Punta Tacco (warning: royal rumble inside) ( 1

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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » domenica 7 marzo 2004, 18:20

Deg ha ragione..



.. ora ci provo io..



Innanzitutto mauri, il piede sinistro e' la "spalla" della situazione!

Il VERO puna-tacco e' composto da 8 tappe:



1-frenata degressiva pura;

2-si schiaccia a fondo la frizione;(con la sinistra mauri! )

3-si passa in folle;

4-si rilascia la frizione e si accellera;(e i pony scalpitano frmenti )

5-ancora frizione a fondo;

6-si scala al rapporto ideale all'inserimento della traiettoria;

7-si rilascia la frizione;

8-si rilascia il freno. (questo perche' tutte e 8 i passaggi vanno eseguiti col freno sempre schiacciato )



N.B.: il punta-tacco e' una tecnica che favorisce e prepara un buon inserimento in curva perche' evita il bloccaggio delle ruote in scalata (soprattutto se si e' su un terreno con poca aderenza! ), perche' facilita l'inserimento di rapporti inferiori con evidenti vantaggi che alleggeriscono il cambio da forti sollecitazioni. Inoltre permette il totale controllo del veicolo per via dell'utilizzo simultaneo del freno e dell'accelleratore con il PIEDE DESTRO .



Spero di non aver toppato!

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » domenica 7 marzo 2004, 18:22

Quanto mi mancano i filmatini smarriti di BM!!



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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 7 marzo 2004, 18:35

Praticamente io e Vtekken abbiamo scritto la stessa cosa..

rileggere per credere.. lui ha scritto qualcosa in piu alla fine e io ho unificato due punti.. ma il succo è quello..

@strama = per quanto ne so io.. nella mia ignoranza (visto che non lo riesco a fare + con questa pedaliera), il punta-tacco è questo. Ora.. spiegami quale sarebbe l'utilita di fare il tutto senza mandare il primario in rotazione con il colpo di gas a folle.. se facessi il tutto senza il passagio di "doppietta" "strapperesti" violentemente il cambio.. rischiando addirittura il bloccagio delle ruote.. poi non lo so. boh.. credo sia cosi ho sempre fatto cosi..


<i>Edited by: mandrake84 at: 7/3/04 18:41
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Messaggio da stramazzone » domenica 7 marzo 2004, 18:36

Un altro... Vtekken ma a fare tutti quei passaggi non ci metti venti minuti?!?

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Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » domenica 7 marzo 2004, 18:39

ahahahahaha



Ti immagini in prima variante?



--Eccolo..arriva alla prima variante e frena....si si frena..adesso frena me lo sento....sta per frenare..ecco.....aho....e frena! FRENAAAAAAAAA!----

----OK----



----Eccolo mentre taglia la prima variante----



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Messaggio da Nutchee » domenica 7 marzo 2004, 18:44

@strama = no non ci metti venti minuti.. e cmq mentre fai tutto cio il freno lo premi comunque.. non e' che vai lungo.. se hai sensibilita col piede destro riesci a frenare coi freni e col motore diciamo.. in armonia.. senza strappi.. vuoi mettere?


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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » domenica 7 marzo 2004, 18:52

Il freno motore non si usa piu'..







Con le auto moderne e' meglio (paradossalmente) essere in folle e frenare piuttosto che fare mega scalatone..



..il punta tacco serve / servirebbe ad uscire con maggiore tiro da una curva molto lenta.



AssO





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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » domenica 7 marzo 2004, 18:58

"non ci metti 20 minuti?"



Beh il tuo strama e' un pensiero piuttosto comune.. in effetti esiste anche un "falso" punta tacco (composto da soli quattro passaggi) ma il vero in realta' e' davvero piu' veloce!



Naturalmente si beneficia totalmente della tecnica solo grazie ad un buon allenamento che evita indecisioni e rende la manovra naturale. ( in sostanza si favorisce anche un'imbardata che permette una velocita' di percorrenza della curva piu' elevata..)



Aggiungo che perche' ne conosco la teoria ma in pratica... non sono molto capace ad attuarlo!



Di chiu' nin zo'!

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Messaggio da SoNiK » domenica 7 marzo 2004, 19:00

ehiiiiii laggiùùùùùùù....COMMISSARI!! SPOSTATEVI!!



