pompa freni andata? intervenite numerosi RAVEEEEEEEN!&

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Raven
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Messaggio da Raven » giovedì 16 gennaio 2003, 21:30

Strama,domani ti chiamo,mi dai il nr di tel del tipo e poi lo chiamo io.

103 euro??!? non costa molto,bisogna vedere che ti danno.

Chiamo io.

Ciao a tùcc






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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » giovedì 16 gennaio 2003, 21:40

aò ma la mia c@zzo ha? il pedale è molle eppure non sembra perdere pressione

Del Sol

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Raven
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Messaggio da Raven » giovedì 16 gennaio 2003, 21:58

Falla vedere in concessionaria,così ti fai fare lo spurgo dell'ABS e del circuito frenante e controllo pompa.Purtroppo lo spurgo delle elettrovalvole dell'ABS si può fare solo con il tester,altrimenti vieni a Bergamoooooo!!!!oppure a Monza Domenica......eeeehhhh lo sò che ? lontano!

Ciao






SAX FOREVER!!<i></i>

Raven
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Messaggio da Raven » giovedì 16 gennaio 2003, 22:02

Ma l'olio lo hai poi cambiato?????




SAX FOREVER!!<i></i>

stramazzone
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Messaggio da stramazzone » giovedì 16 gennaio 2003, 22:09

Dunque loro hanno in catalogo la pompa freno ai prezzi che vi ho postato prima e sotto la voce "accessori pompa freno", c'è il serbatoio pompa freno, ecco qua:



CODICE Diam mm (In) Height mm (In) Volume cm? (In?) Prezzo

(IVA escl.)

CP2293-163 69 (3.5?) 135 (5.31?) 940(20.7) Non disp.

CP2293-68/70 89 (3.5?) 108 (4.25?) 200(12.2) Non disp.

CP2709-10 51 (2.0?) 178 (7.0?) 160(9. ? 25.72

CP2709-15 51 (2.0") 128 (5.0?) 104(6.4) ? 33.58

CP2709-16 51 (2.0?) 90 (3.5?) 57(3.5) ? 33.58



CODICE Diam mm (In) Height mm (In) Volume cm? (In?) Prezzo

(IVA escl.)

CP4623-3 51 (2.0?) 178 (7.0?) 160 (9. ? 40.33

CP4623-4 51 (2.0?) 128 (5.0?) 104 (9.4) ? 40.33

CP4623-5 51 (2.0?) 90 (3.5?) 57 (3.5) ? 40.33

CP4623-9/10 89 (3.5?) 108 (4.25?) 200 (12.2) Non disp.



Boooooooooooooooooooooh!!!

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kay
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Messaggio da kay » venerdì 17 gennaio 2003, 9:51

Perchè Arnaldo è necessario il tester per lo spurgo dell'ABS?


Kay - Civic EK4 Vti black

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Raven
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Messaggio da Raven » venerdì 17 gennaio 2003, 22:05

Sulla tua no Kay,solo sui modelli con impianto ABS Nissin/Honda.

EK4 monta BOSCH 5.1,se non ricordo male,quindi non richiede metodi particolari per spurgare l'impianto.Il tester Honda,in pratica,aziona una per una le elettrovalvole del modulatore.Di conseguenza,oltr che verificarne il corretto funzionamento,si ottiene anche il giusto spurgo.Fatto questo,si fà lo spurgo sulle pinze in modo tradizionale.

Ciao




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Raven
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Messaggio da Raven » venerdì 17 gennaio 2003, 22:13

Ah,ho sentito la GIEFFE.Loro commercializzano pompe Girling e AP esclusivamente per uso agonistico.Hanno,da quanto ho capito,3 o 4 modelli standard,che vengono adattati tramite piastre sull'attacco originale sulle vetture derivate dalla serie,sulle formula viene costruito l'attacco pompa in base alla pompa usata.In pratica ? un pò un problema.Mi devono mandare un fax con le misure della pompa,così le confronto con la mia: attacco,diametro cilindro e tipo di raccordo.I prezzi poi non sono male.

Please wait!!!




SAX FOREVER!!<i></i>

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » venerdì 17 gennaio 2003, 22:44

lunedì vado a fare la cinghia di distr. in conce, e mi faccio spurgare l'impianto.



boh m'hanno detto che si può misurare la densità dell'olio per vedere se è da cambiare...non sapevo di sta cosa



(l'auto ha fatto il tagliando degli 80000 km dove va cambiato l'olio dei freni..ma c@zzo ne so se l'hanno fatto veramente)



anche su tecno2.com hanno le pompe a poco

Del Sol

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 18 gennaio 2003, 11:16

lasciate perdere le pompe da corsa...

troppi problemi la frenata non sarà mai uguale.... non di pende solo dal diametro del pistoncino... e poi per adattarla...



