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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 9 marzo 2006, 17:28

Praticamente sei contento come prima, ma sei ancora più contento. :asd

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 17:30

invece la mia sottosterza merda sempre...

Siccome fra 4000km faccio girare sul cerchio le ant...
(camber a -1.8 ant e -1post)

Farei anche la convergenza! E' da 18000km che non la faccio!

Cosa dovrei far per farla sottosterzar meno...

Aprire chiudere...

E per far il culo ballerino...

Ovviamente grazie
Ultima modifica di valvolin il giovedì 9 marzo 2006, 17:31, modificato 1 volta in totale.

COPACABANA
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Re: .......................

Messaggio da COPACABANA » giovedì 9 marzo 2006, 17:30

Ubaldo ha scritto: Per le gite in Germania l'assetto ideale è -1 davanti, 0 dietro.
Parli di -1 ant e 0 dietro come valore totale o come valore per lato ?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 9 marzo 2006, 17:35

si parla sempre di mm totali...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 9 marzo 2006, 17:38

valvolin ha scritto:invece la mia sottosterza merda sempre...

Siccome fra 4000km faccio girare sul cerchio le ant...
(camber a -1.8 ant e -1post)

Farei anche la convergenza! E' da 18000km che non la faccio!

Cosa dovrei far per farla sottosterzar meno...

Aprire chiudere...

E per far il culo ballerino...

Ovviamente grazie
valvolin, senza offesa, ma ti lamenti sempre del culo troppo leggero del crx, che non viaggi mai al di sotto del mezzo serbatoio di benzina se no ti parte il culo dalla leggerezza e mo vuoi il culo che parte di piu? secondo me bocchineggi troppo alla guida per aprire ma se vuoi testare vai con il buon -1-1 e se ti senti sicuro osa di piu...

cmq qui si deve parlare di camber!!! non di convergenza :rant
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 9 marzo 2006, 17:40

allora tornando al camber...
con le gomme non advan di quanto va ridotto?
come la misuriamo la t? nei vari punti della gomma?

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 9 marzo 2006, 17:41

si parla sempre di mm totali...

Tra di noi sì.

Quando ho detto al gommista "metti -2 dietro" ha avuto un brivido e voleva farmela -2 per parte.

:stica

@ Valvo.

Se hai imparato a gestire la convergenza dietro a -1, prova a passare a -2. E' un po' più stronza in entrata, ma in uscita dà delle belle soddisfazioni.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 9 marzo 2006, 17:46

'Mmazzate, che topic vivace. :amore

Non si fa in tempo a rispondere.

gizmoITR ha scritto:allora tornando al camber...
con le gomme non advan di quanto va ridotto?
come la misuriamo la t? nei vari punti della gomma?
Con gomme stradali una misura di partenza è -2? davanti e -1?30' dietro.

Il metodo spannometrico per misurare la t è la spanna :asd , nel senso che scanni, ti fermi, appoggi la manina sopra e urli di dolore per il delta termico tra interno ed esterno.








:ride





Vabbe', scherzo ma non troppo. Per noi grossolani smanettoni, le evidenti differenze di temperatura si avvertono con il palmo della mano.

Sennò con un termometro a sonda o laser.

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 17:48

Ubaldo ha scritto:
si parla sempre di mm totali...

Tra di noi sì.

Quando ho detto al gommista "metti -2 dietro" ha avuto un brivido e voleva farmela -2 per parte.

:stica

@ Valvo.

Se hai imparato a gestire la convergenza dietro a -1, prova a passare a -2. E' un po' più stronza in entrata, ma in uscita dà delle belle soddisfazioni.
Cioè allora...
Salve vorrei far la convergenza...

Me la mette -1 dietro e -1 davanti mm?

Così debbo dire!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 9 marzo 2006, 17:50

:azz

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 17:52

Ubaldo ha scritto::azz
Scherzavo...cmq credo d'aver capito!

ossia -1mm dietro...sia a dx che a sx! giusto!
E davanti 0 e 0?

tony...
cmq avevo già postato!

Questa è la whiteline nota casa di componenti per assetti...

da consigli...

http://www.whiteline.com.au/docs/fact_s ... K_VTiR.PDF

guarda un po' che valori consiglia sul camber...
E magari valuta il loro kit per variare il caster!

Questa invece è una preparazione stradale!
http://www.whiteline.com.au/articles/AS_0308_susp_1.htm

Ti consiglio anche di navigare un po' per il sito! :meco

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Messaggio da giovagt » giovedì 9 marzo 2006, 18:10

Scherzavo...cmq credo d'aver capito!
scusa valvo ma non hai capito niente :asd :asd :asd

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 9 marzo 2006, 18:12

:azz :azz :azz

valvo -1 dietro vuol dire meno mezzo a destra e meno mezzo a sinistra!!!
CRX 100% STOCK.

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 18:25

The Notorious Tony G ha scritto::azz :azz :azz

valvo -1 dietro vuol dire meno mezzo a destra e meno mezzo a sinistra!!!
ah allora meno uno sia dietro che davanti?

In pratica ruote divergenti?

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 9 marzo 2006, 18:27

Eggià.

Toe out.

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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 18:29

Ubaldo ha scritto:Eggià.

Toe out.
ma se mettessi 0 all'ant cosa significherebbe?

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 9 marzo 2006, 18:33

Che non guadagni in precisione di ingresso, ma perdi sicuramente in percorrenza e in trazione.



Valvo. -1 (totale) davanti e 0 dietro è un set-up mooooolto tranquillo.

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 18:35

Ubaldo ha scritto:Che non guadagni in precisione di ingresso, ma perdi sicuramente in percorrenza e in trazione.



Valvo. -1 (totale) davanti e 0 dietro è un set-up mooooolto tranquillo.
Ah okkei ho capito...

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Messaggio da SoNiK » giovedì 9 marzo 2006, 19:24

valvo ti è scaduta la licenza di excel??
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 9 marzo 2006, 19:33

SoNiK ha scritto:valvo ti è scaduta la licenza di excel??
:alcool

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