OMOLOGAZIONI ( 1
- LuFo R
- la sacra vedenza
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saic he si potrebbe fare?? Portare dei moduli precompilati con la letterina al raduno. Poi chi vule compila il modulo per la raccomandata, la busta, raccolgo il tutto ed invio tutto insieme. Che ne dite?
ITR #04558
quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!
Le foto del Motor Show<i></i>
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- UnoTetano
- (h)old
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rispondo ad alexwoods, riguardo al suo post nel topic chiuso:
"L'iter corretto, che stò seguendo, è questo:
- scelta delle misure tramite le tabelle CUNA
- relazione tecnica sull'idoneità di montaggio stilata da un perito apposito (che sostituisce il nullaosta)
- visita e collaudo alla motorizzazione
- aggiornamento del libretto e dell'archivio"
Alex, la legge prevede che la relazione tecnica sia accompagnata, come han detto alcuni, da una dichiarazione della Casa che attesti l'inesistenza di motivi tecnici ostativi alla trasformazione.
se non ti han chiesto tale documento, ma ti han chiesto i 300 eurozzi, io mi preoccuperei MOLTO fossi in te....
c'è da dire comunque che in alcune Motorizzazioni, tale norma sia interpretata più ampiamente, e quindi le relaz. tecniche posso essere accettate anche se solo accompagnate da risposte delle Case in cui si rifiuta immotivatamente il rilascio del nulla osta. come a Bologna. ed infatti a quanto ne so, la honda italia per bloccare la windpneumatici che utilizzava tale interpretazione della motorizzazione di bologna, ha cominciato a citare motivi tecnici (palesemente inventati) nelle sue lettere di rifiuto del rilscio del nulla osta.
inoltre il costo di tale procedura (da non confondere ASSOLUTAMENTE con la procedura per esemplare unico, non facciamo confusione) è di pochi euro in motorizzazione, giusto qualche bollettino. poi il costo della relazione tecnica è variabile...ad esempio io ne avevo redatta una, utilizzando le tabelle Cuna, ed avevo trovato un ingegnere che me la firmava per 50 euro. non avrei speso più di 70-80 euro in totale, ma alla fine non ho avuto il coraggio di presentare quella dichiarazione della honda italia, che ovviamente era un pelino artigianale.....e una volta che si hanno i documenti in mano (e non è il nostro caso...), non serve andare in agenzia, perchè è facilissimo....basta presentare la relazione tecnica, la dichiarazione della Casa di cui sopra, e i bollettini pagati in motorizzazione....poi si fa visita e prova e si riceve il nuovo libretto...ma ripeto, purtroppo non è una strada percorribile per noi, almeno finchè la honda italia non cambierà politica.
LA RELAZIONE TECNICA NON SOSTITUISCE IL NULLA OSTA DA SOLA......
alex, hai visto come è molto facile fare confusione!!!
ripeto che son informazioni che ho reperito alcuni mesi fa queste. ma non mi risulta che siano intervenuti cambiamenti.
ringrazio poi gut di aver chiuso quel topic, perchè non ha senso di parlare di quest'argomento in decine di topic come succede normalmente...
non sembra Evo?
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Vai Ilda, falli neri!
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"L'iter corretto, che stò seguendo, è questo:
- scelta delle misure tramite le tabelle CUNA
- relazione tecnica sull'idoneità di montaggio stilata da un perito apposito (che sostituisce il nullaosta)
- visita e collaudo alla motorizzazione
- aggiornamento del libretto e dell'archivio"
Alex, la legge prevede che la relazione tecnica sia accompagnata, come han detto alcuni, da una dichiarazione della Casa che attesti l'inesistenza di motivi tecnici ostativi alla trasformazione.
se non ti han chiesto tale documento, ma ti han chiesto i 300 eurozzi, io mi preoccuperei MOLTO fossi in te....
