Toda 4-2-1 v.2

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 7 aprile 2006, 21:15

Ragazzi, evitate di drogarvi per favore, se non avete MAI visto i collettori TODA dal vivo è meglio che evitate di sparar cazzate...

Le molle sulla versione vecchia servivano soltato per dar maggior "flessibilità" ai collettori e basta, come su qualsiasi moto, specialmente quelle da cross, dove subiscono forti contraccolpi a causa dei salti...

Per chi non lo sapesse( e non lo sa nessuno!!) i collettori TODA in 3 pezzi hanno sì le molle ma i pezzi sono" puntati" tra loro con delle piccole saldature perciò anche se toglieste le molle non si smonterebbero comunque....

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 7 aprile 2006, 21:28

Perchè sparare cazzate scusa? Ribadisco che in usa i toda li "registrano" come gli smsp e gli altri adjustable.

Dico questo perchè ho avuto qualche occasione di scambiare qualche mail con alcuni costruttori (leggi smps,six sigma etc) e oltre a Randy Monroe i quali apprezzano moltissimo Toda anche per questa piccola possibilità che volendo concede.

Questo potrà piacervi o meno ma lo fanno e non vedo perchè scandalizzarsi.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 7 aprile 2006, 21:39

Dimenticavo Aieie: fanno anche di peggio

[imgImmagine]

Questi sono i MUTECH ovvero la modifiche che John Grudinsky, progettista degli Hytech propone per Mugen. Costo trasformazione
350 dollari piu spedizione andata-ritorno

Come vedi non c'è limite alla fantasia :asd [/img]

E ovviamente sono registrabiliiiii :meco

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 7 aprile 2006, 21:47

ma sti mangiapolpette modificano i 96spec quando ormai sanno anche i muri che in alto non rendono niente? :azz
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 7 aprile 2006, 22:00

A se lo dici tu che il progettista di hytech non capisce un c@zzo :nono

Poi adesso che non hai più il tuo catamarano jdm non puoi più parlare di itr.

VERGOGNATI DI AVERLA VENDUTA. ZITTO E MANGIA IL PAPPONE :asd :asd

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 7 aprile 2006, 22:09

Scusate l'intromissione :sifone ...si trova qualche rullata con sti RMF fatta su un banco "serio" che non sia il classico dyno inerziale americano ??
Vorrei capire come cambia l'erogazione allungando cosi' tanto le canne. Non parlo di picco di potenza massima, ma di com'e' distribuita la coppia.
:D :meco

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 7 aprile 2006, 22:11

AieieVTEC ha scritto:Ragazzi, evitate di drogarvi per favore, se non avete MAI visto i collettori TODA dal vivo è meglio che evitate di sparar cazzate...

cut..

Per chi non lo sapesse( e non lo sa nessuno!!) i collettori TODA in 3 pezzi hanno sì le molle ma i pezzi sono" puntati" tra loro con delle piccole saldature perciò anche se toglieste le molle non si smonterebbero comunque....
Stavo per scriverlo io dei punti...anche quelli che avevo visto io erano puntati, per cui non capivo sta storia dell'allungare-accorciare (anche perche' modificando la lunghezza, la flangia combacerebbe con il kat ?? :sosp )

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 7 aprile 2006, 22:23

victorpapa ha scritto:A se lo dici tu che il progettista di hytech non capisce un c@zzo :nono

e lasciarti parlare a vanvera con tutti i newbie (non me ne vogliano) che pendono dalle tua labbra? :ride

Giammai :teach

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » venerdì 7 aprile 2006, 22:31

LookaHCI ha scritto:
victorpapa ha scritto:A se lo dici tu che il progettista di hytech non capisce un c@zzo :nono

e lasciarti parlare a vanvera con tutti i newbie (non me ne vogliano) che pendono dalle tua labbra? :ride

Ovviamente IL newbie sarei io... Tanto x cambiare... :dito non pendo dalle labbra di nessuno :dito Ma almeno c'è chi parla un po'...

