Reset ECU ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » martedì 30 dicembre 2003, 22:07

sul manuale c'è scritto quando e perchè fa fatto il reset?







(dal basso della mia ignoranza riguardo l'elettronica, il mio commento sul reset è il seguente: "A me, me pare na strunzat....")

non sembra Evo?



----------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » mercoledì 31 dicembre 2003, 11:12

Secondo il manuale il reset va fatto in seguito alla modifica di vari parametri (tra cui immagino rientrino filtro aria, scarico ecc ecc) in seguito a errori della centralina e dopo la riparazione o sostituzione di vari sensori che davano alla ECU dati falsati.



Purtroppo non c'è scritta nessuna procedura per far riacquisire i nuovi dati alla centralina (tipo quella delle faq)



Immagino che se uno quida nel suo modo normale questo basta perchè così la centralina si adatta al modo di guida del proprietario.... ma questa è solo una mia opinione!




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 31 dicembre 2003, 12:07

grazie fulgore!!!!

<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 31 dicembre 2003, 12:52

...sempre più sgargiante...<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 31 dicembre 2003, 14:40

Si,dopo il reset si può guidare normalmente...la procedura delle FAQ è per un apprendimento "rapido"





PS. è na vita che alcuni(anche me)dicono che basta levare quel fusibile.......

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Nico ctr
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27

Messaggio da Nico ctr » domenica 4 gennaio 2004, 17:55

Sulla mia CTR non cè nessun fusibile da 7.5 di BACK-UP, qundi quale fusibile dovrei staccare per non staccare la batteria tutta la notte?Io ho pensato che andrebbe staccato quello che indica F1 ECU che è da 15 e che ha il disegnino tipo telecamera, che cè anche nel quadro strumenti, che si dovrebbe accendere di colore arancio, quando cè un errore di mal funzionamento del motore, secondo voi è quello giusto o no?

Ho già provato a staccarlo per 1 minuto, è quando l'ho rimontato, per metterla in moto cè voluto qualche secondo in più delle altre volte, ed il motore l'ho anche sentito diverso del solito al minimo, ho aspettato 10 min. al minimo, poi sono partito normalmente, e non so se è stato solo effetto placebo, ma mi è sembrata un po diversa del solito, e quindi credo che sia servito a resettare la ECU.

Aspetto vostre notizie.

Ciao.

<i>Edited by: Nico ctr at: 4/1/04 17:58
</i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » domenica 4 gennaio 2004, 19:32

Disegnino tipo telecamera? sei sicuro che il disegnino non sia un immagine stilizzata del motore?

(quello solito delle spie-check)



Forse quello è il fusibile del sistema gps tipo "fast&furious"

e anche se non lo sai sei sotto stretta sorveglianza dal cielo!!






H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

Nico ctr
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:27

Messaggio da Nico ctr » domenica 4 gennaio 2004, 20:05

Quote:Disegnino tipo telecamera? sei sicuro che il disegnino non sia un immagine stilizzata del motore?

Quote:(quello solito delle spie-check)

Si si è propio quella del Check Engine, ho scritto tipo telecamera per far capire a tutti quale fosse il disegnino, visto che non tutti qui dentro, sanno come si chiamano le varie spie, e sapevo anche che qualcuno come te che se ne intende di spie si sarebbe fatto una risata.



Ma è quello o no il fusibile da staccare?Dimmelo se lo sai, tanto al 99% sono sicuro che dovrebbe essere perforza quello li, ovvero quello che indica (F1 ECU) che ha il disegnino come quello della spia del Check Engine.

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » domenica 4 gennaio 2004, 21:37

Da come l'hai descritto penso sia quello lì... però non ne ho la certezza!

E poi... F1... per cosa stà? Boh!

Prova a guardare sul sito che ho citato prima in questo post e vedi se trovi il manuale per la tua!

Mi spiace... di più non posso aiutarti!




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

PADELLA
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2004, 5:25

Messaggio da PADELLA » lunedì 5 gennaio 2004, 20:54

Ciao, stamane ho montato il filtrone a cono e di già ke c'ero, ho aperto la scatola dei fusibbili e ho staccato quel famigerato Fuse da 7.5 x un minutino buono. Rimonto, appizzo il mezzo, lo faccio girare x un 5 cinque min. al minimo, dopodiche salto su e faccio un giretto per portarla a temperatura. Una volta calda, mi faccio uno sparo in rettilineo, 1a 2a e 3a a 8200/8300 giri/min. Mi faccio qualke km in autostrada e torno a casa. Conclusione: quando montavo il filtrozzo le altre volte mi pareva ke il mezzo perdeva qualkosa in fatto di coppia. Ora rende uguale a l'asp stock, ma quando entra il Vutecco urla come una stronza!! Ultima cosa: i consumi sembrano migliorati leggermente, oggi ho fatto 240km con 20 litri . Pensare ke di solito ne facevo in media 2cento! Xciò BELLA STORIA! Ciao a tutti signori del VTEC.

