Punta Tacco (warning: royal rumble inside) ( 1
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
Giovanni...
Ecco...
visto che si tirano in ballo le competizioni vai a dire a Giovanardi, Tarquini & Co. che sono dei coglioni perchè farebbero prima a scalare e basta!
...ti ricordo che nel sequenziale non c'è il folle tra i rapporti! ... ma questi signori fanno il puntatacco!
vuoi la mail di qualcuno di loro per dargli del pirla in privato!?!?!?
ps.
In gara la doppia la fanno solo 4 piloti nelle 24h...
tutti gli altri fanno il puntatacco semplice...
ma evidentemente i veri piloti stanno qui nel HCI...
speriamo Briatore li noti!
________________________
AUGURI AMORE MIO
________________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
________________________
<i></i>
Ecco...
visto che si tirano in ballo le competizioni vai a dire a Giovanardi, Tarquini & Co. che sono dei coglioni perchè farebbero prima a scalare e basta!
...ti ricordo che nel sequenziale non c'è il folle tra i rapporti! ... ma questi signori fanno il puntatacco!
vuoi la mail di qualcuno di loro per dargli del pirla in privato!?!?!?
ps.
In gara la doppia la fanno solo 4 piloti nelle 24h...
tutti gli altri fanno il puntatacco semplice...
ma evidentemente i veri piloti stanno qui nel HCI...
speriamo Briatore li noti!
________________________
AUGURI AMORE MIO
________________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
________________________
<i></i>
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Vtekken non è vero che la pagina prima la pensavo diversamente..semplicemente penso che la "vostra" sia una doppietta in frenata,il "nostro" è punta tacco..stop..che entrambi siano efficaci è vero..dico solo che ad oggi se dovessi imparare lascerei perdere la doppietta(come ho fatto anche se poco poco ci riesco a farla..basta non essere scoordinati come una mummia egizia putrefatta) perchè non è necessaria (al contrario di quanto sostiene Giovanni,poi approfondisco) ma chi ha già imparato a manovrare così abituandosi non ci perde niente.
@Giovanni: Ma mi spieghi perchè fare punta tacco senza passare per il folle non serve? E' esattamente la stessa identica cosa,solo che tu non fai lavorare i sincro..ma se i sincro ci sono perchè non usarli? (Io li ho rotti,ma vabè ) Se tu hai imparato da uno che per forza di cose doveva fare così o se tu stesso hai imparato su una 500 allora OK,va benissimo..ma da qui a dire che non serve l'altro modo è sbagliatissimo ti assicuro! Se viene fatto bene si ottengono gli stessi risultati ottenuti con la doppietta!! A meno che non debba mettere la prima,ma è un discorso a se quello.
<i></i>
@Giovanni: Ma mi spieghi perchè fare punta tacco senza passare per il folle non serve? E' esattamente la stessa identica cosa,solo che tu non fai lavorare i sincro..ma se i sincro ci sono perchè non usarli? (Io li ho rotti,ma vabè ) Se tu hai imparato da uno che per forza di cose doveva fare così o se tu stesso hai imparato su una 500 allora OK,va benissimo..ma da qui a dire che non serve l'altro modo è sbagliatissimo ti assicuro! Se viene fatto bene si ottengono gli stessi risultati ottenuti con la doppietta!! A meno che non debba mettere la prima,ma è un discorso a se quello.
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
Sonik hai pienamente ragione mi sono espresso male ,se fai il punta tacco senza la doppietta e non stai frenando il beneficio c'è !
Io parlavo solo di doppietta con punta tacco in frenata!
Spero almeno che concordiate che in un tornante in piena frenata per mettere la prima sia fondamentale la doppietta e pertanto una doppietta con punta tacco!se mi venite a dire che cacciate la prima senza la doppia allora
deg che centrano i sequenziali
allora anche sciummi è un gollione dato che anche lui non deve farla
c@zzo Deg parliamo delle auto che guidiamo per favore
<i>Edited by: giovanniVtec at: 8/3/04 17:37
</i>
Io parlavo solo di doppietta con punta tacco in frenata!
