CRX 131 v.s. CRX VTEC 150 ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
taccarello
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:13

Messaggio da taccarello » giovedì 23 gennaio 2003, 12:28

E dai, va bene che ognuno tira l'acqua al suo mulino ma ora stiamo esagerando.

Adirittura siamo arrivarti a sostenere che il 131 và più del 150!

Che quel VTEC non era evoluto!

Ragazzi non diciamo puttanate quel motore è stato installato su un honda nel lontano 1990 ci rendiamo conto?

Non era al massimo?

Ma che c@zzo stiamo dicendo?

Quel motore è rimasto in produzione fino a pochi anni fa(vedi eg6, ek4) senza avere rivali solo con qualche piccolo aggiornamento.

Vi ricordo che il tanto osannato b18 non è altro che il b16 con la corsa modificata e un accammino+ spinto.

E poi grazie al cavolo come si fà a paragonare il VTEC 150 con il type-r 200 ragazzi sono passati 12 anni la tecnologia per nostra fortuna va avanti le cose vanno analizzate nel loro periodo storico, non si possono fare paragoni a distanza di tanto tempo.

Sempre restando del parere che il 131 è stato e rimarrà un gran motore ma il 150 ragazzi è stato il capostipide del VTEC ricordiamocelo bene.

A quel tempo ci voleva un 1.6 turbo per avere quella potenza e poi nemmeno.

Ragazzi scusate lo sfogo ma certe cose faccio fatica a digerirle.



ciao



NEL DUBBIO TIENI PREMUTO



<i></i>

taccarello
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:13

Messaggio da taccarello » giovedì 23 gennaio 2003, 12:30

Ugo non te la prendere!

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » giovedì 23 gennaio 2003, 15:11

Tac...hai ragione su tutto, ma ti do' 2 dritte:



1? -> Nessuno tira acqua al proprio mulino, io ad esempio STRAVEDO x il CrX (VTEC o non).

MA ho una Ek4...



2?-> Tac, non te la prendere.



<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 23 gennaio 2003, 16:32

yamà, non te la prendere...



parole sante quelle di Ugo...



tant'è che la 131 ( ) svernicia l'ek4....



peso in meno rulez!

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » giovedì 23 gennaio 2003, 17:18

Ma guarda HD che stiamo dicendo la stessa cosa......

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 23 gennaio 2003, 17:38

qui non si tratta di tirare l'acqua al proprio mulino...

certo che venire a dire che il 150cv e' MORTO ai bassi e che il 131 toglie l'asfalto quando acceleri...



Fermo restando che il 131ps e' VERAMENTE una grande auto, il 150 e' una moto con 4 ruote. E' l'unico VTEC spinto ad essere montato su di un'auto leggera, senza servosterzo e senza cazzatine varie (Vedi A/C).



Tra le 2 non c'e' molto da dire... il 131 va forte... il 150 va di piu'.

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 23 gennaio 2003, 18:11

a yamà, stavo a scherzà!

<i></i>

taccarello
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:13

Messaggio da taccarello » giovedì 23 gennaio 2003, 20:41

non ti preoccupare Yama non me la prendo.



Ma certe cose ..........

<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » domenica 26 gennaio 2003, 22:15

Bhè, prima di dire "ho provato di qua e di la" sarebbe meglio assicurarsi della messa a punto del mezzo... Quello con la ECU ERADE è un Civic ed ha pure una molla valvola rotta, oltre ad uno scarico supercazz... Scusate se è poco...

Mettete a punto il VTEC e poi vedrete che in basso la coppia esce...



Ciao



AW



-------------------------------------

Adoro il BLU !!

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » mercoledì 29 gennaio 2003, 16:36

Quote:Quello con la ECU ERADE è un Civic ed ha pure una molla valvola rotta

...ma non stavamo parlando di CRX?!

Chi e' stato a citare questo motore che dice Alex, scusate?!

Bah!

Quote:Mettete a punto il VTEC e poi vedrete che in basso la coppia esce...

..ecco Alex. dacci qualche dritta, allora.

No?!





<i></i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » mercoledì 29 gennaio 2003, 18:17

ohh!! i consigli del mastro alexwood! dai dicci come mettere a punto il crx VTEC senza troppo macello!


Presto lo vedrete per Milano con sul parabrezza la scritta: Tony G RuleZ !!!<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » mercoledì 29 gennaio 2003, 23:10

Dunque, precisiamo che sono maestro ma di musica e qui dentro non serve ad una cippa, quindi...

Poi oltre alla valvola rotta aveva anche i freni posteriori bloccati e perdeva olio dalla coppa... Ma dai, per favore!! Bisogna sempre esagerare cazzate del genere per farvi capire certe idiozie??

