OMOLOGAZIONI ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » sabato 12 aprile 2003, 19:17

Il TUV a Cinisello Balsamo ha già aperto?

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » sabato 12 aprile 2003, 19:21

Quote:Io sono comunque riuscito ad omologare i 205/40/17(Yokohama a539 ) grazie alla professionalità di Cesati Gomme di Cernusco s/N.

...Quanto ti è costata la sola omologazione? Su che macchina? Grazie per le preziose informazioni

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » sabato 12 aprile 2003, 19:30

La mia è una Eg6 del '93...

Ma non credo che ci siano particolari ostacoli per nessuna

macchina...

Il costo è elevato...

600

Ma se ci metti il fatto che puoi pagare con 11 rate del 10% dell'importo per le gomme (con la motorizzazione CONTANTI RULEZ), La cosa diventa abbordabile

<i></i>

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 12 aprile 2003, 23:53

Honda Integra Type-R -04053 Starlight Black Pearl<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

kintaro

Messaggio da kintaro » domenica 13 aprile 2003, 1:23

evvai !!!!!!!

prevedo un'enorme incremento di lavoro per il sig. cesati !!

ciao !!

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » domenica 13 aprile 2003, 11:35

600euro.... Mmmm..... 1.200.000lire (circa)...... Mmmm..... E devo per forza prendere gomme e cerchi da lui?!? Regaz.... Proviamo a presentarci in 5 o 6 e vedere se ci fa almeno 500euro?!?!

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 13 aprile 2003, 14:14

ma che state dicendo

vi rendete conto che si può "scrivere" il libretto con molti meno soldi?

ma quale professionalità??? mafiosità, ingannosità, ladroneria...questi sono i giusti aggettivi

mah....

tsè....professionalità....questa è bella

sognodabar, qual è l'indice di carico scritto sulle tue gomme?

<i>Edited by: unotetan at: 4/13/03 3:21:46 pm
</i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » domenica 13 aprile 2003, 14:35

E cosa scrivi sul libretto?

La misura che ti piace con la stampante ad aghi?

Ma tu manderesti in giro uno con una omologazione farlocca?

Mica siamo a Caserta qua..(con tutto il rispetto per i Casertani...)

Si tratta di far fare una relazione tecnica all'ingegnere.. lo stesso che vi fara' il collaudo.. e che archivierà la pratica..

Comunque in settimana (martedi' o mercoledi'

) vado a montare i miei O.Z. Matt tuner nero opaco(ho il copyright) con le scarpine belle, le mie eibach ed i miei bilstein(meglio koni o bilstein?) tutti REGOLARMENTE omologati

Avrò speso quello che dovevo spendere ma va BENISSIMO cosi'..

<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 13 aprile 2003, 14:52

caro sognodabar....la relazione tecnica NON è sufficiente...ma come, hai già fatto l'omologazione PRIMA di montare i cerchi e gomme? ma lo sai cos'è un collaudo tu? ma ti rendi conto che ti hanno inculato al 99%?

io mi ci giocherei la mamma che proprio tu hai una omologazione fatta con la stampante ad aghi...

rispondi alla mia domanda....che indice di carico hanno le tue gomme?

<i>Edited by: unotetan at: 4/13/03 3:56:58 pm
</i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » domenica 13 aprile 2003, 16:13

Ma perche' dovrei dirti l'indice di carico dei miei pneumatici?

Per dimostrarti che SO'?

...Arrogante...

Comunque il carico e' 475kg(82) e la velocita' 210km/h(h)

contento?

Tu pensala come vuoi, metti tutte le virgolette che vuoi in quello che t'ho detto.. quando mi fermeranno sapro' dirti se ho ragione io (e Cesati con le sue conoscenze a ccumulate in 46 anni d'attività) o se mi toccherà fargli na capa tanta e poi denunciarlo...

P.S.

Non mi chiamare caro, pacifista cacasotto di merda

<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » domenica 13 aprile 2003, 18:13

Mo' mi tocca pure darti dell'ignorante.....

Mi sono riletto il Topic e stavo quasi per scusarmi quando sono arrivato a pagina 6 ed ho trovato degli stralci presi dal C.d.S. da Kentaro Miura...

E C'e' scritto che qualora manchi il N-O della casa costruttrice, prima del collaudo, deve essere redatta una relazione tecnica da un ingegnere della M.C.T.C.

Lasciando perdere la scarsa ortodossia delle procedure.. redazione e collaudo(misurazione statica a quanto so'),

Grazie alle conoscenze e ad un lavoro sicuramente eseguito a REGOLA D'ARTE la fiducia che ho riposto in Cesati e ben riposta.

<i></i>

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 13 aprile 2003, 18:18

Ti invito a calmarti SognoDaBar e a leggerti bene il regolamento e se l'hai già letto RIFALLO!

Unotetano è molto informato sotto questo aspetto, si è fatto un cxxo assurdo per trovare una possibilità di omologazione credo proprio sia uno dei pochi che possa dire la sua a riguardo.

Poi non hai nessun diritto di rivolgerti a lui in questo modo, intesi?

Se hai bisogno chiarimenti scrivimi pure

looka79@libero.it

Byez

Honda Integra Type-R -04053 Starlight Black Pearl<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » domenica 13 aprile 2003, 19:31

Assolutamente si.

