyo » mercoledì 9 luglio 2003, 15:08

domani dovrebbe arrivarmi la pompa ITR da montare (quando il mecca avra' tempo) sull'eg6, poi vi dico!



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furyo
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Messaggio da furyo » mercoledì 9 luglio 2003, 15:10

Emh... Dove si trova la pompa dei freni, come la riconosco?... Volevo vedere che faccia aveva

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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » mercoledì 9 luglio 2003, 19:06

beh, HR dice di averla montata...mica sarà matto, kay.....



è compatibile dunque. però chissà se migliora la corsa del pedale....


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Vai Ilda, falli neri!

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Messaggio da kay » giovedì 10 luglio 2003, 7:26

Quote:beh, HR dice di averla montata...mica sarà matto, kay.....



Lui l'ha montata sulla sua eg6, ma qui si parlava dell'ed7 di HD.


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furyo
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Messaggio da furyo » giovedì 10 luglio 2003, 11:11

mi e' arrivata la pompa... ma e' possibile che la ITR monti una pompa "LUCAS" ???...

Cmq questa pompa esternemante ha due differenze:

l'attacco del tubo posteriore verticale anziche' a 45?.

non ha una vite (penso di regolazione) lateralmente.

inoltre esternamente mi sembra piu' grossa di diametro ma non ne sono certo.

Visto che il mecca non ha tempo... sto pensando i mettermela da solo e semmai farmi fare solo lo spurgo. A vista per il montaggio si tratta solo di due viti di fissaggio e due viti dei tubicini... cosa ne dite provo?





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Messaggio da stramazzone » giovedì 10 luglio 2003, 12:35

SEI FUORI?!?!??!!?!?



Io non "proverei" mai con un componente che interessa una cosa così importante come FRENARE!!!

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Messaggio da kay » giovedì 10 luglio 2003, 12:47

La LUCAS è leader mondiale nella costruzione di impianti frenanti. Magari non è il top per le pastiglie o i dischi, ma fa certe pompe.............. 2



E poi alla fine sonon tutte questioni di mercato.


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Messaggio da furyo » giovedì 10 luglio 2003, 12:48

si ma io parlavo solo della sostituzione fisica, poi devrei in ogni caso farmi fare lo sporgo ecc.. non dovrei andarci in giro se non per il Km che mi separa dal mecca.



Cmq e' solo un oggetto fissato con due viti e con due tubi avvitati, non e' un pistone!.. Non mi sembra ci voglia una competenza specifica per sostituirla.



Puo' esistere una ITR con pompa Lucas ????.. Forse aftermarket... se e' cosi' mi sa che con 100 E. la pigliavo nuova!

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Messaggio da furyo » giovedì 10 luglio 2003, 13:00

Kay, non dico che non sia buona (infatti la montero') pero' mi sembra strano che la ITR esca con una pompa Lucas...

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Messaggio da kay » giovedì 10 luglio 2003, 13:22

Ma guarda che la Honda mica si costruisce tutto da sola.....

in genere gli impianti frenanti sono sempre Lucas, Bosch, Teves....

E' normalissimo.... fidati...



Piu giusta invece la riflessione sui 100?........


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Messaggio da furyo » giovedì 10 luglio 2003, 13:32

Infatti!

cmq m'informo, il ricambista dove mi servo avra' sicuramente le pompe Lucas.



Io ho su una pompa JAP: NISSIN ( almeno credo, le due S sono un sibolo )

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Messaggio da furyo » giovedì 10 luglio 2003, 15:41

Dunque : non esiste come ricambio la pompa Lucas per ITR, ne esiste una per EG e se non sbaglio EK che pero' costa un pacco: 279 E., anche calcolando lo sconto sara' sempre sei 250.

Cmq Hr mi conferma che era su un ITR del 98, mi sembra di capire come sostituzione ("i ricambi honda con le stesse referenze ti mandano il sostituente").



Sostituzione: ho dovuto rinunciare . Come al solito le viti dopo 10 anni non si smollano piu'! (per togliere una vite degli ammo Cappelli mi ha dovuto togliere il braccietto, quelle del "centrale" le ho dovute tagliare...) Nessun problema per quelle di fissaggio, ma quelle "molli" ( in ottone ) che fissano i tubi non si smollano e si deformano subito! Voglio proprio vedere come me le smolleranno senza distruggerle ricorrendo a un giratubi (unica speranza! ).

Va anche deformato uno dei due tubicini per farlo arrivare nella posizione diversa.

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Messaggio da stramazzone » giovedì 10 luglio 2003, 20:04

Bravo Furyo, tienici aggiornati!!!

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Messaggio da furyo » giovedì 10 luglio 2003, 20:29

Spero, se il mecca trova un buco, di "aggiornare" domani.

Azz ... e' una sett. che ho li gli SL e non posso montarli per evitare rogne alla revisione!... Che tortura!!!!

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