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 7 aprile 2006, 22:51

Bruno85 ha scritto:
LookaHCI ha scritto:

Ovviamente IL newbie sarei io... Tanto x cambiare... :dito non pendo dalle labbra di nessuno :dito Ma almeno c'è chi parla un po'...

no manie di protagonismo please :teach

torniamo IT :good

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » venerdì 7 aprile 2006, 23:06

LookaHCI ha scritto:
Bruno85 ha scritto: Ovviamente IL newbie sarei io... Tanto x cambiare... :dito non pendo dalle labbra di nessuno :dito Ma almeno c'è chi parla un po'...

no manie di protagonismo please :teach

torniamo IT :good
:dito :sifone :ride :ride :ride :ride :ride :alcool
Back in Topico...

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » sabato 8 aprile 2006, 9:08

mi sono dimenticato un -2 in mezzo : 4-2-1 TODA.

mi affido al S.Looka per stabilire i migliori (direi i vecchi, cmq)... tanto non è il cavallo in più che mi cambia la vita :)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 8 aprile 2006, 13:36

a stopunto sono uguali.. i nuovi sono tutti saldati e basta.

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 8 aprile 2006, 13:57

PierGSi ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Ragazzi, evitate di drogarvi per favore, se non avete MAI visto i collettori TODA dal vivo è meglio che evitate di sparar cazzate...

cut..

Stavo per scriverlo io dei punti...anche quelli che avevo visto io erano puntati, per cui non capivo sta storia dell'allungare-accorciare (anche perche' modificando la lunghezza, la flangia combacerebbe con il kat ?? :sosp )
Guarda pier, non l'ho scritto io quello della flangia perchè speravo fosse sottointeso ma a quanto pare no... :asd

E tanto per dare più valore alla "teoria" che le molle servono per assorbire le vibrazioni se fate caso ora che i TODA non hanno più le molle che hanno fatto? Li hanno riempiti di rinforzi nei punti più critici a rischio di rottura....

Fermo restando che dei collettori registrabili sono sì utili ma si parla sempre di finezze che vengono usate in gara nei campionati (anche se ormai chi utilizza un sistema del genere si può contare sulle dita di una mano) e i guadagni sono veramente irrisori....

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 8 aprile 2006, 14:37

Ma siamo d'accordo sui guadagni limitati Scenziato, nessuno affremava cose diverse.

NOn staremo a litigare anche su questa cosa spero.

Pier& Aieie:il problema della lunghezza in flangia è assolutamente un falso problema,i tuner normalmente schiaffano su un bel Test-pipe allungabile OMNIPOWER e se ne sbattono i coglioni di questi problemi.

Ma perchè vi sta tanto sul culo sta cosa?

Tonando in topic: la scelta Toda sembrerebbe essere di semplificazione costruttiva e di risparmio.....speriamo solo non si siano dati pure loro alla cina

Piuttosto occorrerebbe verificare se hanno modificato gli ottimi merge collector che utilizzavano nelle confluenze a Y.

A giudicare dalla ricercatezza delle saldature sui merge si direbbe che hanno combinato sicuro qualcosa.
Avte foto degli interni?

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 8 aprile 2006, 17:36

LuFo R ha scritto:per come sono fatti, lo scalino è minimo e solo in direzione di flusso contrario, quindi ci può stare.
lo scalino non è minimo ma è uguale allo spessore dei tubi... almeno 1mm se non di più :meco

e cmq non vedo come fai a dire che c'è un solo scalino... se vuoi rendere regolabile quell'accrocco per forza di cose gli scalini devono essere due ;)

in ogni caso preferisco i precendenti. per quanto le saldature siano ben fatte è ovvio che tubi piegati con la piegatubi presentino meno imperfezioni

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 8 aprile 2006, 19:01

hai visto come sono fatti? c'è uno scalino solov erso la zona contraria al flusso... nella zona di deflusso invece al massimo c'è un leggero imbuto.

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » sabato 8 aprile 2006, 19:16

per farla breve......chi pionierizza?? :asd :asd
FK2

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 8 aprile 2006, 20:20

Ancora co sta storia che i tubi piegati sono sinonimo di qualità :rant

Ma lo volete capire che è esattamente il contrario?Ernest hai mai visto uno scarico F1 o F3 o quello che ti pare?

I Toda versione 2 hanno quei tratti giuntati in maniera asimmetrica per pareggiare la lunghezza di ciscuna canna.

O qualcuno pensa che dopo gli stati uniti adesso anche in giappone scarseggia il tubo di acciaio?

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » domenica 9 aprile 2006, 1:34

Tra un po' pionierizzo io... E non sarò solo... :asd

Bloccato