Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1
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Ice1971
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giovanniVtec
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vtec vti
Dunque, volevo sapere i partecipanti alla Demo KPro Hondata presso la Leone Motor Sport, fissata per martedì 13 alle 14:30.
Aggiungetevi alla lista qui sotto:
- Ice71
- Deg53
- Fabio (AlienTech)
- Michele (AlienTech)
- Massimo (AlienTech)
- Michele (VTEC vti)....vengo per stare in vs compagnia......e per ACCULTURARMI.........
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i>Edited by: VTEC vti at: 11/7/04 16:56
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- Ice71
- Deg53
- Fabio (AlienTech)
- Michele (AlienTech)
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<i>Edited by: VTEC vti at: 11/7/04 16:56
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- carlettosan
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giovagt
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quoto che in elettronica quello che sia paga non è il costo dei componenti ma la "ricerca e sviluppo" che c'è dietro
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
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- carlettosan
- (h)old
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A giova' .... stai in fissa eh ?!? Non ti va proprio giu sta Hondata...
1500 euro non e' il costo della ECU e basta.
1500 euro coprono i seguenti servizi:
- smontaggio ECU
- upgrade a KPro (a rischio dell'installatore, scusa se e' poco)
- rimontaggio e test
- tune della ECU "ad-hoc" per la macchina su cui viene montata
- dyno tests durante il "work in progress"
- last . but not least .. IVA 20%
Se ti fai un giro in rete, vedrai che euro o non euro, Hondata applica lo stesso listino ancorato al cambio del dollaro... (in USA $ 995).
$995 = EUR 800 al cambio odierno
EUR 800 e' esattamente il costo al netto dell'IVA (di legge).
Poi ... non si sta comprando il pezzetto di plastica/silicio ... (la Kpro di per se avra' un costo industriale di poche decine di $$) ma un progetto molto piu' ampio e ricerca e sviluppo.
Lo stesso discorso vale per un qualsiasi prodotto della Supersprint (dico SS perche' ti riguarda direttamente, ma gli esempi sarebbero a migliaia) ....
... non penso che 800 e passa euri per uno scarico di un CTR (centrale e finale) sia esattamente il costo "del pezzo de fero" che uno si ritrova in piu' sulla macchina, giusto ??
Fatti un giretto in rete e guarda che tipo di accoglienza ha avuto questo prodotto in tutti i paesi in cui e' stata presentata .. (e dove tra l'altro costa anche di piu' che in Italia tipo in UK dove costa 100 euri in piu').
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 11/7/04 19:25
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1500 euro non e' il costo della ECU e basta.
1500 euro coprono i seguenti servizi:
- smontaggio ECU
- upgrade a KPro (a rischio dell'installatore, scusa se e' poco)
- rimontaggio e test
- tune della ECU "ad-hoc" per la macchina su cui viene montata
- dyno tests durante il "work in progress"
- last . but not least .. IVA 20%
Se ti fai un giro in rete, vedrai che euro o non euro, Hondata applica lo stesso listino ancorato al cambio del dollaro... (in USA $ 995).
$995 = EUR 800 al cambio odierno
EUR 800 e' esattamente il costo al netto dell'IVA (di legge).
Poi ... non si sta comprando il pezzetto di plastica/silicio ... (la Kpro di per se avra' un costo industriale di poche decine di $$) ma un progetto molto piu' ampio e ricerca e sviluppo.
Lo stesso discorso vale per un qualsiasi prodotto della Supersprint (dico SS perche' ti riguarda direttamente, ma gli esempi sarebbero a migliaia) ....
... non penso che 800 e passa euri per uno scarico di un CTR (centrale e finale) sia esattamente il costo "del pezzo de fero" che uno si ritrova in piu' sulla macchina, giusto ??
Fatti un giretto in rete e guarda che tipo di accoglienza ha avuto questo prodotto in tutti i paesi in cui e' stata presentata .. (e dove tra l'altro costa anche di piu' che in Italia tipo in UK dove costa 100 euri in piu').
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 11/7/04 19:25
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giovanniVtec
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stramazzone
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giovagt
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giovanni sono d'accordo anche con te, ma è cosi dappertutto, purtroppo. con tremilioni ci fai 15 giorni di vacanza
almeno qui hai la personalizzazione del sw. c'è chi vende a più di 500 euro dei moduli per TD ch e sono uguali per tutti e che hanno costo industriale di 5 euro
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
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<i>Edited by: giovagt at: 11/7/04 21:16
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almeno qui hai la personalizzazione del sw. c'è chi vende a più di 500 euro dei moduli per TD ch e sono uguali per tutti e che hanno costo industriale di 5 euro
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<i>Edited by: giovagt at: 11/7/04 21:16
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Ice1971
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Il prezzo mi sembra congruo con le caratteristiche offerte:
- mappabilità completa fino a 11000 rpm
- controllo VTEC
- controllo VTC
- inibizione errori
- inibizione immobilizer
- datalogger a 39 canali con 4h di monitoraggio
- controllo knock sensor con flashing light
- launch control
- controllo gestione protossido
- controllo sovralimentazione
- correzione singolo cilindro
- scalabilità per portata iniettori
- monitoraggio DTC
- simulazione con traccia di lettura ed inseguimento mappe
- upload modifiche con auto in marcia
- controllo del minimo
- controllo carburazione in funz. temp.
