DATABASE Problemi/Soluzioni serie EP 01. ( 1

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Giggio26
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Messaggio da Giggio26 » domenica 7 novembre 2004, 22:09

Ma pure la s2000 scricchiola?

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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » martedì 9 novembre 2004, 21:12

rumoracci strani dalle sospensioni/scatola guida quando giro il volante... che è? Le eibach mi hann fottuto il gruppo ruota/ammo/cremagliera?

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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 10 novembre 2004, 11:23

o devi gommare le spire delle molle o devi sostituire la scatola dello sterzo (i rumoracci sono il sintomo)


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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » mercoledì 10 novembre 2004, 17:21

veramente? questo vuol dire che devo rimettere le molle originali, altrimenti la garanzia me la scordo...Col culo che ho dicono che è colpa delle molle e dei cerchi da 16" (omologati). Se si scassa la scatola guida, vado dritto, vero? wow

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giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 10 novembre 2004, 18:12

...e daila.......



il problema della scatola guida è la rumorisità, per il resto è ok.

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GiovaGT





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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » mercoledì 10 novembre 2004, 23:56

ok...ho capito!!! all is



ok...sai che vi dico....io la faccio controllare..se per culo me la cambiano, ho 2 rumori in meno..frizione e volante!



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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 11 novembre 2004, 8:08

questo vuol dire che ti conviene andare da un meccanico, farti smontare le molle e far gommare le spire, verificare il tutto e ripartire (dopo un controllo degli angoli). Se, nonostante questa operazione fatta ad arte , fa ancora rumore, allora devi sostituire la scatola.

Comunque è semplice: a fermo, motore spento, muovi il volante destra sinistra; fa STOCK STOCK con un po di gioco???????? Se non lo fa, sono le molle!


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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » giovedì 11 novembre 2004, 15:46

...ma le spire sono già gommate...forse ho dimenticato di dirlo prima....

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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 25 novembre 2004, 21:17

Vorrei sapere se è normale che dopo una partenza arrivando a 3000 giri in prima e mollando tutto l' accelleratore si senta un rumore proveniente dal cambio simile ad uno strusciamento ; non è il freno motore e si sente solo nelle prime due marce.Puo' essere il volano?E' normale sto casino?Non mi è mai capitato con nessun' altra macchina e quindi mi sembra un po' strano.

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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » sabato 27 novembre 2004, 2:16

di solito lo fa a freddo.. ma credo sia un suo modo di bestemmiare.

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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » sabato 27 novembre 2004, 19:08

Lo fa anche a caldo ,a freddo uso il piedino di fata!

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Messaggio da gnip2002 » domenica 28 novembre 2004, 22:34

Quote: Vorrei sapere se è normale che dopo una partenza arrivando a 3000 giri in prima e mollando tutto l' accelleratore si senta un rumore proveniente dal cambio simile ad uno strusciamento ; non è il freno motore e si sente solo nelle prime due marce.Puo' essere il volano?E' normale sto casino?Non mi è mai capitato con nessun' altra macchina e quindi mi sembra un po' strano.



Problema identico al mio (anche in terza il rumorino si sente)!



Sabato prox ho un appuntamento in concessionaria per una verifica...

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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » martedì 30 novembre 2004, 11:10

Se il rumore è una specie di "ronzio" , come se qualcosa si fosse allentato, allora e' il pezzo che serve per riparare dal calore tra il lato destro del collettore e il motore. Soluzione? Me l'hanno sostituito in conce ma giustamente mi hanno detto che non si trattava di un pezzo difettoso bensì di un problema delle viti e bulloni che non tengono molto e con il tempo tendono ad allentarsi. Quindi o smonti il pezzo o ci rassegnamo al rombo-ronzo. Cmq, non è nulla di grave, solo fastidioso.

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

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Messaggio da MOTORPUNX » martedì 30 novembre 2004, 19:16

Non è un ronzio è piu' un trascinamento o uno strusciamento ,non si sente nelle marce alte.Controllero' cmq la paratia

@gnip:

quando ci andrai mi puoi far sapere il verdetto del tuo conce perchè per il mio non si sente niente!

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Messaggio da gnip2002 » mercoledì 1 dicembre 2004, 11:29

Infatti non si tratta di un ronzio...ma di un un rumore interno alla trasmissione.



Comunque ti terrò agigornato.

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FoxMolte
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Messaggio da FoxMolte » mercoledì 1 dicembre 2004, 13:28

Dopo 13 pagine di problemi sulle EP...

vi faccio una domanda...

comprereste una CTR usata di quasi tre anni per tenerla almeno altri cinque??



sono perplesso sul problema alla scatola dello sterzo e per la famosa storia della ruota staccata.



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typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 1 dicembre 2004, 13:31

In che regione la compreresti?


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FoxMolte
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Messaggio da FoxMolte » mercoledì 1 dicembre 2004, 13:58

Lombardia

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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » mercoledì 1 dicembre 2004, 14:23

Conoscendo come il proprietario l'ha trattata la comprerei...ma questo discorso vale per tutte le auto.



In generale mi preoccuperei delle parti meccaniche più delicate e costose quali motore e cambio sperando ovviamente che il discorso dei fuselli sia stato solo una sfortunatissima (comunque imperdonabile) coincidenza.

<i>Edited by: gnip2002 at: 1/12/04 14:24
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shelby
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Messaggio da shelby » mercoledì 1 dicembre 2004, 19:12

Ma anche le sport possono essere soggette a mestruo? no perchè oggi per esempio, mi sembrava abbastanza svogliata, poi anche il segnalatore dei consumi me li ha aumentati un pò senza, secondo me, un motivo apparente...

pensavo che forse il freddo, o forse mi sono beccato della benza da schifo, però boh...e aggiungo che finchè non si riscalda bene la guida da nonno è d'obbligo...

L'unica cosa che posso dire è che prima di questi 20 euri di benza ormai alla fine, avevo fatto un giro di vpower...



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