carreggiata piu larga(offset), problemi e/o vantaggi ?

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 27 maggio 2004, 9:45

lufo non e limarli cioe, mi sembra celima avesse dei dischi anteriori dei freni che erano fatti apposta ed erano piu spessi in modo da integrare un distanziale nel disco ... per quello dicevo ... poi io non tornisco niente, se si puo risolvere cosi mi faccio fare dei dischi su misura dalla ctf... per la cronaca la misura ideale del cerchio (come ad esempio gli enkei) sarebbe stata di 1cm minore ... ovvero ET45 invece di 35 ... quel cm lo posso recuperare sul attacco del disco del freno ...

cmq secondo me ad occhio cambia poco se fossero stati et 45 non si sarebbe visto tanto ma sempre in fuori stavano ...



ubaldo non saprei, come detto sopra non ne so motlo ma questa spiegzione potrebbe far capire anche perche ce la leggenda che et troppo estremi creino problemi anche ai dischi dei freni ... se le ruote come dici tu tendono ad aprirsi di piu o viceversa allora il freno lavorera male in quelle condizioni ...

cmq come ho scritto sopra si parla di 1cm in piu delle specifiche e di 2cm ma solo nel caso cerchi honda originali ...



la domandina dei dischi, che magari giro a giovanni in email, era per sapere se la parte del mozzo di attacco al cerchio fa parte del disco del freno oppure e una cavolata ... non lo tornisco assolutamente, se fa parte del disco ok lo faccio rifare altrimenti resta li bello che infuori ...

ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 27 maggio 2004, 10:00

Quote:ubaldo non saprei, come detto sopra non ne so motlo ma questa spiegzione potrebbe far capire anche perche ce la leggenda che et troppo estremi creino problemi anche ai dischi dei freni ... se le ruote come dici tu tendono ad aprirsi di piu o viceversa allora il freno lavorera male in quelle condizioni ...



Di problemi ai dischi freno non so.

Mi basta sapere che frenare con le ruote che si aprono fa perdere precisione. Se si aprono troppo

<i></i>

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » giovedì 27 maggio 2004, 10:25

____________________

Per qualsiasi

informazione:

deg53@tiscali.it

<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 27 maggio 2004, 11:38

controllato ora come stanno i dischi ... il lavoro si puo fare ... davanti poco massimo 1cm, se si va di piu si deve perforza toccare(smussare) anche un pezzo della pinza freno e non pens sia consigliabile visto la funzione che ha ... anche se il pezzo di pinza è solo una specie di collegamento che dietro non ce, non penso sia possibile limare piu di un filo leggero per sicurezza ...

dietro ce spazio a vendere, contando anche la pinza senza quel collegamento .. direi che si puo togliere piu di 2 cm al attacco del disco ...

davanti la distanza dal disco alla attacco e di 2,5cm

dietro di 3,5



questo in teoria potrebbe risolvere anche i problemi delle ruote posteriori sterzanti che toccano ecc ...

ora aspetto la risposta di giovanni e vediamo ..

ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 27 maggio 2004, 12:40

sei sicuro che facendo così, le razze del cercio non vanno a sbattere sulla pinza freno?

ITR #04558

quando gli altri cambiano marcia, io comincio appena a divertirmi!

Le foto del Motor Show '03 e del Gnocca Show '03<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 27 maggio 2004, 14:34

no appunto lufo, ho misurato, ce quasi 1,2cm di spazio fra le razze e quella barretta della pinza freno ... sia sui toora che sull originale da 16... percui 1cm penso si possa fare, al massimo 0,8 0,9 cm che cmq sono qualcosa ... ora vedo con giovanni se la cosa crea problemi alla tenuta del disco ecc se non ce ne sono valutero dei dischi ctf o una retifica dischi attuali piu torniata del pezzo ... valutero i costi anche se penso che cmq la retifica sia una situazione che verra sostituita alpiu presto ...

ciao

gesus

edit:

no non si puo fareperche il blocco e una campana che è spessa 5mm ... ok ora vado da un carrozziere piu tunningato ..

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus  at: 27/5/04 15:48
</i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 29 maggio 2004, 20:09

ok allora seguo la via piu facile perche il tunningaro che rifa i passaruota mi ha fatto prendere 2 infarti ... solo i passaruota piu riverniciatura fiancate 1200 euro

indi sto cercando i cerchi della CTR e se non li trovo optero o per quelli della nuova accordo sport (bruniti) oppure per il prezzo che costano nuovi quelli della ctr andro sugli ormai mitici e famosi enkei rpf1 .... se trovo uno stragranca22o di venditore che li tratti ... infatti questo e l unico motivo che mi ha fatto desistere dal prenderli, l unico che li vendeva me li faceva a piu di 360 l uno ... si infatti pure i toora che ho pagato meno di 200 euro l uno loro me li facevano a 280 da listino ...

va beh dai chi vivra vedra

ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

Rispondi