c'è da dire comunque che in alcune Motorizzazioni, tale norma sia interpretata più ampiamente, e quindi le relaz. tecniche posso essere accettate anche se solo accompagnate da risposte delle Case in cui si rifiuta immotivatamente il rilascio del nulla osta. come a Bologna. ed infatti a quanto ne so, la honda italia per bloccare la windpneumatici che utilizzava tale interpretazione della motorizzazione di bologna, ha cominciato a citare motivi tecnici (palesemente inventati) nelle sue lettere di rifiuto del rilscio del nulla osta.
inoltre il costo di tale procedura (da non confondere ASSOLUTAMENTE con la procedura per esemplare unico, non facciamo confusione) è di pochi euro in motorizzazione, giusto qualche bollettino. poi il costo della relazione tecnica è variabile...ad esempio io ne avevo redatta una, utilizzando le tabelle Cuna, ed avevo trovato un ingegnere che me la firmava per 50 euro. non avrei speso più di 70-80 euro in totale, ma alla fine non ho avuto il coraggio di presentare quella dichiarazione della honda italia, che ovviamente era un pelino artigianale.....e una volta che si hanno i documenti in mano (e non è il nostro caso...), non serve andare in agenzia, perchè è facilissimo....basta presentare la relazione tecnica, la dichiarazione della Casa di cui sopra, e i bollettini pagati in motorizzazione....poi si fa visita e prova e si riceve il nuovo libretto...ma ripeto, purtroppo non è una strada percorribile per noi, almeno finchè la honda italia non cambierà politica.
LA RELAZIONE TECNICA NON SOSTITUISCE IL NULLA OSTA DA SOLA......
alex, hai visto come è molto facile fare confusione!!!
ripeto che son informazioni che ho reperito alcuni mesi fa queste. ma non mi risulta che siano intervenuti cambiamenti.
ringrazio poi gut di aver chiuso quel topic, perchè non ha senso di parlare di quest'argomento in decine di topic come succede normalmente...
non sembra Evo?
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Brainshiver
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Brainshiver
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luka84
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@ Uno che sicuramente è il più competente in questo campo
Non mi mangiare però..... un meccanico mi ha detto che se io mi presento in motorizzazione con la fotocopia di un libretto nel mio caso di un'eg2 con omologate altre misure ... loro dovranno per forza aggiornare anche il mio libretto....
è ?
Ciao
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Non mi mangiare però..... un meccanico mi ha detto che se io mi presento in motorizzazione con la fotocopia di un libretto nel mio caso di un'eg2 con omologate altre misure ... loro dovranno per forza aggiornare anche il mio libretto....
è ?
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Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2
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eTiLiKo81
@michaelpink : non è vero,non ti aggiornano un bel nulla!!!
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- gesus
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Quote:@ @ Uno che sicuramente è il più competente in questo campo
Non mi mangiare però..... un meccanico mi ha detto che se io mi presento in motorizzazione con la fotocopia di un libretto nel mio caso di un'eg2 con omologate altre misure ... loro dovranno per forza aggiornare anche il mio libretto....
pure io sapevo di sta cosa avendo la macchina dello stesso modello di conseguenza devono passarti l omologazione, ma al solito e una bufala vero ???
ciao
gesus
gesus@freemail.it
gesus980@hotmail.com
next to ...<i></i>
Non mi mangiare però..... un meccanico mi ha detto che se io mi presento in motorizzazione con la fotocopia di un libretto nel mio caso di un'eg2 con omologate altre misure ... loro dovranno per forza aggiornare anche il mio libretto....
pure io sapevo di sta cosa avendo la macchina dello stesso modello di conseguenza devono passarti l omologazione, ma al solito e una bufala vero ???
ciao
gesus
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- Voodooo
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- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
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arumimo
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- Voodooo
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205/50 r16?????ma scherziamo?la macchina scarica la prima a 80 km/h!calcola che la circonferenza di rotolamento dei 185/60/14 è di 1760mm mentre delle 195/50/15 è sempre di 1760 mm mentre delle 205/50/16 1875 mm!!!!!!casomai 205/45/16 con 1800 mm sfasi di 40mm ma nn di di 175 mmcome con quele da te dette!!!!!!
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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HieJ
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GT3
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