Che pasticche ce metto? Messe DS2500, ecco come vanno.

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » martedì 22 luglio 2003, 11:56

i vti dovrebbero avere il primo tipo.



cmq tornando alle ds3000, giuan dice che vanno bene anche a freddo, il problema è la non modulabilità della frenata, e il danneggiamento dei cerchi causa lapilli 'nfocati...


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 22 luglio 2003, 17:53

Quote:la DS 2500 non hanno nulla a che vedere con le 2000 che scusate il confronto è come paragonare la cacca con la cioccolata...



Ciao Giò.... ok le 2500 non sono le 2000. Ma... domanda: in quanti le stanno usando su disco liscio? Solo Deg forse?


Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 23 luglio 2003, 18:55

aspetta, lunedì martedì le monto....



ma scusa kay, ma secondo te quale dovrebbe essere il motivo per cui il dico liscio rende la pasticca meno efficace a freddo?????


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 24 luglio 2003, 7:56

Ciao,



la baffatura nel "rinnovare" di continuo la superfice della pastiglia semplicemente la "sollecita" di piu. E sollecitandola di piu... la scalda di piu, e prima. Semplice no? Poi di sicuro, ovvio, anche la mescola...... certo...... fa la sua parte. Ma cosi come la fa la lavorazione o meno del disco.



Se cosi non fosse, come dici tu, e cioè che la baffatura direttamente o indirettamente non ha nessun effetto sulla temperatura di esercizio della pastiglia, allora potremmo abbinare mescole e dischi cosi come capita capita , tanto non cambia niente!!



Invece da che il mondo è mondo, un disco lavorato necessita di una mescola "racing". Allo stesso modo bisogna andarci piano a montare una mescola racing su un disco liscio, visto che c'è il rischio di rovinarlo a causa della maggiore aggressività della mescola stessa (come si dice per le 3000).



Prova a chiedere ad HDriver, che monta Textar su CTF baffati, come si comportano i suoi freni appena ci dà un po' dentro.....



chiedi chiedi..........






Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

furyo
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2003, 15:08

Messaggio da furyo » giovedì 24 luglio 2003, 9:32

"appena ci da un po' dentro"... cosa succede?

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 24 luglio 2003, 9:32

...e chiedi no?!?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » giovedì 24 luglio 2003, 11:57

WE bocchinari,ma le sparco t51 ke consiglia zazza???le devo prova'?

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 24 luglio 2003, 12:46

io ho sentito diverse persone lamentarsi delle sparco.... che frenano poco perchè son troppo dure.... e conseguentemente rovinano anche i dischi.






Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 24 luglio 2003, 15:04

Son quelle che monta Nico?!?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 24 luglio 2003, 15:21

nònzo


Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » giovedì 24 luglio 2003, 19:35

ma che c'entra l'abbinamento scusa?

che c'entrano le pasticche racing?



tu sostieni questa cosa: pasticche di tipo sportivo, tipo le ds2000 o ds2500, non funzionano bene a freddo col disco stock, perchè la baffatura innalza precocemente al temperatura in frenata.



secondo me non è affatto vero, io so che la baffatura serve ad evacuare meglio gas e polveri che si crano durante la frenata, e a "rinnovare" la pasticca, pulendola appunto. io penso che casomai contribuiscano a ridurre le temperature, non ad aumentarle....questo è quello che so, non parlo per esperienza, per l'esperienza devo aspettare lunedì!!



non so che succede a HD e non c'entra nulla con questa qestione, qui stiamo parlando di una fantomatica avversione che avrebbero le ferodo nei confronti del disco liscio a freddo.


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 25 luglio 2003, 8:22

Quote:che c'entrano le pasticche racing?



Come che centrano? Come che centrano???

E di che stiamo parlando?



Quote:tu sostieni questa cosa: pasticche di tipo sportivo, tipo le ds2000 o ds2500, non funzionano bene a freddo col disco stock, perchè la baffatura innalza precocemente al temperatura in frenata.



Io sostengo questa cosa per le 2000, e per esperienza.

La baffatura non innalza "precocemente" la temperatura, ma lo fa prima e in misura maggiore.



Quote:io so che la baffatura serve ad evacuare meglio gas e polveri che si crano durante la frenata, e a "rinnovare" la pasticca, pulendola appunto



verissimo



Quote:penso che casomai contribuiscano a ridurre le temperature, non ad aumentarle....



Per ciò che hai giustamente detto sopra, riguardo al rinnovo e alla pulizia della superfice frenante.... ecco.... quei fattori che cosa aiutano? Aiutano il grip pastiglia-disco. Concordi? Bene. Grip che possiamo chiamare anche attrito? Bene.



Ora, io non sono un laureato in fisica, ma in genere maggior attrito fra due corpi, uguale............................ no?



Quote:questo è quello che so, non parlo per esperienza...



Ecco... allora forse...



Quote:non so che succede a HD e non c'entra nulla con questa qestione...



Centra centra.......... fidati che centra come il cacio sui maccheroni.

Perchè il caro Andrea monta delle ottime pastiglie, e degli ottimi dischi (rispettivamente Textar e CTF RS), ma che non vanno daccordo fra di loro.

Quando gira tranquillo tutto ok, ma quando spinge, parole sue:

"magari avessi almeno del fading........ manco quello.......devo mettere fuori i piedi".

E quale potrà mai essere secondo te la differenza che si puo creare fra quando Andrea gira piano e quando ci dà dentro?



Io scommetto che con una pastiglia tipo una Roesch o la stessa Ferodo, tanto per fare degli esempi, questo problema non lo avrebbe. (sempre per esperienza, con le Roesch sui medesimi CTF).