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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 7 marzo 2004, 19:14

sfotti sonik?



Quote:Con le auto moderne

ad avercela!! la mia ha 10anni!!



e poi come puo' essere possibile che frenare a folle sia vantaggioso ? oddio!



cioe' io quando per sbaglio mi capita di farlo mi cago sotto proprio! l'idea di frenare solo con i freni e che il motore non sia "attaccato" alle ruote mi intimorisce non poco!


<i>Edited by: mandrake84 at: 7/3/04 19:19
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Messaggio da AssoTop » domenica 7 marzo 2004, 19:23

Ho scritto paradossalmente..



..cmq Mandrake ti assicuro che e' preferibile, soprattutto quando ci sono: ABS, correttore di frenata, ed altre diavolerie elettroniche dalle sigle piu' o meno esotiche..



..poi e' ovvio che si scala, anche perche' la curva devi farla con il motore in tiro, ma una frenata di emergenza, o cmq violenta, con vettura moderna: giu' frizione e giu' freno. Ma stiamo uscendo dal topic, quindi mi scuso.



AssO

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kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 7 marzo 2004, 20:22

la cosa piu' semplice......



rivedetevi i filmati jap, dove ci sono anche riquadri dove riprendono i piedi del pilota, cosi' vi fate un'idea precisa.........





ciao !


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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 7 marzo 2004, 20:23

infatti kintaro! fanno proprio quello che diciamo io e vtekken!


W il "Misticismo dei tre pedali"....<i></i>

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Messaggio da UnoTetano » domenica 7 marzo 2004, 20:38

AAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOO





il puntatacco è una cosa, la doppietta è un'altra, e se volete fa la doppietta mentre frenate, dovete usà il puntatacco....

ma che cazz confondete le due cose??? la doppietta PUO' INCLUDERE il puntatacco, non sono affatto la stessa cosa...



a)potete fa un puntatacco da solo

b)potete fa una doppietta con puntatacco

c)potete fa una doppietta da sola












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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 7 marzo 2004, 20:44

Quote:il puntatacco è una cosa, la doppietta è un'altra, e se volete fa la doppietta mentre frenate, dovete usà il puntatacco

per ora di teoremi che richiamano nella dimostrazione il teorema stesso ne ho conosciuto uno solo.. i fattoriali! si chiama dimostrazione ricorsiva! a perte questa divagazione... vorrei chiederti una cosa allora..

come si puo' fare il punta tacco senza metterci di mezzo la doppietta? non credo che nessuno di noi abbia le idee chiare


W il "Misticismo dei tre pedali"....<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 7 marzo 2004, 21:40

Maledetti a voi!!!

------------------



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Vtekken
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Messaggio da Vtekken » domenica 7 marzo 2004, 22:28

"DE COCCIO FORUM" !!!!!!!!

Ecco come se doveva chiama'!



Ora scherzi a parte e con tutto il rispetto per il forum direi che a sto point io e mandrake siamo 2 contro tanti e..



























































































..allora perche' chi potrebbe fare il "saccente di successo" della situazione non si esprimeeeeeeeeeeeee........?

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 7 marzo 2004, 22:51

Vtekken !! restiamo uniti!! passami il tuo contact MSN se lo hai

il mio e' mandrakemm@hotmail.com




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AVOLETTA
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Messaggio da AVOLETTA » domenica 7 marzo 2004, 23:00

Di solito alle mie amiche riservo la seguente frase: "MA COME CATZO TE VESTI?!"



Vi devo dire "MA COME CATZO GUIDATE?"



No dai... da una sega come me non sta bene...

.<i>Edited by: AVOLETTA at: 7/3/04 23:02
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Messaggio da Tony JDM » domenica 7 marzo 2004, 23:16

ho le idee piu confuse di prima





a me è venuto in mente proprio perchè stavo guardando un filmatino old di best motoring ma essendo una cosa che non ho mai fatto non riuscivo a capire cosa come quando e perchè!!



Ora saccenti, mettetevi d'accordo, scrivete bene le definizioni di punta-tacco e di doppietta, le differenze, e poi mettiamo il topic in archivio!



Però prima mettetevi daccordo tutti!!!


Alla mia età certe cose vanno prese con ottimismo.<i></i>
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