4a e 5a marcia EG6 -> ITR DC2

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 2 dicembre 2005, 9:37

Si sarebbe meglio rifarli....poi tra mano d' opera...costo dei syncro....costo ingranaggi (o cambio intero eg6)...olio etc superi abbondantemente i 1000 euri :asd

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 2 dicembre 2005, 13:32

:stica

jollyweb
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 3:10
Località: A 'Casa Mia...

Messaggio da jollyweb » venerdì 2 dicembre 2005, 20:08

quindi voi dite che sta modifica merita di brutto!

è complessa da mettire in opera???

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 3 dicembre 2005, 8:27

Vogliamo la documentazione video Valvola!! :bana


Anche audio non sarebbe male! :meco

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 3 dicembre 2005, 9:54

Basta scaricare un qualsiasi video di Raven..Brntl..etc in pista per l' effetto della rapportatura del cambio!

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 3 dicembre 2005, 12:34

Ok...Allora ho idea!Spettacolo :amore

Più che altro era curioso vedere come saliva il contakm per raffrontare la differenza con una stock.

Ma con questa mod il contakm sballa come Engo,Celima & company?
Loro hanno cambiato la coppia conica,tu solo 4a e 5a.

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » sabato 3 dicembre 2005, 12:49

e infatti nn sballa :sifone

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 5 dicembre 2005, 10:36

Conviene farla nel momento in cui bisogna cambiare i sincro del cambio.
Altrimenti nel momento in cui il portafoglio e' troppo gonfio e in tasca non ci sta piu'.
Io ce l'ho in programma sta cosa, per adesso col motul 300v e facendo la doppietta in scalata il cambio regge, spero una stagione.
ma cmq metto solo la quarta.

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 5 dicembre 2005, 14:10

Con questa mod,a che velocità entra il VTEC in 5a?

Da stock mi sembra intorno ai 170..

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » lunedì 5 dicembre 2005, 14:19

130 se nn sbaglio

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 5 dicembre 2005, 14:54

cilo tu/noi abbiamo la centralina impossibile 130 con la centrala originale.

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » lunedì 5 dicembre 2005, 15:02

ho su quella originale in sti giorni tanto uso la machcina casa lavoro e mi sembra quantomeno inutile buttare soldi inutilmente in benza quindi guardo e vi fo' sapere :D

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 5 dicembre 2005, 16:31

DINO ha scritto:Con questa mod,a che velocità entra il VTEC in 5a?

Da stock mi sembra intorno ai 170..
il tuo VTEC in quinta entra a 170?! C'è qualcosa che non mi quadra: io sono sui 180-190 abbondanti O_O"

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 5 dicembre 2005, 16:45

con la ECU originale e quinta marcia originale il VTEC entra a 170km/h spaccati.

con la ECU originale e quinta marcia civic il VTEC entra a 150km/h (152 per la precisione)

con una ECU con VTEC a 4600 e quinta marcia originale il VTEC entra a 140 km/h (137 per la precisione)

con una ECU con VTEC a 4600 e quinta marcia civic il VTEC entra a 120km/h (123 per la precisione).

Tutte queste sono velocità EFFETTIVE, non prese dal contachilometri, ma grazie ad un programmino fatto da un gayazzo romano N-----e

Qualche piccolo cambiamento di velocità può dipende dal tipo e dall'usura del pneumatico, mentre per quanto riguarda la velocità letta dal vostro tachimetro non potete farci nulla, sono tutti sballati :meco
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 5 dicembre 2005, 21:49

Sono intorno ai 170km/h di strumento in 5a

Ho fatto una piccola prova con il GPS,a 150 km/h di strumento,sono a 145km/h di GPS.

Infatti in 2a prendo circa 95,in 3a prendo circa 135,in 4a prendo circa 195..

Sentivo di gente che aveva velocità superiori in 2a e 3a e 4a maggiori rispetto la mia.

Magari sballa un pochino meno non sò.

cmq scusate OT! :imba

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 5 dicembre 2005, 21:51

DarkCrinos ha scritto:
DINO ha scritto:Con questa mod,a che velocità entra il VTEC in 5a?

Da stock mi sembra intorno ai 170..
il tuo VTEC in quinta entra a 170?! C'è qualcosa che non mi quadra: io sono sui 180-190 abbondanti O_O"
Credo che la tua misura di gomme influisca sullo scarto del contakm!!

Il tuo rotolamento non è corretto se non sbaglio..
Cmq l'argomento gomme è già stato toccato tantissime volte!

Bepo
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
Località: GATEWAY TO THE HILLS

Messaggio da Bepo » lunedì 5 dicembre 2005, 22:31

LookaHCI ha scritto:con la ECU originale e quinta marcia originale il VTEC entra a 170km/h spaccati.

con la ECU originale e quinta marcia civic il VTEC entra a 150km/h (152 per la precisione)

con una ECU con VTEC a 4600 e quinta marcia originale il VTEC entra a 140 km/h (137 per la precisione)

con una ECU con VTEC a 4600 e quinta marcia civic il VTEC entra a 120km/h (123 per la precisione).
:clap

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 5 dicembre 2005, 23:19

Pure questo in archivio!! :bana

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » martedì 6 dicembre 2005, 11:04

ah ok... allora va tutto bene... ho già visto che, con quei segnalatori in autostrada, sui 150 scarto di 10km...

bon ^_^

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » martedì 6 dicembre 2005, 12:56

che faccio archivio? :sagace

Bloccato