Caster

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 14 marzo 2006, 16:51

vegetassj ha scritto:sia deg che ice spesso consigliano di aprire un pochetto anche dietro
OCCHIO !!!

Si parla solo di trazione anteriore. Sia chiaro.

Valvo, la mancanza di servosterzo dovrebbe chiedere un caster minore, non maggiore. Maggior caster vuol dire maggior fatica sulle braccia (se manca il servo).

Per la cronaca, montando il kit Bilstein, che mi abbassa la macchina di 4 cm, ho recuperato quasi 1? di caster, passando da 1? abbondante a 2? scarsi. :bana :bana :bana

Mimmo
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2004, 10:01
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Mimmo » martedì 14 marzo 2006, 17:29

Ubaldo ha scritto:
Per la cronaca, montando il kit Bilstein, che mi abbassa la macchina di 4 cm, ho recuperato quasi 1? di caster, passando da 1? abbondante a 2? scarsi. :bana :bana :bana
Questo è valido anche per le geometrie EG?
Abbassando si ha automaticamente un aumento del caster?

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 14 marzo 2006, 17:30

Boh!







EDIT.

Ehm, mi correggo.

Prima domanda ... risposta "boh". :asd

Seconda domanda ... risposta "no". Dipende dalle geometrie (non dallo schema). Ci sono auto che aumentano il caster abbasando e ce ne sono che lo perdono. Così mi ha detto il gommista.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 15 marzo 2006, 1:37

Ubaldo ha scritto: Mai visto una 500 capottarsi. Il loro comportamento era equilibrato.
chiedilo a mio padre ......... 20 anni fa .......... ancora si domanda come .......

comportamento equilibrato?!? prova a prendere un cordolo interno con setup a campanatura positiva ......... poi mi dici quanti giri di giroarrosto mi combini ......

ciao

Rispondi