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 5 gennaio 2004, 21:03

Già... i consumi sembrano migliorati anche a me.....

non prendetemi in giro... ma con la mia eg4, tanta statale e poca città, sto giro mi sa che tocco i 600km col pieno!!



Di solito mi fa sti consumi solo in estate!




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 5 gennaio 2004, 21:20

si resettano le centraline solo delle honda con lo scarico a sinistra!


I don't use special effect,I am the special effect...

<i></i>

PADELLA
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2004, 5:25

Messaggio da PADELLA » lunedì 5 gennaio 2004, 21:26

@gizzo: mi sa ke gli unici motori Honda ke fanno 6oo km con 1 pieno sono quelli dei decespugliatori @HDriver: ma se ha lo scarico centrale, no??

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 5 gennaio 2004, 23:28

PADELLA.....fidati...... con un pieno, in estate, ho pure superato i 600km...di poco ma li ho superati!

Ovviamente guidando tranquillo e in statali o superstrada.

Questa estate: Udine-Genova (autostrada, andatura tranquilla sui 120km/h) più tre giorni per le strade di Genova... 622.7 km al momento del pieno (ovviamente avevo resettato al pieno precedente come ad ogni pieno) (Hi hi... mi sono segnato questa percorrenza record negli appunti del viaggio! )

Ora col freddo e giri per la città e per di più con l'assetto ribassato e gli ammo artigianali (e non ditemi "che centra?" perchè io ora con l'assetto non arrivo a girare tranquillo e a non impegnare la macchina nelle curve) non arrivo a fare più di 550km



Considera poi che ho una eg4...90cv tranquilli tranquilli niente VTEC da sfoderare....purtroppo!




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

PADELLA
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2004, 5:25

Messaggio da PADELLA » martedì 6 gennaio 2004, 5:14

..ma fai troppi km, vai tra ke c credo. Ma non senti il bisogno del VTEC, lo hai mai provato?

<i></i>

mako 03
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 17:50

Messaggio da mako 03 » martedì 6 gennaio 2004, 9:36

una domanda sul reset:

se devo farle "vedere i giri" quando le riattacco il fusibile, è opportuno che lo faccia a motore caldo o l'ECU deve partire da 0 con il motore freddo (starter, ecc...)???



lo so che può essere una domanda del cacis, ma non è che capisca molto di come un chip possa imparare a far andare meglio se c'è freddo, o il filtrozzo nuovo, o se io ho perso 5 chili o se il milan ha vinto



ciao

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » martedì 6 gennaio 2004, 12:41

Non ho detto che non sento il bisogno del VTEC!!!

Ho solo detto che non ce l'ho!!

E ho pure scritto purtroppo!



PADELLA... mi spieghi il significato della frase "vai tra ke c credo"?




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » martedì 6 gennaio 2004, 22:00

penso sia: vai tranquillo che ci credo....



si ma quanti litri ce vanno nel serbatoio?? e che motore hai, il 1.4?



comunque, non mi venite a dire che dopo il reset si apprezzano differenze tangibili nei consumi e/o nelle prestazioni, perchè la iscriviamo subito nelle leggende di questo club (perchè ce ne stanno tante già.... )

non sembra Evo?



----------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » mercoledì 7 gennaio 2004, 3:48

Io ho un 1.5 90cv (la eg4 un Lsi) con solo filtro a pannello King Dragon e terminale Supersprint



Io ogni volta che faccio il pieno metto circa 35/38 Litri



Io ho una macchina che di media fa 15/15.3 km con un litro



Io non sono uno che va sempre a manetta...anche se qualche tiratina la do



Io



A parte gli scherzi i dati che ho appena detto sono veri!



Cmq. con il reset ho notato cambiamenti... non sostanziali ovvio!! Però una risposta più pronta nella ripresa c'è stata! (Conta che insieme al reset ho lavato il filtro dell'aria) (che cmq. non era tanto sporco...ma era per fare bene il lavoro)




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » giovedì 8 gennaio 2004, 0:46

up




H appy

O wners

N ever

D rive

A nything



else<i></i>

Bloccato