- controllo sonde lambda
- firmware aggiornabile
- mantenimento comunicazione PGM Honda
- etc.
Se volete tutto questo, volete qualcuno che si prenda la responsabilità di montarlo su una ECU (non è facilissimo), si prenda la responsabilità e il tempo per mappare il tutto; fate due conti e vedrete che non è troppo.
Non bisogna essere dei geni per mappare un KPro ma considerate che a Vercelli, su 30 persone che eravamo (tutti tuners elettronici), il 90% è uscita con un "boh" dal seminario non avendo praticamente capito una mazza del funzionamento dell'i-VTEC e del KPro......non è come mappare un TDI!
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- mappabilità completa fino a 11000 rpm
- controllo VTEC
- controllo VTC
- inibizione errori
- inibizione immobilizer
- datalogger a 39 canali con 4h di monitoraggio
- controllo knock sensor con flashing light
- launch control
- controllo gestione protossido
- controllo sovralimentazione
- correzione singolo cilindro
- scalabilità per portata iniettori
- monitoraggio DTC
- simulazione con traccia di lettura ed inseguimento mappe
- upload modifiche con auto in marcia
- controllo del minimo
- controllo carburazione in funz. temp.
- controllo sonde lambda
- firmware aggiornabile
- mantenimento comunicazione PGM Honda
- etc.
Se volete tutto questo, volete qualcuno che si prenda la responsabilità di montarlo su una ECU (non è facilissimo), si prenda la responsabilità e il tempo per mappare il tutto; fate due conti e vedrete che non è troppo.
Non bisogna essere dei geni per mappare un KPro ma considerate che a Vercelli, su 30 persone che eravamo (tutti tuners elettronici), il 90% è uscita con un "boh" dal seminario non avendo praticamente capito una mazza del funzionamento dell'i-VTEC e del KPro......non è come mappare un TDI!
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Pitbull18
- (h)old
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Quote:Lo stesso discorso vale per un qualsiasi prodotto della Supersprint (dico SS perche' ti riguarda direttamente, ma gli esempi sarebbero a migliaia) ....
... non penso che 800 e passa euri per uno scarico di un CTR (centrale e finale) sia esattamente il costo "del pezzo de fero" che uno si ritrova in piu' sulla macchina, giusto ??
Quote:sono daccordo con voi mi spiace solo che per guadagnare 1500 euro molta gente debba sputare sangue,c@zzo sono sempre 3 milioni !
e 700? per i collettori SS sono quasi un mese del mio stipendio... e rimangono sempre dei "tubi de fero" (come li chiama Carletto) che non valgono molto più dei soliti makoto da 150?...
...si torna sempre sui soliti discorsi.
Ogni modifica che si fà sulla propria macchina è una spesa che economicamente non avrà mai un ritorno, eppure in molti la fanno. Scelte.
Resta solo da valutare se effettivamente questa centralina rende quanto promesso.
Di sicuro c'è molto lavoro a monte (ricerca & sviluppo) ma anche di installazione e già questo giustifica abbondantemente la spesa.
- Ice71
- Deg53
- Fabio (AlienTech)
- Michele (AlienTech)
- Massimo (AlienTech)
- Michele (VTEC vti)
- Carlettosan
- Filippo (Pitbull) ho preso il giorno di riposo apposta...
...se dal TT torno vivo cambio vita e passo alle H-D...
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... non penso che 800 e passa euri per uno scarico di un CTR (centrale e finale) sia esattamente il costo "del pezzo de fero" che uno si ritrova in piu' sulla macchina, giusto ??
Quote:sono daccordo con voi mi spiace solo che per guadagnare 1500 euro molta gente debba sputare sangue,c@zzo sono sempre 3 milioni !
e 700? per i collettori SS sono quasi un mese del mio stipendio... e rimangono sempre dei "tubi de fero" (come li chiama Carletto) che non valgono molto più dei soliti makoto da 150?...
...si torna sempre sui soliti discorsi.
Ogni modifica che si fà sulla propria macchina è una spesa che economicamente non avrà mai un ritorno, eppure in molti la fanno. Scelte.
Resta solo da valutare se effettivamente questa centralina rende quanto promesso.
Di sicuro c'è molto lavoro a monte (ricerca & sviluppo) ma anche di installazione e già questo giustifica abbondantemente la spesa.