Spero almeno che concordiate che in un tornante in piena frenata per mettere la prima sia fondamentale la doppietta e pertanto una doppietta con punta tacco!se mi venite a dire che cacciate la prima senza la doppia allora
deg che centrano i sequenziali
allora anche sciummi è un gollione dato che anche lui non deve farla
c@zzo Deg parliamo delle auto che guidiamo per favore
<i>Edited by: giovanniVtec at: 8/3/04 17:37
</i>
-
Ubaldo
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
incredibile... io e nik sulla stessa linea...
ma che fine faremo!?!?!?
Giò.. lascia stare... non vuoi capire, sembra che vivi in un mondo tutto tuo... hai sfruttato questo 3d per raccontarci come guidi tu per strada... e ne siamo ben contenti...
ma qui si parlava di PUNTATACCO... che mi spiace... è tutt'altra cosa da ciò che intendi te!
fine
________________________
AUGURI AMORE MIO
________________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
________________________
<i></i>
ma che fine faremo!?!?!?
Giò.. lascia stare... non vuoi capire, sembra che vivi in un mondo tutto tuo... hai sfruttato questo 3d per raccontarci come guidi tu per strada... e ne siamo ben contenti...
ma qui si parlava di PUNTATACCO... che mi spiace... è tutt'altra cosa da ciò che intendi te!
fine
________________________
AUGURI AMORE MIO
________________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
________________________
<i></i>
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
no,dai...
il puntatacco puo includere la doppietta...
dipende da che cambio usi!
prova a fare un puntatacco senza doppietta con un formula ford e un puntatacco con doppietta cn un clio cup (so benissimo che è impossibile ).
diciamo che per puntatacco si intende quando comunque usi il destro sia per frenare che per dare gas durante la scalata,sia fatto in folle o sia fatto a frizzi giu dippende da cosa vuoi ottenere e dal cambio.
o no?
nel puntatacco senza folle sbaglio o solleciti di piu la frizzi???
...grezzoboy...
www.neldubbiononmollare.com<i></i>
il puntatacco puo includere la doppietta...
dipende da che cambio usi!
prova a fare un puntatacco senza doppietta con un formula ford e un puntatacco con doppietta cn un clio cup (so benissimo che è impossibile ).
diciamo che per puntatacco si intende quando comunque usi il destro sia per frenare che per dare gas durante la scalata,sia fatto in folle o sia fatto a frizzi giu dippende da cosa vuoi ottenere e dal cambio.
o no?
nel puntatacco senza folle sbaglio o solleciti di piu la frizzi???
...grezzoboy...
www.neldubbiononmollare.com<i></i>
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Quote:ps.
In gara la doppia la fanno solo 4 piloti nelle 24h...
Ho sentito dire che una volta un pilota (Porsche) ha perso una gara di durata perche' facendo le doppiette (o i puntatacchi, chenneso' ) ha dovuto fare una sosta-rifornimento in piu' del compagno di squadra ! Ma...e' vero ?
Ciao,
Pier.
<i></i>
In gara la doppia la fanno solo 4 piloti nelle 24h...
Ho sentito dire che una volta un pilota (Porsche) ha perso una gara di durata perche' facendo le doppiette (o i puntatacchi, chenneso' ) ha dovuto fare una sosta-rifornimento in piu' del compagno di squadra ! Ma...e' vero ?
Ciao,
Pier.
<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
verissimo Pier... si trattava di Riccitelli e Quester col 996 GT3!
Mauri... ma io lo so che sei fomentato con la doppietta...
Henry t'avrà fatto na testa tanto!...peccato che in pista serva solo con la FFord!
________________________
AUGURI AMORE MIO
________________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
________________________
<i></i>
Mauri... ma io lo so che sei fomentato con la doppietta...
Henry t'avrà fatto na testa tanto!...peccato che in pista serva solo con la FFord!
________________________
AUGURI AMORE MIO
________________________
Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
________________________
<i></i>
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Quote:Ubaldo sto seguendo il discorso di sonik! lui frena poco (non in frenata) io per frenata intendo una staccata vera e propria!
Non ho capito molto bene
Cmq non sarò il re della staccata ma....boh....chi porta un pò di vernice da disegnare sui cartelli della staccata della prima variante? (l'ultimo,quello che poggiano sulla via di fuga nell'erba) Disegnateci i cerchi da bersaglio che provo a fare centro!
Non ho capito come farei a fare puntatacco senza frenare..
