Toda 4-2-1 v.2
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eTiLiKo
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Ma chi è che ha messo in dubbio l'efficacia di SMSP,RMF,etc. etc.?
Dal canto mio dico solo che sono tutti ottimi collettori,il top di gamma per Honda,ma non è certo il fatto di essere adjustable che li rende tali,anzi...!
Dal canto mio dico solo che sono tutti ottimi collettori,il top di gamma per Honda,ma non è certo il fatto di essere adjustable che li rende tali,anzi...!
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mst
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carlettosan ha scritto:Direi proprio che ne e' valsa la pena....civic4ever77 ha scritto:@Carletto: ma dovevi proprio cambiarli 'sti collettori?!
Il mio scarico e' ora "completo"
Toda 4-2-1 ver. 2
Scat Vision JDM
Fujitsubo RM-01A (s)catback
....
CsAnTo
Com'è il sound ora? (a parte il file .rm della Fujitsubo...)... rispetto all'N1 com'è?
si ci puo' girare tranquillamente? scoppietta in rilascio? in autostrada è assordante o accettabile?
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ETY, è una partita persa fin dall'inizio... Son 14 pagine che sto tentando di farglielo capire....eTiLiKo ha scritto:Ma chi è che ha messo in dubbio l'efficacia di SMSP,RMF,etc. etc.?
Dal canto mio dico solo che sono tutti ottimi collettori,il top di gamma per Honda,ma non è certo il fatto di essere adjustable che li rende tali,anzi...!
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Se vuoi uno scarico super-racing allora vai su Spoon.mst ha scritto:Com'è il sound ora? (a parte il file .rm della Fujitsubo...)... rispetto all'N1 com'è? Ci si puo' girare tranquillamente? Scoppietta in rilascio? In autostrada è assordante o accettabile?
Il Fujitsubo RM-01A e' secondo me il miglior compromesso tra silenziosita', prestazioni e qualita' costruttiva.
L'ho avuto anche sull'EP3 ed era stupendo.
Su DC2 nonostante lo scat e i colli il Fujitsubo e' "vivibilissimo".
Volendo e' anche silenziabile. Ma non serve.
Non scoppietta in rilascio, magari borbotta un po' ma "discretamente".
In autostrada vai tranquillo... senti anche la radio...
Ovviamente essendo il centrale un unico pezzo il costo del prodotto risente delle spese di spedizioni (l'imballo e' mastodontico).
CsAnTo
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mst
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carlettosan ha scritto:Se vuoi uno scarico super-racing allora vai su Spoon.mst ha scritto:Com'è il sound ora? (a parte il file .rm della Fujitsubo...)... rispetto all'N1 com'è? Ci si puo' girare tranquillamente? Scoppietta in rilascio? In autostrada è assordante o accettabile?
Il Fujitsubo RM-01A e' secondo me il miglior compromesso tra silenziosita', prestazioni e qualita' costruttiva.
L'ho avuto anche sull'EP3 ed era stupendo.
Su DC2 nonostante lo scat e i colli il Fujitsubo e' "vivibilissimo".
Volendo e' anche silenziabile. Ma non serve.
Non scoppietta in rilascio, magari borbotta un po' ma "discretamente".
In autostrada vai tranquillo... senti anche la radio...
Ovviamente essendo il centrale un unico pezzo il costo del prodotto risente delle spese di spedizioni (l'imballo e' mastodontico).
CsAnTo
bene, grazie!!
e al minimo invece è come il file .rm che hai postato? (siamo su quel tipo li' di sound?)
In accelerazione comunque si sente che è un sound cupo vero? cioè non è come i SuperSprint vero? Non è l'N1, ma cmq si sente che è uno scarico spoetivo dico, vero?
In VTEC com'è?
scusa l'insistenza, ma sei stato molto preciso e approfitto per approfondire un po'...
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Grande!!!
Mst è tornato!
11 domande in 2 risposte!!
Prima di risponderti Carletto deve prendersi un Moment...
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mst ha scritto:Com'è il sound ora? (a parte il file .rm della Fujitsubo...)... rispetto all'N1 com'è?
si ci puo' girare tranquillamente? scoppietta in rilascio? in autostrada è assordante o accettabile?
5 domande in 2 righe!mst ha scritto:e al minimo invece è come il file .rm che hai postato? (siamo su quel tipo li' di sound?)
In accelerazione comunque si sente che è un sound cupo vero? cioè non è come i SuperSprint vero? Non è l'N1, ma cmq si sente che è uno scarico spoetivo dico, vero?
In VTEC com'è?
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Mi sono preso direttamente un Aulin...
Al minimo e' quasi silente.. ovvio se stai in un garage un minimo rimbomba...
Se vai piano con un filo di gas non hai problemi di interazione non volute con "chi ti sta intorno"... (puffi caramba etc)...
Insomma se non vuoi dare nell'occhio... puoi farlo.
Se acciacchi... in pieno VTEC ovviamente l'RM-01A comincia a cantare...
E li' inizia il godimento...
CsAnTo
Al minimo e' quasi silente.. ovvio se stai in un garage un minimo rimbomba...
Se vai piano con un filo di gas non hai problemi di interazione non volute con "chi ti sta intorno"... (puffi caramba etc)...
Insomma se non vuoi dare nell'occhio... puoi farlo.
Se acciacchi... in pieno VTEC ovviamente l'RM-01A comincia a cantare...
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- Argent
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Oggi sono stato in SS a rullare i famosi RMF premetto che io di rullate non ne capisco molto , quello che dice il banco lo vedete dalle immagini , quello che vi dico io è che rispetto ai colli SS che avevo prima c'è stato un salto prestazionale veramente evidente, la macchina è piu corposa su tutto l'arco è il VTEC è piu accentuato con un suono metallico stupendo.
Le rullate sono state effettuate senza sonda lambda perche i fili erano troppo corti e non arrivavano (adesso mi metto ad allungarli) quindi forse qualcosa in più si poteva tirare fuori(come si vede dai dati mancano 100 giri forse dovuti alla lambda"credo") , anche se forse non cambiava dato che la rullata viene fatta a gas completamente aperto.
La macchina oltre ai collettori RMF monta skat,centrale da 60mm e terminale t1r e un filtro k&n dentro al box tutto qui.
Le rullate sono state effettuate senza sonda lambda perche i fili erano troppo corti e non arrivavano (adesso mi metto ad allungarli) quindi forse qualcosa in più si poteva tirare fuori(come si vede dai dati mancano 100 giri forse dovuti alla lambda"credo") , anche se forse non cambiava dato che la rullata viene fatta a gas completamente aperto.
La macchina oltre ai collettori RMF monta skat,centrale da 60mm e terminale t1r e un filtro k&n dentro al box tutto qui.