- Ice71
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- Fabio (AlienTech)
- Michele (AlienTech)
- Massimo (AlienTech)
- Michele (VTEC vti)
- Carlettosan
- Filippo (Pitbull) ho preso il giorno di riposo apposta...
...se dal TT torno vivo cambio vita e passo alle H-D...
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- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
IO, x ora, quoto il fedele e fidato AW x quanto concerne le centraline.......x amicizia, esperienza, prezzo
x 1500euro........
10gg alle maldive VS qualche cv in piu' sulla ctr.....
non c'è soluzione
cmq, non appena verra' fatta la prova vedremo che risultati ci saranno......EFFETTIVI.......
Msn: NicoHCI@hotmail.com
E-Mail: HondaClubItalia@fastwebnet.it<i></i>
x 1500euro........
10gg alle maldive VS qualche cv in piu' sulla ctr.....
non c'è soluzione
cmq, non appena verra' fatta la prova vedremo che risultati ci saranno......EFFETTIVI.......
Msn: NicoHCI@hotmail.com
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giovanniVtec
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Non stò facendo polemica anzi sono molto contento che finalmente ci sia qualcuno che si è mosso in questa direzione!era ora,per il prezzo alto o no che sia ognuno deciderà liberamente percui è tutto ok!
Pitbull18@-
e 700? per i collettori SS sono quasi un mese del mio stipendio...
tanto per puntualizzare da me quei collettori costano 471,00 euro più iva cioè 565,00 euro con il 30% di sconto diventano 395,00 euro montati e rullati! e ti assicuro che a montare e rullare quei collettori probabilmente ci vuole più tempo che a programmare una ecu!ciao
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Pitbull18@-
e 700? per i collettori SS sono quasi un mese del mio stipendio...
tanto per puntualizzare da me quei collettori costano 471,00 euro più iva cioè 565,00 euro con il 30% di sconto diventano 395,00 euro montati e rullati! e ti assicuro che a montare e rullare quei collettori probabilmente ci vuole più tempo che a programmare una ecu!ciao
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giovanniVtec
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
- gesus
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
quoterei etiliko in un post che non ha avuto risposta....
l hondata produce qualcosa anche per altre honda dello stesso livello della k-pro ?
mi ritrovo una centralina non modificabile sulla prelude e sul sito hondata da quanto ho capito parlano di swap di centralina per le centralina che citava etiliko ...
tnx
gesus
------------------
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
l hondata produce qualcosa anche per altre honda dello stesso livello della k-pro ?
mi ritrovo una centralina non modificabile sulla prelude e sul sito hondata da quanto ho capito parlano di swap di centralina per le centralina che citava etiliko ...
tnx
gesus
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
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void
- (h)old
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- Contatta:
bla bla bla
alla fine costa 1500 ?
bene, non ci si può fare nulla
la mugen quanto costa ? 1000 ? mi pare che nessuno si sia lamentato del suo costo.
volete l'ecu, la si paga... alla fine mi spiace dirlo (sarà un momento di mestruo) ma mi pare che si giochi a fare lo straccione... per quanto possa essere un costo apocalittico, c'è da paragonarlo con il resto... con il mercato.
Trovate alternative a meno soldi ? Bene, compratele.
Non ci sono alternative ? Hondata fa bene a fare il prezzo che vuole... giusto o sbagliato che sia.
alla fine si critica sempre quando uno compra pezzi "non buoni" e ultimamente si critica altrettanto bene quando uno compra prezzi "buoni" però spendendo un bel po' di soldi...
anche se ne discutiamo qui per millenni dubito che hondata cambi il proprio listino per HCI
Io non sono come gli altri, io non sono debole... smetto quando voglio, io!
Contro il tuning, usa il cervello!<i></i>
alla fine costa 1500 ?
bene, non ci si può fare nulla
la mugen quanto costa ? 1000 ? mi pare che nessuno si sia lamentato del suo costo.
volete l'ecu, la si paga... alla fine mi spiace dirlo (sarà un momento di mestruo) ma mi pare che si giochi a fare lo straccione... per quanto possa essere un costo apocalittico, c'è da paragonarlo con il resto... con il mercato.
Trovate alternative a meno soldi ? Bene, compratele.
Non ci sono alternative ? Hondata fa bene a fare il prezzo che vuole... giusto o sbagliato che sia.
alla fine si critica sempre quando uno compra pezzi "non buoni" e ultimamente si critica altrettanto bene quando uno compra prezzi "buoni" però spendendo un bel po' di soldi...
anche se ne discutiamo qui per millenni dubito che hondata cambi il proprio listino per HCI
Io non sono come gli altri, io non sono debole... smetto quando voglio, io!
Contro il tuning, usa il cervello!<i></i>