<i></i>
Non ho capito molto bene
Cmq non sarò il re della staccata ma....boh....chi porta un pò di vernice da disegnare sui cartelli della staccata della prima variante? (l'ultimo,quello che poggiano sulla via di fuga nell'erba) Disegnateci i cerchi da bersaglio che provo a fare centro!
Non ho capito come farei a fare puntatacco senza frenare..
<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
giusepperoselli
- Messaggi: 764
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
- Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)
c@zzo sto post mi ha fatto piegare letteralmente...
io la penso come deg/void e compagnia bella, se si parla di punta-tacco NON SI INCLUDE LA DOPPIETTA, dato che la doppietta serve in fase di "accelerazione", cioè sto in terza dietro un auto e scalo in seconda con DOPPIETTA per trovarmi nel giusto range di utilizzo del motore senza impuntamenti (sincro per le old, ma evita stress anche alle attuali trasmissioni) e la passo a vnto..
Il punta-tacco serve in frenata, e se ci devo buttare la prima non faccio altro che sgasare col "tacco" fino a portare i giri molto in alto (ovvio in un attimo) e mi entra tranquillamente...
Giova.. mi meraviglio .... Tony ma che c@zzo hai combinato!!!!
<i></i>
io la penso come deg/void e compagnia bella, se si parla di punta-tacco NON SI INCLUDE LA DOPPIETTA, dato che la doppietta serve in fase di "accelerazione", cioè sto in terza dietro un auto e scalo in seconda con DOPPIETTA per trovarmi nel giusto range di utilizzo del motore senza impuntamenti (sincro per le old, ma evita stress anche alle attuali trasmissioni) e la passo a vnto..
Il punta-tacco serve in frenata, e se ci devo buttare la prima non faccio altro che sgasare col "tacco" fino a portare i giri molto in alto (ovvio in un attimo) e mi entra tranquillamente...
Giova.. mi meraviglio .... Tony ma che c@zzo hai combinato!!!!
<i></i>
-
Ubaldo
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
cerchiamo di riassumere:
Doppietta k tutti sanno cos'è
puntatacco:
1) con doppietta lo faccio solo io e perdo tempo ma siccome mi pice perdere tempo continuo a farlo!
2)senza doppietta il più gradito da tutto L'HCI!bene continuate a farlo,l'importante è capirsi
Sonik non volevo dire che tu non stacchi o che sei una ciofenca a frenare anzi!mi sembrava di aver capito dalla tua risposta che reputavi più utile il puntatacco con doppietta solo per le staccate al limite tutto qui!ciao
<i></i>
Doppietta k tutti sanno cos'è
puntatacco:
1) con doppietta lo faccio solo io e perdo tempo ma siccome mi pice perdere tempo continuo a farlo!
2)senza doppietta il più gradito da tutto L'HCI!bene continuate a farlo,l'importante è capirsi
Sonik non volevo dire che tu non stacchi o che sei una ciofenca a frenare anzi!mi sembrava di aver capito dalla tua risposta che reputavi più utile il puntatacco con doppietta solo per le staccate al limite tutto qui!ciao
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
come da avatar!! che putiferio che ho scatenato!!!
cmq aspetta giovanni, io non sono piu sicuro di niente!!
Doppietta: in pratica si tratta, in scalata, di premere la fizione -> folle -> frizione su -> frizione giu -> scalata
è questa la doppietta?
Alla mia età certe cose vanno prese con ottimismo.<i></i>
cmq aspetta giovanni, io non sono piu sicuro di niente!!
Doppietta: in pratica si tratta, in scalata, di premere la fizione -> folle -> frizione su -> frizione giu -> scalata
è questa la doppietta?
Alla mia età certe cose vanno prese con ottimismo.<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Quote:piede sul freno,torsione della caviglia (il movimento che si fa quando si prende la storta) e premevo il gas col malleolo
Nik, mi spiace che tu debba fare quelle contorsioni per fare un puntatacco, veramente mi spiace, però stavo morendo soffocato dalle risate a leggere le contorsioni che devi fare!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>
Nik, mi spiace che tu debba fare quelle contorsioni per fare un puntatacco, veramente mi spiace, però stavo morendo soffocato dalle risate a leggere le contorsioni che devi fare!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Tienes Problemas?
...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>