Clutch Kit question.......

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 25 maggio 2006, 21:52

typer558 ha scritto:ATS solo single disc (metal e carbon) per Honda. Le twin sono per nissan e i turboni 4x4............ :(

Ora vedo AP, ma già prevedo prezzi da EP3 usata........ :imba
Ma vedi che la ATS fa una monodisco che spacca il culo ai passeri,non è una monodiscoqualsiasi

Insomma,con una multidisco in carbonio si rischia davvero che stiamo ammazzando un moscerino con una cannonata...non saprei manco io che dirti

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 7:47

dunque, BIDISCO abolita :teach

Monodisco, la toda mi attizza per via del volano con cui mi sono già trovato bene (è uguale al mio) mentre mi lascia perplesso solo il disco...........

ATS, mi perplime il volano che sembra essere molto pesante (non trovo le specifiche). Ora ricontrollo.

Sachs, leader mondiale, ma a me il materiale di attrito che ho fotografato in prima pagina (e la durata) mi fanno pensare a na mezza cagata........... :(

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 26 maggio 2006, 11:18

typer558 ha scritto:Monodisco, la toda mi attizza per via del volano con cui mi sono già trovato bene (è uguale al mio) mentre mi lascia perplesso solo il disco...........
Ma quando montasti la frizione toda completa (quella di cui dovrei avere dei pezzi in garage) cosa c'era che non andava e/o non ti convinceva ?

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 11:41

montata (disco ORGANICO), andato a monza, distrutta il giorno stesso dentro monza (slittava a gogo)............ :sbonk :sbonk :sbonk

praticamente, con la stock organica, avevo fatto 15/20 td senza alcun accenno allo slittamento.........

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 26 maggio 2006, 11:45

typer558 ha scritto:montata (disco ORGANICO), andato a monza, distrutta il giorno stesso dentro monza (slittava a gogo)............ :sbonk :sbonk :sbonk

praticamente, con la stock organica, avevo fatto 15/20 td senza alcun accenno allo slittamento.........
In sostanza una merda.... :asd

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 26 maggio 2006, 12:16

typer558 ha scritto:montata (disco ORGANICO), andato a monza, distrutta il giorno stesso dentro monza (slittava a gogo)............ :sbonk :sbonk :sbonk

praticamente, con la stock organica, avevo fatto 15/20 td senza alcun accenno allo slittamento.........
Catroia non mi ricordavo che andò cosi male quella frizione :shock

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 12:26

c'è da dire che a monza montai per la prima volta le semislick (mai usata con la frizione stock), ma resta il fatto che si "lessò" il materiale in 10/15 giri di pista. Se controlli pacì, vedrai che il materiale di attrito di quel disco è proprio annerito e COTTO.
E' vero che quel tipo di disco ORGANICO lo danno come stradale/sportivo (e che per la pista danno il 3 petali), però pensavo un pelino pelino meglio............. :(

Comunque, dopo quello ho "lisciato all'istante" (escludendo il rodaggio, restano si e no 5000km di uso intenso) anche la sachs........... bhò :sbonk

non so che fare......... :( considera che celima va in giro con la frizione stock sotto la HElise :shock e io non riesco a trovare una frizione coi c@zzi come piace a me :imba

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 26 maggio 2006, 12:57

Stasera gli dò uno sguardo alla frizione toda, sono mesi che non apro più lo scatolone dei pezzi in garage .........

Piuttosto se ti serve qualche info o misura di precisione che si può prelevare dai pezzi che ho io non esitare a chiedere :teach Me lo dici e mi porto a casa il maxicalibro oppure porto la frizione qui in ufficio e gli faccio foto e rilevazione quote :D

La macchina di celima pesa la metà della tua ........ la frizione di conseguenza lavora molto meno nel trasmettere la coppia ........... lo sò che fà rodere :sbonk

Di sicuro se una maggiorata con i controcazzi ti costa 1000-1200 euro dura 5000km megli la stock che costa 3 volte meno, ti dura magari solo 10.000km prima che inizia a cedere e puoi girarci nel traffico tranquillamente ...........

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 26 maggio 2006, 14:25

tenentella mica mi guiderai col piedino poggiato sulla frizione? :asd

quoto Eti cmq! :teach ... anche se è un terrone distratto :amore

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 15:24

magari fosse quello il problema! :asd
basterebbe alzare il piede (non il gomito, percarità!!! :alcool ) per risolverlo....... :(

piuttosto, l'etilichella :alcool mi ha suggerito una ats CARBON che mi sta attizzando.........

Immagine

Immagine


mi spaventa solo MODULABILITA' a bassi giri (basta che non sia peggio della mia sachs) e DURATA. Nessuno sa nulla in merito alla ATS??? :angel

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 26 maggio 2006, 15:33

Era usanza pionierizzare qui dentro un po' di tempo fa.....



:asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 26 maggio 2006, 15:35

Quoto... :teach

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 15:56

LI MORTACCI VOSTRA!!!!!! :rant il problema non è il costo, ma il BORDELLO per montare (ed eventualmente RIsmontare) una caxxo de frizione!!!!!!!! :(


Piuttosto, anche Exedy Hyper Single non è male!

http://www.exedy.com.au/clutch/hypersingle.htm

solo che non riesco a trovare il peso del volano e i valori dello spingidisco :imba

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 26 maggio 2006, 16:09

secondo me l'ats carbon ti dura un pieno di benzina :angel

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 16:20

piuttosto, prima di metter mano, mi è stata suggerita da " :alcool "una prova da effettuare con la mia attuale frizione.................. :imba :angel :imba

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 26 maggio 2006, 16:42

Un uccellino ha cui ho chiesto un consiglio su una frizione seria per ctr mi ha consigliato la ogura (marca sconosciuta almeno per me) che fà ottime frizioni anche per honda oltre che per turboni jappo ......

Cosi ho fatto una ricerca con google ed è venuto fuori che un pazzo l'ha montata sulla sua dc5 e all'infuori di qualche vibrazione si trova da dio ............
Immagine

http://www.itr-dc5.co.uk/forum/viewtopi ... c947f028f1

Il sito ogura è vastissimo (c'ho messo mezzora per trovare la frizioni per auto) e puoi trovarlo qui http://www.ogura-clutch.com

Tornando invece ad ATS ......... Capità perchè invece di andare sul carbonchio (che è sempre una pionierizzazione della madonna) non rimani sul classico metallo tipo http://www.a-t-s-usa.com/ats-products/c ... etal.shtml
Cavolo ci sono 3 tagli di potenza ....... e quella media da 1300kg viene data per 300 cavalli con tutti i requisiti di ottima modulabilità nel traffico e massima silenziosità ........... Se non basta quella .............

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 26 maggio 2006, 17:02

azzo sconosciuta???? :shock

La OguraClutch è partner della Mugen (Nsx e Formula varie) per quanto concerne le corse! :amore

Piuttosto, questa è bella ma:

è in carbonio anche se il disco è fullface;
non ha i parastrappi;
sembra non essere troppo leggera rispetto la stock (il volano pesa).
Non saprei...........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 26 maggio 2006, 17:20

typer558 ha scritto:azzo sconosciuta???? :shock

La OguraClutch è partner della Mugen (Nsx e Formula varie) per quanto concerne le corse! :amore
A Lù cacchio ne sò io :ride :ride Sò ignorante come una talpa e non l'avevo mai sentita prima di 5 minuti fà quella ditta .............
Piuttosto, questa è bella ma:

è in carbonio anche se il disco è fullface;
non ha i parastrappi;
sembra non essere troppo leggera rispetto la stock (il volano pesa).
Non saprei...........
Su queste caratteristiche non sò aiutarti purtroppo.
Ma il volano è "consigliato" per far lavorare al meglio i dischi oppure ad una frizione tipo questa ogura puoi accoppiargli il tuo attuale volano toda ? Cioè l'area di contatto frà il volano e i dischi della frizione non è sempre uguale ?

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 26 maggio 2006, 19:11

renatooo82 ha scritto:secondo me l'ats carbon ti dura un pieno di benzina :angel
Ripeto: AP dichiara una dirata quasi 10 volte superiore a una sintered per le loro in carbonio perciò se ttanto mi da tanto una frizione carbon ALMENO 30-40 mila km dovrebbe durare....

cervus_s14a
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 19:23

Messaggio da cervus_s14a » sabato 27 maggio 2006, 19:59

se posso do anche il mio contributo :asd

sulla mia silvia monto una os giken bidisco senza parastrappi, e confermo le cose dette da eti, in primis la rumorosità, è al minimo col pedale giu o in rilascio si sente un po di sferragliamento, un po fastidioso ma ne vale la pena secondo me!ci ho fatto al momento sui 10k km e non da segni di affaticamento, premetto che ci ho fatto davvero tanto la bestia, partenze a gogo(una sera avrò provato un decina di volte lo 0-100, non ha mai dato segni di cedimento)burnout partendo in seconda ecc ed è tutto pazzesca!di contro c'è lo spingidisco duretto(l'ideale sarebbe un pistoncino maggiorato, x la mia lo fa la nismo, io ho ovviato mettendo un dado tra pistoncino e forchetta :asd ) e le partenze, un po faticose da fare dolcemente, ma poi ci si fa il piede....calcola che la mia silvia ha sui 300cv circa e 40kg di coppia circa, una bidisco simile usata senza gli stress che le ho dato io gia cosi dovrebbe durarti almeno 2-3 volte quello che durerà a me....

augh

Rispondi