Toda 4-2-1 v.2
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Ragazzi, evitate di drogarvi per favore, se non avete MAI visto i collettori TODA dal vivo è meglio che evitate di sparar cazzate...
Le molle sulla versione vecchia servivano soltato per dar maggior "flessibilità" ai collettori e basta, come su qualsiasi moto, specialmente quelle da cross, dove subiscono forti contraccolpi a causa dei salti...
Per chi non lo sapesse( e non lo sa nessuno!!) i collettori TODA in 3 pezzi hanno sì le molle ma i pezzi sono" puntati" tra loro con delle piccole saldature perciò anche se toglieste le molle non si smonterebbero comunque....
Le molle sulla versione vecchia servivano soltato per dar maggior "flessibilità" ai collettori e basta, come su qualsiasi moto, specialmente quelle da cross, dove subiscono forti contraccolpi a causa dei salti...
Per chi non lo sapesse( e non lo sa nessuno!!) i collettori TODA in 3 pezzi hanno sì le molle ma i pezzi sono" puntati" tra loro con delle piccole saldature perciò anche se toglieste le molle non si smonterebbero comunque....
- victorpapa
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Perchè sparare cazzate scusa? Ribadisco che in usa i toda li "registrano" come gli smsp e gli altri adjustable.
Dico questo perchè ho avuto qualche occasione di scambiare qualche mail con alcuni costruttori (leggi smps,six sigma etc) e oltre a Randy Monroe i quali apprezzano moltissimo Toda anche per questa piccola possibilità che volendo concede.
Questo potrà piacervi o meno ma lo fanno e non vedo perchè scandalizzarsi.
Dico questo perchè ho avuto qualche occasione di scambiare qualche mail con alcuni costruttori (leggi smps,six sigma etc) e oltre a Randy Monroe i quali apprezzano moltissimo Toda anche per questa piccola possibilità che volendo concede.
Questo potrà piacervi o meno ma lo fanno e non vedo perchè scandalizzarsi.
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PierGSi
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PierGSi
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Stavo per scriverlo io dei punti...anche quelli che avevo visto io erano puntati, per cui non capivo sta storia dell'allungare-accorciare (anche perche' modificando la lunghezza, la flangia combacerebbe con il kat ?? )AieieVTEC ha scritto:Ragazzi, evitate di drogarvi per favore, se non avete MAI visto i collettori TODA dal vivo è meglio che evitate di sparar cazzate...
cut..
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victorpapa ha scritto:A se lo dici tu che il progettista di hytech non capisce un c@zzo
Poi adesso che non hai più il tuo catamarano jdm non puoi più parlare di itr.
VERGOGNATI DI AVERLA VENDUTA. ZITTO E MANGIA IL PAPPONE
e lasciarti parlare a vanvera con tutti i newbie (non me ne vogliano) che pendono dalle tua labbra?
Giammai
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
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Bruno85
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Ovviamente IL newbie sarei io... Tanto x cambiare... non pendo dalle labbra di nessuno Ma almeno c'è chi parla un po'...LookaHCI ha scritto:victorpapa ha scritto:A se lo dici tu che il progettista di hytech non capisce un c@zzo
Poi adesso che non hai più il tuo catamarano jdm non puoi più parlare di itr.
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Bruno85 ha scritto:Ovviamente IL newbie sarei io... Tanto x cambiare... non pendo dalle labbra di nessuno Ma almeno c'è chi parla un po'...LookaHCI ha scritto:
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torniamo IT
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Guarda pier, non l'ho scritto io quello della flangia perchè speravo fosse sottointeso ma a quanto pare no...PierGSi ha scritto:Stavo per scriverlo io dei punti...anche quelli che avevo visto io erano puntati, per cui non capivo sta storia dell'allungare-accorciare (anche perche' modificando la lunghezza, la flangia combacerebbe con il kat ?? )AieieVTEC ha scritto:Ragazzi, evitate di drogarvi per favore, se non avete MAI visto i collettori TODA dal vivo è meglio che evitate di sparar cazzate...
cut..
