Punta Tacco (warning: royal rumble inside) ( 1

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » lunedì 8 marzo 2004, 16:56

Giovanni...



Ecco...

visto che si tirano in ballo le competizioni vai a dire a Giovanardi, Tarquini & Co. che sono dei coglioni perchè farebbero prima a scalare e basta!



...ti ricordo che nel sequenziale non c'è il folle tra i rapporti! ... ma questi signori fanno il puntatacco!



vuoi la mail di qualcuno di loro per dargli del pirla in privato!?!?!?



ps.

In gara la doppia la fanno solo 4 piloti nelle 24h...

tutti gli altri fanno il puntatacco semplice...

ma evidentemente i veri piloti stanno qui nel HCI...

speriamo Briatore li noti!

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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 marzo 2004, 17:00

Vtekken non è vero che la pagina prima la pensavo diversamente..semplicemente penso che la "vostra" sia una doppietta in frenata,il "nostro" è punta tacco..stop..che entrambi siano efficaci è vero..dico solo che ad oggi se dovessi imparare lascerei perdere la doppietta(come ho fatto anche se poco poco ci riesco a farla..basta non essere scoordinati come una mummia egizia putrefatta) perchè non è necessaria (al contrario di quanto sostiene Giovanni,poi approfondisco) ma chi ha già imparato a manovrare così abituandosi non ci perde niente.



@Giovanni: Ma mi spieghi perchè fare punta tacco senza passare per il folle non serve? E' esattamente la stessa identica cosa,solo che tu non fai lavorare i sincro..ma se i sincro ci sono perchè non usarli? (Io li ho rotti,ma vabè ) Se tu hai imparato da uno che per forza di cose doveva fare così o se tu stesso hai imparato su una 500 allora OK,va benissimo..ma da qui a dire che non serve l'altro modo è sbagliatissimo ti assicuro! Se viene fatto bene si ottengono gli stessi risultati ottenuti con la doppietta!! A meno che non debba mettere la prima,ma è un discorso a se quello.



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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 8 marzo 2004, 17:35

Sonik hai pienamente ragione mi sono espresso male ,se fai il punta tacco senza la doppietta e non stai frenando il beneficio c'è !



Io parlavo solo di doppietta con punta tacco in frenata!



Spero almeno che concordiate che in un tornante in piena frenata per mettere la prima sia fondamentale la doppietta e pertanto una doppietta con punta tacco!se mi venite a dire che cacciate la prima senza la doppia allora

deg che centrano i sequenziali

allora anche sciummi è un gollione dato che anche lui non deve farla

c@zzo Deg parliamo delle auto che guidiamo per favore

<i>Edited by: giovanniVtec at: 8/3/04 17:37
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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 marzo 2004, 17:38

Quote:se fai il punta tacco senza la doppietta e non stai frenando il beneficio c'è



C'è qualcosa che non va. Come si fa a fare il punta-tacco senza frenare?

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 8 marzo 2004, 17:44

Ubaldo sto seguendo il discorso di sonik! lui frena poco (non in frenata) io per frenata intendo una staccata vera e propria!

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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 marzo 2004, 17:44

Giovanni..deg dice soltanto che se evidentemente Tarquini & co. fanno punta tacco col sequenziale (che non ha folle) evidentemente qualche vantaggio lo dà! Se no che lo farebbero a fare?





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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 marzo 2004, 17:49

Quote:Ubaldo sto seguendo il discorso di sonik!



Ops.

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Messaggio da Deg53® » lunedì 8 marzo 2004, 17:50

incredibile... io e nik sulla stessa linea...



ma che fine faremo!?!?!?



Giò.. lascia stare... non vuoi capire, sembra che vivi in un mondo tutto tuo... hai sfruttato questo 3d per raccontarci come guidi tu per strada... e ne siamo ben contenti...



ma qui si parlava di PUNTATACCO... che mi spiace... è tutt'altra cosa da ciò che intendi te!



fine

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Messaggio da mauritania » lunedì 8 marzo 2004, 18:25

no,dai...



il puntatacco puo includere la doppietta...

dipende da che cambio usi!

prova a fare un puntatacco senza doppietta con un formula ford e un puntatacco con doppietta cn un clio cup (so benissimo che è impossibile ).

diciamo che per puntatacco si intende quando comunque usi il destro sia per frenare che per dare gas durante la scalata,sia fatto in folle o sia fatto a frizzi giu dippende da cosa vuoi ottenere e dal cambio.



o no?



nel puntatacco senza folle sbaglio o solleciti di piu la frizzi???


...grezzoboy...



www.neldubbiononmollare.com<i></i>

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » lunedì 8 marzo 2004, 18:34

Quote:ps.

