Una volta per tutte: differenze tra b16a e b16b (

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » mercoledì 4 giugno 2003, 8:43

Qualche giorno ancora poi vi darò delle dritte sicure, attendo verifiche perchè tanto per cambiare ho avuto la riprova che sui siti americani scrivono cazzate galattiche degne di Bush !!



<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 4 giugno 2003, 9:08

Ma la fonte in questo caso non è americana...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 4 giugno 2003, 9:13

Bambino dell'asilo Alex mi dai un giudizio sulle FAQ versione beta (ci tengo a precisare prima di essere linciato ) che ho strutturato e messo giù (vai sul sito HCI) ??



Stò facendo il giro dei bocchinari per vedere cosa ne pensano e se ritengo questo primo stralcio all'altezza della situazione



Grazie per la collaborazione


quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » mercoledì 4 giugno 2003, 10:13

blowjob...blowjob....ehmmm.... si, purtroppo non ho ancora imparato a leggere, sto facendo ancora le aste ed i pallini

<i></i>

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 4 giugno 2003, 10:26

Dai Alex dimmi che ne pensi Non stò scherzando , devo sapere se è corretta la strada che stò percorrendo ........


quando mi chiedono qual'è il mio regista preferito .................... non ho dubbi .................... Andrew Blake<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » martedì 10 giugno 2003, 12:55

Bella sintesi, Alex!



-Poor Tuning Club-

Velocita' da 4 soldi

Member n.*69*

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 10 giugno 2003, 13:35

Ok.....solo una cosa Alex.....ma il canister è il ritorno dei vapori benzina dal serbatoio al condotto di aspirazione no?

Non capisco....il serbatoio del canister apre a 68? di cosa?Del motore?

Tecnicamente...perchè non apre prima....o dopo???


------------------







Bye eTiLiKo<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » martedì 10 giugno 2003, 14:09

Si è vero, mi sono scordato di specificare. Erano appunti presi in treno... 68?C temperatura liquido refrigerante. A quella temperatura l'elettrovalvola apre permettendo ai gas di essere aspirati nel condotto di aspirazione e bruciati dal motore caldo....





Ciao



AW



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 10 giugno 2003, 14:12

Ehehe.....tnx......di certo non mi cambia la vita....ma ora posso orgogliosamdente dire che so a che temperatura apre il canister!!!


------------------







Bye eTiLiKo<i></i>

AlexWoods

Messaggio da AlexWoods » venerdì 13 giugno 2003, 15:24

Ho dovuto fare un'aggiunta che mi ero scordato sulle ITR.

Adios



-------------------------------------

Non intasatemi la casella di posta e telefonate ad orari decenti !!



<i></i>

Mugen80
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 13:07

Messaggio da Mugen80 » martedì 17 giugno 2003, 20:50

Bellissimo Alex il tuo post di qui sopra, peccato l'abbia letto solo ora !



Appena ho un po' di tempo libbero aggiorno le FAQ. Il tuo aiuto è davvero prezioso !



__________________________________________________





Honda Civic EG6 VTi<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 6 luglio 2003, 12:47

su che auto è montato il b16a4?? il b18c4 JP è quello della ITR giapponese? PErche ha la stessa sigla della civic 1.8 euro?



Poi non ho capito bene una cosa, ma quando costruiscono un motore sanno fin da subito il colore dell'auto su cui sarà montato?!?!?!?!?!?!

Honda, per molti ma non per tutti... come il Pinòt!

...e finalmente ne possiedo una!!! ehehe<i></i>
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 6 luglio 2003, 15:25

No Tony fanno motori a caso, poi prendono i telai, sorteggiano bendati e così nascono le macchine!!!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 6 luglio 2003, 15:34

bella questa..



risposte serie ogni tanto no?

Honda, per molti ma non per tutti... come il Pinòt!

...e finalmente ne possiedo una!!! ehehe<i></i>
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 6 luglio 2003, 16:23

Domande serie?!?



ma quando costruiscono un motore sanno fin da subito il colore dell'auto su cui sarà montato?!?!?!?!?!?!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 6 luglio 2003, 16:28

scusa tanto ma mi sembra una cosa strana che alle auto di un certo colore venga riservato un certo tipo di trattamento senza che sia una versione limitata o diversa...

e le altre domande?

Honda, per molti ma non per tutti... come il Pinòt!

...e finalmente ne possiedo una!!! ehehe<i></i>
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 6 luglio 2003, 17:49

Ok torniamo IT, il b16a4 è quello riservato al mercato interno giapponese, il b18c4 è il motore che monta la MB6, la cinque porte di Duke (tanto per capirci).



Il b18 della ITR DC2 JDM ha come sigla: b18c5 (anche se mi sembra uguale all'USDM) o b18c-R (lo chiamano anche così).



Scusa ma dove hai letto di questo fantomatico abbinamento del motore al colore dell'auto?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 6 luglio 2003, 18:41

dal post di alexwoods



Quote:

ITR 96-98 ed ITR '99

ultimo tratto dei condotti di aspirazione lucidate a mano, su tutre le ITR non bianche non è stato eseguito, come sulle ITR dal 99 in poi. (Ecco il motivo per cui quelle bianche sono più briose).

Honda, per molti ma non per tutti... come il Pinòt!

...e finalmente ne possiedo una!!! ehehe<i></i>
CRX 100% STOCK.

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 6 luglio 2003, 18:59

Sorry mi era sfuggito caro!!!



In ogni caso... uuhhmmmm

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 6 luglio 2003, 19:22

babbo!

Honda, per molti ma non per tutti... come il Pinòt!

...e finalmente ne possiedo una!!! ehehe<i></i>
CRX 100% STOCK.

Bloccato