Ma si è posto in maniera molto sbagliata nei miei confronti, non ho fatto altro che raccontare la mia personale esperienza mettendo nomi e quant'altro per condividerla e sono stato attaccato perchè ho avuto la fortuna di trovare il canale giusto su cui procedere...

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono al forum ed a unotetan.

<i></i>

Nick

Messaggio da Nick » domenica 13 aprile 2003, 20:32

Appoggio sogno..Si possono fare le cose legalmente..Non in qualsiasi città,questo è vero..Se pure a me la cosa va in porto vi informerò di +..Non voglio assolutamente mettere in dubbio che ci siano persone molto informate..Xò a volte,anzi spesso questi TOPIC sn utili per condividere le idee..

<i></i>

Etan Hunt

Messaggio da Etan Hunt » domenica 13 aprile 2003, 21:43

Concordo con Nick e Sogno..

Anche io sto provando questa strada...ma con costi veramente e dico veramente molto inferiori...

Cmq per uno...

Gia che tu sei uno dei piu' informati...vai a leggerti l'articolo 236 del Regolamento del Codice della Strada...

Emanuele

Honda Civic Coupè

emanuelebordon@hotmail.com<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 13 aprile 2003, 22:00

ehi testina...io non ti ho offeso manco per il c@zzo, ok? inoltre la mia sign non c'entra una sega, e non c'è scritto pace, c'è scritto honda, se sai leggere. hai capito? se non sei in grado di rispondere, stai zitto, che fai più bella figura. io ti volevo solo far aprire gli occhi, hai capito? cacasotto? ma ti rendi conto? ma pensaci prima di scrivere ,và....che c@zzo vuoi scusarti....

1)quello che ha scritto kentaro è incompleto. la relazione tecnica è insufficiente, va accompagnata da un altro documento della Honda Italia che non è rilasciato dalla stessa.

2)per fare una omologazione, è necessaria visita e prova, invece tu hai "omologato" prima di montare cerchi e pneumatici.

3)hai "omologato" una misura di pneumatici (205 40 17 85 V) che non esiste in commercio. (e quindi la visita e prova, non PUOI farla)

le cose sono due:

1) il tuo gran professionista intasca i 600 euro, piglia una stampante e scrive sul tuo bel libretto del c@zzo

2)divide i 600 euro con un funzionaro della motorizazzione, che per arrotondare lo stipendio commette gravi e palesi irregolarità amministrative, di cui resterà prova per anni e anni, rischiando il proprio posto e sanzioni penali

dì secondo le tue capacità elaborative qual è la situazione più probabile (e non che la seconda possibilità, possa essere definita priva di rischi per te se il tutto viene fuori..)

complimenti vivissimi alla professionalità del tuo gommista, e a te, non solo per l'ottimo e economico modo con cui hai "omologato", ma soprattuto per come sei informato del problema e piacevole ed educato nel rispondere ai post.

Bravi!

per Hetan: purtroppo la normativa in questione sta solo in piccola parte sul cds. gran parte della materia è regolata da circolari ministeriali, e da altri regolamenti governativi. in ultimo, fra motorizzazioni di diverse province, possono esserci alcune "differenze interpretative". Ad esempio, a Bologna, vengono accettate (o almeno venivano..) relazioni tecniche solo accompagnate da risposte della Casa di rifiuto del rilascio del nulla osta immotivate (invece è necessaria di regola l'attestazione dell'inesistenza di motivi tecnici). è così, fidati, la relazione tecnica da sola non è sufficiente per i pneumatici.

<i>Edited by: unotetan at: 4/13/03 11:08:15 pm
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 13 aprile 2003, 22:12

Cmq uno,non vorrei dire una cazzata,ma non è certo una novità il collaudo senza macchina.....non è regolare,ma è una cosa che NESSUNO può venire a sapere!!!

Basta avere amici in MCTC

Bye eTiLiKo<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 13 aprile 2003, 22:30

per alcuni aggiornamenti di misure non è necessario il collaudo, quando l'aggiornamento è stato messo nella memoria meccanografica della motorizzazione, ma non è questo il caso...

<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » domenica 13 aprile 2003, 22:31

La scritta Honda che messo o è su una bandiera della pace o su quella degli omosessuali.

Niente da dire sui gusti sessuali, ma molto sul pacifismo scassavetrine oggi imperante (totalmente fuori luogo in un forum di mangiabenzina).

Quello piu' infoiato tra noi due sei tu mi sembra, che continui a dire che quello è un mafioso, l'altro t'ha inculato, quell'altro andrebbe licenziato, il C.d.S è incompleto ecc...

Poi io con gli indici di carico(che hai sbagliato) mi riferisco alle gomme che ho recuperato da una eg4 per andare dal carrozziere al gommista...

Fatti una bella sega... tira un bel respiro profondo profondo e ........

RILASSATI

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 13 aprile 2003, 22:33

Non mi sono spiegato uno : ti sto illustrando una pratica ILLEGALE,ma molto in voga!!!

In pratica l'amico dell'ingegnere della Motorizzazione va SOLO con il libretto......l'ingegnere fa FINTA che ci sia pure la makkina e fa passare il collaudo......

AMEN!!!

Funge così anche per i collaudi biennali normali.....

E di questa mafagna non se ne accorge nessuno!!!

Bye eTiLiKo<i></i>

Rispondi