MAI su una stradale!



Uno, sbrigate a cambià olioooooooo che ce stai a pensà????..!!!

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ISPIRATION...



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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » sabato 18 gennaio 2003, 16:00

lunedì vadooooooooooo



o che faccio mi sbatto a cercare un dot 4 serio oppure ci rimetto l'olio originale Honda?

dot 5, dot 5.1 sail cazz lascio perdere?

Del Sol

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v nthec
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Messaggio da v nthec » sabato 18 gennaio 2003, 17:44

meglio non andare oltre il DOT4 per uso stradale...

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Messaggio da Raven » domenica 19 gennaio 2003, 15:55

Vero Deg,? un casino montarle.Staffa,raccordi per i tubi.....

Lasciam perdere,pompa originale e via (nel mio caso )

Ciao a tùcc




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emilio
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Messaggio da emilio » sabato 1 febbraio 2003, 1:47

anch'io l'ho sostituita verso i 200.000 perch? la prima frenata era troppo lunga e necessitava della doppia pompata, comunque anche a me sembra un'impianto da utilitaria più che da sportiva

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kay
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Messaggio da kay » sabato 1 febbraio 2003, 12:21

Ma allora è proprio un problema di usura della pompa? Sostituendola torna tutto come si deve? La accendiamo?


Kay - Civic EK4 Vti black

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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » sabato 1 febbraio 2003, 16:39

non offendiamo le utilitare.....la punto 60 materna a confronto della mia sembra avere un impianto porsche coi dischi in ceramica

Del Sol

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Messaggio da UnoTetano » sabato 1 febbraio 2003, 23:53

allora, sulla mia crx vti (100000 km all'attivo) il pedale è estremamente molle, con poca forza arriva a fondo corsa, bisogna pestare un bel po' per fermarsi, inoltre dopo due o tre frenate serie, non frena più una mazza, ma proprio per niente (non so se quest'ultimo fatto dipende dall pompa cmq).

il buon raven ha sostituito sulla sua lo stantuffo della pompa, e al raduno premendo il pedale della mia crx, mi disse che era troppo morbido.

Il problema è che ho fatto la prova che lui mi disse di fare per vedere se perde pressione lo stantuffo della pompa (ossia mettersi in discesa, frenare appena per fermare l'auto, e verificare se il pedale dopo un po' si abbassa) e il pedael non si abbassa affatto: freno il minimo per fermare l'auto, ho aspettato un bel po', ma non devo affatto premere mano a mano il pedale un po' di più per mantenerla ferma.

Dunque? cheddevo fà? cambio sto cacchio de stantuffo? oppure ci può esser qualche altro problema? forse solo delle bolle d'aria nel circuito?

Del Sol

<i>Edited by: unotetan at: 1/3/03 9:49:09 pm
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taccarello
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Messaggio da taccarello » lunedì 3 febbraio 2003, 14:48

non so se ti va bene io ho una pompa dell'itr.

fammi sapere taccarello@katamail.com

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Messaggio da UnoTetano » domenica 16 febbraio 2003, 15:13

allora, ho cambiato olio freni, sia del circuito freni che abs, e ho messo i tubi freno ctf. non è cambiato una sega di niente.



ps: arnà, non è necessario il tester honda per spurgare il circuito abs. in conce, sebbene avessero ovviamente il tester, il meccanico l'ha fatto in un altro modo (sapeva cmq che si può fare anche col tester): prima ha tolto un po' di liquido con uno strano affare (tipo un asta metallica, con all'estremità un serbatoio, e due leve per avvitarla non so dove....insomma il liquido risaliva nel serbatoio sail cazz), poi ha fatto entrare l'abs, frenando di colpo nell'officina (sulle mattonelle impolverate entrava subito l'abs), e poi altro liquido tolto con l'accricco. ha rifatto questa operazione un paio di volte, poi ha rimesso l'olio nuovo, e dopo un paio di frenate l'abs è tornato a funzionare.....

Del Sol

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Messaggio da kay » lunedì 17 febbraio 2003, 9:05

Bho Tetano non so che dirti..... a me i tubi hanno reso parecchio, come ti ho scritto...

Ma si sa... ogni macchina fa storia a se.



Ciao


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