DATABASE Problemi/Soluzioni serie EP 01. ( 1

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Ospite

Messaggio da Ospite » domenica 25 luglio 2004, 10:58

Update, oggi, dopo l'inversione delle spruzzini non ha gocciolato ...magari e' una coincidenza.

byez

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MatteTypeR
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Messaggio da MatteTypeR » domenica 25 luglio 2004, 13:18

Mi aggiungo alla lista dello spruzzino triste (anteriore lato guidatore) e mi aggiungo anche al fischio passati i 200...



Per adesso (sgrat sgrat) sono uno dei graziati dalla scatola sterco...



Ho una domanda x voi ctierristi... è normale che la mia ctr abbia le ventole di raffreddamento che funzionano solo sotto chiave?

Mi spiego: a motore caldo, quando si accendono da sole le ventole, se spengo la macchina si spengono anche loro... e se riattacco il quadro si riaccendono finchè non è tornata la temperatura giusta...



Magari è normale, ma con tutte le macchine che ho avuto sottomano non era così...



Che mi abbiano fatto dei casini in conce quando mi hanno montato il climatizzatore?

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Ospite

Messaggio da Ospite » domenica 25 luglio 2004, 15:39

Quote: è normale che la mia ctr abbia le ventole di raffreddamento che funzionano solo sotto chiave?



Premesso che: non spengo mai la macchina fino a che la ventola non si ferma, percui non so dirti se sulla Civic, che ho da pochissimo, sia effettivamente sotto chiave .



Direi che e' normalissimo molte marche adottano questa politica. Personalmente non vedo l'ultilita' di raffreddare il radiatore a liquido "fermo".



L'unica, ad esser pignoli, potrebbe essere che se si riparte subito il radiatore e' piu' fresco.

byez

<i>Edited by: Akira Norimaki at: 25/7/04 15:41
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 25 luglio 2004, 16:44

Quote:Ho una domanda x voi ctierristi... è normale che la mia ctr abbia le ventole di raffreddamento che funzionano solo sotto chiave?



La Civic 1.6 dei miei e la mia Accord lo fanno, però ho notato che se è ancora caldo, dopo pochi minuti dallo spegnimento, la ventola riparte.

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 25 luglio 2004, 16:55

Anche sulla Civic 1.6 EP2 dei miei ho avutoil problema della scatola dello sterzo.



Il capo officina mi ha detto che non l'hanno sostituita, ma ha messo un kit di "riparazione" della scatola che consiste in delle rondelle/spessori che vanno messi non so dove.

Ora la modifica con il kit va bene e l'auto è molto più precisa rispetto a prima.



Ora però ha 2 nuovi problemi:

un cuscinetto dello sterzo andato (quello che si trova sull'ammo ant. sx) e si è accesa la spia dell'airbag!



Devo anche portarla per far sostituire il devioluci che c'è nel richiamo!

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FRODO
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Messaggio da FRODO » lunedì 26 luglio 2004, 7:06

Anche la mia Civic tirava a dx e per andare dritto dovevo tenere il volante un pò girato a sx. Così l'ho portata dal gommista che mi ha fatto un buon assetto mantenendo il volante dritto.

Potrebbe essere che perda facilmente lo "ZERO" ????



F.

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Integralista
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Messaggio da Integralista » lunedì 26 luglio 2004, 8:56

mi aggiungo al club dello spruzzino triste... il mio però rigurgita solo quando lo uso oppure dopo che ho lavato la macchina.



gonfiando le comme con precisione assoluta a 2.7 il tirare a dx è diminuito un po'. mah.



la mia ctr pativa il caldo. dopo una sosta in coda o viaggiando in città per i primi km si "spompava" notevolmente. ho levato il fono assorbente e la situazione è nettamente migliorata.





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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » lunedì 26 luglio 2004, 10:07

Sabato scorso sono passato da Daniele a VT visto che ero di strada ed il responso è il seguente:



- Scatola sterzo da sostiture

- Faro ant. sx da sostituire (il difetto è noto)

- Ammo anteriori da sostituire



Per quanto riguarda il rumorino nella parte dx del vano motore sembra essere....un problema di trasmissione ma vista l'ora tarda non c'è stato tempo per approfondire.



I pezzi sono stati ordinati, vedremo...

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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 10:22

Minchia, gli ammo in garanzia?????????

se devi comprarli..........pensa ai koni gialli!