Per chi non lo sapesse( e non lo sa nessuno!!) i collettori TODA in 3 pezzi hanno sì le molle ma i pezzi sono" puntati" tra loro con delle piccole saldature perciò anche se toglieste le molle non si smonterebbero comunque....
E tanto per dare più valore alla "teoria" che le molle servono per assorbire le vibrazioni se fate caso ora che i TODA non hanno più le molle che hanno fatto? Li hanno riempiti di rinforzi nei punti più critici a rischio di rottura....
Fermo restando che dei collettori registrabili sono sì utili ma si parla sempre di finezze che vengono usate in gara nei campionati (anche se ormai chi utilizza un sistema del genere si può contare sulle dita di una mano) e i guadagni sono veramente irrisori....
- victorpapa
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Ma siamo d'accordo sui guadagni limitati Scenziato, nessuno affremava cose diverse.
NOn staremo a litigare anche su questa cosa spero.
Pier& Aieie:il problema della lunghezza in flangia è assolutamente un falso problema,i tuner normalmente schiaffano su un bel Test-pipe allungabile OMNIPOWER e se ne sbattono i coglioni di questi problemi.
Ma perchè vi sta tanto sul culo sta cosa?
Tonando in topic: la scelta Toda sembrerebbe essere di semplificazione costruttiva e di risparmio.....speriamo solo non si siano dati pure loro alla cina
Piuttosto occorrerebbe verificare se hanno modificato gli ottimi merge collector che utilizzavano nelle confluenze a Y.
A giudicare dalla ricercatezza delle saldature sui merge si direbbe che hanno combinato sicuro qualcosa.
Avte foto degli interni?
NOn staremo a litigare anche su questa cosa spero.
Pier& Aieie:il problema della lunghezza in flangia è assolutamente un falso problema,i tuner normalmente schiaffano su un bel Test-pipe allungabile OMNIPOWER e se ne sbattono i coglioni di questi problemi.
Ma perchè vi sta tanto sul culo sta cosa?
Tonando in topic: la scelta Toda sembrerebbe essere di semplificazione costruttiva e di risparmio.....speriamo solo non si siano dati pure loro alla cina
Piuttosto occorrerebbe verificare se hanno modificato gli ottimi merge collector che utilizzavano nelle confluenze a Y.
A giudicare dalla ricercatezza delle saldature sui merge si direbbe che hanno combinato sicuro qualcosa.
Avte foto degli interni?
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Ernest
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lo scalino non è minimo ma è uguale allo spessore dei tubi... almeno 1mm se non di piùLuFo R ha scritto:per come sono fatti, lo scalino è minimo e solo in direzione di flusso contrario, quindi ci può stare.
e cmq non vedo come fai a dire che c'è un solo scalino... se vuoi rendere regolabile quell'accrocco per forza di cose gli scalini devono essere due
in ogni caso preferisco i precendenti. per quanto le saldature siano ben fatte è ovvio che tubi piegati con la piegatubi presentino meno imperfezioni
- LuFo R
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maxITR
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Ancora co sta storia che i tubi piegati sono sinonimo di qualità
Ma lo volete capire che è esattamente il contrario?Ernest hai mai visto uno scarico F1 o F3 o quello che ti pare?
I Toda versione 2 hanno quei tratti giuntati in maniera asimmetrica per pareggiare la lunghezza di ciscuna canna.
O qualcuno pensa che dopo gli stati uniti adesso anche in giappone scarseggia il tubo di acciaio?
Ma lo volete capire che è esattamente il contrario?Ernest hai mai visto uno scarico F1 o F3 o quello che ti pare?
I Toda versione 2 hanno quei tratti giuntati in maniera asimmetrica per pareggiare la lunghezza di ciscuna canna.
O qualcuno pensa che dopo gli stati uniti adesso anche in giappone scarseggia il tubo di acciaio?