Andiamo per ordine:
giovà,
la linea RACING della megan è diversa e non producono nulla per EP3. Le molle 8 ant. 10 post., ti consentono anche di andare per strada (magari con gli ammo completamente smollati come si fa con i tein) tranquillamente anche se, COME DISSI TEMPO FA, se non usassi la furgoncina al 95% in pista, non farei mai un assetto a ghiera con molla lineare, ma mi terrei il mio amato koni/spoon progressivo.
Uba/Carlo,
confermo la descrizione generica e il piattello camber solo all'anteriore. Ma vi dirò di più
Tenete da conto che, per abbassamenti che vanno a -4cm e oltre, la regolazione del camber anteriore dovrete (per
superare l'1? e 30') farla un po con il piattello e un po con un bullone eccentrico all'attacco sul fusello. Questo perchè sbassando troppo e cercando di ottenere un elevato valore di camber solo con il piattello, NON RIUSCIRETE PIU' A MANTERENRE VALORI ACCETTABILI DI CONVERGENZA (visto che, in quei binari, il fusello si muove diagonale -guardate bene la foto-).
Per la comparativa, questi sono dati come street/T.D./circuit, quindi direi che possano rappresentare una valida alternativa ai
FLEX, che hanno le stesse possibilità di regolazione e
lo stesso valore di carico delle molle 8/10.