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FRODO
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Messaggio da FRODO » lunedì 26 luglio 2004, 10:57

Ola



la mia piccola 1600 dovrà trapiantarsi dei dischi nuovi e pastilgie freno nuove, tutte in garanzia, perchè l'impianto originale dopo una sola frenata cattiva ha visto ovalizzarsi i dischi e vetrificarsi le pastiglie.



Chiaramente non mi passano la sostituzione, almeno parziale, ne di dischi ne di pastiglie di altre marche.



vabbè l'unica cosa fastidiosa e fare una sola frenata per poi smontare tutte le ruote......



F.

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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 26 luglio 2004, 11:03

gnip un consiglio: gli ammo vecchi fatteli dare indietro, cosi se vuoi montare i koni non devi modificare quelli buoni che hai su

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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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redneck
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Messaggio da redneck » lunedì 26 luglio 2004, 11:04

Quote:Per quanto riguarda il rumorino nella parte dx del vano motore sembra essere....un problema di trasmissione ma vista l'ora tarda non c'è stato tempo per approfondire



L'hai riscontrato anche tu???

In officina da te hanno già ricevuto altre lamentele in merito (immagino di si se si sbilanciano in una possibile diagnosi...)

Appena sai qualcosa di più "posta" che sono in apprensione...

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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 11:09

Quote:Per quanto riguarda il rumorino nella parte dx del vano motore sembra essere....un problema di trasmissione ma vista l'ora tarda non c'è stato tempo per approfondire.





che rumore è? un mugugnio che abbassando il pedale della frizione sparisce?????


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redneck
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Messaggio da redneck » lunedì 26 luglio 2004, 11:19

Nel mio caso il "rumorino bastardo" è così...

Quote:In sostanza tutto OK quando accendo il quadro (bzzz della pompa benza OK)... poi quando metto in moto fa una sorta di... "sgrraaat" che dura una frazione di secondo proveniente dalla parte anteriore destra .

Ovviamente se spengo e riaccendo non lo fa più... alla sera non lo fa più... la mattina dopo non lo fa più... e poi magari si ripresenta dopo qualche settimana...





Che sarà?

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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » lunedì 26 luglio 2004, 11:44

Per ora mi accontento degli originali in garanzia, anzi, ho paura che presto dovranno essere cambiati anche i posteriori, perch? in misura minore presentano gli stessi difetti



Comunque sono un po' preoccupato per la situazione...







<i>Edited by: gnip2002 at: 26/7/04 11:45
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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » lunedì 26 luglio 2004, 11:56

Quote:gnip un consiglio: gli ammo vecchi fatteli dare indietro, cosi se vuoi montare i koni non devi modificare quelli buoni che hai su



Grazie del consiglio, però me la devi spiegare meglio perch? sui Koni sono un po' ignorante...tra l'altro se ci riesco mi faccio dare indietro anche la scatola rotta così ci faccio qualche indagine.



Invece per quanto riguarda il rumore di trasmissione si verifica intorno ai 2600 giri in rilascio in prima marcia. E' abbastanza difficile da sentire anche perch? dura giusto un paio di secondi. Per i dettagli c'è da aspettare il 18 agosto.



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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 12:40

se sparisce abbassando i pedale della frizione stai tranquillo. A me è sucesso dopo aver girato a varano. In quella occasione ho strapazzato un pò troppo il pacco frizione e si vede che un po di polvere del disco frizione ha imbrattato il grasso del cuscinetto reggispinta. Ma vai tranquillo che ci fai altre 10ine di migliaia di km. L'importante è che la frizione non strappi e non slitti. Diventa solo un pò rumorosa



Io ci vado in giro da 42.000km e, tranne il rumorino, non c'è nussun altro problema.




<i>Edited by: typer558  at: 26/7/04 12:41
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giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 26 luglio 2004, 17:33

la scatola penso non te la diano.



la koni per l'anteriore da solo la cartuccia percui devi utilizzare la parte bassa dell'ammo originale che andrà tagliato e usato a mo di fodero

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gnip2002
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Messaggio da gnip2002 » lunedì 26 luglio 2004, 18:23

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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 26 luglio 2004, 19:55

A proposito di difettucci, e' solo la mia o la ctr stock rispetto alle sue prestazioni non frena un caxxo?Anche le vostre hanno l' indicatore della benzina che si muove solo dopo aver spento la macchina?Il galleggiante (e quindi l' indicatore) non dovrebbe scendere progressivamente

?

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