In gara la doppia la fanno solo 4 piloti nelle 24h...



Ho sentito dire che una volta un pilota (Porsche) ha perso una gara di durata perche' facendo le doppiette (o i puntatacchi, chenneso' ) ha dovuto fare una sosta-rifornimento in piu' del compagno di squadra ! Ma...e' vero ?









Ciao,

Pier.

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Messaggio da Deg53® » lunedì 8 marzo 2004, 18:52

verissimo Pier... si trattava di Riccitelli e Quester col 996 GT3!



Mauri... ma io lo so che sei fomentato con la doppietta...

Henry t'avrà fatto na testa tanto!...peccato che in pista serva solo con la FFord!



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Messaggio da PierGSi » lunedì 8 marzo 2004, 18:54

Quote:verissimo Pier... si trattava di Riccitelli e Quester col 996 GT3



Azzz....



Ciao,

Pier.

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Messaggio da SoNiK » lunedì 8 marzo 2004, 19:19

Quote:Ubaldo sto seguendo il discorso di sonik! lui frena poco (non in frenata) io per frenata intendo una staccata vera e propria!



Non ho capito molto bene

Cmq non sarò il re della staccata ma....boh....chi porta un pò di vernice da disegnare sui cartelli della staccata della prima variante? (l'ultimo,quello che poggiano sulla via di fuga nell'erba) Disegnateci i cerchi da bersaglio che provo a fare centro!



Non ho capito come farei a fare puntatacco senza frenare..



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Messaggio da giusepperoselli » lunedì 8 marzo 2004, 19:22

c@zzo sto post mi ha fatto piegare letteralmente...



io la penso come deg/void e compagnia bella, se si parla di punta-tacco NON SI INCLUDE LA DOPPIETTA, dato che la doppietta serve in fase di "accelerazione", cioè sto in terza dietro un auto e scalo in seconda con DOPPIETTA per trovarmi nel giusto range di utilizzo del motore senza impuntamenti (sincro per le old, ma evita stress anche alle attuali trasmissioni) e la passo a vnto..

Il punta-tacco serve in frenata, e se ci devo buttare la prima non faccio altro che sgasare col "tacco" fino a portare i giri molto in alto (ovvio in un attimo) e mi entra tranquillamente...



Giova.. mi meraviglio .... Tony ma che c@zzo hai combinato!!!!

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 marzo 2004, 19:29

OLE'



Si cominciava quasi a percepire un vago sentore di chiarezza dei termini usati (perch?, al solito, si fa una disputa di "lessico").



Poi arrivano le cannonate e crolla tutto.



Buona serata. Tanto domani ci si ritrova qui.

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 8 marzo 2004, 19:44

cerchiamo di riassumere:



Doppietta k tutti sanno cos'è



puntatacco:



1) con doppietta lo faccio solo io e perdo tempo ma siccome mi pice perdere tempo continuo a farlo!



2)senza doppietta il più gradito da tutto L'HCI!bene continuate a farlo,l'importante è capirsi



Sonik non volevo dire che tu non stacchi o che sei una ciofenca a frenare anzi!mi sembrava di aver capito dalla tua risposta che reputavi più utile il puntatacco con doppietta solo per le staccate al limite tutto qui!ciao

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Messaggio da void » lunedì 8 marzo 2004, 20:02

ubaldo



non dirmi che anche tu vuoi entrare in classifica per il MOTY '04 !


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Miglioriamo Noi Stessi Non La Macchina Perchè Se No Finiamo Sul Lastrico E Non siamo Felici Lo Stesso Club

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 marzo 2004, 20:28

come da avatar!! che putiferio che ho scatenato!!!





cmq aspetta giovanni, io non sono piu sicuro di niente!!



Doppietta: in pratica si tratta, in scalata, di premere la fizione -> folle -> frizione su -> frizione giu -> scalata



è questa la doppietta?






Alla mia età certe cose vanno prese con ottimismo.<i></i>
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 8 marzo 2004, 20:33

Doppietta: in pratica si tratta, in scalata, di premere la fizione -> folle -> frizione su ->ACCELERARE- frizione giu -> scalata



se nel mentre devi anche frenare allora usa il tacco per eccelerare ed avrai fatto un punta tacco come dico io,ciao





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Messaggio da stramazzone » lunedì 8 marzo 2004, 21:22

Quote:piede sul freno,torsione della caviglia (il movimento che si fa quando si prende la storta) e premevo il gas col malleolo

Nik, mi spiace che tu debba fare quelle contorsioni per fare un puntatacco, veramente mi spiace, però stavo morendo soffocato dalle risate a leggere le contorsioni che devi fare!!!

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