Breather Tank O.C.T.

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 5 maggio 2006, 14:11

ho comprato questo filtrello benzina e l'ho interposto fra PCV e collettori. Vediamo quanto olio/vapori fa dopo un td! :D

Immagine

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » venerdì 5 maggio 2006, 16:02

gesus ha scritto:tanti kit sono marketing ...


cmq mi sa che provero il setup tutto libero sfiato in tanica(con filtro) senza depressione del colettore ... eliminazione pcv ...

ciao
gesus
praticamente il tubicino che va dal coperchio punterie al tubo di gomma dell'intake lo stacchi e lo porti in una tank provvista filtro?

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 maggio 2006, 16:20

nein l'altro tubicino, quello che ci corre vicino

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » venerdì 5 maggio 2006, 16:26

typer558 ha scritto:ho comprato questo filtrello benzina e l'ho interposto fra PCV e collettori. Vediamo quanto olio/vapori fa dopo un td! :D

Immagine
Lucone tu hai mai fatto la prova che indica il manuale della ctr ??

Cioè motore bello caldo al minimo pinzare il tubicino subito all'uscita della pcv ? Se si sente il clap al pinzare significa che la valvola lavora bene.

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 5 maggio 2006, 16:34

gizmoITR ha scritto:nein l'altro tubicino, quello che ci corre vicino
si eh che mi dimentico che l itr ha la pcv sotto, io nella lude le ho tutte e due sul coperchio punterie, sia l ingresso che la pcv .. quindi nel mio caso intendevo per quello 2 tubelli svuotando la chiusura della pcv ...

nel itr non so se sia consigliabile visto che "credo" si trovi piu in basso ...

cmq prima ho controllato l olio nella oct ed è sempre basso, ma secondo me perche avendo fatto delle taniche a QULO senza nemmeno un pelo di separatore/condensatore per l olio, sto caxx di vapore oleoso dopo un po viene riaspirato anche avendo la tanichetta ...

ah ho visto un po di prezzi su ebay, se optate per il setup libero con filtro sulla tanica(che quindi non è necessario che sia stagno) vi conviene usare un barattolo x, vernicie ecc tutto fa OBT :asd

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » sabato 6 maggio 2006, 3:28

sto impazzendo...ho consultato tutto il forum di honda-tech e ci sono mille pareri diversi...sembra che il modo migliore di postzionare la oil catch can sia questo...confermate?

Immagine


ditemi di si :alcool

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » sabato 6 maggio 2006, 12:24

no pacì, ma quando ho smontato il tubetto per interporre quel filtrino, non ho sentito nessun tààààààààààààkkkk (alla pozzetto in "Ragazzo di campagna")!! :asd

no, nussun tac!

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » lunedì 8 maggio 2006, 15:45

typer558 ha scritto:no pacì, ma quando ho smontato il tubetto per interporre quel filtrino, non ho sentito nessun tààààààààààààkkkk (alla pozzetto in "Ragazzo di campagna")!! :asd

no, nussun tac!
Dalla tua risposta mi viene un dubbio ......... Hai staccato il tubetto a motore acceso ?

Sabato ho fatto la prova come da manuale e si sente man mano che pinzi il rumorino di risucchio e poi quando strozzi completamente il clip della valvolina che chiude ...... quindi in sostanza sembrerebbe funzionare ancora bene nonostante gli over 100.000km ...........

Come hai fatto a sfilare il tubicino ?? Probabilmente il mio tubetto ci si sarà saldato ormai ...... ho provato ad applicare una leggera trazione dal lato collettore tirando verso la centralina abs ma niente da fare non si sfila neanche se scende la madunina ........ ho avuto paura di rompere il tubetto e stop ...... tu l'hai sfilato traqnuillamente ?

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 8 maggio 2006, 17:02

no, a motore spento.

ci sono riuscito con un cacciavite posto fra parte metallica e tubo, spingendo in avanti piano piano. Altrimenti, solo con la pinza, non ci si riusciva.

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » lunedì 8 maggio 2006, 17:34

typer558 ha scritto:no, a motore spento.
Ah ecco :D Per sentire il clip-clap devi pinzare il tubetto con motore in moto :asd

ci sono riuscito con un cacciavite posto fra parte metallica e tubo, spingendo in avanti piano piano. Altrimenti, solo con la pinza, non ci si riusciva.
Stasera opero col cacciavite come da tuo consiglio e metto il decanter in serie :ride

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » martedì 9 maggio 2006, 20:34

nessuno che mi risponde....

:(

AndreaITR
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:53

Messaggio da AndreaITR » mercoledì 10 maggio 2006, 0:52

Scusa ma invece di cercare su Onda Tech hai letto a fondo tutte le 12 pagine :sosp

:sbonk

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » mercoledì 10 maggio 2006, 12:29

AndreaITR ha scritto:Scusa ma invece di cercare su Onda Tech hai letto a fondo tutte le 12 pagine :sosp

:sbonk
si ma nn ho capito na sega :meco

AndreaITR
Messaggi: 275
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:53

Messaggio da AndreaITR » mercoledì 10 maggio 2006, 23:33

Ann ok :asd

Allora e' giusto come e' collegata nella foto che hai postato tu solo che io la pcv l'ho spostata vicino al collettore di aspirazione

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 12 maggio 2006, 11:22

Comunque il problema e' solo durante la fase di rilascio, in caso di forte depressione abbiamo visto che la valvola parzializza ma non chiude del tutto, quindi aspira fortemente tutto quello che trova nel basamento, se in quel momento stai facendo un curvone ecco la fumata.
SE e' solo questo, sembrerebbe piu' logico comprare una valvolina per gas che chiuda completamente il passaggio ad un certo delta P, e metterla in serie alla pcv.
Tanto e' solo per qualche secondo, e c'e' l'altro sfiato comunque.

Rispondi