Ci sono personaggi che si bullano di averniciare a destra e sinistra quando in pratica si ingarrellano da soli, pensando che chiunque giri per strada accetti la sfida!! Personalmente mi sono visto sorpassare più volte da auto con motore imballato mentre proseguivo tranquillo per la mia strada nella tranquillità dei miei 3000rpm... E purtroppo elementi del genere ce ne sono anche qui dentro, e mi dispiace perchè fino a qualche anno fa Honda era un qualcosa di èlite, sia il mezzo che il conducente. Questo mi ricorda i buzzurri che incontravo fuori degli autodromi ai tempi di Sestapiena (199 i quali si vantavano di imprese colossali contro auto ben più potenti, una volta in pista venivano regolarmente umiliati dai "sestapienisti", i famosi Top100 forti del motto "corri in pista non sulla strada". Cosa voglio dire con tutto questo? Di banfare meno, essere più realisti e sopratutto se volete correre e misuravi, fatelo in autodromo non su strada sorpassando di prepotenza (con la stessa idiozia di Sior Ciumacher) chi va tranquillo per la propria strada ed ha un pò più di sale in zucca (leggi : prudenza). Le leggende metropolitane poi non si contano più... Come la Brava svernicia ITR!!

Un VTEC è pur sempre un VTEC, se fosse inferiore perchè Honda continua a produrlo?? Bah...



Infine, per la messa a punto bisogna rivolgersi ad un meccanico, io non lo sono quindi...



Ciao



AW



<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » giovedì 30 gennaio 2003, 12:18

Gia'...ottima risposta, Alex...da rifletterci su'...

Io cmq voto per il Crx 131Cv!



<i></i>

Rex DSC
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:10

Messaggio da Rex DSC » giovedì 30 gennaio 2003, 12:39

~Polemic Mode ON~

Quote:Un VTEC è pur sempre un VTEC, se fosse inferiore perchè Honda continua a produrlo?? Bah...



Ed il "VTEC dei poveri"?

~Polemic Mode OFF~





C.P.C.P.



5 Port is Megl' che 3...<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » domenica 2 febbraio 2003, 17:31

Mah, ormai tutti i motori Honda sono VTEC, questo si collega alla mia frase sul motivo per cui continuino a produrlo, evidentemente perchè superiore a qualsiasi altro sistema. Certo il DOHC è stato un grande motore, ma ha fatto il suo tempo e non è paragonabile al DOHC VTEC, per il VTEC dei poveri che dire, l'hanno fatto per qui babboni di americani e poi l'hanno rifilato anche in

Europa in un tempo in cui andava di moda, per i morti di fame del "volere ma non potere" comprare un LSi magari usato e togliere la scritta del modello, sperando che i mal informati lo scambiassero per un VTi... Un pò come chi metteva la scritta GTi sul Golf 1.4 !!

Beh, c'era chi comprava l'ESi e lo spacciava per il VTEC VTi, aprendo il cofano e dichiarando che la E prima del VTEC indicava "electronic" !! E state certi che se andate a cercare gli annunci di vendita, incapperete siacuramente in qualche ESi spacciato per VTEC lasciando intendere VTi... Non è polemica, è prendere le distanze da certi tammarri... E, da quel che ho visto, l'HCI non ne è esente... (Non faccio nomi perchè spero che si ravvedano!!)



Ciao!



AW





<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » domenica 2 febbraio 2003, 19:33

Cmq,quel tizio ke ha scritto ke i 150ps del crx VTEC sono di meno nel nostro mercato..beh,ha detto una fagiolata colossale!!!ah ah,Alex ha rullato 154ps con il crx originale messo a punto...inoltre il b16a1 jdm aveva 160ps,il crx VTEC spacca,altro ke palle!!Forse il vostro "nn andare" del VTEC 150ps e' derivato dal fatto ke la "botta" del VTEC nn e' avvertible come sul b16a2....Sempre piu' Boc Boc!!!!

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » domenica 2 febbraio 2003, 20:07

mi devono fischiare le orecchie?

<i></i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » domenica 2 febbraio 2003, 20:38

ma io avevo sentito che la "botta" sul crx 150 era mooolto piu evidente degli altri VTEC



e anke quello su cui ero salito di untizio che lo vendeva mi sembrava un bell'evidente, mooolto ma molto di piu dell'integra di kentaro!! non so sembrava quasi che a 50kmh schiacciasse l'acceleratore piu forte apposta!


Presto lo vedrete per Milano con sul parabrezza la scritta: Tony G RuleZ !!!<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 2 febbraio 2003, 20:47

Che classe... che stile...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » domenica 2 febbraio 2003, 21:49

yeah

<i></i>

Bloccato