DATABASE Problemi/Soluzioni serie EP 01. ( 1

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 10:51

Quote:Non vorrei che, avendolo solo io e te sto rumore, potesse dipendere dal tipo di schema elettrico c'amo fatto per montà la ecu mukken........................



basta leggere per capire che se il rumore lo avevano solo due mukkizati si poteva ipotizzare; ma avendolo anche uno stock va dà se che non è quello.



Poi NON capisco la solità omertà. Che faccio, non ne parlo perchè se nnnò non posso rivendermela inculando qualcuno? Io sono molto trasparente. Se fosse la eku mulken il problema, stai tranquillo che lo riporterei sul forum piuttosto che inculare qualcun altro. Ma mi vien da pensare che non tutti la "pensiamo" cosi...............



Qui nessuno afferma michele, qui si sta solo ipotizzando.......che è cosa mooooooolto diversa!











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<i>Edited by: typer558  at: 21/7/04 10:52
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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 11:28

Giova



M'hai fatto pensà che na cosa del genere capitò a Copacabana qualche tempo fà



Solo che me sembrava più un gorgoglio di liquidi che un segnale del reg. assetto fari!!!!





Ma...potrebbe essere ora che mi ci fai pensare

Presterò la massima attenzione al ripetersi di tale rumore






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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » mercoledì 21 luglio 2004, 11:28

Quote:e mi hanno detto che sono i motori del regolatore assetto fari ant



La mia ha anche questo difetto , il motorino del faro sx è praticamente impazzito...per ora gli ho tolto l'alimentazione e al prossimo tagliando lo farò sostituire (tra l'altro lo stesso faro presenta anche una lieve infiltrazione di umidità). A proposito dei fari la concessionaria mi ha detto che non sono coperti dall'estensione di garanzia.....

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 11:33

te lo fa sempre o solo al mattino???


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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » mercoledì 21 luglio 2004, 11:55

Non scherziamo proprio.



Autolevante ? LA concessionaria Honda.



Gentilissimi, competenti, rapidi ed onesti. Nulla da eccepire.



Loro hanno montato il pezzo giusto per la mia CTR, l'hanno montato ad arte e non finirò mai di ringraziarli per l'efficienza.



Il punto ? che IMHO non si tratta di una scatola My 2004... ma mica ? colpa loro. Honda manda, Autolevante monta.



Il vizio ? A MONTE.



Sorry per il fraintendimento, non era assolutamente mia intenzione.

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 12:04

Mi sembra paradossale che la Honda differenzi le 03 dalle 04 per questo componente.

Che vantaggio ne avrebbe? Che senso avrebbe aver risolto il problema sulla 04 e non farlo sulla 03??? Sarebbe un dispendio enorme di soldi star li a cambiar scatole in continuazione sulla 03, ostinandosi a montare quelle vecchie.

I azzardo l'ipotesi che le scatole siano uguali, ma che sulla 04 ci sia qualche componente diverso che non la fa rompere (tipo bracetti sospensioni, attcacchi piantone, attacchi scatola, diverso posizionamento con differente sollecitazioni). Qualche cazzata del genere insomma


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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 12:09

Copa, al telefono, mi ha confermato che anche a lui:





si è rotta nuvamente la scatola dello sterzo, già sostituita



hai quel rumore bbbbtttzzz-bloblobbbblolb al mattino presto dopo che l'auto è stata ferma una serata. E, anche in questo caso, ha cambiato licorrettore assetto fari ma non ha risolto il problema che si è ripresentato............









Ma state tutti tranquilli.........la Honda ha inviato le lettere di richiamo ufficiale...................per il

devioluci!!!!!!!!!!!













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giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 21 luglio 2004, 12:12

adesso vi dico una stronzata



la mia una mattina, e ripeto una sola mattina, mi ha fatto un rumore dipo tic-tic-tic dal vano motore. sono andato in conce e mi hanno detto che sono i motori del regolatore assetto fari ant.. capita a tutte le ep. non me la più rifatto........





.........forse perchè mi hanno cambiato entrambi i fanali in garanzia

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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







Romagna Forever Group: SOUNDTRACK

<i>Edited by: giovagt at: 21/7/04 12:13
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Matley
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Messaggio da Matley » mercoledì 21 luglio 2004, 12:57

eccomi, allora, la mia quando giri la chiave fa un rumore tipo motorino elettrico che prima non faceva e quando la spegni fa un rumore tipo sfiato, boh



LUca, mi puoi spiegare bene cosa fa la tua auto?




Matley<i></i>

gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » mercoledì 21 luglio 2004, 13:00

No, il rumore si presenta in maniera casuale credo sia un problema di collegamenti elettrici perch? "frugando" sul connettore per un po' si zittisce...per poi riprendere puntualmente dopo qualche secondo. E' chiaro che a motore acceso non te ne accorgi più.

<i>Edited by: gnip2002 at: 21/7/04 13:03
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redneck
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Messaggio da redneck » mercoledì 21 luglio 2004, 13:00

Quote:Che senso avrebbe aver risolto il problema sulla 04 e non farlo sulla 03???



Avrebbe il senso che i pezzi vecchi in magazzino devono comunque farli fuori: mica li buttano nel cassonetto...

Poi secondo loro "il difetto non lo lamentano tutti..." per cui gli illuminati manager dispongono di far fuori prima tutti i pezzi a magazzino (già pagati).