Questo per quanto riguarda il discorso accoppiamenti.



Buèno... tutto questo papiro di "quote" era giusto per spiegare.



Dopodichè, ovviamente, non siamo mica obbligati a pensarla uguale; quindi se tutto ciò per te continua a rimanere "fantomatico" , monta la pastiglia che tu ritieni piu giusta e ti auguro le migliori frenate di questo mondo.



Bye Bye






Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » venerdì 25 luglio 2003, 19:38

alura, moi stiamo parlandi di pasticche stradali di tipo sportivo, non racing....

poi andrè ha sbagliato abbinamento e vabbuò (ps andrè cambia olio)....



però io dico soltanto che mi pare stranissimo il fenomeno di cui stai parlando....non mi pare proprio che la baffatura serva per migliorare l'efficienza a freddo...poi vabbuò, tu hai più esperienza di me, e quindi non insisto.



ma tu hai provato la stessa serie di pasticche che avevi su un altro disco, non liscio? oppure hai provato altre pasticche di tipo sportivo sullo stesso disco liscio? solo se hai fatto queste prove puoi parlare di esperienza, se no non puoi fare un legame di causa-effetto tra i dischi lisci/ds2000 che avevi e il fenomeno da te riscontrato.....



kentaro e aieie son convinti che se monti i tubi ctf, poi ti si ammolla il pedale ulteriormente....ciò è ASSOLUTAMENTE assurdo, e la colpa non è dei tubi, ma sicuramente di uno spurgo non completo....capisc?

può darsi che era un altro il fattore causale....che sò, forse le ds2000 sono di per sè poco efficaci a freddo, boh...


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » sabato 26 luglio 2003, 14:00

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 28 luglio 2003, 8:33

Quote:stiamo parlandi di pasticche stradali di tipo sportivo, non racing....



Con racing intendevo quello. La roba da pista non la considero neanche.



Quote:non mi pare proprio che la baffatura serva per migliorare l'efficienza a freddo...



Non ci capiamo . Non ho detto questo. La baffatura serve ad altro, non a migliorare la frenata a freddo, ma automaticamente, "stressando" di piu la pastiglia, è come se la mettesse prima "in condizione".... non so come spiegartelo in altra maniera....



Quote:ma tu hai provato.......



Ho provato sul disco liscio anche le textar e le originali, e il comportamento a freddo era di certo migliore.

Le medesime pastiglie ferodo 2000,all'epoca, le ho montate sui CTF RS della Micra, ed era tutto un altro andare.



Quote:kentaro e aieie son convinti... che sò, forse le ds2000 sono di per sè poco efficaci a freddo, boh...



Sono a favore delle tubazioni in acciaio, come forse sai, semplicemente perchè da quando le ho la corsa del pedale è sicuramente ottima. Per l'olio mi sono trovato meglio col 4 che col 5.1.... anche perchè su strada è meglio per le carateristiche che ha.



Per le DS 2000... di sicuro a freddo sono scarse. Sul medesimo disco CTF, andavano peggio loro montate sul disco nuovo che le Roesch montate quando il disco stesso aveva già fatto 30.000 km... vedi tu...

Non ho provato mai le 2500, quindi, come ho già detto non mi esprimo in merito.

Però:

- ho raccolto i pareri di diversi meccanici riguardo la resa a

freddo delle Ferodo;

- ho provato le 2000;

- raccolgo i pareri del forum riguardo le 3000.



E a fronte del quadro che ne viene fuori...... io, e sottolineo IO.... non le monto.



Saludos.






Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » sabato 2 agosto 2003, 21:08

PORCA meretrice MMERDA LADRA SCHIFOSA



allora, mi sono arrivate le ferodo..il meccanaio honda non è riuscito a montarla (ma si son presi ugualmente 30 euro)...come c@zzo è???



allora le pasticche sono queste (coincidono sagoma e dimensioni):



dunque, su quelle che mi sono arrivate, manaca quella linguetta in basso a destra. che cazzaccio è?



a)la linguetta ci deve stare, devo rimandarle indietro

b)la linguetta non serve ad una sega (e dunque il disegno è errato e il meccanico è idiota?)


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

AndreaITR
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:53

Messaggio da AndreaITR » sabato 2 agosto 2003, 21:24

La liguetta serve per fissarci l'indicatore di usura, del quale si puo' tranquillamente farne a meno.



Il problema che forse non sono riusciti a risolvere gli illustrissimi meccanici honda a cui ti sei rivolto, e' che sulle ferodo,al contrario delle originali, i pernetti di fissaggio ci sono su tutte e quattro le pastiglie sia sul lato destro che sul sinistro (come si vede a disegno), e questi, sulla pastiglia esterna, vanno ad interferire con la pinza causando un non corretto allineamento tra pinza e pastiglia





Tu non devi fare altro che armarti di smerigliatore a disco e rimuovere quegli inutili pernetti




H.C.V. member 003<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » domenica 3 agosto 2003, 12:04

porco giuda porco che palle



quindo vanno tolti tutti e due i pernetti delle pasticche che vanno sul lato esterno...ma che ce l'hanno messi a fare??


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

AndreaITR
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:53

Messaggio da AndreaITR » domenica 3 agosto 2003, 12:48

Semplice economia aziendale




H.C.V. member 003<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 3 agosto 2003, 20:26

Vedi Tetano a darsi al tuning inutile?!?



Pigliavi le originali e non ti facevi fottere i 30 ? a muzzo dal meccanico!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Bloccato