Questa IPOTESI sarebbe smentita SE qualche possessore di MY04 lamentasse lo stesso difetto... ma fino ad ora non si è fatto vivo nessuno... mi pare...

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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » mercoledì 21 luglio 2004, 13:14

Quote:la mia quando giri la chiave fa un rumore tipo motorino elettrico



Se monti la ECU Mugen il rumore di motorino elettrico continuo che senti quando giri la chiave è la pompa della benzina.



Per essere sicuro che non si tratti del correttore di assetto fari la prova è semplice accendi il quadro ed attacca l'orecchio ai fari se senti un rumore forte ed intermittente... è quello.



Per lo sfiato non saprei...è l'unico rumore che ancora non ho..... , non è che si tratta dello scarico?

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vtec vti

Messaggio da vtec vti » mercoledì 21 luglio 2004, 13:17

@rino..........



da come avevi scritto in precedenza sembrava che addossassi la colpa ad autolevante.....ma loro che possono farci se honda manda a loro una scatola dello sterzo uguale alla prexcedente ??



Anche me sembra strano che nn si siano stufati di cambiare scatole dello sterzo, con uno spreco di soldi........



Rino torna e ricambia la scatola dello sterzo nuovamente.......magari, se nn ti avessero montata quella della 04, ci raccomanderemo a gianfranco......che sia quella della my04.



Anche a me in precedenza con l'ammo sx cambiato due volte la terza e' arrivato con un codice totalmente differente.



Mi posso rotenere super fortunato....sgrat sgrat......





ppss

Luca dopo quanto tempo hai riscontrato il problema con l'eventuale pompa benzina ??.....grazie

No cosi una me la faccio sostituire in garanzia

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i>Edited by: VTEC vti  at: 21/7/04 13:22
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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 13:35

Quote:.eccomi, allora, la mia quando giri la chiave fa un rumore tipo motorino elettrico che prima non faceva e quando la spegni fa un rumore tipo sfiato, boh



Il motorino elettrico è normale. E' la pompa della benzina che non è più temporizzata dalla EcuStock, ma è diretta con la chiave di accensione.

Per questo, non tenere ma il quadro acceso a vuoto. Rischi di bruciare la pompa prima del tempo. Accendi il quadro e metti in moto, ma mai quadro a vuoto per minuti e minuti



Il rumore tipo sfiato è sicuramente lo scarico. Nessun problema.



Il rumore che dico io NON è il classico bzzzzzzzzzzzzzz dell pompa, ma un rumoraccio sgraziato che all'inizio mi sembrava un tubo in pressione con aria dentro il circuito, ma pensadoci bene, potrebbe essere il motorino del correttore assetto fari di uno dei due fari che fa un contatto anomalo. Se domani mattina lo rifà, lascio il quadro acceso e apro il cofano per vedere se viene dai fari


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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » mercoledì 21 luglio 2004, 13:45

Quote:ma fino ad ora non si è fatto vivo nessuno... mi pare...

Boh , qualcuno sul formum aveva detto il contrario..



Riguardo ai rumori posso dirvi che, sulla mia MY'04, sara' ormai da una decina o poco piu' d'accensioni che e' facilmente percepibile uno strano ronzio.. una sorta di vibrazione tra il metallico ed il plastico che sembra provenire dal muso, e piu' precisamente nella zona tra il faro sinistro e l'emblema Honda che e' coperta dalla griglia....... ....In pratica questa vibrazione s'innesca ad un determinato regime di rotazione del motore (tra i 1500 e i 1000, finche' non si assesta il minimo) e che a mio giudizio fa entrare in risonanza "qualcosa" in quella zona del vano motore..... MA COSA POI???



NON e' un ticchettio e NEANCHE un blo-blo-blo..... ma la cosa peggiore e' che non so se continua anche dopo i primi minuti dall'accensione...

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Radioemotion..



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Messaggio da Matley » mercoledì 21 luglio 2004, 13:51

Quote:un tubo in pressione con aria dentro il circuito,



Questo è quello che io prima ho chiamato sfiato




Matley<i></i>

Deg53®
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Messaggio da Deg53® » mercoledì 21 luglio 2004, 15:27

Quote:eccomi, allora, la mia quando giri la chiave fa un rumore tipo motorino elettrico che prima non faceva e quando la spegni fa un rumore tipo sfiato, boh



IDEM!!!







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Messaggio da Deg53® » mercoledì 21 luglio 2004, 15:37

no no...



a me lo sfiato quando spengo viene dal cofano davanti...

minkia.. ma forte!



e lo fa da poco, lo scarico lo ho da tanto ormai!





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Messaggio da typer558 » mercoledì 21 luglio 2004, 15:45

se mi dici che monti una aspirazione diretta ti sputo in faccia, perchè è normale che faccia sto rumore

Ricordate il filtrone da elicottero JR di giovanni che montai su????????









Non sarà mica quello che hai montato........vero?





PS

Koni o Mugen??





PS2

A te, nel team, te famo fà la perte del Dottor Tersili che fu del mitico Albertone nazionale.................!



























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Messaggio da Matley » mercoledì 21 luglio 2004, 15:46

Quote:a me lo sfiato quando spengo viene dal cofano davanti...IDEM





ps




Matley<i></i>

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